Spiace che, proprio nel giorno in cui hanno visto la luce cinque nuove bellissime compilation tutte da commentare, il nostro blog risulti momentaneamente inattivo a causa di problemi tecnici che ci auguriamo di rapida risoluzione. E tutto questo mentre le edicole sono letteralmente invase dalle doppie uscite settimanali dei CD del catalogo EMI che imperverseranno fino a tutto settembre, allegate a Sorrisi e al Corrierone. Ma forse non tutto il male viene per nuocere: un po’ di pausa concessa alla tastiera non fa che alimentare il desiderio di riempire questo insolito silenzio con la Voce di Lei. E allora, tutti zitti, me compreso. E corriamo ad ascoltarla…
Autore: loris
Ma che meraviglia di foto, Mario!!! Grazie!!! :-)
Grazie Diego per questo tuo link… ancora non avevo visto questo secondo spot… meraviglioso come il primo… imparerò a memoria anche questo… :)
Buona giornata a tutti… un saluto particolare a madame x, peppe vassallo e al mio caro amico Mauro che non faccio altro che ringraziare (lui sa perchè)…
ciao
francesco
Buongiorno a tutti ragazzi,
Auguri Valentina per gli esami
Ciao baci
P.S:Oh Madame oh che fai, perché non mi rispondevi ieri sera in chat ehe marpiona?
Ciao basin anche a te….
Madame illudiamoci entrambi….ma come mi dice sempre mia nonna….. “Chi nasce tondo non può morire quadrato…….al massimo può diventare ovale :-) ”
Ma io purtroppo dell’ovale non mi posso accontentare !!!! :-(
Siamo in 2 allora..non mettevo in dubbio la tua passione sulla MINA CANTANTE!!
Devo dire che anche io ..evito al massimo …a parte le news !!
X tutto l’altro VIVA INTERNET..free space.
ciao a tutti
Romeo
Grazie Vassallino e si era propio SISSIGNORI..e le parole che hai scelto sono propio queste…..ma io m’illudo l’illusione è l’ultima a morire tvb
Madame x mia regina…..che bella scelta……la canzone è tratta dal fim SISSIGNORE…..ecco le mie parole:
“Non farò che illudermi
attimo per attimo
che tu ritornerai
tu ritornerai da me”
Baci dal tuo cavaliere
VASSALLINO
Buona giornata mazziniani…..ciao valentina,,,auguri per gli esami…senti, ho un doppione di Mina canta i Beatles,,,se ti manca dimmelo chè te lo regalo volentieri, ciao
Eccomi qui Tigri e Tigrotti…Ascoltate questa mettina una canzone che fa parte di una colonna sonora(che non ricordo)
e sul GIRADISCHI questa mattina…….ciao Mio dolce Vassallino,aspetto che sottolinei le parole che vanno in fondo di più un abbraccio a tutti
Attimo per attimo
E vivrò cercandoti
attimo per attimo
perché sei l’unico
l’unico che amerò.
Non farò che illudermi
attimo per attimo
che tu ritornerai
tu ritornerai da me.
Ma tu ti ostini a non credermi
perché il tuo mondo va a rotoli
sapessi che solitudine
contare i giorni che passano
giurando sopra ciò che ho
che domani ti vedrò.
E così ti aspettero
attimo per attimo
perché sei l’unico,
l’unico che amerò.
Buongiorno popolo mazziniano…..madame x grazie ma oggi aspetto il tuo giradischi :-)
Baci dal tuo segretario-cavaliere
VASSALLINO
TVB
Grazie Piera……….Bacioni!!!! :-)
il fatto che trovi irritante la voce di mina in quello spot (e mi riferisco ovviamente alla mina “parlante”, visto che quella “cantante” la adoro) non significa che non trovi irritante tante altre cose che passano in tv (che fortunatamente vedo poco)
irritante no…ma credo che abbia ripreso SERIAMENTE a fumare.
Ragazzi quanto mi manca leggere i vostri commenti giornalmente, purtroppo sono stra impegnata con gli esami e vengo spesso a controllare il blog e a leggere qualche commento, però è sempre così di fretta…MINA però resta sempre attaccata al mio cuore e alle mie orecchie con le cuffie che ho sempre indosso! hihi :)
Vi auguro una buona notte e tanta Mina,
mando un abbraccio speciale a madamex e a piera che purtroppo è un po’ che non sento.
baci
Secondo me, bisogna avere più rispetto e prima di divulgare ipotesi meschine è meglio riflettere un poco e magari considerarne più di una. Ma è solo una mia opinione, che però tenevo a fare presente.
Ciao!
http://www.youtube.com/watch?v=TkIqqCxMcpc
Mina… e le Farfalle Barilla!!
Queste nuove pubblicità è come se fossero degli inediti da ascoltare e riascoltare… quella delle Bavette l’ho imparata a memoria a furia di ascoltarla e ripeterla, da quanto è bella…
Condivido… sempre sentire le stesse menate…
Ancora con ste copertine…ma che du cojoni che mi fate….Cambiatele fatele voi. non se ne po più ù ù
Baciotti a tutti trovato la pass e sono passata e anche un po appassita…
bravo Vassallino,tu si che lo sai suonare il GIRADISHI baciotto
complimenti ragazzi, per il lavoro enciclopedico che effettuate su mina.
a massimo catti, a mario b, a misterblue, e chissa quanti altri.
certo andare appresso pure ai quotidiani diverrebbe una cosa,,,,,,,,,,,,,,,,, non so nemmeno come definirla,,,,,,,,,, semplicemente impossibile, diciamo cosi,
foto di agenzia? che cosa sarà mai questa robina qua.
a proposito ho visto adesso il servizio di panorama, ma le foto pubblicate sono inedite o no?
restando sempre in edicola vi segnalo per chi fosse interessato, che su musica e dischi n730, con copertina eros, all’ interno c’è una doppia pagina pubblicitaria per la ripubblicazione in vinile del periodo 64-67, da parte della halidon. (per la cronaca mina con sulla tua bocca lo dirò presenzia in classifica al n73, perdendo 40posizioni, al terzo mese di permanenza.)
e invece sulla rivista beat generation con in copertina i bastard sons of dioniso, una pagina che parla del libro di tallarini, poplife, e figura anche la nostra mina con la cover attila, titolo del servizio, perchè anche l’ immagine conta.
andetelo pure a dire adesso a mina………………………………………..:-)
ciao a tutti
ciao mina
ciao tà
Misteri di Blob Rai3 :
– B.Vespa che da Porta a Porta annuncia l’incontro tra Obama e Ber…bip…sconi /
– Mina da Studio Uno che annuncia la nascita del 2° Canale /
– Scena bollente da Desperate Housewives.
“Io vivrò senza te…canta Mina…beh, accontentiamoci…”
http://thumbsnap.com/v/KgsIa609.jpg
Carlo, ho solo una …succursale: la vera miniera cartacea è in casa CATTI :-) !
Per esigenze di spazio sono costretto a estrarre i servizi su Mina ( e considerando anche quelli interni senza copertina sono centinaia!) dal resto del giornale. Metto i fogli, in rigoroso ordine cronologico, nelle buste forate A3 (dagli anni 80 in poi bastano le A4) raccolte negli appositi contenitori. Ne guadagno in praticità. I quadernoni li utilizzo per gli articoli dei quotidiani, i trafiletti, gli articoli della Stampa e di Vanity. ( Non sono normale, lo so !)
Massimo Serzio, ‘contagiati’! E’ divertente e potresti trovare ispirazioni per il tuo lavoro !!!
Acciderbole…ma qui non si puo’ aprir bocca!!
Ho solo risposto a mercos, perchè anche a me non piace questa pubblicità, per niente.
A me mina piace quando canta, non ci sono pubblicità , articoli sulla Stampa o risposte su vanity che tengano .
Il discorso dei soldi è solo una delle tante possibili spiegazioni a certe scelte che non capisco, ma non per questo la giudico o faccio discorsi da bar.Se poi qui siamo in un santuario allora è un altro discorso
ciao
francelucca
a Novegro lo visto caro Vassalino,
se andro’ a Ottobre..e se avro’ gli € te lo prendero’
perdonami tutti i se..
Piera
lo spera
vai su gravatar
caro Sergio,
una buona sera da
Piera
..a me interessa solo la “voce”
cara Massimo spero che sia anche per te COSI’
Piera
Ma non ho capito bene , ma a qualcuno le copertine dei cinque “RIASSUNTI D’AMORE” non sono piaciute?. :-). Ma secondo voi le TRE più belle copertine periodo PDU quale sono?. Per me ” SALOME'” – MINAcantaLUCIO – LA MINA .
E per quanto riguarda le raccolte : DEL MIO MEGLIO N. 3 – DEL MIO MEGLIO N. 7 – MINANTOLOGIA. Ma come al solito…dopo un pò….le cambierei con altre..Carlo.
X MarioBeda : GRAZIE x aver postato la copertina e le altre foto del servizio.
Ma ti rendi conto della MINIERA che hai ?. Si te ne rendi conto. Io in confronto credo di aver MOLTO meno però mi difendo…ma tu, piccola curiosità, come cconservi tutto il materiale?. Io lo ritaglio e lo incollo su dei quadernoni, ne ho a decine…e come dicevi anche tu, spesso ci passo ore a risfogliarli e a constatare la” metamorfosi” della nostra amata Mina. E purtroppo anche tanta spazzatura, e ci credo che alla fine si sia ritirata, anche se poteva ancora fare sfraceli di tutti e di tutte nel mondo della musica. Grazie. p.s. : chissà quante foto avrai dell’epoca Milleluci e del LIVE ’78, io ne sono sempre in cerca. Spero di vederne presto anche di queste. Carlo.
Massimo beh credo ci sia differenza tra una copertina di una collection ed una di un disco nuovo…..Beati voi che al solo sguardo capite se una copertina è creata con photoshop o meno….ma questo è il tuo lavoro :-)
p.s. per Mario… come sono felice di essere immune dal collezionare la stampa su MINA… già il lavoro sui dischi e soprattutto sui DVD mi occupa tanto del mio tempo libero…
beh sono contento di leggere commenti positivi sull’uscita di Riassunti D’Amore…
per quanto mi riguarda trovo le raccolte inutili, confuse, e le copertine per giunta sono brutte. ma brutte. brutte.
mi spiace per il povero Gianni Ronco, ma non c’è un progetto d’insieme, non sono belle nel particolare e si vede che è uno che usa photoshop per divertirsi…
pazienza. a Lei è piaciuto così…
spero che la copertina del disco nuovo sia all’altezza delle aspettative.
per mario…in effetti credo che sia un lavoro molto vicino all’eternità…inizio a pensare che dal 66 al 74 praticamente ogni settimanale ha dedicato se non 52 almeno 40 copertine a lei….;) io non oso pensare ai quotidiani (in assoluto i + difficili da trovare) e alle foto di agenzia varie…(per le copertine del 1972 io sono a 64 ma conto solo quelle che effettivamente ho in archivio…)
per francesco,grazie per la mail. la mia credo si veda,ma la ripeto qui.è Lydcat@tin.it
chissà se si riuscirà un giorno a fare un data base consultabile per tutti…
Un conto è dire che non piace, ok… un conto è fare il discorso dei soldi, che invece è poco rispettoso e oltre che essere ancora una volta la solita cavolata da bar…
Ciao Ragazzi,
Cosa devo fare per mettere la mia foto sul blog?
Qualcuno mi aiuti
GRAZIE MILLE A TUTTI
Proverò a dare un’occhiata……Grazie :-)
Giuseppe prova a cercarlo su ebay, a volte lo si trova e anche a molto meno di 100 euro.
Io ho avuto la fortuna di comprarlo all’uscita di scuola proprio nell’anno in cui fu pubblicato, in una piccola libreria del Corso Vittorio Emanuele della nostra città, agli albori della mia “carriera” di fan.
L’ho studiato tanto, è stato fondamentale e ancora adesso è una delle cose più care che posseggo.
Beh peccato che il libro UNICAMENTE MINA di Flavio Merkel non sia di facile reperibilità….io lo cerco da anni ma non lo riesco a trovare…..a meno da non pagarlo almeno € 100,00……………Beh un’idea per Loris perchè non ristampare i passaggi + belli del libro sulle nostre fanzine…..un po alla volta?
Voi che dite? :-)
SCUSATE …OVVIAMENTE ERA SFUMATURE …la parola che volevo usare
Romeo
Carissimi and Mercos….devo dire che mi sembra alquanto strano che tu possa trovare irritante la Voce della Signora !!De GUSTIBUS!!OVVIAMENTE!!!
Strano che non trovi irritante le voci di tanta immondizia mediatica che passa in quantita’ esagerata..voci di presentatori strillanti..voci di tronisti senza ne arte e ne parte…voci di politici…. voci di cantanti stonati….. voci di banbini buttati li nell’etere x far contenti i genitori..e via discorrendo all’infinito
La Voce della Signora ,pur con tutti i segni della sua maturita'(che io trovo abbia ancora delle sfumaturi ancora da scoprire) e’ un’oasi di pace x le nostre orecchie.
E’ ovviamente un mio piccolo punto di vista
ciao
Romeo
non piace nemmeno a me caro Mercos…penso si possa esprimere tranquillamente un parere negativo.Non la trovo irritante…piu’ che altro non ne capisco il senso;cosa c’entra la mina di oggi con questa decisione lo sa solo Dio.Ora che Mina abbia bisogno di soldi proprio non lo credo! Boh!!!
ciao
france Lucca
Per Carlo/ Misterblue : se vai a cercare il commento di ieri 15 giugno ore 11,21, potrai vedere le foto relative al servizio su Mina, modella per Mila Schon.
per Massimo Catti : sì Max, oltre a un elenco con le mie cose, ne sto stilando uno in generale con TUTTE le copertine (inclusi i riquadri e i libri ) che le hanno dedicato durante la cinquantennale carriera. Finora ne ho archiviate ben 692 : solo nel 1972 è stata “copertinata” 54 volte, ma i dati sono parzialissimi e l’elenco è in continuo aggiornamento e mi sa che tu ne hai archiviate di più !
Vedendole scorrere tutte insieme, anno dopo anno, non si può rimanere immuni al suo fascino camaleontico, a quegli occhi dolcissimi, a quella sua aria goliardica anche quando gioca a fare la ‘vamp’ lasciando intuire che in quel momento sta solo giocando con l’obiettivo…
Purtroppo, al conteggio delle copertine devo considerare anche quelle che la ritraggono in momenti particolari della sua vita privata, con titoli ridicoli e/o ripugnanti che riguardano amori veri e presunti, la sua salute e quella dei suoi cari, catastrofi varie… E quante ce ne sono come tu ben sai !
Alla fatidica domanda :”Ma perchè si è ritirata?”, basterebbe far vedere un campionario di questi ‘capolavori’ per avere una tra le possibili risposte.
Nel 1983, nel capitolo “Non credere (Sbatti il mostro-sacro- in prima pagina) di ‘Unicamente Mina’ ” Flavio Merkel e Paolo Belluso ne mostrano un esempio esauriente…
loris, ma che bella anticipazione ci hai dato di già sulla proosima fanzine autunnale, mentre con tuttl “la calma” aspettiamo quella estiva,
complimenti e buon lavoro già da ora, e spero che questo dossier che probabilmente partirà dal 60, con il cielo in una stanza ( o forse anche prima,) possa arrivare ai giorno nostri, con il nuovo lavoro di mina, in cui mspero trovini posto delle belle chicche d’autore inedite.
dal nuovo sorrisi, intervista alla Pausini per amiche per l’ abruzzo,
d: ha convinto anche Mina a aderire al progetto?
r: le abbiamo fatto sapere della nostra idea e lei augura successo alla manifestazione nella speranza che porti tantissimo sostegno a chi ne ha bisogno.
mi auguro che magari, sentendolo alla radio, possa anche apprezzare i contenuti dello show.
per massimo catti questa mia mail se vuoi.
volaminelcuore1982@libero.it
grazie a tutti
ciao mina
ciao tà
ma sono il solo che trova irritante la voce di Mina nei nuovi spot Barilla (così come nei vecchi…)?!!
:D
Caro FranceLucca,
grazie anche a te per avere risposto al mio “pensiero Mina-Tenco”.
Ciao
Pina
Cari Loris e Pasqualina,
mi si stampa un accenno di sorriso leggendo le vostre risposte al mio commento su Mina e Tenco. E questo perchè mi ha fatto piacere “riportare alla luce” questo “momento” importante, anche perchè Mina questo non lo ha mai ostentato, proprio per il suo modo nobile e riservato di essere.
l’ho sentita proprio ieri dopo anni…FANTASTICA…SUBLIME.
se mandi l’audio casetta a Mario r
ti fà il CD di questa bellissima RADIO di MINA
Piera
Cara PINA…che bella cosa che hai scritto;Tenco ha scritto tra le piu’ belle canzoni mai sentite , Lontano Lontano è tra le mie preferite.Purtroppo qualche volta viene ricordato troppo poco insieme ad altri grandissimi scomparsi e che in qualche modo sono rimasti in ombra anche da vivi(vedi Bindi per esempio).Canzoni di una finezza incredibile.
Ciao e grazie
franceLucca
Per MarioBeda: grazie per la segnalazione, sinceramente mi era proprio scappato il servizio..ma che belle ste foto del 69…Ho iniziato a raccogliere gli articoli su Mina proprio perchè non mi rassegnavo al fatto di non vederla più…e ogni volta che trovo nuovo materiale (ultimo la sequenza del trucco e parrucco con mina bistrata di bianco con scatti mai visti -v.anche il quiz di Eno) mi chiedo…ma quanto c…o ha lavorato sta donna????
Hai un elenco anche tu delle cose che hai?
max
Magari peppe… mi piacerebbe tantissimo averne una terza… :) buona giornata