Mina Fan Club

Dal 18 agosto Sulla tua bocca lo dirò sarà ufficialmente reperibile nell’intero territorio statunitense tramite vendita online su Amazon.com ed altre compagnie di commercio elettronico. L’edizione a stelle e strisce del CD si differenzierà da quella distribuita nel nostro Paese per l’immagine di copertina, per la quale sembra essere stata scelta l’elaborazione fotografica della Mina-Turandot (opera di Mauro Balletti) che nel libretto originale svettava in lontananza su un grattacielo. Negli studi GSU di Lugano, nel frattempo, Mina e il suo infaticabile team stanno ultimando le registrazioni di una nuova serie di brani inediti che andranno così ad aggiungersi in extremis alla già ricca tracklist messa da parte per l’album autunnale. Ma un solo CD sarà mai sufficiente per contenere tanta graziadiddìo?…

Autore:

1.183 risposte

  1. grazie mario per il “non credere” marrone…. già aggiunto alla mia lista dei wanted!

  2. Bella idea quella di contrapporre versione originale e cover italiana…bravo Franco :-)

  3. Sbagliare è umano…..poi non è vero che ci si rincoglionisce con l’età……io ad es. sono già rincoglionito a 24 anni….quale gran forma ;-)

  4. ciao, a una certa età si rincoglionisce, non lo sapevi? ti vedo in gran forma!

  5. Franco hai inserito il video di FANTASIA……non NIENTE DI NIENTE ;-)

  6. Buondì al mio popolo mazziniano :-)……questa mattina sul giradischi…….DEDICATA A CARLO (MR.BLUE)……….NON TORNARE PIU’…….attendo commenti:

    Lo sbaglio l’ho fatto io
    a dirti ti voglio anch’io,
    senza fare niente per mandarti via,
    è evidente che ieri ho voluto sentirmi ancora tua,
    tua,
    l’amore vissuto in due
    dobbiamo pagarlo in due, al prezzo che la vita stabilisce per gli abbandonati,
    ed ora che è finita
    sai che non saremo mai gli eterni innamorati.
    Non tornare più,
    c’è un ricordo da salvare,
    pensaci anche tu
    che più di tanto non si può soffrire,
    poi che c’è laggiù
    dietro una notte insieme a te un’alba per morire,
    non tornare più
    il tesoro del passato
    quando un bene
    è consumato è povertà.
    Mi chiedi una notte e sia,
    ma è l’ultima notte mia,
    sei forte per andar via,
    ma che sia lontano dove non ci troveremo.
    Non tornare più,
    c’è un ricordo da salvare,
    pensaci anche tu che più di tanto non si può soffrire,
    poi che c’è laggiù
    dietro una notte insieme a te un’alba per morire,
    non tornare più,
    il tesoro del passato
    è un amore consumato ormai
    mentre invece da vivere noi ne abbiamo ancora un pò,
    mentre invece da vivere noi ne abbiamo ancora un pò,
    mentre invece da vivere noi ne abbiamo ancora un pò,
    mentre invece da vivere noi ne abbiamo ancora un pò,
    mentre invece da vivere noi ne abbiamo ancora un pò.

    Bacioni a tutti voi ;-)

  7. Questa notte GiacoMino e la Francia sono un tutt’uno…

    Anche io ho una passione particolare per gli EP francesi, specialmente per questo CITTA’ VUOTA / E’ L’UOMO PER ME / SO CHE NON E’ COSi’ / TU FARAI del 1964 (distribuzione Festival – produzione International – IN EP 203 M)

    So che non era un indovinello ma hai coinvolto quella che, per me, è una delle copertine più belle in assoluto di tutti gli anni ’60.

    Bonne nuit…

  8. Grazie Cristian sei bravissimo anch’io ho quel programma ma non lo sò usare.

  9. Il MAGHETTO Cristian Potter ha colpito ancora !!!. Grazie a te e ad AISSA! Carlo.

  10. x la PIERA (smemorina :-) ) …. lo spartito di
    “CANTA RAGAZZINA” se naturalmente le interessa ancora. Dove glielo mando? Carlo. p.s. : lo ha visto nel post del MASSIMO CATTI ?

  11. X CRISTIAN: CIAU Cristian mi potresti dare il link di quel photoshop, così le modifico le foto che ho, dato che hanno la maggior parte la scritta su…Grazie in anticipo…Mina te adoro!!!

    x PINA: Grazie per la foto… ti avevo mandato un e-mail ma non mi hai risp…

  12. Una curiosità: Ha lo stesso vestito della copertina di FIESTA BRASILIANA/TABU per la Germania che dopo fu usata per il cd HEISSER SAND. La fotografia è di 1962.

  13. Caro Loris, la mia NON era una risposta a TE, ho capito perfettamente cio che tu volevi dire..trovo tuttavia interessante il parallelismo tra chi ha “conosciuto” Mina e chi no e il differente modo di “amarla e seguirla”, tutto qui, e come questo possa essere visto dai più grandi….evidentemente non so esprimermi. ma giuro non era polemica…assolutamente.

  14. Ciao GiacoMino,

    è la foto del retro dell’EP francese L’ECLIPSE (ECLISSE TWIST in Francese e Italiano + UN TALE + LE TUE MANI) del 1962 (Philiphs – 433.704 BE).

    Indovinato?

    Ciao!

  15. caro GiacoMino,
    SECONDO ME ..non vedo nesunn disco con questa immagine..o
    BOH perdo i colpi di memoria!
    Piera
    la piu’ “vecchia” del MINA FAN CLUB
    con la tessera n. 209

  16. Loris credo che molti di noi abbiano capito cio’ che tu volevi dire non c’era bisogno che ti spiegassi di più…..persino un rompiball come me…..anzi il rompiball per eccellenza aveva capito ;-)

  17. Premesso che in questo spazio le mie opinioni valgono quelle di chiunque altro, ieri mi sono limitato a rimarcare che il bello del Minafanblog è proprio il fatto che vi convivono sensibilità ed aspettative diversissime tra loro. Mi sono anche permesso – apriti cielo – di dichiarare il mio (personalissimo) scarso amore per i video fai-da-te di Youtube e per certi feticismi che invece qui vanno per la maggiore, ma senza voler censurare nessuno. “Discriminante” – caro Ganimede – sarebbe solo il fatto che io non fossi libero di esternare il mio amore per Mina alla mia maniera così come tu sei liberissimo di farlo come pare a te. L’unico mio rammarico – ripeto – è che la stragrande maggioranza degli abbonati alla rivista preferisca mantenere i suoi contatti col Club al di fuori di questo blog, anziché arricchirlo con i propri contributi e le proprie idee. Ma ciò non vuole assolutamente dire che i tanti non iscritti che vi intervengono non siano i benvenuti…

  18. tranquillo, il mio vuole essere uno spunto di riflessione su cosa significa esser fan di Mina per noi più giovani.
    Se è giusto dare tutta questa importanza all'”Immagine” (in senso filosofico) o alla “sostanza”. Volevo raccontare come per Me anche L’iimagine ha un certo peso nell’amare Mina.
    Mina è anche Immagine, anzi su questo, paradossalmente in antitesi con il suo ritiro ha, o abbiamo, puntato negli ultimi 20 anni.
    mi piace pensare che Mina canta anche per Me, quando decide si esibirsi in Rete…per me che rappresento una parte di fruitori dei suoi lavori, per me che vado alla ricerca di video mai visti (per questioni anagrafiche) di esibizioni live su youtube, per me che compro libri per saperne di più sui suoi amori e sulle sue passioni….
    Mi chiedo allora, è cambiato il Fan di Mina pre e post ’78?

  19. Vedo che non hai il senso dell’umorismo ahimè comunque ho sbagliato a scrivere dovevo scrivere ERA invece ho scritto E’….cmq io chiudo qui la polemica perchè al contrario di qualcuno che scrive qui(non mi riferisco a te)non sopporto queste cose….sopratutto quando non portano a nulla……spero tu abbia capito ;-)

  20. Chiedo scusa ma a mio parere il tuo post è una polemica…..punto!!!!!
    Parere personale ovviamente :-)

  21. Ganimede credo che tu abbia capito male cio’ che Loris voleva dire….rileggi per bene il suo post….ed apri gli orizzonti :-)….impariamo a leggere!!!!!

  22. Trovo interessante il discorso sui “nuovi e vecchi Fan di mina”, o per dirla alla Loris alla “nuova o vecchia maniera”, figli di youtube e dei gossip, dei foto mandaggi e della telematica.
    Quali sono le differenze Nell’essere Fan di chi, come molti di voi, ha avuto la fortuna di vedere i suoi programmi e assistere ai suoi concerti e di chi come me, a 28 anni, è cresciuto col mito di un personaggio ricco di aneddoti veri e presunti, leggende motropolitane, articoli di giornali, (io l’ho conosciuta leggendo dell’ultimo disco di allora Canarino Mannaro, avevo 13 anni e ne rimasi affascinato). Ho amato Mina da allora, non con la sua fisicità ma per con immagini astratte, fantasticate, rubate, gossippate.
    Quale dei due modi di essere fan è migliore? e chi lo dice?
    distinguere fan vecchi e nuovi lo trovo discriminante,dato che io non ho avuto la possibilità di scegliere, e sono figlio del mio tempo.