Visto che, per una serie di problemi personali, riusciremo a dare alle stampe la fanzine non prima della fine del mese, abbiamo ancora il tempo di scegliere – con il vostro aiuto – la copertina. Quale delle due proposte vi piace di più? Esprimete la vostra preferenza nel sondaggio che trovate in basso a destra nella home page.
————————-
Autore: Remo
Quand’ero Piccola(anche se ho gli anni dei datteri)..appena potevo andavo all’edicola e guardavo se c’era qualche copertina di MINA…………..e come crescevo la prima cosa che facevo era il mio pellegrinaggio sempre all’edicola…Quante copertine.Le avrei prese tutte…..Come mi affascinavano…..
Appena avevo qualche moneta le compravo,le leggevo le ritagliavo e le incollavo…..Una mania..Lei era già entrata nel mio cuore ed è l’Unica che è rimasta.Nemmeno un AMORE così grande rimane per 5o anni.
Abbiamo vissuto la vita parallelamente ognuno con i suoi drammi…sembrava quasi che ci inseguissimo….Amorie morte nel percorso della vita.E solo Lei mi dava quella forza quella carica che nemmeno un Amica ha potuto darmi.Lei mi è rimasta accanto sempre.Ho pianto ho vissuto le sue storie,Ho difeso questa mia lontana Amica quando un Italietta borghese aveva puntato il dito contro.Ma io ero già avanti con i tempi ero una ribelle ho pagato come Lei con dignità le mie scelte perchè Lei solo Lei mi era aveva capito che per Amore solo per Amore non devi aver paura…..
Grazie Mina di aver percorso questa vita parallelamente alla mia…..
Oggi siamo in apparenza delle donne serene(io non molto) ..corazzate a tutte le interperie che la vita ci ha offerto..Potremmo trovarci sotto una cascata e non bagnarci,potremmo essere in mezzo al fuoco e non bruciarci… potremo…potremo…ma …… ci basta così:
Ma che bravi questi MARIO …tutte 2.Che bello vedere LAFOTO DEL GIORNO e LA RIVISTA DEL GIORNO…..bravi ragazzi…………….
Buongiorno popolo mazziniano…..madame x mia regina di cuori….di meglio oggi non potevi scegliere…questi sono i miei versi:
“Forse
penserò un pò troppo a te
mentre
tu non sai pensare a me,
perciò tornerò a soffrire
fino a voler morire
ma è soltanto amore, passerà”
Baci a tutti
Madame x TVB
http://thumbsnap.com/v/hMVesAm8.jpg
Buona Giornata con ……
E’ il numero 1553 del 7 luglio 1978; per ingrandire, cliccare sull’immagine.
Buonanotte!
Tra le due copertine proposte io ho optato per la B che trovo più sofisticata, classicheggiante e meno fumettistica. Mi piacciono le copertine elaborate direttamente dal suo volto un po’ come avvenne a suo tempo per Attila, Salomè, Italiana, Catene, ecc… Quando si degenera troppo con la fantasia non sempre si sortisce l’effetto desiderato per cui vero è che “ogni eccesso è difetto…”
Ciao Mister Carlo Blue, credo che quel Radiocorriere sia uscito senza nessun servizio interno a lei dedicato…
Intanto guarda questo Stop, di solito abituato ad attribuirle qualsiasi tipo di disgrazie, cosa dice :
http://thumbsnap.com/v/AkAXhaiv.jpg
Gil ma tu quale copertina hai scelto…o scegliesresti per la nuova fanzina? Hai già votato? Carlo.
dai Gil…per favore NON essere polemico…quà ancora si respira aria buona.
Hai detto la tua, Loris ti ha risposto. Basta così…ok?…Carlo
Invece certo che interessa. Meno male che c’è rimasto qualcuno che ancora informa e non si lascia distrarre da altro…
Lo so che non vi importa nulla delle classifiche però ve lo scrivo lo stesso…:
. 87esimo MINA PER QUANDO TI AMO
. 85esimo MINA LA CALMA
. 83esimo MINA COVER
. 80esimo MINA STRANIERA
. 78esimo MINA CON ARCHI …..:-)
“…il fatto che tu possa controbattere ad una persona come me, con un nome, un’identità e una storia personale del tutto trasparenti, mentre io sono costretto a rivolgermi ad un nick senza volto, è un presupposto che preclude qualsiasi onesta interazione dialettica, se non a tuo completo vantaggio.”
Da quanto sopra dichiarato devo dedurre che su questo blog, per essere accettato come fan di Mina, bisogna declinare le proprie generalità e mostrarsi alla maniera di una chat per appuntamenti? Non mi risulta che chi non mostra foto personali non possa interagire dialetticamente… o forse, secondo “qualcuno”, la foto facilita i rapporti perché se è vero che da cosa nasce cosa, si può andare anche oltre l’interesse per la Tigre! Insomma, da quanto sopra dichiarato, mi sembra di capire che questo blog è precluso a chi non si mostra e non si presta anche ad altro…
Che dire? Se le cose stanno così, allora a chi è interessato/a posso dare il mio contatto msn e anche io vi dimostrerò una identità e una storia personale del tutto trasparenti con tanto di foto reali, recentissime e non manipolate!
Eccomi qui col mio GIRADISCHI di mezzanotte.
La canzone di oggi èMa è soltanto amore
Forse
sogno troppo e non dovrei
forse
vedo te come non sei
ma se
la mia storia credi
che non si regga in piedi,
non finisce qui,
lasciami dire.
Forse
penserò un pò troppo a te
mentre
tu non sai pensare a me,
perciò tornerò a soffrire
fino a voler morire
ma è soltanto amore, passerà.
Io
non potrò aspettarmi mai
cose
che non senti e che non sai
perciò tornerò a soffrire
fino a voler morire
ma è soltanto amore, passerà.
Questa canzone è bellissima e non ci si può aspettare “cose che non senti e che non sei”……”forse penserò un po troppo a te mentre tu non sai pensare a me””forse vedo te come non sei”……. ma è soltanto Amore …passerà.
Che ne dici Vassallino di questo testo?
Io accendo il GIRADISCHI.Sarebbe bello che qualcun altro ogni GIORNO mettesseLA COPERTINA DEL GIORNO. oppure la foto del GIORNO…sarebbe una bellissima IDEA……..
X MARIOBEDA: ma non puoi mettere le foto (se ci sono) del servizio del luglio 1978 sul RADIOCORRIERETV su MINA, di cui hai postato la copertina giorni fa???. grazie. Carlo.
Loris, posso rivolgerti il mio sincero applauso – notturno, vista l’ora in cui vi sto leggendo – circa la ineffabile risposta a coloro che potremmo tranquillamente definire “turisti per caso” in questo spazio? A te, la mia incondizionata stima. Per tutto!
http://www.youtube.com/watch?v=_dteXjghvu8&feature=PlayList&p=78D30CF48C91C794&index=5
Gran Varietà: tutte le sere una mezz’ora con gli occhi puntati aspettando spezzoni di Tv dove compare spesso LEI..Stasera STUPENDA nella SUA “SE TELEFONANDO” cantata da tanti ma…l’emozione che da LEI, nessuno…
Ma chi è quella li……….
Certo che questo nuovo blog, grazie alle foto, ha portato una piacevole novità…
Ma…Su, giù, commenti non in ordine cronologico e che magari non verranno mai letti…un po’ dispersivo; il vecchio paginone verde ma completo di foto non sarebbe male!
Ed ecco un poker d’assi per un sorriso: http://thumbsnap.com/v/ArWvKfly.jpg
Oooops… caro Ganimede, ho inserito la mia risposta tra i messaggi del post precedente…
caro ganimede mi e’ piaciuto molto il tuo tono di scrittura………………..
non penso che loris non voglia che noi diciamo cose non sempre bellissime su di MINA o sul suo operato ( perche’ ce ne sono????????)
il problema , e qui loris ha pienamente ragione , e’ che qualcuno si permette questo ed altro e con parole non proprio consone al luogo.
tutto qui. chiedo scusa a loris per queste righe.
grazie MINA. franco.
scusa cara Pasqualina,
..perdo i colpi della memoria COLPA MIA
sopportami pazientemente meglio che facevo il bis che niente!
stasera sono un po’ cotta
Pierotta
Pieraaaaa,,,ma guarda che me l’hai già mandato Brava Mina a Radio Meneghina….è di quello che ti stavo parlando…essì che puoi fare la doppiatrice con quella voce lì…nn è mai troppo tardi Pieraaa…basinnnn
Alcuni, pochi, sono realmente dal vivo. La maggior parte, come “C’è più samba”, “Allegria”, “Un colpo al cuore”, “Regoarmente”, “La voce del silenzio”, “Per ricominciare”, sono tutte incisioni in studio poichè la registrazione del vero concerto (video e audio) risultò difettosa.
Graziee cara Pasqualina
ti ho letto..CAPISCO il tuo pensiero Graziee
arrivo ora dalle carte..oggi o giocato allo Scopone scentifico come MINA
ho perso..uffa! ALLORA SI’ saro’ fortunata in AMORE?
Buona sera da
Piera
Vuoi che ti mando BRAVA MINA a Radio Meneghina
sentirai la Piera che sembra un’Attrice ops doppiatrice..la carriera che volevo fare!
http://thumbsnap.com/v/4a4k2Vg4.jpg
un abbraccio a tutta la redazione del CLUB con questa foto.
bula bula, mario r.
Loris permetti una piccola Critica da chi non scrive mai ma vi legge quotidianamente e vive questo sito come un piccolo gruppo di “amici”sconosciuti con la passione di mina?
Penso che a volte la censura su questo sito sia più forte dell’editto bulgaro in tv, non si può dire nulla se non è ufficiale su titoli, news, voci di corridoio su mina che non vengono pubblicati( lo hai fatto con me quando nelle rare volte che ho volute scrivere hai bloccato il titolo di minamelò perchè non ufficiale.).ho condiviso in pieno la tua linea dura contro le shampiste( così le hai definite) che liticavano sul sito, e concordo in pieno quando dice che questa non è una chat privata per scambiarsi saluti. Ma, aggiungo, noi fan di mina, che collezioniamo dischi, ritagli e immagini rare in tv, dovremmo essere liberi di esprimere “liberamente” anche ciò che non ci piace su Lei. con chi altro potremmo farlo se non con chi condivide il nostro amore per lei?
Vorresti un sito tutto miele e complimenti? sono certo che a mina non piacerebbe.
Massima solidarietà. Avendo un ruolo simile al tuo, in altri lidi, sono abituato spesso ad attacchi da parte di anonimi o da parte di chi vigliaccamente si cela dietro a una tastiera pensando di poter scrivere quel che vuole….
Condivido in pieno le tue parole e ancora grazie per la fanzine, la pazienza e il blog ;)
Piera,,t’ho postato un messaggio nella pagina precedente,,sotto a Vogliate scusare l’interruzione…ciaooo
bravo loris.
noi che amiamo MINA con semplicita’ abbiamo bisogno di cose positive e non di negativo. caro gil se non ti piacciamo puoi sempre cambiare blog.
se invece hai cose positive da portare sei il benvenuto tra noi . ciaoooooooooooooo
grazie MINA. franco.
Che fatto curioso: il gentile visitatore al quale perdo tempo a rispondere confessa di averci scoperto solo da quindici giorni, ma poi sa che ci abbiamo impiegato “più di un mese” per eleggere la preferita di Sulla tua bocca lo dirò. In casi come questo rimpiango veramente che il blog non rimanga esclusivamente a disposizione dei soli utenti per i quali è per sua natura rivolto: i soci iscritti al Mina Fan Club. Confesso di essermi rotto davvero le palle – le stesse che evidentemente mancano a questi provocatori pavidamente nascosti sotto nick anonimi – di gente che entra in questo spazio, spara sentenze e accampa pretese manco si trovasse allo “Sportello del cittadino” per reclamare chissà quali diritti. Non è a persone simili che dobbiamo giustificare il fatto di aver fatto scegliere agli eroici abbonati della fanzine (eroici per la pazienza con cui ne sopportano i ritardi e ne comprendono le mille difficoltà della realizzazione) la copertina preferita tra le due proposte. Non è pensando a persone simili che Mina ha deciso di fare uscire 5 raccolte che rispecchiassero e riassumessero il suo lavoro di interprete degli ultimi 15 anni, con scelte “di nicchia” che non hanno alcuna pretesa di ambire ai piani alti delle hit parade e con copertine che per ricchezza di immagini e inventiva grafica non hanno eguali in analoghe emissioni da 9 euro di qualsiasi altro cantante. Il “signorino” Gil ha da ridire sul servizio informativo fornito da questo blog sulle varie novità minose? A parte il fatto che questo blog non è né mai sarà la succursale dell’agenzia stampa di Mina, ci rallegra che Gil si dichiari già informatissimo per conto suo: dal canto nostro, le notizie più succose sulla Mina dei prossimi mesi le abbiamo tenute in serbo per la fanzine in uscita, per renderla ancora più ricca e appetibile a chi la riceverà.
Effettivamente mi ricordo anche io questa cosa di un live un po’ come dire… costruito…
su Il Tempo del maggio 1962, il giornalista Corrado Stajano che la sta intervistando, descrive così la sua camera nella casa di Cremona:
“Fra i pupazzi e gli oggetti della sua camera di ragazza non ci sono solo gli opuscoli di Topolino, ma anche poesie di Eliot, un volume della ‘Ricerca del tempo perduto’ di Proust e Fitzgerard”.
per me è live. i brani inseriti su” canzonissima 68″ e” incontro” sono stati puliti successivamente dagli applausi. ho qualche dubbio solo su” regolarmente”che chissà perchè ho sempre ritenuto inciso in studio. ripeto che è una mia impressione.ma in brani come cry, chi dice non da, deborah, la voce del silenzio, se stasera sono qui… c’è troppa carica e grinta per non essere live.
Ho appena letto l’ultimo articolo di Mina sulla Stampa, quello del 14 giugno. C’è una rivelazione clamorosa: non le piace Paperino. Questo conferma quello che molti commentatori avevano già detto a proposito della famigerata intervista di Mario Soldati del 1960 in cui Mina affermava di non aver tempo per i libri e di leggere solo Paperino. Quella risposta non era che una posa spiritosa e ironica che già a vent’anni Mina possedeva. Quando Mina ha iniziato a scrivere i suoi articoli, prima su Liberal, poi sulla Stampa, articoli sempre ben scritti, pieni di buon senso, spesso con citazioni colte, a volte con intuizioni geniali, certi giornalisti scrissero che quello non poteva essere farina del suo sacco, che una che leggeva solo Paperino non può possedere quella capacità di scrittura. Ma come altri avevano già capito, penso all’intervista di Camilleri, pur non avendo conseguito titoli scolastici, Mina in realtà si è costruita con letture scelte e frequentazioni sapienti una sua cultura di tutto rispetto.
una domando per i BENE INFORMATI:
il famoso MINA ALLA BUSSOLA DAL VIVO… è live o non è live?
non ricordo su quel fanzine fosse scritto qualcosa sull’argomento… certo i brani che ritroviamo su CANZONISSIMA o INCONTRO CON MINA registrati in studio sono identici ma senza gli applausi…
chi mi delucida?
massimo.serzio@fastwebnet.it
grassie.
.
Anch’io Francesco TVB ma non rompere i cojoni con ste copertine…bacetto
e si Vassallino sono piaciute sola a noi…..ma no dai..Per me quei riassunti potevano anche non farli………….L’anguria è pronta.. ed è bella gelata.
Mario quando ce vo ce vo..
non ti sbagli…guarda qui:
http://decorazionisegrete.blogspot.com/2009/02/la-copertina-che-viene-da-lontano.html
Basin MADAME, PIERA e a tutte le MINOSE del blog
con piacere madame x,
a me però la fetta d’ anguria piu grossa, che sia bella fresca, e magari senza semi,,,,
e magari ancora mela offri martedi prossimo 30 giugno, quando in seconda serata su rai uno, a porta a porta estate, per la puntata, l’ amore è un mito, si parlerà tra gli altri degli amori di mina, ospite in studio paolo limiti.
ti aspetto presto poi, nel mio deserto, la città vuota di mina, dove puoi avere tutti i miraggi minosi che vuoi, senza l’ effetto delle luci psichedeliche.
t v b
ciao a tutti
ciao mina
ciao tà
…….Che du cojoni mi avete fatte con ste copertine…
mademe x, ti correggo con:
“che du palleologhe”, ci sta meglio qui.
^^ ^^
“comunque quelle si eran copertine, per quanto ne dite, le copertine dei riassunti d’ amore affascinano sempre meno…”
Finalmente qualcuno (francesco cremona) ha centrato il bersaglio mettendo in evidenza che le vecchie copertine parlavano da sole perché anche se manipolate (ad arte) comunque alla fine era il volto di Mina che primeggiava su tutto e da solo era sufficiente a pubblicizzare un intero album. Ora invece ci stiamo interessando troppo a immagini scopiazzate dai vecchi fumetti Diabolik, SataniK, Zora, ecc… insomma cose viste e riviste e addirittura se ne fa argomento di discussione (e di votazione) da una settimana su quale sia la migliore. E’ poco più di 15 giorni che visito questo sito e un paio di giorni che mi sono registrato, ma se non fosse che sono già ben informato per conto mio, da qui saprei ben poco se non che c’è voluto quasi un mese per decidere che secondo la maggioranza degli iscritti al sito “I have a love” è la canzone preferita di “Su la tua bocca lo dirò”.
Madame mi sa che le copertine dei RIASSUNTI D’AMORE sono piaciute solo a noi 2….che possiamo farci…..a proposito io favorisco :-)
Caro Feancesco…A me le copertine affascinano sempre di più e ci sono in tutti i negozi e anche supermercati….Forse vivi nel deserto…Be guarda che sotto un captus ci sono i 5 cd…La prossima volta li metteranno sotto le luci psichedeliche con un velluto rosso…….Che du cojoni mi avete fatte con ste copertine…grosse come due angurie…a proposito volete favorire……
e si mario b.
salomèggiando, salomeggiandò.
bel servizio, e le atre?………..
scherzo, e complimenti, pero non è un mistero che il servizio di salomè sia stato la “base” anche di altre copertine, non per dire, l’ ultima di sulla tua bocca lo dirò, non vorrei sbagliare, ma accetto rettifiche, smentite , conferme o semplicemtente qualcosa di più, da chi se ne intende.
comunque quelle si eran copertine, per quanto ne dite,le copertine dei riassunti d’ amore affascinano sempre meno, e all’ interno degli scaffali dei “pochi” negozi dove si trovano, appaiono anonime più che mai,nel confronto con altri, il nome mina scritto cosi piccolo, e il profilo e viso o profilo di nostra signora apppare troppo poco visibile forse, non so, meno male che c’è il contenuto, che vale, .e come se vale, e salva tutto.
per il resto, forse ancora la vera campagna promozionale di questi riassunti deve ancora partire, non so se siano passato gli spot in tv o in radio, molti negozi o grandi catene ancora nemmeno li hanno, o ne hanno prese copie poche risicate, e chissa se ne uscira fuori per noi un bel cofanetto raccoglitore, e magari con qualche inedito.
ciao a tutti
ciao mina
ciao tà
Sei davvero, ora e sempre, la numero uno… la mia UNICA Piera… GRAZIE!
per Lanfranco,
per me Lanfry..un po’ modesto(è il segno dei grandi)
super MINOSO
un vero UOMO gentlemann
tanti auguri di Buon Onomastico
dalla tua “”unica”
Piera
Buongiorno, cari amici..
..buongiorno madamex!
Madame mia regina allora partiamo insieme….per questa casa in cima al mondo :-)………….ok mia regina al giradischi ci penso io……sono contento che il brano di questa mattina vi sia piaciuto……Baci!!!!
bellissima canzone………………. non ti stanchi mai di ascoltarla.
grazie……………….. MINA. franco.