Abituati come eravamo – da ormai un decennio – ad album di inediti che, tra ripensamenti e rinvii, vedevano faticosamente la luce con frequenze bibliche (sia pure intervallati dalle periodiche incursioni discografiche di Mina in “altri” mondi musicali), stentiamo quasi a credere che, tra poco più di un mesetto, l’amatissimo Facile avrà già trovato il suo degno erede. E la cosa strepitosa è che – scelte le dodici-tredici canzoni che comporranno la tracklist del nuovo disco – nei cassetti degli studi GSU ne resteranno altrettante da tenere in serbo per una terza raccolta di inediti. Non dimentichiamoci, poi, l’altro progetto di imminentissima realizzazione di cui Massimiliano ci ha già elargito qualche piccola anticipazione nell’ultima fanzine: “Un album di cover italiane e straniere, acustico, tutto dal vivo, caldo e trascinante come solo lei sa fare…”. Ma non precorriamo i tempi: prepariamoci, semmai, a goderci le sorprese dell’immediato futuro, a cominciare dalla nuova very beautiful song che debutterà come singolo nelle radio entro la fine di questo mese…
Autore: loris
aaaaddesso è facile…è tanto facile..in autostrada mi ha tenuto compagnia mina e il suo capolavoro “facile”..e quando scenderò in calabria a giugno ci sarà il nuovo disco,accuratamente messo a palla!
carissimo gil, non ti ho più sentito a proposito delle cover dei brani di Mina. se ci sei e se puoi, batti un colpo!!!il TRIBUTE A MINA è quasi pronto,ciao
…
la gioia ed il dolore, che puoi provare tu, son sempre stati il loro pasto.
cara Andry
domani ti mando due cd con 34 song di Jazz che MINA canta
che un caro amico Minoso mi ha fatto
potrei scriverti qui i titoli..ho paura di fare
Pierate
QUASI COME MUSICA A song for you
oooh Pasqualina…come condivido il tuo desiderio!
Duetto?con 2 voci così sarebbe un esplosione ATOMICA.
Io vorrei la versione di Mina di “the living tree” o “Diamonds ar forever”
Forse mi banalmente ripeterò, perchè lò detto mille volte in passato, ma ammè piacerebbe un duettissimo Mina -Shirley Bassey..magari in History Repeating…se proprio nun sepofà il duettone, allora mi piacerebbe assai che Mina riproponesse, da quella suprema solista che è, sto pezzo fantastico nel suo nuovo cd di cover,, wowww!!!..buon pomeriggio a tutti e tutti compresi :-))
ups…
allora non sono l’unico…allora facciamo così,io rilanciao:potrebbe trattarsi della versione italiana di “beautiful” della Aguilera.
Triplo salto mortale di fantasia…ma tanto non ci costa nulla!
L’ho già detto io! :-P
Continuando l'”autopsia” del post…
le parole “very beautiful song” potrebbero essere un semplice vezzo stilisto ….mmmm…ma se nascondessero l’idea di un singolo in Inglese ???
Mina davvero da record: nella classifica FIMI di oggi, l’inossidabile Platinum Collection (del 2004 addirittura, se non erro) continua la sua inarrestabile ascesa e si piazza al 29° posto. Ecco, è bastata una trasmissione TV per riaccendere – per tutti coloro che non possedevano ancora la raccolta – il desiderio di gustarsi la Mina di ieri, ma anche di oggi. Io lo trovo un bel segnale, a dimostrazione di quanto ascendente (e fascino) questa Donna continui ad irradiare ed emanare nel cuore e nell’immaginario “davvero collettivo”. Questo inatteso – e dunque ancor più gradito – ritorno in classifica, è davvero di buon auspicio per l’attesissimo album di inediti della metà di maggio.
In questi giorni non ho molta possibilità di collegamento, ma, in quei pochi momenti, seguo tutto (buonissime “nuove” e vostri commenti).
Un saluto per tutti.
A presto. Ciao, pina
everything happens to me, versione Lochness!!!
E’ proprio tutto il fantastico “geniaccio” di Vinicio che intravedo a braccio con quello di Mina. Un sognato, felice accostamento.
Qualche tempo fa, ho accennato a questo (per me) agognato incontro musicale e, oltre a “Non è l’amore che va via”, il brano indicato da Francesca, su felice suggerimento di un’amica, spesso penso a “Resto qua”, “Parla piano”, “Nella pioggia”, “Stanco e perduto”, “Signora Luna”, “Fatalità”, “Solo per me”, “Scivola, vai via” e, immaginando lui al piano, ne “ripercorro” le note ed i versi… cantati da Mina.
Buongiorno a tutti, vi chiedo un consiglio: devo fare un cd di canzoni recenti di Mina x un mio amico che ama il jazz (e suona la tromba). Mi aiutate a scegliere i brani?
Grazie, ciao!
Hai ragione, France, l’ho appena ascoltata…sarebbe perfetta cantata da Lei! ciao
..errando umane est..chiedo scusa
è Minnelli che avrei dovuto scrivere
dal vivo….
intanto Liza Minnelli ha fatto un cameo in Sex & the city 2,ho visto le immagini ed è molto divertente(canta e balla!)
A me dal un circa un anno fa colpì molto la sua grinta e la sua carica,mentre la voce fu deludente.
LORIS …Scusate tutti…sembra che lavoro x la Rai!!!
MINNELLI CERTAMENTE!!!
Romeo…che si fara’….un’altro caffe x svegliarsi!!!
Scusate tanto, sembra una pignoleria ma vuole essere solo un atto d’amore e di rispetto nei confronti di una grande artista che merita di essere chiamata col suo giusto nome: Liza MINNELLI. Altrimenti facciamo la figura di quelli che dicono Patty “Bravo” e Gigliola “Ginguetti”. E Mina “Mazini” no?
Piera …sarebbe una bella chicca!!!!
Due DIVINE…!!!
Bello sognarci sopra!!
Ho avuto il piacere di vedere due volte dal vivo la Sig. Minelli ..Grandiosa!!!
Romeo
Bellissima scelta Vassallino B giorno TIGROTTI
…ho una sensazione che ci sarà il duetto con
Liza Minelli & MINA
Uh uh che bella mattina fresca che abbiamo qui a Palermo :-) e miei cari mazziniani il giradischi suona per tutti voi la sigla di Gran Varietà 1974….LA SCALA BUIA:
Sto
con gli occhi chiusi accanto a te sto così,
tu
ascolti tutto quello che dico io
a te
per rivivere
andare a ripescare in fondo alla mia anima
ricordi che ho tentato invano di nascondere
ma ora finalmente posso confessare tutto quanto a te
finalmente dire a te la verità.
Leggera, più leggera
prigioniera non mi sento più
sorridente, lentamente da una scala buia vengo su
più su, più su.
Paura, più paura
una lunga notte non mi fa
ogni tanto quasi sento
che mi sfiora la felicità,
chissà, chissà, chissà…
grazie a te.
Sì
avrò bisogno di te sempre più
sì
tu sai cosa vuol dir per me stare qui
con te.
Voglio vivere
con te che dici che la vita non è inutile
che hai dato la speranza a chi stava per cedere
protetta dai tuoi occhi dolci,
se il tuo braccio non mi lascia mai
avrò sempre quel coraggio che ora ho.
Leggera, più leggera
quando sto con te mi sento già
in un cielo più leggero
bianca nuvola che va, che va, che va, che va.
Paura, più paura
una piazza vuota non mi fa
sono nuova, sono bella
una donna che sorriderà
perché leggera.
Il duetto con Marco Mengoni?
Che splendida immagine LORIS………….e che impazienzaaaaaa. Se penso che ieri a casa di un “AMICO” e non chiedetemi chi… LEI ha telefonato….ed io ero li…..Ma giustamente quel meraviglioso Amico è andato nell’altra stanza…………..L’avrei strozzato ma lo adoro e va bene va benne vabene cosiiiiii
Grazie …
una mia amica mi ha fatto notare e ri-notare con convinzione quanto una canzone di Vinicio Caposella , Non è l’amore che va via, sarebbe bellissima cantata da Mina. Mi ha pregato di farlo notare e magari arrivare a lei.
E’ vero ,è per atmosfere una canzone molto minosa e inutile dirlo che cosa diventerebbe, e gia lo è bella, cantata da lei.
Andate su you tube a sentirvela …io devo impegnarmi troppo per postarla direttamente qui:-))
grazie loris per le notizie…aspettiamo con il solito batticuore. :chic: :chic: :chic:
Buonasera ragazzi, queste novità mi fanno andare in fibrillazione…oltretutto il cd nuovo esce il 14 maggio e io faccio il compleanno il 15 e sarà il miglior regalo di compleanno che mi è mai capitato!!
Non so se posso ma volevo chiedervi una cosa qualcuno di voi ha mica una copia doppia di lochness in vinile … la sto cercando per la mia collezione ovunque ma sembra sia introvabile :cry: :cry: !! mi potete aiutare ? Grazie
P.s. ho letto l’intervista a Madame X su RARO che dire fantastica!!
un saluto :-) :-) :-) :-) :-)
Grazie per le spendide news.
Che meraviglia!
La nostra Mina non finisce mai di stupirci, è sempre super attiva!
Non vedo l’ora che esca il nuovo singolo, chissà che sorpresa avrà per noi… :-)
Anche questo prossimo disco di inediti mi incuriosisce moltissimo. :-))
Ciao Mazziniani!
Ciao Mina!
Bacione!
..si TRE VOLTE SI’
cara Pasqualina stiamo nell’OLIO
INSIEME..perchè NON PASSA la voglia di sentire le novità che
la “grande voce” di M I N A
ci farà sentireeeeeeeeeeeeeee!
Ehilàààààààà..oltre all’inedito, ci sarà anche un cd di cover!!!!..wow adoro le cover minose..iniziamo a già suggerire qualche titolo??..un pò di jazz..sepofà???.. cmq grazieeee Loris..friggo nell’OLIO bollente insieme alla Piera..ciaooo Piera!!!
Grazie Loris!!
Mi piacciono molto i dischi di cover e questo sicuramente, non ci lascierá indifferenti.
Grazie France’, ma non erano (tutte) per me!
Le altre sette copie le avrei regalate agli amici – forse, dico forse, ne avrei tenuta una copia incellophanata così, tanto per farmi ripetere da mia moglie che SONO UN PAZZO LO HA DETTO IL DOTTORE E…ccetera eccetera ecceiteura…
Oppure una canzone in English!
Se vuoi ho un amico che ne ha un ultima copia…
Allora azzardiamo che il singolo potrebbe essere una cover? “Sei bellissima”? :-)
Hai visto Fra’, a te l’hanno regalato, io ‘nveci mi li fici spediri di l’America. Mobilitai l’universo criato per averli: cugini, cugini di cugini, estranei, estranei di estranei…
Ne avevo chieste (implorate per la verità!) 10 copie ma poi nnì riciviu tri: una pi mia, una pi Piera (perché gliel’avevo promessa) e la terza ad una carissima amica mia che stravede per Mina (com’a nuatri).
E’ vero!
Tutto questo, unito alla mia personalissima NOSTALGIAS (per dirla con Piera ;-) ) per gli album doppi degli anni passati mi fa pensare, per esempio, a quando Lei cantò IO DOMANI e a quando io – con tutto il rispetto che Marcella Bella merita – dissi a me stesso:
“MIZZICA FRANCE’!!! ECCO COME SI DEVE CANTARE QUESTA CANZONE, ACCUSSI’!”.
E naturalmente mi risposi dandomi ragione.
Ancora, all’epoca in cui si svolsero i fatti, non ero ancora entrato nella fase in cui l’essere umano parla da solo e si da torto. :-) :-)) :-D :laugh:
Domenico, come ti ha già ben spiegato Paolo, il mio non era che il solito, innocuo titolino ad effetto attinto ai versi di una canzone di Mina. E comunque mi conosci troppo bene perché tra le mie poche righe scritte oggi si annida effettivamente un piccolo, piccolissimo, quasi insignificante indizio “ghost” sul singolo che verrà. Ma bada bene: non credere che io ne sappia tanto più di voi…
Domenico, è solamente un verso tratto da “La scala buia” – “sono nuova, sono bella” volto al futuro semplice, perché il Cd deve ancora uscire. :-)
Mica sono tanto “ciuccio”!
“Lugubrare” sta per “elucubrare”;
però mi piace più la prima!
Bacioni a tutti!
Per Mario Beda:
posta se puoi l’articolo del Grasso; è sempre così velenoso?
Sarà che in ogni “scritto” del LORIS voglio trovarci qualcosa di nascosto, ma a me questo “Sarò nuova, sarò bella” già mi hanno messo a “lugubrare”!
“Nuova” riferito alla stile della voce che userà nel nuovo lavoro?
“Bella” perchè avremo una copertina del CD con foto tutte particolari?
Boh! è iniziato il tormento!!!
Ma sono strafelice! questa è la dimostrazione della sua grandezza; di questi tempi chi si può permettere di sfornare lavori a così breve distanza! e c’è ancora tanto in pentola che bolle! Uno sciagurato in questi ultimi giorni aveva scritto da qualche parte: Mina perchè non se ne và in pensione! Se questo significa “pensione”!!! alla faccia sua.
Noi fans siamo volubili e insaziabili: i frutti che tra pochissimo potranno essere comodamente gustati appena caduti dall’albero ci fanno meno gola di quelli che devono ancora maturare e che già non vediamo l’ora di raccogliere…
Rubén Mattos – Grande grande grande (en español)
http://www.youtube.com/watch?v=zaSuDQBpggQ
Vivir siempre peleándonos
Gritando y discutiendo
Sin cesar
Defectos a montones me probaste
No los puedo ya nombrar
Pareces una niña caprichosa
Quieres siempre la razón
La chica más odiosa
Y prepotente que no tienes corazón
Más de repente sin que sepa como
Cambias y te vuelves otra
Y mis ojos te ven
Tan grande, grande, grande
Que soporto cada pena que me des
Yo veo como todos mis amigos
Son felices con su amor
No viven estropeándose los días
Como hacemos tú y yo
Caminan ne la mano por las calles
orgullosos de quererse
No se gritan jamás
Conocen esa dicha que no tengo
Porque tú no me la das
Nosotros dos, nosotros dos
Que mundo extraño para comprender
Si sufro cada día que vivimos
Y lo tienes que saber
Te odio luego te amo
Y te amo, y te odio
Luego te amo
No me dejes jamás
Te veo grande, grande
Se muy bien que ya no importa lo demás
No me dejes jamás
grazie caro Loris,
friggo nell’OLIO..di sentire le novità della
M I N A
“Mina? Scrive come Pessoa”
Questo è il titolo dell’articolo scritto da Aldo Grasso, uscito oggi su SETTE del CorSera.Lo vado a rileggere perchè non ho afferrato alcuni passaggi… :-|
Ciao!!
Sono felicissimo per l’album di inediti però… non so perché, ma ci penso… solo al all’album di cover?
E dopo queste piccole news scritte da Loris misa che inizieremo a riempirci già la testa di paranoie e incursioni mentali varie su come sarà il nuovo album… meglio apsettare che dire subito la nostra.
Intanto mi rilasso ed ascolto SULLA TUA BOCCA LO DIRO’ versione americana… (che poi è uguale a quello italiano). E ringrazio tanto chi mi ha regalato, a Pasqua, questo meraviglioso cd…
Franci