“Non siete voi a scegliere le mie canzoni, sono loro a scegliere voi”. Così dice Carlo Alberto Rossi, che spiega la sua vena creativa dicendo che le melodie della sua musica si presentavano a lui, spesso di notte, senza che vi fosse un suo specifico desiderio di comporre. Il portale www.esedomani.com, sito ufficiale del Maestro, si è ispirato a questa logica e propone in modo originale una parte del suo vasto repertorio per renderlo fruibile a tutti gli appassionati. I fans di Mina ed i musicofili potranno infatti ascoltare tutte le incisioni di un diverso brano, partendo in alcuni casi dal 1945 per arrivare al 2008, e avranno modo di confrontare gli arrangiamenti, le orchestre e le esecuzioni di grandi esecutori musicali che hanno segnato la storia della musica italiana degli ultimi 60 anni. Potranno quindi scegliere la preferita tra tre proposte (provini) di brani che Carlo Alberto Rossi ha scritto espressamente per Mina, allo scopo – più che di convincere lei – di condividere in Rete le diverse sensibilità musicali individuali.
Per chiudere sempre con le parole del Maestro, “Le canzoni devono trovare un posto nel cuore della gente, solo quelle che lo avranno trovato sopravviveranno”. Forse anche per questa ragione un grande interprete di oggi, Mario Biondi, riproporrà a maggio le musiche del grande Autore nel Gran Gala Musicale “Mario Biondi sings Carlo Alberto Rossi”. E forse un giorno, chissà, lo vedremo cantare insieme a Mina.
Giorgio Rossi
Autore: loris
qualcuno sa se le musicassette nuove e sigillate di
VELENO
NAPOLI 2
DALLA TERRA
OLIO
BULA BULA
hanno qualche valor per essere vendute?
http://www.decorazionisegrete.blogspot.com/
Sappi, Piera, che la Halidon dopo averli ristampati, li sta ristampando anche in formato picture….. :-)
CIAO
Piera, ti do ragione. Pur non essendo mai stato un vero collezionista (persino molti fans dell’ultim’ora possiedono molto più materiale di me) non fatico a capire che agli appassionati del vinile interessino più che altro le emissioni originali dell’epoca e non le ristampe, per quanto belle e filologicamente corrette come quelle della Halidon cui va tutto il nostro apprezzamento.
Ieri, mi sono arrivati gli altri cinque LP dalla Holidon:
STUDIO UNO 66
MINA N.2
MINA
MINA & GABER
4 ANNI DI SUCCESSI
vedere ristampati..questi LP imballati, celofanati..puliti, senza un segnigno, mi lascia un po’ cosi’..io gli originali c’è li ho..li ho voluto prendere perchè al collezionista incallicalita come me, non deve mancare niete, ma non CAPISCO questa ritampa..non datemi della “severa”.
Buona domenica a tutti..
Piera
Un minosissimo buongiorno a tutti!
Massimo nel 33 giri ci sono i nomi di Augusto Martelli e Bruno Canfora.
Ciao, mario rossi-
Che strano!..non c’è scritto nemmeno sul cd che hanno riedito ultimamente..ma comunque l’ orchestra a Sabato Sera non era diretta da Bruno Canfora?….E quindi, penso anche gli arrangiamenti dell’ album dovrebbero essere suoi…..mah!
ciao a tutti.
domanda da un milione di dollari:
chi ha curato gli arrangiamenti dell’album SABATO SERA (Studio Uno ’67)?
qualche fortunato in possesso del disco originale può controllare?
GRAZIE infinite (poi alla fine del lavoro metterò a disposizione di tutti le mie schede su ogni singolo album e 45 giri di Nostra Signora…)
fatemi sapere.
massimo.serzio@fastwebnet.it
errata corrige:
La tua voce dentro l’anima
ciao ANDRY..accetta la mia buona sera a te e company..
Piera
p.s.
ho scritto sul tuo blog: Tu sarai la mia voce
Caro Leone Jesolo…è che ci viene spontaneo assai (e penso non solo al Franco) ringraziare la Nostra Amatissima…Lei, con la sua arte magnifica e col suo cuore grande è stata qualcosa di speciale per noi (che siamo nati un pò prima di te) che l’abbiamo vista nascere come artista, e crescere così a dismisura, e come artista e come donna, da diventare la più grande e amata vocalist che sia mai esistita in Italia e nel mondo….da parte mia ti dico che voglio invecchiare con lei e con le sue meravigliose song. ciao
Max, un buon compleanno anche da me!
Buon compleanno Massimiliano!!
mi unisco a voi per i miei auguri di buon compleanno a Massimiliano!
Ciao a tutti.
ciao piera………….. ho una domanda per te…………… ma il franco fino a poco tempo fa non ero io????????????????????????????
e va beh………. il tempo passa e le cose cambiano……….. ciao pieraccia.
il nostro amore per MINA ci ha unito e nessuno potra’ mai dividerci.
grazie MINA. franco
caro Leone Jesolo
il Franco è speciale per NOI che lo conosciamo..è pieno di MAGIA.
e MAGICA FOLLIA per MINA
Piera
All’artigiano della “musica” Buon Compleanno da
Piera
Gentilissimo Franco! Grazie
Ciao Franco,
trovo la tua foto geniale sotto molti profili!
Mi spieghi come mai quando scrivi un commento ringrazi SEMPRE Mina?? Dai per scontato che entri nel blog e legga o è semplicemente un messaggio di gratitudine lanciato nello spazio che scaturisce dal tuo cuore colmo di gratitudine? Ogni volta che leggo un tuo commento e leggo quel particolare mi fa sempre un certo effetto, la trovo una cosa davvero molto tenera.
Chissà se anche gli altri fan c’hanno sta curiosità??!!!
Massimiliano auguri di cuore!!!!
ciao massimiliano. auuguri.
grazie MINA. franco.
Anch’io mi unisco al coro di auguri a Massimiliano..( gli ho voluto bene fin dalla sua nascita al piccolo Paciughino!!) e immagino grande festa in casa Mazzini/Pani e grande gioa per il “core di mamma Mina” che possiamo chiamare “mamma coraggio” per i tempi civilmente bui in cui è nato il piccolo Max!
Bellissime parole quelle dell’articolo di Mina per la Pizzi che confermano le grandi virtù della nostra amata Mina! Buon fine settimana a tutto il popolo Mazziniano
Sì Massimo, il servizio è proprio quello tratto da L’Europeo 1963 n°23, integralmente riproposto nel numero speciale n°5 del 2007, con l’intervista di Oriana Fallaci in un incontro-scontro memorabile!
http://thumbsnap.com/v/UIdqbNNl.jpg
Auguri di Buon Compleanno al bravissimo Massimiliano che io ho sempre stimato.
Devo ancora visitarlo in tutte le sue pagine il sito di Carlo Alberto Rossi, ma da quello che ho visto, lo trovo bello. Grazie per averlo segnalato nel nuovo argomento.
Tanti auguri di Buon Compleanno, Massimiliano!
ma che meraviglia gli auguri di Mina a Nilla Pizzi…soprattutto quando parla della sua voce…e dice “DI PAZZIE CON LA MIA VOCE NE HO FATTE E NE FARO'”….com’è rassicurante quel “futuro”!!!!!!!!!!!!!!
http://decorazionisegrete.blogspot.com/2009/04/90-anni-auguri-nilla-pizzi.html
Menzionato al TG1 l’articolo di Mina su La Stampa, a proposito degli auguri a Nilla Pizzi
tommy, io uso youtube downloader(scaricabile gratis!) e poi per montare i vari filmati windows movie maker!ciao
Scusate la pignoleria, ma il sito di Carlo Alberto Rossi si trova all’indirizzo
esedomani.it
oppure
esedomani.com ?
Non riesco a trovarlo col dominio “com”…
Auguri Massimiliano!!!!
Massimiliano Pani, we all love You very much!!!!!!!
Happy birthday toooo youuuu!!!!
Chissà come glielo canta la mamma..
Un abbraccio a tutti e buon fine settimana!
Buongiorno a tutti! Cortesemente potreste suggerirmi un programma da scaricare per creare in maniera semplice ed efficace dei filmati con immagini e musica! Grazie
P.s. mi piacerebbe giocare con Mina! :-)
Oltre a non riuscire a modificare in nessun modo la mia foto adesso non vedo più le foto di nessuno
Emilio
Ciao mario,molto carina la foto di mina e massimiliano,…mi sembra dello stesso servizio che illustrava l’intervista della Fallaci (la seconda) sull’Europeo..dove l’hai trovata?
maxbg
AUGURI Massimiliano !!!!!!
http://thumbsnap.com/v/j306jgl6.jpg
Mina…” hai un cuore grande come una montagna…hai montagne di cuori che battono per te”!!…..mi unisco a te dolce Tigre, nel fare gli auguri a Nillapizzi!….e naturalmente auguro il buon giorno a tutti i mazziniani d’ Italia!
Grazie per il link. Davvero bello l’articolo scritto dalla nostra. Buon week end a tutti.
Un rara dolcezza questi versi scritti da Mina.
Belle parole, d’altronde Mina aveva già dichiarato il suo amore per la Nilla nazionale in un editoriale scritto per Liberal, forse proprio una decina d’anni fa.
Grazie Simone-Roma per la tua segnalazione!
Adoro Sensualità a Corte e vedere Benedetta conciata come la figlia di Veleno mi ha fatto morire dal ridere!
E poi la citazione di Sacumdì sacumdà fatta da Jean Claude…
Non ci volevo credere!!!! :-)
Ciao Piera, sono d’accordo con te che Massimo Ranieri abbia una bellissima voce, ma l’Antonello, oltre alla voce scoppiettante, potrebbe mettere il pezzo….e non mi dire che le song di Venditti non sono fantastiche!! P.S. spero che la mia Vane domani riesca ad aiutare anche il tuo amico Emilio per la foto…sempre se non l’ha già messa lui nel frattempo! Ti abbraccio
Non c’è alcun problema Remo, tutto risolto..volevo solo giustificare chi magari ( come me) ha trovato un attimino più difficoltà degli altri, non essendo proprio degli esperti di Internet…comunque grazie della considerazione, Remo, sono felicissima di essere qui con voi a parlare della nostra adorata beniaMINA!!! Baci.
Ricordo una Nilla Pizzi (anzi,”Nillapizzi”!) strafelice per l’articolo che Mina le aveva dedicato per i suoi 80 anni dalle pagine di Liberal ( articolo che si può leggere sul minamazzini.com o a pag 20 della fanzine 52).
Penso che l’articolo odierno de La Stampa le avrà fatto altrettanto piacere, anche perché trasuda autentico affetto.
Molto toccante “l’ammissione” di aver imparato molto dalla voce di Nilla…
Molto promettente quel “…di pazzie ne ho fatto, ne faccio e NE FARO’. ”
http://thumbsnap.com/v/bCM90LFI.jpg
“Oh, la Mina…quando ritorno dai miei concerti o dalle serate televisive lavo la mia roba, lavo persino le scarpe e faccio la sauna ascoltando le sue canzoni.
Quelle napoletane, per esempio, lei le rallenta e così le trovo meravigliose e rilassanti!”
Parola di Orietta Berti, nell’intervista di Lucio Nocentini su RARO di aprile.
Nello stesso numero, le recensioni di Fratarcangeli per “Sulla tua bocca…” e per gli LP RIFI picture e, nel capitolo “Come eravamo- aprile 1959”, una foto ( infelice per la scarsa qualità) di Mina / Baby Gate.
Molto bello l’articolo di Mina solo i grandi sanno riconoscere chi è stata grande e purtroppo troppo presto dimenticata e Mina è grande anche in questo suo amore per la signora Pizzi.
Emilio
Che bella lettera mi auguro trovi spazio nella nuova fanzine!!!!
è bellissimo l’articolo che ha scritto Mina! Grazie per aver messo il link!
Ciao a tutti volevo segnalarvi, il pezzo scritto da Mina per la grande Nilla Pizzi per i suoi primi 90 anni, che anke se con qualche problemuccio di salute è ancora più viva che mai !!! http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/editoriali/hrubrica.asp?ID_blog=45
questo “un giorno, chissà” mi solletica…