Mina Fan Club

Moltissimi fans – anche e soprattutto al di fuori di quella risibile percentuale di mazziniani che compone il nostro Club di irriducibili –  si stanno chiedendo in questi giorni come sia possibile che una canzone bella, nobile, raffinata e nel contempo orecchiabile come You Get  Me si senta così poco in radio, se si escludono le stazioni RAI e qualche emittente minore. Il problema, come i più attenti avranno notato, non riguarda solo il singolo di Mina/Seal ma anche le altre novità dell’ultima ora come Vertigini di Noemi, Quello che dai di Marco Carta o Stanco di Marco Mengoni. Tutto nasce da una diatriba in corso tra la SCF – sigla sotto cui sono riunite in difesa dei loro comuni interessi le più importanti case discografiche tra cui la Sony – e le maggiori emittenti radiofoniche che, opponendosi all’aumento dei diritti (dall’1% per cento attuale al 4%) loro richiesto dalle majors, hanno preferito escludere le hit del momento dalle loro programmazioni piuttosto che scendere a patti con la controparte. In attesa che i due contendenti trovino finalmente un accordo che sblocchi l’incresciosa situazione, per goderci – al ritmo di un passaggio all’ora – la magnifica You Get Me ci resta pur sempre la “nostra”ormai irrinunciabile Minawebradio di Montecarlo.net. Nella cui programmazione, da martedì 18, entreranno a far parte come già annunciato altre due gemme inedite – Io e te e Il povero e il re – dell’ormai imminente Caramella di cui ieri il sito ufficiale ha reso nota, giusto per qualche ora, la scaletta che prevede 11 inediti (di cui uno riproposto in una take differente come sorpresina ghost) e la curiosa aggiunta di 3 brani già noti finora mai inseriti nel catalogo mazziniano in quanto destinati a produzioni altrui: in tutto – wow! – ben 15 tracce…

Autore:

120 risposte

  1. Ei ragazzi scusate se vado fuori tema, ma qualcuno mi spiega come cambiare la foto??

  2. l’ho appena ascoltata …Io e te è molto bella ;è la Mina rock che mi piace molto!!!

  3. Ciao Maurizio,

    Anch’io conservo gelosamente le 2 compilation degli anni ’80 Mina Rarità (in vinile) ed Una Mina Fa (in CD). Non vedo anch’io l’ora di aver fra le mani questa nuova tua compilation che terrò ben custodita, sperando di riuscire a trovarla!. CIAO e GRAZIE ANCORA!.

  4. ahahah..un pochino..anche..perchè no..come osservatrice!!!!..ma..Pasqualina..Pasqualina….Loris, ma complimenti per la Pagina su FB del MFC..è “piaciuta” a mia figlia!

  5. SIAMO GOLOSONI….TUTTO OPPURE NIENTE!!
    SONO GRATO ALLA TELECOM(SOLO IN QUESTO CASO….DI SOLITO SONO FURIOSO!!)
    DI NON AVER INVESTITO IN ZONA NOSTRA X ADSL!!
    CIAO MADAME ….VORREI ESSERE DEI TUOI E DEDICARTI UNA MINOSISSIMA CARAMELLA CANORA!!!
    !!!CHISSA!!!!
    ROMEO

  6. Intanto, caro Maurizio, appena puoi antìcipaci qualche informazione in più (tracklist, copertina…) sul cd.

  7. Venerdi all HD a milano i VIALE MAZZINI renderanno omaggio a MINA con la splendida voce di CINZIA MUSICA CULTURA E SPETTACOLO con LUCA MAGLI e madamex

  8. MISY..è una bella canzone Jazz
    io SOGNO un’Album dal titolo: :laugh: MINA canta il Jazz
    l’Angelo “Gabriele C…mi ha detto che sarà realizzato!

  9. caro Maurizio,
    non ci voleva questo ritardo..a Novegro me lo potevi dare con il tuo Autografo..
    avevo la delega di prendere BAY GATE per tanti fans Minosi
    prendero’ il tuo BABY GATE..insieme alle CARAMELLE
    mi spiace che non sarà autografato..spero troverai
    l’OCCASIONE per venire a Milano..magari nel Salotto di MadameX
    Piera

  10. Che bello! Sono risucito finalmente a sentire interamente “Io e te” di Benvegnù: già il solo assaggio mi aveva colpito, ma ascoltarla nella sua interezza ha confermato quella sensazione positiva che avevo avuto. Mi piace quando Mina esplora musicalità nuove e alternative, quella che sento qui è una Mina assolutamente rock!

  11. Ho appena ascoltato nella webradio la canzone IL POVERO E IL RE… davvero molto bella… :)

  12. Buongiorno oggi il giradischi suona per voi MISTY:

    Look at me, I’m as helpless as a kitten up a tree
    And I feel like I’m hanging from a cloud, I can’t understand
    I get misty, just holding your hand, walk my way
    And a thousand violins begin to play
    Or it might be the sound of your hello
    This magic I hear, I get misty the moment you’re near
    You could say that you’re leading me on, but it’s just what I want you to do
    Can’t you see just how hopelessly I’m drawn, that’s why I’m following you
    On my own, would I wander through this wonderland alone
    Never knowing my right foot from my left, my hat from my glove
    I get misty, and too much in love on my own

    On my own, would I wander through this wonderland alone
    Never knowing my right foot from my left, my hat from my glove
    I get misty, and too much in love on my own
    I get misty, and too much in love

  13. carissimo maurizio, condivido tutto quello che hai scritto su MINA.anche io la seguo dal suo esordio come BABY GATE. conservo gelosamente i due vinili di MINA RARITA’ e UNA MINA FA. Ciao

  14. Ciao Maurizio! Sono Cristián dalla Argentina, e mentre spero “Baby Gate” voglio dirti che sempre conservo con molto affetto le due prime compilation di Mina che ho comprato in cd a fine degli anni 80: “Mina rarità” e “Una Mina fa”. Due compilation di antologia STUPENDE. Ti abbracio e aspettiamo questa “BABY GATE” per mettere in un sitio d’onore della nostra collezione minosa.Grazie per il tuo intervento!

  15. Nel messaggio precedente credevo di aver dimenticato qualcosa. Forse qualche accento? E, invece, ne ritrovo uno in più. Dà carattere? …O è solo… un errore di battuta?

  16. Grazie Marco per questa gustosa,dolce, piacevole “caramella” d’altri tempi!! e si vede anche la tenerezza di mamma Mina! Laura52

  17. Ciao, Maurizio.
    Aspettiamo con trepidazione e gioia anche il tuo “Baby Gate”. Siamo in attesa di notizie.
    Grazie per il tuo tributo alla Nostra Signora della Musica.
    Ciao, pina

  18. AAA so che in questo momento siamo tutti presi dall’uscita di CARAMELLA, però reputo anche carino far uscire in contemporanea anche il mio prodotto BABY GATE e constatare che dopo 52 anni trascorsi nascosti dietro questo pseudonimo, si celava quella che allora come ora era ed è la più innovativa di tutte nel panorama mondiale della musica leggera.
    A me che nel 1958 ero un bambino, mi conquistò subito per il suo strano modo di cantare e da allora mi ha accompagnato mano per mano in ogni momento della mia vita, sia esso bello, sia esso brutto. Rappresenta la colonna sonora di tutta la mia vita e se CARAMELLA bissa la bellezza di FACILE e forse ancora di più, la ringrazierò per essere sempre e ancora saldamente al mio fianco.
    Intanto il mio BABY GATE previsto in uscita per il 15 maggio, subirà qualche giorno di ritardo, e di questo me ne scuso vivamente, ma è per cause indipendenti dalla mia volontà.
    Quindi quando andrete a comprare CARAMELLA pensate anche a BABY GATE, in modo da collocare Mina in classifica con ben due album.
    Se avrete dei problemi a reperirlo avvertitemi.
    Ciao a tutti
    Maurizio

  19. E come direbbe… qualcuna… “… cosa ti rispondo, adesso”?
    Bell’inghippo… Almeno dammi il tempo di andare a rimediare qualche foto dove sembro meno… orrenda (e ce ne vorrebbe di tempo… ma cerchèrò di fare in fretta)…
    In verità, già premeditavo di postarla. E’ da qualche mese che cerco di prepararmi psicologicamente al fatto. Si, perché non mi accontento più di… ammirare i tuoi… mosaici senza la mia fotina.
    A proposito, ma come si fa? Chiederò aiuto a mia figlia.

  20. ..come fosse tutto quantooo un reality sciooo-oooooooooo..io dico che questa è una mingardata..chissà, staremo a vede..magari mi sbaglio ma che cambia??.. è bellisssima anche questaaaaaa..j’adore!!!nn vedo l’ora di vedere l’alba del 25!!!

  21. Si scusate :) provvedo subito… è un bel po’ che dico ora la metto, ora la metto e poi il tempo passa…

  22. Bellissima immagine, anch’io adoro le forti caramelle alla menta… per non parlare poi di quelle all’anice ;)

  23. MARIO::::PIOGGIA DI NOTE MINOSE!!!!
    DELL’ACQUA NON NE POSSO PIU’!!!
    ADORO LE CARAMELLE ALLA MENTA::SIG.RA MAZZINI MI ACCONTENTI!!!
    ROMEO

  24. il testo di amiche mai è stato strutturato per essere cantato da due interpreti:
    se la cantasse una da sola dovrebbe necessariamente essere modificato il testo!! Non ti pare ?

  25. carissimi, qualcuno fra voi può cortesemente dirmi se tra le 3 caramelle “già note” c’è anche “Amore disperato” ???
    Grazie

  26. Ciao, Mario.
    Replicando al tuo messaggio, ho dimenticato di ringraziarti (che è molto importante). Grazie per l’entusiastica configurazione della pioggia di caramelle.

  27. sono appena andata sul sito ufficiale con la voglia matta di riascoltarmi i due assaggini zuccherosi….e ho scoperto che dalla discografia sono sparite anche le preview di Io e te e Il povero e il re.

    Ci prende per la gola la Mina questa volta :-D

  28. Sto ascoltando lo spezzone di “Come se io fossi lì”. Questo brano è incantevole. Mina è forte nella sua espressività e sento sempre più che la voce è quella dell’anima.
    Riascoltandola e ripercorrendone i versi, le note ci ritrovo sempre più chiara un’atmosfera che mi richiama alla mente Fossati. Chissà se mi sbaglio?