Doveva durare il tempo di un soffio sulla torta di compleanno. E invece – a due mesi esatti dal suo debutto sull’onda delle celebrazioni per il fragoroso Tiger Day del 25 marzo – la web radio Mina: Oggi, ieri, domani di Montecarlo.net prosegue a furor di popolo la sua avventura in Rete. E promette di regalarci ancora molto a lungo emozioni e sorprese, come è avvenuto ieri con l’inserimento in scaletta – a tre settimane dal lancio di You Get Me – di altre due prelibatissime Caramelle in anteprima assoluta: Il povero e il re (un’altra di quelle soavi “zollette d’amore che non finiscono mai di sciogliersi in bocca e nel cuore” con cui Axel, dopo Per poco che sia e Con o senza te, ci ha adorabilmente viziati) e la favolosa Io e te del rocker Paolo Benvegnù (un croccantone ripieno dal buon sapore forte e deciso e… dai possibili effetti allucinogeni). Tutto questo mentre manca ormai solo un pugno di giorni all’uscita nei negozi del nuovo album, il cui comunicato stampa sarà reso pubblico dalla Sony lunedì 24 (con i servizi dei vari TG – Mollica compreso – nella sera stessa e la pubblicazione delle recensioni sui quotidiani e dell’articolo su Sorrisi il mattino dopo). Sempre la Sony ha diffuso oggi l’annuncio google – in bella vista anche nella nostra home page – cliccando sul quale è possibile “prenotare”, compilando una semplice scheda di iscrizione, l’ascolto in streaming di Caramella già per lunedì prossimo. Per l’occasione è apparsa in anteprima la strepitosa e coloratissima copertina ballettiana dell’album: altre variazioni sul tema della stessa immagine – dallo scatto fotografico originale con Mina al naturale alla più folle rielaborazione in chiave punk – appariranno nel libretto interno del cd, mentre un’ulteriore versione del tutto inedita farà da esclusiva copertina alla prossima fanzine…
Da un paio di giorni anche il Mina Fan Club ha finalmente aperto la sua brava pagina su Facebook nella quale gli aficionados del blog hanno modo di incontrarsi, scambiarsi messaggi personali, consultare le ultime newsletter prima di ritrovarle puntualmente copiate-e-incollate in giro per il web dai soliti furbetti del quartierino, condividere foto, link e video, promuovere e segnalare iniziative, incontri e insomma tutto ciò che ruota intorno alla vita della nostra sempre più numerosa community. Carino, no?
Autore: loris
hai ragione…
ma chissenefrga della forma del corpo
ma per dilra tutta questo video è vecchio, lei oggi è in spendida forma , con treccia…non porta i capelli cosi da una vita!!!!!!
Ragazzi sto resistendo anch’io!. Non ho ancora ascoltato nulla tranne IO E TE. Mi sono iscritto anch’io per l’anteprima in streaming il 24, ma credo che aspetterò che mi arrivi il cd ordinato da NANNUCCI.IT.
BONNE NUIT à VOUS!.
Copertina splendida, il vinile è d’obbligo.
Proprio adesso che hanno ristampato tutto in vinile !
E poi FACILE è uscito.
Sono sicuro che uscirà.
SICURISSIMO !!!
scusate ho fatto un impiastro…è l’ora…il messaggio era per Franz sotto…che ha postato il video!Mi son confuso…pardon!
Grazie Marioooo che bella che è…e che bello sarebbe incontrarla. Io ho 25 anni e dal vivo non ho mai potuto vederla…ma mi sto muovendo per realizzare concretamente qsta trasferta ticinese…e qsto video mi ha aiutato a non smettere di sognare…thanks… Giovanni
Quell’andatura… scandisce i suoi pensieri… il suo essere.
le “sopracciglia” sono quello che rimane dalla mascherina di Rane Supreme…
A me sta copertina non paice proprio!
noooooooooooooooooooooooo loris non puoi dirci questooooooooooooooo. la cover e’ troppo bella, il vinile ci vuole.
il vinile noi lo vorremmo se possibile. abbiamo ricomprato tutti i vinil-player per tutti i vinili.
ti prego loris……………. facci la grazia.
grazie MINA. :cry:
ho il cuore che mi esce dal petto…
Non ho ancora scritto che l’annuncio in anteprima della Sony apparso oggi sul blog è stata un’assoluta e imprevista sorpresa anche per me e per Remo: quando, nel pomeriggio, mi sono affacciato sulla nostra home page, ci ho impiegato diversi secondi per realizzare che quella che avevo davanti agli occhi era la “vera” cover di Caramella. E anche costo di sembrarvi uno “sboròne”, non posso non sottolineare con meraviglia e orgoglio che il nostro sito è stato – cosa fino a ieri assolutamente impensabile – il primo in assoluto in Rete (e non) a pubblicare la nuova copertina. A proposito: almeno per il momento, di CARAMELLA non è prevista la stampa in vinile. Più in là, chissà…
Maurizio, Grazie.
Non ci sembra l’ora, ma dobbiamo ancora pazientare.
Vuol dire che inizieremo un altro conto alla rovescia. Meno male che inganneremo l’attesa proprio nel…migliore dei modi, scartando e gustando… caramelle,che già ai primi assaggi si rivelano dolcissime, deliziose, pastose, frizzanti…
Evvai!! ;) tra l’altro martedì è il mio compleanno e non vedo l’ora di tornare a casa col mio regalo più bello, spacchettarlo e ascoltarlo in solitudine…solo io e MINONA miaaa!!
Oddio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E’ una meraviglia, il mio sogno!
Ho visto Mina a 70 anni a passeggio per Lugano, un sogno che si avvera. :-)
BELLISSIMA LA COPERTINA! In quanto al contenuto del cd preferisco aspettare ad avere il cd fra le mani ( sto resistendo) Internet è favoloso ma non voglio che mi tolga il piacere, l’emozione del rituale di aprire il cd, metterlo nel cd player e godermi tutti i brani come nei vecchi tempi!!! Diego, Valerio… siamo in tre… ;-)
Ma scusate, la foto nella copertina è quella di Mina oggi? :-)
Anche a me… meglio, così ce la godremo nel cd…
“Che fatica”! :-D
Purtroppo no la SIAE ritarda la consegna dei bollini e presumo a fine mese l’uscita.
Sono rammaricato ma mi consolerò alla grande il 25 quando ascolterò CARAMELLA di cui tutti ne parlate un gran bene.
Io per mia scelta non ho sentito ancora niente , preferisco assaporarlo il 25 in completo relax fra le pareti domestiche, come ho sempre fatto.
Ciao a tutti
Grande Mina cosi si canta brava vera!!! Splendida copertina, quest’album mi ridà la Mina che adoro, e poi permettetemi di dirlo che bello vederla camminare da donna libera senza fretta non come noi mortali che corriamo sempre, anche la sua camminata è unica, il suo nero ti acceca da quanto splende, per non parlare della voce ragazzi favolosa davvero piena di grinta e mooooooooooooolto attenta ai dettagli, adoro tutte le anteprime fin ora gustate, in questo che per me è 20esimo anno di Minite, Scusa Mina se a volte ti ho criticato era solo per amore solo per amore.
Baci a tutti
Adoro questa copertina! E la sopracciglia? Mi ricorda Benedetta.. ?:-)
Stupenda copertina degna del grande maestro MAURO BALLETTI…bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Io mi soo registrato per ascoltare in anteprima il disco, ma quando clicco sul link che mi hanno inviato tramite mail mi sa sentire su entrambi i streaming You get me invece di farmi sentire Io e te :-(
Ciao Mazziniani!
I due nuovi inediti sono bellissimi!!!!!!!
La copertina è divina, accattivante, complimenti!
Bye :-)
Diego siamo in due a resistere…l’unione fa la forza!! ;)
Devo resistere!!! Non voglio ascoltare le altre canzoni prima di avere il cd tra le mani!!!
Questa sì che è una copertina che spacca le vetrine dei negozi.Bellissima,stupenda,meravigliosa,e la versione in vinile,se ci sarà,renderà ancora più giustizia.Ci sarà il vinile vero caro Loris………
Ragazziii ma quella è la copertina dell’album ?:-) ??????????????????????? (bellissimaaaaaaa)
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH h …
mOrTo SoNo!!!
:yes:
Così è stato per me, quando l’ho incontrata il 1° febbraio 1996 a Milano, e le ho chiesto e ricevuto un’autografo con dedica.
Fabio Milano
a volte mi è effettivamente difficile pensare che la Sua voce sia associata ad un corpo !! Ad incontrarla per strada così per caso mi verrebbe un infarto!!
Bellissima anche IO E TE- http://www.youtube.com/watch?v=G7hw09v9xVo – ascoltate!!!
nuova linfa per me..nuove canzoni di mina.. che me serve??ah..un bel piatto di ragù pronto per essere magnato.ps:ho appena ascoltato you get me..FAVOLOSA..e da domani gli accordi suoneranno nella testolina per essere arrangiati e suonati.b serata!riekkime!
Nella tua radiolina…: CARAMELLA MINA.
http://thumbsnap.com/AFuXS6i5
Guardate un po’…….
http://www.ticinonews.ch/articolovideo.aspx?id=192345&rubrica=2
siiiiiiii!
Finalmente un po’ di promozione!
Io e te è bellissima, l’ho appena sentita!
Che donna!
Che voce!
Che moderna!
Che … MINA!
Bisogna dirlo, FINALMENTE una promozione degna di MINA! La Sony ha finalmente capito che con tutte queste anteprime accresce la voglia del disco. Sono veramente contento e, ragazzi, “Io e Te” e’ gia’ salita ai primi posti delle mie canzoni Minose di sempre. Che bellezza. Quanto mi e’ mancata tutta questa eccitazione per Lei.
Sandro
Forte..decisa..magnifica la copertina!!!..e Amoreunicoamore..sempre la più bella finora..pour moi!!!
SI’ caro Loris,
mi sono prenotata a ricevere la :laugh: CARAMELLA
grazie infinite da
Piera
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!! :-D
Lo abbiamo precisato con maggiore chiarezza nel post appena ricorretto con questa importante aggiunta!
forse qualcuno non ha ancora letto o capito che sulla copertina si può cliccare e… come per magia…
A voi la sorpresa!
:-P
Gesù la copertina…Gesu !!!!! :no:
Maurizio, per favore facci sapere se, assieme a “Caramella”, possiamo trovare anche “Baby Gate”.
Un saluto e grazie.
In attesa di scartare queste prelibatissime caramelle, qualche piccola segnalazione per allentare i morsi della “fame”:
– Come segnalato da Leone-Jesolo, Marco Mengoni, in giro per l’Italia con il suo tour, omaggia la Signora con una cover di Nessuno:
http://www.youtube.com/watch?v=MMG1wSWjc4w
http://www.youtube.com/watch?v=RGd0w5OqurU
– La rivista glbt “Clubbing”, nel numero uscito a Maggio, vede una copertina a noi molto familiare. Si tratta dell’immagine principale di Attila, il cui autore, Luciano Tallarini, viene intervistato all’interno della pubblicazione. Il fascicolo è scaricabile gratuitamente sul sito della rivista.
http://www.gayclubbing.it
– Nella puntata andata in onda ieri sera della serie “Tutti pazzi per amore 2” (intitolata “Non gioco più”), Piera degli Esposti e Luigi Diliberti hanno fornito un’ulteriore versione della stracantata e celebrata “Parole Parole”:
http://www.youtube.com/watch?v=9axA5AQiujM
– Maurizio Mattioli, popolare attore di fiction e cinema, ha pubblicato il 30 Aprile un disco di cover. Tra i brani, anche una rilettura di “Grande grande grande”:
http://www.rockol.it/news-134399/-Maurizio-Mattioli,-%C3%A8-'Un-po'-Roma-e-un-po'-no'-l'album-d'esordio
– Al festival del cinema di Cannes è stato presentato ieri l’ultimo lavoro del grande regista Jean-Luc Godard. Nella colonna sonora del film (intitolato “Film socialisme) è presente anche Mina con “Immagina un concerto” mentre scorrono sullo schermo immagini della città di Napoli..
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cannes/201005articoli/55127girata.asp
Baci! :-D
Per FedericoB: pur essendo felicissimo di rileggerti dopo molto tempo, ho ritenuto saggio cancellare il tuo messaggio in quanto conteneva diverse gravi inesattezze per quanto riguarda gli autori delle nuove canzoni, in alcuni casi attribuite a nominativi diversi da quelli effettivi. Meglio evitare che certe notizie-sòla facciano in men che non si dica il giro della Rete, generando il solito circuito vizioso di disinformazione di cui il web – ahinoi – abbonda.
Ciao federicoB, dovrebbero esserci anche una canzone di Fabrizio Berlincioni (Ti accompagnerò, Succede, Non passa, Con te sarà diverso) ;-). “Amoreunicoamore”, scritta insieme a Silvio Amato. Ed una di Mauro Culotta, della quale non conosco il titolo…!! Ancora più ricca..e gustosa…la caramella… :-P
Che bello tutte queste caramelle GRAZIE Mario, ne scarto subito una!. Evvaiii…il 25 arriva è sempre più vicino!. Grazie Loris per tutte le anticipazione che puntualmente ci fornisci e per la pagina su FACEBOOK che ci unirà ancora di più. Un abbraccio a tutti!.
Era ora che anche i giornalisti cominciassero a scartare le Caramelle minose!!!..grazie delle news, Loris..W MINA!
si carino, molto carino……………. grazie.
grazie MINA.