Mina Fan Club

Dal 18 agosto Sulla tua bocca lo dirò sarà ufficialmente reperibile nell’intero territorio statunitense tramite vendita online su Amazon.com ed altre compagnie di commercio elettronico. L’edizione a stelle e strisce del CD si differenzierà da quella distribuita nel nostro Paese per l’immagine di copertina, per la quale sembra essere stata scelta l’elaborazione fotografica della Mina-Turandot (opera di Mauro Balletti) che nel libretto originale svettava in lontananza su un grattacielo. Negli studi GSU di Lugano, nel frattempo, Mina e il suo infaticabile team stanno ultimando le registrazioni di una nuova serie di brani inediti che andranno così ad aggiungersi in extremis alla già ricca tracklist messa da parte per l’album autunnale. Ma un solo CD sarà mai sufficiente per contenere tanta graziadiddìo?…

Autore:

1.183 risposte

  1. X MASSIMO CATTI : ma sei tu che mi spedisti tempo fa tutto il materiale di una rivista? Data la mia sbadataggine….:-) te lo domando…:-) Carlo.

  2. X MASSIMO CATTI E GIL : Ma allora non il SOLO ad essere distratto….e meno male !! :-) Carlo.

    X Cristan Lucano : anche per NAPOLI fu fatto il vinile.

    X AISSA : ma dove le trovi tutte queste rare foto !!!!

  3. Massimo,
    Se pensi o speri che io abbia qualcosa che possa interessarti, non hai che da chiedere e sarei lieto di favorirti!

  4. Hai perfettamente ragione… solo adesso mi sto rendendo conto che non ti ho postato alla fine del mio messaggio alcun recapito.
    samuele62@hotmail.com
    Questo va bene sia come indirizzo e-mail che come contatto msn… scegli tu!

  5. Ciao Massimo,

    quando hai un attimo di tempo puoi “riguardare” la copertina di SE C’E’ UNA COSA CHE MI FA IMPAZZIRE, per favore?

    Ancora grazie mille per il tuo regalone!

  6. e abbiamo finito….
    gil, dolce cuore…. lavorando in un’edicola già ritagliare il tempo per postare queste cose alle volte è un’impresa ( ed è per quello che alle volte prendo lucciole per lanterne….);) ho letto con molto piacere le tue annotazioni, e per quanto riguarda la vaughan, ho appena ricevuto i cofanetti “the complete sarah vaughan on mercury”, per cui aspettavo per sistemare tutta la discografia ,avendo trovato da poco anche tutta la discografia roulette…ma un piccolo dettaglio…dove dovrei mandare il file publisher? (e qui i distratti diventano tre….;)
    max

  7. massimo catti: per un disattento mr.blue ne ho postati due,uno singolo e uno con tre canzoni in spagnolo…

    Ciao Massimo, ho risposto in modo approfondito a tutti i punti del tuo commento indirizzato a me qualche giorno fa e alla fine ti ho anche detto che mi interessava quella cosa per la quale gentilmente ti sei dichiarato disponibile… Per non rispondermi suppongo che ti è sfuggita la mia risposta! A quanto pare mr.blue non è più disattento di te…

  8. mario, grazie per la segnalazione, ma avresti trovato “so” sotto la lettera S,in quanto l’avevo, a suo tempo, salvato con nome così ;) .Per quanto riguarda la tua domanda , anch’io mi sono chiesto se esista una versione incisa in italiano, ma non credo…

  9. Grazie Franco è un brano che mi piace molto :-) ……..complimenti sinceri per queste accoppiate versione originale/cover italiana……mi piaccino molto…..Baci ;-)

  10. Buondì popolo mazziniano….questa mattina sul giradischi dedicata a FRANCO JESOLO….STRANGER BOY…..attendo commenti:

    Stranger boy
    ragazzo mio
    io non so dove andrai
    nella sera di vento
    adesso che ci salutiamo
    Stranger boy
    ragazzo mio
    che il mattino creò
    tra fantasmi di case stupite
    sotto un cielo chiaro.
    Guardiamo indovinelli d’ombra
    alberi e sole
    lungo un fiume d’autunno
    ma non dice parole la tua bocca
    che dimentica labbra che cercava
    Stranger boy
    ragazzo mio
    inventato da un blues
    esaltato dal whisky
    svanito col fumo leggero
    di questa sigaretta
    che mi brucia le dita
    ragazzo mio
    ragazzo dolce
    stranger boy

    Kiss ;-)

  11. Ciao Francesco! Ti dico qualcosa sull’album Cremona.
    -Il singolo promo è stato “Volami nel cuore” .
    In Dicembre è uscito BUON NATALE ’96 dove puoi trovare :Cremona e Napoli in uno stesso cofanetto. La copertina del cofanetto è quella di Cremona ma si vede Mina sotto la neve accanto ad un albero di Natale.
    -Cremona è stato pubblicato anche in vinile.
    -Nella ultima puntata di “Mai dire gol” , MINA ha interpretato “Ricominciamo” che a furor di popolo è stata inclusa in questo disco( Grazie a Dio.. e a Mina !)
    -Una curiosità: La fanzine ci dava la notizia (prima di Cremona)che per questo disco, Mina aveva scelto una splendida ballad di Henri Salvador, ma quando il disco fu pubblicato la ballad non c’èra. Ma… nel 2005 , questa ballad fu inclusa nel cd BULA BULA, e se leggi i credits, i musicisti sono quelli di Cremona! Sembra che questa canzone ebbe la stessa fortuna di “Volami nel cuore” , che come sai, è uno scarto di “Si, buana”.
    Questo è quello che adesso mi viene in mente di raccontarti. Forse qualche altro fan può aggiungere più cose. Un abbracio dalla Argentina!

  12. Anche se è per Loris, caro Mario ti ringrazio anch’io, perchè hai messo la copertina del 45 giri agonato tanto, da me, l’avevo visto all’epoca, se non erro è stato stampato per i jukebox. Spero di trovarlo perchè non l’ho mai più rivisto dal 1972, nemmeno a Novegro.
    Bellissimo quello che hai scrittto per Loris che ringrazio anch’io per quello che fa per il Mina Fan Club che è tantissimo.
    Un abbraccio a tutti e due.

  13. ma che bella foto raica, da dove spunta fuori?

    ma è la nostra mina? che curiosa, chissa dov’è??

    ciao mina, ciao tà

  14. oh mario b, ma che pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa,
    che mina tenebrosa, ma splendida.

    complimenti a tutti ragazzi,
    in specie a mario b and r per le loro foto.

    a emilio per il live78, al solo pensiero la mente torna, anzi impazzisce, pensare che eri li, nella magia del live e hai scattato pure le foto.

    a giacomino per quella splendida mina al mare giovanissima che tenera, adoro la mina primi tempi, da morire,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

    a massimo catti dovremo fare invece un monumento, sperando adesso che il progetto della spartitografia sia sempre più realizzzabile.

    caro massimo come ci fai godere con questi spartiti, che note, che foto, che scoperte. che musica, che mina. grazie veramente, di condividerle con noi tutti.

    a proposito di musica che bello leggere della mina musicale, anche nell’ ultima fanzine, specialmente la parte di Gabriele Comeglio, che ci riserva le sorprese di un prossimo inedito, e l’ esistenza di altre chicche, come la prima versione di core ngrato (non vorrei sbagliare titolo, mi pare questo) sia stato fatto solo con la chitarra, e altre storie di una mina unica piu che mai.

    oggi poi mi è arrivato il libro una forza incantatrice, mentre già avevo quasi iniziato a leggere mina-batttisti. e mmo?…..

    legittime curiosità:

    1 vorrei sapere, qual’ è in ordine di tempo l’ ultimo spartito ufficiale di MIna pubblicato, e se anche per gli spartiti ci sono delle rarità. grazie.

    2 un altra legittima curiosità, rivolta ai minosi più sapienti o collezionisti: vorrei sapere tutto ciò che esiste o che è stato pubblicato riguardo l’ album cremona, cioè cd, vinili, single promozionali, versioni promo o differenti, poster pubblicita. grazie a tutti

    notte

    ciao mina

    ciao tà

  15. si caro GIL sono proprio contento che sei ritornato….:-) ma il caldo ti batte …. Carlo.

  16. X AISSA et PINA : lo sò che non ci crederete ma il 1° dei due DVD è bello che pronto, devo scegliere quale copertina mettere. Domani al via con il 2°. Lunedi conto di spedire alle vostre case il tutto. Carlo.

  17. Mario, stelìn, ti ringrazio tantissimo anche a nome di Remo, ma per quanto riguarda la pazienza temo di doverti contraddire: dopo venticinque anni ininterrotti di fan club (senza contare quelli precedenti passati da semplice tesserato nelle file del Club parmense) la mia pazienza non è davvero più quella di una volta… Un bacione, ti voglio bene.

  18. Massimo, ho una ‘ N ‘ che mi sembra che tu non abbia messo :
    “Non pensare a domani / So

    http://thumbsnap.com/vf/IvnRis1z.jpg

    E rinnovo la mia domanda a proposito di “Non pensare a domani” che nello spartito viene pubblicata in italiano come traduzione di “I won’t cry anymore”.
    Domanda: esiste la versione in italiano di questa canzone?