Spiace che, proprio nel giorno in cui hanno visto la luce cinque nuove bellissime compilation tutte da commentare, il nostro blog risulti momentaneamente inattivo a causa di problemi tecnici che ci auguriamo di rapida risoluzione. E tutto questo mentre le edicole sono letteralmente invase dalle doppie uscite settimanali dei CD del catalogo EMI che imperverseranno fino a tutto settembre, allegate a Sorrisi e al Corrierone. Ma forse non tutto il male viene per nuocere: un po’ di pausa concessa alla tastiera non fa che alimentare il desiderio di riempire questo insolito silenzio con la Voce di Lei. E allora, tutti zitti, me compreso. E corriamo ad ascoltarla…
Autore: loris
Sono contento che ti sia piaciuta……anche a me il testo appartiene molto…..
“Sono dietro vedi dietro
E dietro voglio stare”
Ecco questo sono io….. :-)
Una delle più belle canzoni di Mina, quanto m’appartiene il testo e poi la sua voce è drammaticamente vera!
Buona Mina a te e a tutti
rino
Ciao Pina…ho letto il tuo bellisimo post e ti devo dire che, anche se molto sfumatamente, ricordo queste belle parole di Mina al Pomeriggio con…, in quanto nn me ne perdevo una puntata…..ero una fan anche di Tenco e in effetti, dopo la sua morte, sono stata per una decina di anni iscritta al suo fan club di Venezia, ricordo che, alla luce di quel che poi accadde in quella misteriosa notte del 27 gennaio del 67, queste parole della Tigre mi tornarono lucide nella mente…e sicuramente sarebbero state di gran conforto per Tenco, se solo avesse avuto modo di ascoltarle…un abbraccio
Fra’ per la platinum 3 dovrebbe pensarci la EMI……speriamo….. :-)
Buon giorno a tutti voi mazziniani… condivido pienamente il pensiero di giuseppe… fantastiche queste compilation, anche se avrei preferito ad esempio una platinum collection volume 3…
In attesa di leggera la nuova fanzina vi lascio all’ascolto di questi cd…
Baci e abbracci
Francesco
Ragazzi passati 4 giorni dall’uscita di queste RACCOLTE D’AMORE posso ammettere con piacere che sono state davvero meravigliose….sarà che a me non piace fare raccolte fatte in casa e preferisco sempre delle uscite studiate e pensate………..il risultato è immenso…..anzi spero che ne vengano fuori delle altre in futuro…..le copertine sono meravigliose……piccola domanda per tutti….ma la copertina di MINA PER QUANDO TI DICO TI AMO non vi ricorda una coniglietta di Playboy?………ovviamente una castissima coniglietta!!!! :-)
Buongiorno popolo mazziniano….visto che madame x ha ancora problemi con la password anche stamattina al giradischi ci penso io e questa mattina mettiamo…..LA SECONDA DA SINISTRA….aspetto i vostri commenti:
In un momento come questo
E’ meglio non avvicinarsi alla finestra
Per evitare qualche fischio
E’ ben più saggio rimanere nell’orchestra
Assaporare il gusto lieve di esistenze
Non esposte alla bufera
Recuperare una distanza tra l’ìpotesi
E l’esperienza vera
Ciò che di eroico e di geniale c’è
Nel credere soltanto a questo mondo
E’ la speranza un giorno di essere smentiti
Dall’esplodere di un bacio
E’ la paura di non essere capiti
Per un gesto esagerato
Io sono quella nella foto vedi
La seconda da sinistra in piedi
Mi si vede appena ti devi concentrare
Sono dietro vedi dietro
E dietro voglio stare
No non è questione di mancanza di coraggio
Né in questo modo io mi sento
Particolarmente buona e saggia
E’ che non voglio essere
l’ostaggio di nessuno
Io sono una e intorno ce n’è molti di più
Così se vuoi vedermi devi cercarmi tu
Io sono quella nella foto vedi
La seconda da sinistra in piedi
Mi si vede appena ti devi concentrare
Sono dietro vedi dietro
E dietro voglio stare.
Baci a tutti……Madame TVB
Pina, ti ringrazio per il tuo prezioso ricordo legato alla prima puntata – che in pochissimi oltre a te hanno avuto la fortuna di ascoltare all’epoca – di Pomeriggio con Mina. Di quelle parole su Tenco faremo tesoro nel grande dossier su Mina & gli autori che sarà il pezzo forte della fanzine autunnale, auguriamoci meno sofferta di quella estiva per ricevere la quale dovrete pazientare ancora qualche settimana.
Stasera sono malinconica. Quando c’è l’indole… succede!
Sul piatto stanco, Luigi Tenco… “Lontano, lontano”…
Mi viene in mente un “momento” e voglio raccontarvi questo ricordo che ho ancora vivo dentro (non avevo ancora compiuto sedici anni).
La prima trasmissione radiofonica di “Pomeriggio con Mina”, andata in onda, se non ricordo male, il giorno 7 gennaio 1967, in studio con Giorgio Calabrese (quante cose, grazie a questa, ho imparato…).
A un certo punto lei presenta un brano di Luigi Tenco, chiedendosi dove fosse andato a finire: “Luigi, come mai non ti sei fatto più vivo?… Sei bravo, mi piaci molto… fatti sentire”.
Questo messaggio Tenco, sicuramente, non lo ha ascoltato… probabilmente nessuno gliene ha parlato, (in un momento in cui sarebbe stato importante).
Io l’ho registrato in una ormai vecchia bobina che spero di rispolverare dal magazzino.
Qualcuno di voi se ne ricorda? E’ questo che vi chiedo. Ed anche a lei lo chiederei. Ecco, è anche questo che vorrei chiederle se la incontrassi. E credo proprio che sia una cosa importante, in un mondo in cui diventi “grande” solo quando sei morto (meglio se suicida), o se ci diventi da vivo te la fanno pagare. E lei lo sa.
che calore, sentito finalmente il nuovo spot barilla,
i 5 riassunti d ‘ amore invece, , sono gia a casa nostra, li belli e pronti anche loro da sentire, quando il tempo libero sarà più dalla mia parte.
intanto ha trovato posto anche il neo studio uno 66, preso ieri insieme ai riassunti d’amore, e in compagnia di giuseppe e mario b, in una fugace ma intensa scappata a torino, dove c’era anche la fiera che ma fatto portare a casa anche il libro, mina vanoni milva e altre storie e non solo.
ma come ha scritto giustamente mario b, nei post precedente, ci voglion i soldi, soldi, soldi, che per mina per noi alla fine sono solo investimenti.
grazie a tutti.
ciao mina
ciao tà
Buonaserata a tutti….ciao Piera c’è posta per te..
Ragazzi sto ascoltando i LIVE alla Bussola. Son da far venire i brividi. Anzi i brividi vengono proprio!. Per non parlare dei CD appena usciti…semplicemente stupendi
grazie!
caro Sergio,
mi raccomando metti la foto senza barba..grazieeee infinite da
Piera
caro Mario,
vedi se mi trovi l’MH-33 Italdisc..grazieeeeeee
te ne saro’ grata
Piera
giusto Pina, è vero…è stata l’emozione di averla sentita.quasi epr primo, mi sembra di capire..ahahah
w i pomodiri DATTERINO e W LEI
Breve messaggio per Matt (e non solo):
nel nuovo bellissimo spot “Barilla”, Mina non pronuncia “pomodorini pachino”,
ma “pomodori datterino”.
(Ma che bontà!…)
Ciao
E’ vero, il secondo passaggio della Barilla è anora più “casalingamente sensuale” del primo e sono molto d’accordo con te: COVER è il migliore dei 5 cd, senza nulla togliere agli altri: ci lavoro io, con ‘sti sottofondi… che pacchia!!!!
Devi dirci coime sei memorizzato su facebook Sergio… a me mi trovi con il nome intero di Francesco Ciccio
…anche del 1959 ?!?. Cavolo. Anche io ho molto materiale ma dagli anni ’70 in poi. A rimini il 20 giugno..? CI farò un pensierino…Grazie della dritta. Carlo.
come dice Lei POMODORINI PACHINO…non lo dice Nessuna!!!
Mina ti amo
Beh, se è per questo ne ho anche del 1959 ! Come molti altri amici di questo blog colleziono tutto il cartaceo che parla di lei, sia attuale che antecedente al perodo in cui, per ragioni anagrafiche, non mi era possibile attingere direttamente dalle edicole!
Ebay, fiere e mercatini sparsi per l’Italia sono essenziali… In cambio devi dare, ahimé, soldi soldi soldi :-)
A proposito, sabato 20 dalle 11,00 alle 23,00 c’è una fiere del disco a Rimini.
Vieni anche tu !!!
X MarioBeda: bene speriamo di vederle presto…Ma come fai ad avere un settimanale del 1969….!! :-)
Ciao Misterblue, il servizio di Panorama si limita alle sole due pagina visibili sul minamazzini.com (grazie per avercelo segnalato ! );
io ho provato a mettere le foto del servizio di Oggi del 1969, non so se apparirà più tardi.
Buongiorno!
….”Per quando ti amo” mi ha dato l’occasione di riascoltare “Fra mille anni”…splendida, splendida..che dire.
Ciao!
x MarioBeda : se ho capito bene sono altri scatti del servizio che c’è su Panorama??. Allora riprova e grazie !! Carlo
Davvero belle e almeno per me inedite, le quattro foto in b/n del servizio su Mila Schon (anni ’70) con Mina che si è prestata a farle da indossatrice. Ma ancora chissà quante ci sono foto che non abbiamo visto….:-) Carlo.
Ragazzi mi sto organizzando per mettere la mia “brutta faccia” su facebook e qui sul blog.
Presto mi vedrete in tutta la mia bruttura!.
Poi, avrò bisogno che qualcuno di voi, miei baldi giovani e giovincelle, mi aiuti a mettere questa benedetta foto su questo blog. So che dovrò usare AVATAR, ma non so come devo fare. Quando avrò messo la foto sul PC vi chiederò un piccolo HELP oK?
GRAZIE a tutti
Eccoli lì tutti schierati i miei fantastici Cinque !!
Ho iniziato con calma con La Calma e devo dire che il ping pong tra il canto sinatriano e quello napoletano ha un suo perché : Mina fa da collante a quei due mondi straordinari apparentemente distanti.
A questo punto la seconda parte del cd, da ‘Canto largo’ in poi mi sembra un pizzico fuori luogo ma la chiusura con Chiedimi è strepitosa, altro che calma !!!
Proprio carino il servizio su Panorama n°25 con il backstage del servizio fotografico in cui Mina posa per Mila Schon ( meno carino il prezzo di Panorama arrivato a 3,00 euro!)
Da collegare a quel celebre numero di OGGI (12-03-1969 n°12) con Mina splendida modella ( ho provato a mettere le foto con ThumbSnap ma il messaggio è in attesa di moderazione )
Proprio carino il servizio su Panorama n°25 con il backstage del servizio fotografico in cui Mina posa per Mila Schon ( meno carino il prezzo di Panorama arrivato a 3,00 euro!)
E come per magia ritorniamo AL 12.03.1969 quando uscì l’ OGGI che immortalava così questa celebre modella:
http://thumbsnap.com/v/TcW6PV37.jpg
http://thumbsnap.com/v/nXv4X1UJ.jpg
http://thumbsnap.com/v/G9NRHkri.jpg
Piera lo so, lo so che hai accettato grazie a te di tutto.
Sei una donna meravigliosa, vero ragazzi
Il mio invito su face book è rivolto anche a tutti gli altri.
Ciao
..l’ho vista in tarda serata su Rai due..la sua voceeeeeeeee attira e inacanta..
anche quando parla..un po’ come la mia a Radio Meneghina..
Piera
..friggo di averle..perchè non ho l’autonomia di comperarle..
Madamex me le porterà doppie..
Piera
caro Sergio,
io ti ho visto e accettato..dai metti una bella foto, pero’
senza barba..(non mi piace sarai piu’ giovane senza)
grazieeeee infinite da
Piera
buongiorno a tutti
ora mi trovate pure su facebook
Ragazzi vi scrivo a nome di madamex…..mi dice di non preoccuparvi….non puo’ scrivere qui perchè ha perso la password……tornerà non appena avrà una nuova password…..Baci a tutti da madame!!!!
Buongiorno popolo mazziniano……buon inizio settimana…..madame x Ha qualche problema quindi stamattina ci penso io al giradischi dove questa mattina mettiamo…..MIO DI CHI aspetto i vostri commenti…..
Ci sto pensando su,
amando te,
ci sto pensando su
e ci ricamo tanto tra di me
ci sto amando su.
Ci ragiono su,
io penso dappertutto,
ci sragiono su,
ho il cuore in ogni posto,
dove te ne vai
quanti cuori miei che hai.
Mi ci perdo su
ci faccio tardi, guardo in dentro e in fuori e in giù
e come sono ci ragiono, ci ragiono,
ci ricamo ed amo su.
E ci ritorno su,
amando te,
e poi ci mangio su
e poi ci dormo su
non sogno mai
anzi mai di noi.
Ci ragiono su
perché ti amo
ci ricamo sempre su
perché pensando e ripensando tu chi sei
si direbbe che sei mio.
Sì ma mio di chi
io sono come un’altra
quindi mio di chi
io ci ragiono, ci ragiono, ci risiamo,
ci ricamo ed amo su.
Ci sto pensando su,
amando te,
ci sto pensando su
e ci ricamo tanto tra di me
ci sto amando su.
Ci ragiono su
io penso dappertutto
ci sragiono su
ho il cuore in ogni posto
dove te ne vai
quanti cuori miei che hai.
Mi ci perdo su
ci faccio tardi, guardo in dentro e in fuori e in giù
e come sono ci ragiono, ci ragiono,
ci ricamo ed amo su.
P.S.Le compilation sono meravigliose…….che dire di più…..e mi hanno fatto pure rivalutare dei pezzi che non ascoltavo da anni……GRAZIE MINA!!!!
dal sito MINAMAZZINI.COM :
“Panorama” : “Mina indossatrice di Ugo Mulas”…
Francesco, l’ho appena sentito;
stavolta come tema ci sono i figli e lei è sempre più…ammaliante !
(ps personale: salutami Palermo!)
Buona sera a tutti voi carissimi… non faccio altro che ascoltare MINA COVER, il mio cd preferito finora… in tutto e per tutto… dalla copertina alla tracklist. Ma sbaglio oppure ho sentito dire qui da voi che già si vede il secondo spot Barilla di Mina? qualcuno mi dà informazioni più precise?
:) grazie
Francesco
Ho appena visto su Canale 5 la SECONDA nuova pubblicità della BARILLA con MINA… Però non la trovo su youtube…
Le FARFALLE BARILLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mitica Mina!
Se incontrassi Mina …”Grazie per quello che ci hai sempre dato e non tornare più in questa banda di matti che è diventato lo spettacolo!”. Glielo direi per difenderla, (vedi tutte le cattiverei che hanno tirato fuori per la sigla del festivl …) ma in cuor mio ….. vorrei poterla vedere almeno una volta dal vivo. Carlo.
..pensa che io ero a Lugano con il Bruno De Filippi..ci ha accolto Massimiliano..
squilla il telefono..si sente dire: è la mamma per te..io ho avuto la secchezza delle fauci..MINA era di sopra a NOI..
Piera
se la vedeva Le diceva solo..grazieeeeeeeeeee!
cara Andry,
io le direi che Lei..con la sua Voce attira e incanta..ma io mangio ALTRO..la pasta
con i sacchetti VERDE luna..ha! ha! perchè è la migliore..
ti aspetto prezsto dal LIVE
Piera
ciao a tutti!
Io le 5 compilation non le ho ancora viste…pazienza…le cercherò in settimana. Mi metto subito a cercare, invece, il nuovo spot Barilla!
Cosa direi a Mina se la incontrassi? E’ una scena che ho vissuto nella mia immaginazione centinaia di volte…mah…credo alla fine le direi soltanto: “ciao Mina, come stai?”
Buona domenica…
Poco fa su Rai 1 il nuovo spot Barilla.
Stupendo!!!
Tema: “I figli”… e, sempre più, mi convinco che questi testi siano scritti proprio da lei.
Ciao
Pina
Ah ah ah!
Io, se potessi, farei un balzo indietro nel tempo per supplicare Mina di non incidere Penso Positivo !!!
Ehi sì cara Piera detto bene Brava
Menomale che abbiamo le nostre bici e che bici ehe!
Ciao Basin
Eccome se mi piacciono sè…..J’ADORE MINA forever and ever in tutta la sua vasta opera…di Mina nn si butta nemmeno un frammento di unghia del suo dito mignolo….magari ce l’avessi un cimelio così nel mio scaffale minoso!!!!!!!!!!…un bacione:)