Mina Fan Club

Dal 18 agosto Sulla tua bocca lo dirò sarà ufficialmente reperibile nell’intero territorio statunitense tramite vendita online su Amazon.com ed altre compagnie di commercio elettronico. L’edizione a stelle e strisce del CD si differenzierà da quella distribuita nel nostro Paese per l’immagine di copertina, per la quale sembra essere stata scelta l’elaborazione fotografica della Mina-Turandot (opera di Mauro Balletti) che nel libretto originale svettava in lontananza su un grattacielo. Negli studi GSU di Lugano, nel frattempo, Mina e il suo infaticabile team stanno ultimando le registrazioni di una nuova serie di brani inediti che andranno così ad aggiungersi in extremis alla già ricca tracklist messa da parte per l’album autunnale. Ma un solo CD sarà mai sufficiente per contenere tanta graziadiddìo?…

Autore:

1.183 risposte

  1. “il meglio di mina n° 1”
    http://thumbsnap.com/v/hsAbrCow.jpg

    contiene i testi di:
    non credere/quand’ero piccola/regolarmente/c’è più samba/dai dai domani/un’ombra/i problemi del cuore/una mezza dozzina di rose/un giorno come un altro/bugiardo e incosciente/viva lei/insieme/io e te da soli/credi/una donna una storia/che meraviglia/con lo zucchero e l’affetto

    come il numero due, ogni fascicolo ha delle splendide foto a colori di mina in concerto e no…..

  2. “il meglio di mina n°1”
    http://thumbsnap.com/v/hsAbrCow.jpg

    contiene i testi di:
    dominga/amor mio/la mente torna/grande grande grande/capirò/uomo/adagio/il mio nemico è ieri/le farfalle nella notte/non ho parlato mai/parole parole/fiume azzurro/vorrei averti nonostante tutto/le mani sui fianchi/la mia carrozza/cosa penso io di te/è mia

  3. Ciao Unica,
    mi dispiace ma non ho altre copie dell’ MH-33, ma stai sicura che se mi capita tra le mani dopo tre giorni (il tempo di una raccomandata) sarà sicuramente da te.
    Ti abbraccio forte, Unica Piera!

  4. Mi ha molto colpito la precisione e l’accuratezza con cui Lanfranco sa addentrarsi in uno degli aspetti più complessi e ingarbugliati della discografia di Mina: quello delle take differenti dei brani, piuttosto frequenti nelle incisioni anni Sessanta. Non essendo io un collezionista e non possedendo tutte le antologie e raccolte varie in cui possano trovarsi seconde o terze versioni di questa o quella canzone, proporrei al nostro amico di sfruttare questa sua competenza curando nei prossimi numeri una rubrica dedicata proprio a questi brani in multiversione, confrontando le diverse incisioni di ognuno e segnalando gli album o le antologie in cui esse si trovano. Il tutto illustrato con le copertine dei dischi in questione e degli eventuali spartiti (e qui potrebbe entrare in gioco Massimo Catti). Che ne dite?
    P.S. Buon finesettimana a tutti, con un saluto particolare – visto che mi hanno chiamato direttamente in causa – a Gianluigi e a Gil-Alfonso…

  5. ciao Lanfry
    carissssssssimo, gentleman,
    hai qualche doppione nella tua discografia?
    cerco l’ MH-33 AIUTATEMI
    tti ringrazio anticipatamente,
    tua “unica”
    Piera

  6. grazie, caro Mario r
    per la buona giornata con M I N A
    (non si vede la faccia)
    BUONDI’ da
    Piera

  7. mr. Blue: Ferfaithful

    E io ringrazio di cuore Ferfaithful che mi da la possibilità di interrompere la noia che può causare le mie digressioni filologiche con i suoi meravigliosi filmati perchè senza di essi non avrebbe senso quello che dico.

  8. Più che giusto GIL, ringrazio GIL che ha postato qui i filmati messi su You Tube da Ferfaithful . :-) Carlo di Arezzo.

  9. mario r.: Gil ciao, grazie per la tua disponibilità per le copertine dei 45 giri Italdisc, purtroppo non le ho tutte.Avendo il cav. Franco Ghetti e il vicino di casa Lanfranco, quando ho bisogno informazioni discografiche minose mi rivolgo a loro (Lanfranco è molto geloso dei suoi dischi ma ultimamente li concede in visione-protetta) così per non perdere l’abitudine e non fargli un torto mi rivolgerò a questi due figuri.

    Ciao vicino,
    “molto geloso dei suoi dischi” è un eufemismo; potrei tranquillamente diventare “L” il mostro di Cattolica per questi dischi!
    Ma per te la porta è sempre aperta, lo sai, vero e unico PROFESSORE minoso.
    A presto, magari per il solito caffè che, alla fine, non prendiamo quasi mai…

    Ciao, concittadino!

  10. PINA: Grazie, Gil.E grazie per il post delle 15,18.Ciao

    Ok Pina,
    l’ho visto il post delle 15.18… Comunque Lillo (Ganimede) è un ragazzo impulsivo ma nel contempo è molto leale e ha dato una dimostrazione di umiltà poco comune chiedendo pubblicamente scusa a tutti e non solo a me. Oggi ho intravisto Loris online e, anche se in ritardo, l’ho ringraziato per le sue belle parole (ma chissà se avrà letto il mio messaggio). Spero solo che quando rientra a pieno ritmo legga i commenti nell’esatto ordine cronologico e non mi ritenga responsabile della questione di oggi. Mi roderebbe davvero tanto se dovessi perdermi la sua fiducia proprio adesso che me l’ero conquistata quando ormai non ci contavo più…

  11. Grazie Carlo,
    ma diamo a Cesare quel che è di Cesare… perchè bisognerebbe ringraziare chi ha messo i video in rete e non me. Se non fosse stato per lui, io non li avrei mai potuto mostrare.

  12. Le polemiche a volte sono un po’ sterili… e virtualmente inutili. Forse ci si dovrebbe concentrare più sull’arte di Mina.

    In ogni caso voglio gridare un immenso BRAVO a Loris per l’ultimo numero della fanzine. Davvero notevole: bella a vedersi, meravigliosa da leggere. Complimenti.

  13. Ciao Mario…c’è sicuramente la copertina classica Italdisc per Celeste/Na sera ‘e maggio…cioè la copertina utilizzata per moltissime uscite discografiche…ciao!

  14. per decorazionisegrete,
    inviami la tua e-mail, no l’ho trovata, così ti invio le foto.

    bula bula, mario rossi-

  15. In verità di Italdisc mi ritrovo qualche paio di dischi ma senza copertina…. Invece di 45 giri RIFI ho qualche disco con copertina.

  16. si le ho trovate,anche se speravo fossero un po’ più grandi e senza scritte…ma credo che con l’aiuto di altre persone ci sto riuscendo.
    Tu ne hai di pù grandicelle?

  17. io voglio MH-33
    AIUTATEMI e JONNY KISS
    do’ lauta mancia a chi me lo procura
    Piera

  18. Gil ciao, grazie per la tua disponibilità per le copertine dei 45 giri Italdisc, purtroppo non le ho tutte. Avendo il cav. Franco Ghetti e il vicino di casa Lanfranco, quando ho bisogno informazioni discografiche minose mi rivolgo a loro (Lanfranco è molto geloso dei suoi dischi ma ultimamente li concede in visione-protetta) così per non perdere l’abitudine e non fargli un torto mi rivolgerò a questi due figuri.

    Una cosa però te la chiedo, vorrei sapere se esiste una seconda copertina al 45 giri Italdisc MH-75 ‘NA SERA ‘E MAGGIO / CELESTE (quella dove Mina ha il vestito plissettato).

    bula bula, mario rossi-

  19. Siii ohhhh ssiiiii…che bella quella canzone, grazie per la dedica. Più tardi quando sarò in auto di rientro dal lavoro la canterò a squarciagola e ti penserò!
    Comunque Leone è il mio vero nome e Jesolo è la località dove vivo…nel caso ci fosse qualche dubbio! :-)
    Ti mando un abbraccio e ti didico il mio Veleno, tutto l’album che adoro.
    Ps A me di lei fa impazzire il suo genio, semplice, disarmante e sovrannaturale in tutto ciò che fa.