Dal 18 agosto Sulla tua bocca lo dirò sarà ufficialmente reperibile nell’intero territorio statunitense tramite vendita online su Amazon.com ed altre compagnie di commercio elettronico. L’edizione a stelle e strisce del CD si differenzierà da quella distribuita nel nostro Paese per l’immagine di copertina, per la quale sembra essere stata scelta l’elaborazione fotografica della Mina-Turandot (opera di Mauro Balletti) che nel libretto originale svettava in lontananza su un grattacielo. Negli studi GSU di Lugano, nel frattempo, Mina e il suo infaticabile team stanno ultimando le registrazioni di una nuova serie di brani inediti che andranno così ad aggiungersi in extremis alla già ricca tracklist messa da parte per l’album autunnale. Ma un solo CD sarà mai sufficiente per contenere tanta graziadiddìo?…
Autore: loris
“mi guardano/di baci”
http://thumbsnap.com/v/BvzAL7wo.jpg
“mas que nada” (curiosità personale…io l’ho tradotta come “meglio di niente” può essere corretto???)
http://thumbsnap.com/v/qTWbjpeU.jpg
“mas que nada”
http://thumbsnap.com/v/hgsYk8Uk.jpg
“makin love”
http://thumbsnap.com/v/vqIpbpHp.jpg
“mai così”
http://thumbsnap.com/v/ndsY6Xoe.jpg
“mai”
http://thumbsnap.com/v/hsNKAZ1G.jpg
“ma è soltanto amore” 2° cop.
http://thumbsnap.com/v/mFrVjskQ.jpg
e andiamo di “m” ….
“ma è soltanto amore” (passeraaaàààà) quanto mi piace sta canzone…
http://thumbsnap.com/v/ydWVznLK.jpg
massimo catti …Qualcuno ha notizia di album cantati in lingua spagnola da Gabriella???
…avendo trovato il cofanetto Roulette , la discografia della Vaughan.Qualcuno ha ascoltato il disco dedicato alle liriche di Woityla? In rete girano critiche feroci…. (per me il disco “peggiore” è da scegliersi tra il Mainstream “feeling good” e il “sarah canta i beatles”.Metto tra virgolette peggiore perchè stiamo parlando di una cantante assolutamente straordinaria! )grazie se vorrete aiutarmi…
maxp.s. ma non si diceva che postare foto di mina vecchie metteva tristezza??? mah!
Caro Massimo,
prova a scaricarti l’archivio di Gabriella Ferri in formato rar (circa 1 giga) e magari ci trovi anche la discografia estera perché è sicuro che non ha fatto solo l’album che dici tu visto che la “grande” Gabriella in America Latina era popolarissima e c’è stata per un bel po’ di anni… Non a caso il suo compagno era un diplomatico argentino. Ho avuto il piacere di conoscerla da vicino una sera in un noto locale di Roma e di “cazzeggiare” un po’. Non era lì per esibirsi, ma ci avvicinammo tutti al pianoforte insieme a Lei, facemmo gruppetto io lei e gli altri della comitiva e ci divertimmo un sacco. Preferisco non raccontare tutta la serata… anche perché sono un po’ geloso dei miei ricordi.
Io dovrei avere qualcosa di suo, ma a parte un bel po’ di LP in vinile (tutti in italiano), il resto ce l’ho tutto in mp3 (anche stranieri). In verità ho circa 500 LP in vinile (tutti originali) di musica e interpreti vari di cui 100 solo di Mina, oltre 3000 canzoni varie in mp3 e circa 1000 video vari a parte quelli di Mina. Sono andato a ripescare anche Mistinguett e i primi film del cinema muto italiano e straniero… pensa un po’! Lo stesso vale per Sarah Vaughan di cui ho un bel po’ di LP in vinile e forse 300-400 mp3, solo che non li ho mai catalogati. Se pensi che posso esserti d’aiuto anche così, mi trovi disponibile. “Sarah song the Beatles” io ce l’ho… è vero che non è il massimo della sua produzione, ma comunque è un bel disco perché Lei rilegge i Beatles in chiave più latina, quasi sambata, senza entrare in competizione con gli originali. Indubbiamente non ha niente a che vedere con l’album che ha registrato in diretta poco prima di morire “Gershwin Live” con la “Los Angeles Philarmonic”… c’è lirica, blues, Jazz, c’è la “sua” voce, c’è tutto… è qualcosa che va oltre l’immaginario umano. Io ce l’ho e ogni volta che ascolto “My man’s gone now” e le altre, ancora mi commuovo e mi viene la pelle d’oca!
Per quanto riguarda le foto vecchie, involontariamente sono stato proprio io ad accendere la polemica dicendo che “troppa esibizione di foto passate potrebbe degenerare nel commemorativo a tutto svantaggio della realtà”… e quindi se mi vedi come chi predica bene e razzola male perché io ancora le esibisco, vorrei precisarti che lo sto facendo solo a richiesta e che comunque mi oriento verso quel tipo di foto d’archivio che ripercorrono la carriera artistica di Mina nel contatto col suo pubblico o foto non posate che identificano momenti a noi sconosciuti di Mina (e quindi per me questo tipo di foto sono sempre attualissime). E mentre lo faccio cerco di intervallare con aneddoti, notizie, curiosità… questo anche a giustifica e a maggior precisazione di quello che vado mostrando, e continuerò a farlo fino a che anche una sola persona si dimostra interessata. Volevo narrare della telefonata tra Boncompagni e Mina a proposito di “Rosso” ma poi per non apparire troppo saccente ho preferito evitare… però era una cosa molto carina e che sarebbe stato bello leggere… glissons!
Per quanto riguarda gli altri tipi di foto, c’è invece Mario.r che lo fa fin troppo bene e infatti (pur avendo io tanto materiale) non entro in collisione con lui perché le sue foto sono davvero belle e vale la pena vederle perché oltre ad ammirare quella parte di Mina sempre presente in tutti i suoi fan, si vede soprattutto con quanto amore devozione e fedeltà Mario.r le mostra dopo averle conservate come reliquie e guai se non ci fosse lui… io ammiro Mario.r davvero tanto e ogni volta che vedo una foto postata da lui me la copio e poi me la incollo in un’apposita cartella e quanto prima, almeno in privato, gli chiederò di inviarmi un bel po’ di foto da lui già postate oltre quelle che ancora mostrerà.
E poi, come hanno detto Pina ed Emilio Bocchi (dall’alto della loro saggezza e discrezione), ognuno manifesta e coltiva il suo culto per Mina come meglio crede… l’importante è farlo nel rispetto reciproco evitando di alimentare polemiche infruttuose.
P.S. Ti dedico il video che ti posto e che io titolerei : “La voce e il volto di Roma!”
http://www.youtube.com/watch?v=ydk_W0h-iy8
per mr.blue…certo che puoi mandarmela, la mail è sempre la solita, lydcat@tin.it
e grazie in anticipo.
credo che il lavoro grafico fatto negli anni sugli spartiti sia uno degli aspetti meno conosciuti dell’intero opus mazziniano, e alcuni,specie quelli pdu (direi abbastanza ovviamente, visto che li faceva il talla) sono strepitosi….
Per quanto riguarda l’elenco, hai perfettamente ragione, quasi tutti i sistemi di catalogazione omettono gli articoli, ma il mio pc evidentemente no….è pigro… ;)
max
Ciao Giuseppe, é in assoluto una delle canzoni interpretate da Mina che preferisco. Peccato che non l’abbia mai cantata in una delle Sue ultime apparizioni televisive, come Mille Luci. E peccato che l’unica versione live esistente sia la parodia con Dorelli del ’77.
Buona giornata a tutti.
ciao a tutti! finalmente ho il modo di postare il doveroso GRAZIE a dario-minafan51 che mi ha omaggiato con questo bel video montato sulla mia voce mentre canto “bella” tratto da notre dame de paris di r. cocciante. so che siamo tutti fan di minafan (!!!) ma per chi volesse dare un’occhiata a questa nuova chicca :
http://www.youtube.com/watch?v=6pR_FVgNOOI
grazie ancora dario…
domani viene un tecnico del pc e provo…ma che ore sono da te
Anch’io non riesco a vederla perchè il mio cd rom player non va bene( credo) ma non ricordo avere visto tutto questo… Mi viene in mente soltanto la canzone .
Ciao Cristian ma non è la traccia video che c’era nelle prime coppie de L’allieva e che però non riesco più a vedere…
Buongiorno popolo mazziniano…..questa mattina sul giradischi….QUESTO SI QUESTO NO…….attendo commenti:
Sto qui
a combattere
oppure ti do piena libertà,
lo vedi
tocca sempre a me decidere,
questo sì
questo no
per amore.
Così
gli anni passano
aumentano le mie perplessità,
le scelte
si fan sempre più difficili,
questo sì
questo no
per amore.
Io vorrei
cambiar tutto ma lo so
che oramai
vie d’uscita non ne ho,
c’è un problema di fondo per me
che non so fare a meno di te,
tanto vale adattarsi perciò
questo sì
questo no
per amore.
E poi
se vuoi ridere
a poco a poco la necessità
è diventata quasi un’abitudine
questo sì
questo no
questo sì
questo no
questo sì
questo no.
C’è un problema di fondo per me
che non so fare a meno di te
tanto vale adattarsi perciò
questo sì, questo no
questo sì, questo no
questo sì, questo no
questo sì, questo no
questo sì, questo no
questo sì, questo no
questo sì.
P.S. Da ricordare la parodia di GRAN VARIETA’ ’77 con una Mina padrona di casa e Dorelli cameriere.
Baci a tutti voi :-)
Mr. Blue
si tratta di trasmissioni radiofoniche. Carlo ti trovo impreparato. Se lo viene a sapere la ministra Gelmini, non so dove ti manda…
(ma veramente non eri a Firenze?…)
dinaheir@libero.it
http://thumbsnap.com/v/GBmsI6SY.jpg
Buona Giornata con M I N A
…non può essere che buona con un abbraccio così.
Ciao ! Qui ho trovato su YOU TUBE, un filmato che non avevo mai visto. Il backstage di Blue moon. Lo conoscete??
http://www.youtube.com/watch?v=ad1yvTcP1Vk&feature=related
Beh, poi l’ho data io. Comunque non avevo lanciato alcun indovinello… Solo che nel mostrare la foto a Emilio gli ho anche aggiunto che nella foto Mina c’era e non c’era… e se c’era non si vedeva. Chi l’ha letto l’ha preso come un indovinello e ha provato a rispondere. Comunque è stato divertente.
X MARIO R : no. non sono Carlo di Firenze e non ero purtroppo al GRAZIEMINATOUR. Grazie per la tua offerta dei cd…ma non ho ancora capito bene cosa contengano. :-) Carlo.
X GIL : ho visto…avrei detto subito sul giradischi..
:-) ma nn sò…Carlo
Stasera ti sei perso l’indovinello… e quindi il premio!
X GIL : ESATTO…IN PIENO. Carlo
E quind sei d’accordo con quello che ho detto io se ho capito bene…
CIAO MARIO BEDA!!!
DOVE eri finito !!!! ci mancano le tue foto..!!! Carlo.
X GIL : intendi le foto trasparenti? Belle anche se credo Mina abbia sofferto nel vederle…
non credo che MINA canti x farsi vedere in questo “stato”, ne credo si sia messa d’accordo con il fotografo. Carlo.
Beh, mi interessa cosa pensavi del mio ultimo commento e se ti piacevano le foto che ho postate perchè ho sempre tenuto in gran conto il tuo giudizio.
CIAO GIL…!!!!! :-)
sto leggendo tutti i post di oggi…
sono una marea,,,,:-)) Carlo.
Ciao mr.blue
X FRANCO di JESOLO : TXS !!! Carlo.
Max Catti, graziee!
Ho appena finito di salvare gli spartiti con la lettera L – io, nei miei elenchi alfabetici, preferisco omettere l’articolo. Per me, la prima canzone di Mina in ordine alfabetico, rimane sempre (l)’ Abitudine – Comunque, a parte queste quisquilie, ho trovato splendide le copertine di L’ultima occasione e di La mente torna!
A domani con altre scoperte. Ciao
Notte carissimo,
e i miei strali si fermano qui stanotte ma domani già saranno pronti a colpire… Adesso solo intrattenimento!
Grazie Gil per l’ultimo intervento sulla Mina “trasgressiva”.
Credo che Mina fosse pienamente cosciente delle sue doti, non solo “canore”. Qualunque cosa facesse sapeva in anticipo l’effetto che avrebbe provocato. Questo perché il personaggio Mina è tanto grande.
Pertanto vestita o nuda, sempre viva Mina ….
Grazie.
Beh, io già avevo messa questa foto tempo fa, ma ho voluto rimetterla con la domostrazione che era una foto falsa e che Mina non ne sapeva niente, e non come dice l’autore che Lei sa che il pubblico la voleva così. E penso di aver fatto cosa gradita anche a Pina perchè questa foto l’aveva infastidita e non poco… e aveva ragione!
Ok, cercherò qualcosa in video e magari man mano metto. Ricordi che nel film “La moglie del prete” con Sofia Loren e Marcello Mastroianni ad un certo punto lui parla di Mina a lei?
che stronzi! posso dirlo? io ho gia visto questa foto ma non pensavo fosse tarocca. Povera Mina Mia cosa ha dovuto patire. mi ritorna in mente l’articolo che citavo ieri di mina su vanity… eNuda ” son qui radiografata, son nuda anche vestita”
Grazie Gil (vedi che ho aspettato) a domani e grazie ancora per queste curiosità che tanto mi paicciono. Sogni d’oro a tutti.
Nel libro “Mina – Mito e mistero” Nino Romano fra le altre mostra la foto a sinistra con questa didascalia:
“Con il suo metro e 78 di altezza la figura di Mina diventa un modello ideale. Il pubblico è incuriosito per tutto ciò che lei indossa. E lei lo sa. Così qualche volta lo stuzzica, diventa addirittura trasgressiva come appare in questa fotografia.”
Se fosse stato un devoto fan e amico, a proposito della Mina trasgressiva, invece di dire “lei lo sa”, ad onor del vero avrebbe dovuto dire:
“Il pubblico, suo malgrado, la vede come un oggetto del desiderio e laddove non alimenta Lei queste fantasie ci pensa la stampa (Lei ignara), con articoli e immagini contraffatte con ignobili trucchetti del mestiere facendola apparire in questa foto come Lei non avrebbe mai voluto!”
E detto questo, avrei messo anche la foto a destra a dimostrazione dell’inganno tramato alle sue spalle. Ma a quanto pare, il rispetto per la propria e per l’altrui umana dignità è una prerogativa di pochi eletti!
Le due foto sono state fatte la stessa sera solo che quella a sinistra fa parte di quell’intero reportage “contraffatto” pubblicato su una rivista per soli adulti e quella a destra mostra la verità… l’unica trasgressione (se tale la vogliamo definire) è una generosa scollatura (però, per fortuna, almeno quella…).
Comunque, meno male che “quelle foto” ci sono ancora e se allora potevano allertare qualche perbenista, perché ritenute piccanti, per come sono cambiati ed evoluti i costumi oggi farebbero sorridere anche un seminarista e guardandole adesso l’unica considerazione che si potrebbe fare a distanza di oltre 35 anni è che a parte la voce, anche fisicamente Mina era irraggiungibile e resta un modello per le rifatte di oggi che devono aiutarsi con i bisturi per essere almeno in parte come Lei.
http://thumbsnap.com/v/qqZNbUSb.jpg
Caro Gil e amici tutti io vado a nanna. Vi auguro tanti bei sogni e perchè no di incontrare la nostra amata..
Bravo Mario sei riuscito anche a ritornare, ti stavo scrivendo come fare ma vedo che non c’è bisogno
Pardon, mi son lasciato prendere da questa cosa e ho sbagliato a scrivere… volevo dire… “e si vede che eri tu nei miei perchè”…
E hai detto una cosa a proposito di “Su la tua bocca ti dirò” che sto già scrivendo e magari domani metto pure…. Se non è solo sintonia nei gusti, direi che è quasi telepatia questa!
Ehi Ganimede, se per te non è l’ora di andare a letto, fra poco metto una cosa carina e la vedrai.
Gil metti le altre canzoni dei film, ho pensato proprio a te scegliendo questa song.
quante cose non so di mina…Grazie veramente grazie perche qui conosco tante cose meraviglose come il brano del video.
Per ?!Giorgia?!:
L’unico riferimento che Vanity Fair ha fatto alle nozze di Mina è questo:
http://thumbsnap.com/vf/Cz51eilH.jpg
ps- piccola curiosità: cosa significano i punti interrogativi/esclamativi del tuo nick?
Una domanda che mi è venuta in mente ora. Riguarda Mina a Gran Varietà,dove è stata sin dal prima edizione del 1966 con Johnny Dorelli (ho due o tre puntate su cassettina della prima edizione, grazie a Radio 3 quando nel 1998 le mise in onda)
Di seguito Mina ha partecipato a quella condotta da Raimondo Vianello nel 1968 e poi si arriva alle edizioni che ho e abbiamo più o meno tutti, ovvero a quella del 1974 con Walter Chiari, al 1976 con Dorelli e all’ultima del 1977/1978 sempre con Dorelli. La domanda è proprio questa: Mina ha parteicpato alle edizioni che ho elencato o me ne è sfuggita qualcuna di edizione? Se è così vuol dire che sto perdendo colpi. Confermate quelle che ho detto?
Ciao a tutti
Bellissimo. Grazie mille.
Tu mi sconcerti… io ero nei tuoi pensieri con quella mia osservazione sul ma di “Io e te da soli” e io si vede che io ero nei tuoi perchè questo video che già conoscevo me lo son rivisto ieri e volevo postarlo… Poi per non inflazionare troppo ho lasciato perdere!
Ok, allora domani sera ne farò un altro… però serio.
E sempre rimandendo in tema con gli arrangiamenti del Maestro Gianni Ferrio ecco Mina nel brano Incombatibilità composta da lui e cantata in maniera grandiosa da Mina.
http://www.youtube.com/watch?v=2WdgZUj_C2c