Mentre l’industria musicale sembra essere ormai ridotta “alla canna del gas” (definizione sarcasticamente efficace che abbiamo rubato al grande Andrea Mingardi), ecco che Mina – da solitaria navigatrice controcorrente qual è sempre stata – si concede l’anacronistico lusso di invadere il mercato con un numero di nuove emissioni discografiche mai visto nemmeno nelle annate più auree. Solo negli ultimi 12 mesi hanno visto la luce due meravigliosi album nuovi di zecca (uno dei quali, Sulla tua bocca lo dirò, ripubblicato con copertina diversa sul mercato USA da Amazon), cinque bellissime antologie tematiche con il meglio del repertorio PDU/Sony, la ristampa quasi completa – in questo caso, però, non autorizzata dall’Artista – del catalogo EMI con decine e decine di gloriosi titoli distribuiti tra giugno e dicembre nelle edicole con Corriere e Espresso. E a tanto bendidìo si è aggiunta la clamorosa rinascita del vinile, sia per quanto riguarda gli album originali Italdisc e Ri-Fi (recentemente riproposti dalla Halidon) sia per quelli del recente catalogo PDU. E a tale proposito, l’amica Delfina della Sony ci segnala che, dopo i vari Mina n° 0, Bula Bula, Canarino Mannaro, Leggera, Olio, Todavia, L’allieva, Napoli, Napoli secondo estratto e Facile usciti tra novembre e dicembre, a partire dal 26 gennaio saranno disponibili, in edizione picture come i precedenti, Pappa di latte, Cremona, Dalla Terra, Sconcerto e – ultimo boccone fatale – Veleno.
Autore: loris
Vassallino grazie.Quando ho comprato BAU..l ho ascoltato la prima volta in cuffia per strada..E’come se mi entrasse nell’anima e in mezzo alla folla non mi sono accorta che stavo piangendo dall’emozione…Non ci sono altre parole per una MINA da brividi…….
Lui la lacrima chwe ho pianto lui l’eterno mio tormento se adesso fosse qui vedresti tutto il male di una donna che s’annulla dentro un uomo che non vale……madamex
Sto ascoltando “Bugiardo e incosciente” che sento sempre emozionante e, anche se Mina tira fuori l’amina pur solo con una nota, perchè lei è colma di sentimenti, con i brani di autori come Paolo Limiti stabilisce una intesa particolare.
Cara Piera,
questa sarebbe una grande notizia. Come Pasqualina, tifo per Mina a Rai Storia, ma un programma di Limiti solo per Mina lo sogno! Magari…
Io aspetterei anche un album con tutte canzoni di Paolo Limiti.
Fra le più belle interpretazioni di Mina spiccano brani scritti da Paolo. Sono quei brani che le fanno tirar fuori l’anima.
Un caro saluto a tutti.
Ciao, pina
buondi a tutti. ome state io da dio, mi sto rigustando l’Allieva come non avevo fatto quando usci, accompagnata dalle fanzine n64. Un capolavoro!
Cara PINA
si’ la Maria Pellegrini è una fan “vecchia” storica come me, presente al primo raduno a Rivabella, la Maria è tosta ha una forte MALATIA per MINA
te lo dice la
Piera :D
Buondì quest’oggi il giradischi per terminare il suo viaggio su BAU vuole dedicare alla sua Madame x il brano a mio parere più bello dell’album(anche perchè io adoro la Mina da svenamento :mrgreen: )UN UOMO CHE MI AMA….voi che pensate di questo brano?
Io non so perché anche questa sera sono qui
immancabilmente, disonestamente sono qui
vengo a prendere l’amore senza darne indietro mai
perché se tu mi tocchi, se solo chiudo gli occhi
torna lui
la lacrima che ho pianto
lui, l’eterno mio tormento
se adesso fosse qui vedresti tutto il male
di una donna che si annulla
dentro un uomo che non vale
che prende a calci il cuore e poi lo butta via
e tu raccogli i pezzi, ti guardo mentre mi accarezzi
tu, il mio riferimento
tu, l’immenso mio rimpianto
se tu mi mandi via non posso dirti niente
perché questa volta sono io che inganno un innocente
un uomo che mi ama, sincero come te
perché non so volerti, perché?
Prima o poi, lo so, si farà l’amore, io e te
anche se, però, sarai tu a pagare più di me
perché io potrei ferirti e ti giuro non vorrei
perché non serve a niente se puntualmente trovo
ancora lui in ogni mio pensiero
lui il mio destino amaro
se adesso fosse qui allora capiresti
che a dispetto di ogni logica gli amori sono ingiusti
ti fanno disperare per chi sa farti male
e calpestare amore a chi sa voler bene come
te, che non mi hai mai deluso
tu che non ti sei mai arreso
perché mi tieni qui a darmi tenerezza
rischi solo di affogare nel mio mare di tristezza
ma forse è proprio questo a fare grande te
perché non so volerti, perché?
Buon fine settimana…a lunedi :wink:
cara PINA,
cara Pasqualina
io l’ho registrato e non l’ho vista, la vhs forse è già cancellata, per fare un programma per MINA ci vuole P.Limiti che ne ha fatti tre,la prima ero in Rai personalmente, battevamo anche i piedi in W MINA n. 1, sembra che la Rai lo ha richiamato, speriamo ci prepari qualcosa per Marzo..Vi do’ un BUONDI’ cantato da MINA
Piera
:lol:
Io spero che nel giorno del suo genetliaco, qualcheduno in rai si ricordi di dedicarle il programma che si merita..e ribadisco che una bella puntata su di Mina a Rai Storia ci starebbe proprio perfetto…a Minòli, azzo aspetti?????..buona giornata a tutti :-)
Visto che ci somigliamo tanto, a giudicare dalla … icona che precede i nostri commenti sul blog, vorrei mandare un saluto a Maria Pellegrini . Vedo che sei un’altra dei fans importanti, anche se io ti sto conoscendo solo adesso, visto che frequento da pochi mesi il blog del MinaFanClub.
Ma noi ci somigliamo tanto soprattutto perché abbiamo una passione in comune.
La passione per … “La più Grande” . Ecco, l’abbiamo eletta noi.
Su “Il più grande” avevo già dato il mio negativo parere qualche giorno fa.
Ieri sera non ero in casa e l’ho registrato (solo sperando in qualche video inedito di Mina, caso mai fosse stato il suo turno). Ma, a fiutare fra i resoconti dei vostri commenti, non mi sento molto ispirata ad andarlo a vedere. Sono convinta di non aver perso nulla che potesse valere la pena di esser visto. Oltretutto non mi servirebbe certo a cambiare l’opinione che mi ero fatta.
Questa avrebbero potuto risparmiarcela… E poi, noi, su Mina, aspettiamo programmi televisivi di ben altro genere, visto che, indubbiamente, se li meriterebbe.
Brava Giulia canta Vasco Rossi..era una battutina sottili sottile…ma l’hai capita benissssssssssssssimo…bacio Giulia…..
errorino nel testo! ci ho messo un po’ a capire la frase “Dover è una scogliera”…
ciao caro!
mi unisco a l coro “dissonante”, per il più grande, oserei dire la più grande cazzata di tutti i tempi, per giunta fatta male, da pseudo conduttori, lego oggi, che ieri poi c’è stata pure la presenza di Fiorello, chissà cosa avra detto, l’ ho perso, perche dopo mezz’ora, ho preferito cambiare canale, anzi ho spento, dire che voleva andare ad assistere anche come pubblico,
meglio cosi,meglio stare da soli…………………
grazie Marcello per la tua info sulla mostra di Torino,
facile serata a tutti
ciao mina
ciao tà
VORREI..ringraziare tutti gli Amici,
che hanno scritto un messaggio per il nostro caro Bruno De Filippi,
mio caro amico, perchè abbiamo avuto episodi insieme,
la sua generosità verso me è stata portarmi a Lugano negli Studi della MINA
ad ogni mia richiesta mi dava sempre la sua disponibilità, trannne l’ultima..
avevo preparato la copertina del 45 gg TINTARELLA DI LUNA giapponese..plastificata
che daro’ alla figlia Franca il 21 Febbraio nel Salotto di MadameX
Piera
Non è per rigirare il coltello nella piaga del “Più Grande italiano del nostro tempo” :x ma se volete farvi due risate fate una capatina nel sito del Corriere Sera nel blog di quello scienziato che è il prof.Aldo Grasso. La ciurma del Più Grande prende tante di quelle sonore sgargamelle :cry: (a Roma se chiamano pure pizze e/o sganassoni) :o che ciavranno un mar de denti da paura. Questo a conferma che non siamo solo noi minosi e mai minati a fare le pulci a questo “clan” di scellerati. Però, però la cosa veramente antipatica che procura giustificato sospetto della più grande malafede sono le percentuali delle preferenze pubblicate sul sito di Raidue. Il 17 gennaio (fonte Corriere della Sera, articolo a firma di Laffranchi Andrea dava queste percentuali: Pausini 40,31 Mina 15,29, verificate sul sito Rai tutto Ok. Oggi, invece, alle ore 11,00 : Pausini 28,27 seguono gli altri, Mina 5,15 mentre alle ore 11,40, sempre di oggi, Pausini 28,24 Mina 5,13. Sempre oggi alle ore 17,30 Pausini 28,32 Mina 4,96. Domanda: ma questi Geni del Male co ste percentuali ci giocano a BRISCOLA ?????:roll: Lo so adesso direte che non ho niente da fare! Ma tant’è. Tutti a casa ………. ALTRO CHE PINCIO !!!!! Ciao a tutti e un bacione alla Piera. :lol:
Ciao a tutti, vengo spesso sul sito per leggere gli aggiornamenti sulla nostra Grande Mina. Non ho mai scritto finora perchè preferisco rimanere il “secondo da sinistra in piedi” e, devo dirlo, a volte non capisco proprio certe discussioni fin troppo animate, anche se, tuttosommato, è divertente e strappa un sorriso leggere i commenti. Volevo fare tanti complimenti a Loris e a chi gestisce il sito in prima persona.
Veniamo al perchè del mio commento. Sicuramente molti mazziniani apprezzeranno la chicca. Al Museo del Cinema di Torino c’è una mostra intitolata La Dolce Vita, una bellissima mostra fotografica. Ieri visitandola ho avuto la piacevole sorpresa di trovare, fra le altre, una foto di Mina che non avevo mai visto, mentre è in pausa pranzo alla Rai negli anni ’60. Inoltre è stato trasmesso sullo schermo della cupola il pezzo di Mina in Urlatori alla sbarra, mentre canta.
Merita la visita, anche se c’è solo una foto della Mina.
Un saluto a tutti
Marcello
eheh…ottima scelta Emilio! anzi, visto che da neofita mi son persa qualche pezzo, ti chiedo se mi dai qualche dritta su dove poter recuperare le registrazioni delle puntate di Milleluci! :-)
Nadia…ahahaha….mi sa che il settimo nano sta vagando per i corridoi del Parlamento…. :lol: (con rispetto parlando, ovviamente)
Io avrei inserito al posto di S RITA
Moana Pozzi……..dicono che ha fatto…miracoliiiiiiiiiiiiiii.
teso da mo che ho perso la testa………..ricambio il bacio all’ombra della madunina madamex
MadameX hai perso la testa? :oops: la MINA è già SANTA da quel dì….. E A FUROR DI POPOLO, il quale popolo era integro nel cuore, nello spirito, nell’anima e quindi con tutto il cervello che oggi, purtroppo, cercano di ammollare e annullare in tanta schifezza.
Se avrò tempo e … voglia, in giornata, mi farò ancora viva, se non vi disturbo. Un bacione da Roma e da me
Ma che cavolata!!!!! vabè, mi consolo sbirciando nella Super di Sorrisi dove vedo che Mina è risalita di ben 9 posti..e mi consola ancor de più il fatto che ho scovato ben tre vinili pictures tre da Discover: NAPOLI II ESTRATTO, LEGGERA, TODAVIA!!!!un salve a tutti:-)
anche la mia stanza è incasinata e regna una confusione da fan madamex
Tutti d accordo che è una trasmissione incasinata….me son fatta du cojoni………….Mi sono vista BIANCANEVE e i 6 nani 6 operchè uno si era perso nella confusione………………..madamex molto x baci a tutti MINA SANTA SUBITOOOOOOOOOOOOO.
Hai pienamente ragione Giulia io ho cambiato molto prima e per tirarmi su mi sono messo qualche puntata di Milleluci….
Che sconforto la trasmissione di RaiDue ieri sera… oltre ad essere un’ “idiozia” il concetto di base del programma (come giustamente ha fatto notare Sgarbi e come è già stato detto altrove), l’ho trovata di uno sciatto e di un raffazzonato che faceva venir voglia di cambiare canale ogni 2 minuti per l’imbarazzo…cosa che per altro ho fatto definitivamente dopo un’ora di quello strazio.
Che tv scadente….
:roll:
Giulia
sacrosanto pensiero cara Nadia!!
scrivi bene cara Pasqualina,
secondo me..li’ non capiscono l’Artista vero che è MINA
Piera
condivido caro Emilio,
ho girato durante la pubblicità del film che vedevo..hho visto gridare la Venier
sono ritornata sulla meglio pubblicità
Piera
penso che ha un testo molto TRISTE
non fà per me..
Piera
Buondì ed eccomi qui a continuare il nostro viaggio su BAU…questa mattina ascoltiamo quello che io trovo il “gioiellino” dell’album…THE END…voi che ne pensate? :D
Nella mia stanza regna,
un disordine da fan
che noia l’aritmetica,
così priva di suspence
al tuo paese nevica,
il campanile è stanco
ti succhi il pollice,
buttato lì su un fianco.
Vorrei spararmi addosso
in modo grave no
tingermi di rosso
così mi curi un pò
e poi the end
Uh Uh Uh
e poi the end
La fine!
e poi the end
Uh Uh Uh
e poi the end
Dov’è una scogliera,
dove si va a soffrire
parla, ché se non parli
io non so che cosa dire
io strangolerei
chi tiene per sé un segreto
le tragedie
mi tolgono l’appetito
ma il secondo tempo
mi sembra uguale a ieri
io schiaccio la mia voglia
e tu i tuoi punti neri
e poi the end
Uh Uh Uh
e poi the end
La fine!
e poi the end
Uh Uh Uh
e poi the end
Non spostarmi niente,
ché se no poi non lo trovo
gradisci un po’ di vino,
o magari sbatto un uovo
come ci si difende
da un silenzio micidiale
freno una sberla,
qualcosa avrò fatto di male
lacrime salate,
il rimmel cola giù
piangi dai, che dopo,
ci piacerà di più
e poi the end
Uh Uh Uh
E poi the end
La fine!
E poi the end
Uh Uh Uh
E poi the end
Baci :wink:
Ciao. Sono in vacanza al mare e sono entrato al forum. Era da tempo che non lo facevo. Volevo soltanto dire che per sfortuna la Pausini nella Argentina e molto popolare. Mi dispiace ma l’allontanarsi dalla gente e la mancanza di edizioni di dischi di Mina nel mio paese ha fatto che pocchissimi la conoscano nell’attualità. Rimane nella memoria di quelli più vecchi o rare ecezioni di giovani più giovani ( maggiormente quelli gay )Mi dispiace ma questa è la consequenza della sua scelta di sparire, che ovviamente , rispetto. :cry: Per questo non è strano se la Pausini che sicuramente non è migliore ne uguale è la più conosciuta o riconosciuta…
Brava Nadia.
Spero propio di non essere chiamata in una trasmissione così cazzosa…….
Risposte non ne ho avute.Penso propio che i giochetti la RAI li ha gia fatti……..
Lo trovo un programma stupido.Niente a che vedere con VITE STRAORDINARIE… che almeno le interviste erano intelligenti…madamex
Ma come si fa a seguire un programma cosi…è di un’idiozia sconfortante e poi Facchinetti proprio non mi piace sempre sguaiato e scontato, molto sopravalutato ma che senso c’è nel mettere a confronto questi personaggi.
Vincerà la Pausini ?
Che dire,che mi dispiace abbiano tirato in ballo Mina in questa cazzata.
Grande ….meno Grande….cosa cambia?
Nutro sempre seri dubbi su trasmissioni del genere!!
Mi fanno sempre uno strano effetto…Non mi fido piu’…troppe volte ho visto maltrattare (da vari personaggi senza Arte ne Parte)La vita ,Le opere ,le canzoni ,Il privato!!!
Cosa cambia…I°..II°..credo che 50 anni di buona musica ,siamo gia’ un traguardo piu’ che vittorioso.
Romeo
MA ANKE FORZA CARAVAGGIO…. !! :wink:
FORZA MINA!!!! TI AMIAMO :mrgreen: :mrgreen:
Minona forzaa siamo con te sei la piu’ GRANDE!!!!! :P :P :P :P :P
cara Piera, visto come sono andate le cose sul sito della rai (Mina dal secondo è scesa al quarto posto), nn mi sento di darti torto..ma nn voglio minimamente pensare che la Pausini, solo per aver venduto milioni di dischi in America, venga considerata l’Italiana più grande..ci vogliono gli attributi e Mina modestamente ce li ha e si chiamano Voce, Talento, personalità, presenza scenica, padronanza delle note, 3/8, bellezza, glamour, fascino, carisma e chi più ne ha ne metta! un bacione
Piera
lo spera
p.s.
leggi il mio messaggio sotto
io spero che vinca IL PIU’ GRANDE cioè…MINA!!! buona serata a tutti :-)
stasera andrò al cinema e non vedrò la televisione questo video è la spiegazione e la presentazione della trasmissione “IL più GRande” http://www.youtube.com/watch?v=yxQrdLoenf4 ciao vi abbraccio tutti Ciao Mina :mrgreen:
si caro fra_jazz
la TINTARELLA DI LUNA..brillerà
buondi da
Piera
..secondo me, i GIOCHI D’OMBRE sono fatti..
faranno vincere chi voglio loro.
Piera
cara madameX
è una bella OCCASIONE..metti il POSTO MIO in prima fila,
la sedia la porto io..è mia personale..non è quella elettrica..ha! ha!
Piera
Ma che bontà, ma che bontà, ma che cosa sarà mai questa robina qua……….
http://thumbsnap.com/v/MoLfwhho.jpg
mario rossi-
X ANNUNZIATO : ho visto solo ora il tuo scritto, GRAZIE del consiglio. Carlo.
IL 21 FEBBRAIO una giornata dedicata a Mina nel SALOTTO DI MADAMEX…….ricordando il grande Maestro……………..
un grande bruno de filippi!che la tua musica risuoni anche da lassù…
buondì mazziniani.
grazie cara Daniela
scrivi parole vere
Piera