Mina Fan Club

In tempi di Wikileaks e di “gole profonde” rivelatrici di scottanti verità, anche il nostro piccolo Minafanclub può contare sul pissi pissi indiscreto di  “talpe” più o meno eccellenti ben decise a rimanere nell’anonimato. Il “pizzino” che ci è giunto stamane – accompagnato dalla preghiera di “dire e non dire” per non svelare del tutto l’arcano – ci informa di una piccola grande sorpresa che Mina ci riserverà (in lieta compagnia) dalle antenne di Radio DJ… a partire dal prossimo 9 dicembre. Fino ad allora, mi raccomando: acqua in bocca! E mele kalikimaka a tutti!

Autore:

63 risposte

  1. ho comperato la piccola strenna.Che meraviglia. Mi sembrava di sentire la Mina dei tempi d’oro. Grazie Mina, ci voleva proprio questa perla in questo Natale cosi’ grigio.Ciao a tutti.

  2. Da oggi io e Piera(grazie Piera), abbiamo “Una caramella e una piccola strenna” anche noi. I tempi per ascoltare la musica sono cambiati… ci sono mille e più modi per ascoltarla, ma non per noi che vogliamo l’oggetto fisicamente ed infatti in settimana, non ho voluto ascoltare nessuna anteprima se non avendo in mano oggi l’agognato cd. Inanzitutto, grazie a Mauro Balletti che sulla copertina del cofanetto ha tolto l’involucro rosso della caramella, così si vedono meglio gli occhi stupendi di Mina ed ha aggiunto la piccola novità con le stelle che rende favolosa la cover più di prima che era già meravigliosa. Ho letto nei credits del mini album, un nome nuovo mi sembra nei musiscisti di Mina, il batterista Diego Corradin, al quale do il benvenuto perchè è molto bravo. Un artista che ha sempre osato e si è sempre rinnovata come Mina, oggi non ha spazio nelle radio dove trasmettono canzoni nuove ma vecchie musicalmente e non danno retta a noi radioascoltatori, che chiediamo a gran voce la nostra Mina, perchè nemmeno ti rispondono, non ho parole verso i networks delle radio. Sono rimasto come sempre affascinato dall’ascolto delle quattro canzoni nuove della voce Numero 1. Sentirla in Silent night dove Luca Meneghello l’accomapagna con la chitarra, è magnifico. In Mele Kalikimaka anche se non è scritto sul cd, nei cori si sente la sua voce sopratutto nei toni acuti. Walking the town ha delle sonorità nuove che farebbe furore in radio se solo queste non fossero così cambiate drasticamente verso i grandi della musica. I vocalizzi di Il sogno di Giacomo, acquistano anch’essi un sound fresco e nuovo senza nessun riferimento al passato, Mina è sempre innovativa.Sono contento della ristampa in questo cd, di Caramella che su I Tunes è già in classifica. A proposito di classifiche, metto il link della Fimi a riguardo dei cd più venduti nei primi sei mesi dell’anno, dove il disco “Caramella” è al 55 posto. E’un buon piazzamento perchè ha avuto poca promozione nelle radio e ciò nonostante, ha venduto. E tra le cantanti italiane, è l’unica che è al passo con quelle nuove anzi più di loro, delle sue colleghe che vendevano ma sempre meno di lei, nemmeno l’ombra.
    http://www.fimi.it/dett_comunicatistampa.php?id=162

  3. Finalmente..ho la STRENNA tra le mani..
    CHE FATICA oggi con il Luigione a prenderla..
    io in “bicicletta” LUI LUI con le “stampelle”
    ci guardavano tutti..perchè ia mettevo nel mio petto..ha! ha!
    per MINA :silly: cosa facciamoooooo!

  4. Salve a tutti………
    beh anche io sono curioso di vedere il 9 cosa succede in radio dj ma se non ricordo male nell videochat con Massimiliano lui aveva “ventilto” questa cosa….. in ogni caso sarà una bella sorpresa, almeno così Mina sarà ancora + presente in mezzo a noi nel senso che speriamo possa dare spazio a delle domande, delle telefonate in diretta….. lo spero…. Ciao e buona domenica a tutti. :disdain:

  5. Giudizio e Appello.
    Ascolto da giorni “Il sogno di Giacomo”. E’ davvero forte (come direbbe Mina). E’ un canto davvero soave che infonde gioia e malinconia allo stesso tempo. Un altro momento di Grazia paragonabile ad altri vertici raggiunti dalla Nostra che muove tutto me stesso al desiderio di sentirla cantare in un’Opera tutta per LEI come premio e risarcimento di tutti quei progetti incredibili, in parte cominciati e mai portati a termine. Chiediamo insieme l’apoteosi con un appello a Morricone, Abbado o a qualche genio fuori dall’Italia la sola cosa che noi tutti desideriamo. Grazie ciao :silly:

  6. grazie anche da me..caro, Mario r,
    metterai i COLORI veri..nella tua bellisssima STRENNA
    perchè qui sono in B/n
    ti chiedo troppo? ti do’ un bacio alla Francaccio..ha! ha!
    Pierina
    della :silly: MINA!

  7. Ciao a tutti, ciao Franco compaesano, da quanto non ci vediamo!
    L’altra sera alla radio verso le 21 su radio DJ (sono un affezionato) c’erano la Mary e Fede Russo che esortavano a inviare un sms con scritto cosa avremmo fatto in possesso di un mantello che rende invisibili. Ero in coda e per gioco ho scritto “mi introfulerei nello studio di incisione di Mina per poterla sentir cantare dal vivo visto che non si può più” e loro m’hanno chiamato e fatto cantare in diretta un pezzo di Oh Happy Day visto che ho detto loro che avevo cantato in un coro gospel. Ovviamente ho cantato di merda ma la cosa è stata molto simpatica e loro si son divertiti a quanto pare. Stupidamente non ho pensato di nominare Piccola Strenna ma ho comunque fatto un bel inciso sulla “più grande in assoluto”.
    Fede mi ha suggerito di incidere un promo e inviarlo a Lugano che magari lei mi chiamava per fare dei cori….ah ah figuratevi. A me basterebbe che mi chiedesse di andare a pulirle i cessi pur di sentirla live…
    Silent Night, che bel regalo ci ha fatto. ADESSO è Natale.
    Un abbraccio a tutti.
    Leone

  8. questa è parte di un’intervista fatta al grande JIMMY SCOTT, ma si adatta perfettamente a MINA

    qual è il ruolo del cantante nell’arte?
    E’ lo stesso di chi legge una poesia, è una voce che racconta una storia e deve dare forma all’idea dell’autore. Il cantante deve imparare a trovare ed esprimere il significato della musica e del testo; ogni canzone è una storia di vita. Il cantante deve trovare il messaggio che sta inscritto in ogni canzone e dipingerlo per il pubblico.

    Sembra che con la sua voce ogni singola nota acquisti un significato emotivo…
    Qualsiasi persona che facendo dell’arte si esprime con sincerità raggiunge questo risultato: nella scrittura, nella recitazione, nella danza. Se si guardano le cose col cuore, le emozioni scorreranno facilmente. Anche questa è una tecnica che s’impara. Ci vuole tempo per crescere. Un modello per tutti è Charlie Parker. Quando lo ascolti, puoi toccare con mano l’amore per il suo strumento ed il fatto che lavori con sincerità.

  9. grazie Loris,
    del tuo “immmenso” e straordinario lavoro,
    che fai per NOI Fans di :pissedoff: MINA
    friggo di sentire la -sorpresa- sarà bellissima!
    BUONDI a te e a Remo da
    Piera

  10. cara madameX
    non sei l”unica” che si emoziona a semtire MINA quando canta..
    a me fà PIU’ DI COSI’..le gambe vogliono “correre” dirai dove?
    è una MAGIA che sento dentro me..
    un grazie a :silly: MINA è troppo poco
    BUONDI’ a te..ascoltala anche di mattina,
    se ti dà la stessa EMOZIONE
    Pierotta:))

  11. Ho appena apportato qualche lieve modifica al contenuto del post al fine di non alimentare false aspettative sulla “natura” della piccola – ma clamorosa – sorpresa radiofonica del 9 dicembre…

  12. è notte alta e sono sveglia e sto ascoltando AMARO O BBENE E MI CHIEDO..MINA MA CHI SEI? CAOMè POSSBILE CHE QUELLA VOCE RENDE MAGIA OGNO COSA CHE TOCCHI. MA COME FAI A PENETRERE LA MIA ANIMA SENZA FARLA GEIDARE OGNI VOLTA CHE TI ASCOLTO.. è notte alta e sono sveglia e mi domando Mina ma chi sei?………..(scusate le maiuscole le minuscole gli errori…. è notte alta e sono sveglia e pure rincojonita ma quando l’ascolto mi chiedo come fa questa donna a vivere a emozionarmi cosi tanto……

  13. Ciao, Francesco.
    Chissà come sarebbe grande essere ‘na cosa grande “ per tanti? Ma anche ad esserlo solamente per te, per me, che mi sento “accussì nica”, è proprio… “na cosa grande”.
    Un abbraccio a Santina e, mentre ascolto “Silent night”, un pensiero corre a tutti voi del fanclub. Un saluto.

  14. Questa sì che è una bella notizia! Ma speriamo siano pochi minuti al giorno da qui fino almeno all’estate! Mi mancavano troppo le Pasquette con Mina, gli Incontri musicali del mio tipo (domenicali), insomma Mina alla radio. Quante sorprese! Non riesco a starci dietro! :)
    Hey, ragazzi (romani), per me va benissimo organizzare un Mina pizza party prima di Natale! :rotfl:

  15. Oddio che agitazione…un sogno che si avvera?…in radio?
    Ma si può almeno sapere in quale fascia oraria? :heh:
    grazie, ciao.

  16. Comprata la Piccola strenna e il cofanetto…..ragazzi che voce…mentre ascolto Mele kalikimaka mi vengono in mente le scene di A qualcuno piace caldo con Marilyn e l’ukulele…..

  17. Lo zodiaco dice che è un segno..zodiacale……………Mario io offro CARAMELLEEEEEEEEEEEEE

  18. CHE MERAVIGLIA..che bella foto perme inedita di :inlove: MINA
    graziee caro Mario r
    buona sera da
    Piera
    p.s.
    c’è posta per te

  19. madameX ciao, si vede che non vivi a PALAZZO “vergini che si offrono” e sei sfrattata.

  20. Ho visto ora l’intervista a Massimiliano… mi ha fatto venire un brivido l’ultimo intervento di un fan che ha scritto: “Incidete più canzoni che potete!!!”… Mi ha proprio colpito! :disdain:

  21. trafiletto sulla stessa questione, con piccola foto e tanto di voto al paoli (3) sulle pagine di di piu tv.

    ciao mina

    ciao tà

  22. bella tùsa. cara madameX
    lè il 12 che sè vedemm tùcc INSIEME
    nel tuo Salotto..
    vado a comperare il vocabolario Giapponese
    ti faro’ da interprete..Specialle ha! ha!
    Pierotta
    nazionale

  23. Su DI PIU’n°48 c’è un servizio sulla (inutile) querelle Paoli / Bruni / Mina e Il cielo in una stanza. C’è anche un virgolettato di tal “Loris ‘MAZZETTI’, presidente del Fan Club ufficiale di Mina” :silly:

  24. Ciao a Tutti!
    Che belle novità, dopo un mese di assenza dalla tecnologia e dal mio pc, finalmente posso leggervi di nuovo.
    Un abbraccio affettuosissimo a tutti, in particolare a Pina che è … nnà cosa grande, pi mia!

  25. M<a quanto mi piace svegliarmi di mattino presto e leggere Loris che scrive con eleganza econ un ironia che ti mette allegria…IL PIZZINO,,,ciò il figlio di una pizza…
    grande MINA grande notizie grandi tutti..Giorgia ti aspettiamo con i viale mazzini il 12 allora..I giapponesi sono in arrivo e poi il 13 tutti ar Pinciooooooooooooo

  26. Wow!
    Un mistero minoso in aguato… chissà chissà che sarà?
    Spero tanto che qualcuno possa registrare perchè purtroppo non potrò ascoltare la radio, sono davvero curioso! :shy:
    Bye, Piccola strenna è bellissima!
    Grazie Minona!

  27. Oh! ma il 9 dicembre è giovedì! ed io sarò a lavoro e quindi radio “nisba! mi devo “fo..t..ere”; cavolo…sicuramente ci saranno le anime pie pronte per la registrazione e la “messa in rete”; Aiuto.. mi rivolgo a “Mari” il B. e il R. Questa sera all’uscita dal lavoro passerò per il centro commerciale per acquistare la “strenna”; speriamo ci sia, per ora approfitto della veb radio (per quel poco che posso in pausa pranzo)! Mele.. a tutti, mi sa che passerà di moda il Bau Bau.

  28. Ma che davero davero??? (con una V sola!!) Aò ma stè notizie de prima mattina fanno scoppia er core e aumentare il “romanesimo” che è in me!! Mi tocca ascoltarmi tutto Radio Dj il 9 Dicembre?? Sono troppo curiosaaaaaaaaaa!!! IO VOGLIO MINA IN RADIO CHE ME CHIACCHERA e MI CANTA TUTTO IL GIORNO!! Ed io con il bavaglino a sbrodolarmi!!!

  29. Esimio,
    in realtà c’è un modo per sapere quante ristampe della Replay esistono: basta calcolare esattamente gli spazi nel “Benno” dell’IKEA che i suddetti CD occupano…
    Direi “un 4 bei cubi completi completi…”
    Ciao, incorreggibile, unico, straordinario minoso!

    Grazie Mina

    P.P.S.
    Io ne ho 55… :-)

  30. dimenticavo io al momento ne ho 54 ma credo di non aver inserito qualcuno, comunque c’e’ da tenere conto che in questo numero sono compresi le ristampe uscite in edicola del tipo quella con il cartonato a forma di stella, quella a forma rettangolare ecc ecc. ciaooooooo
    grazie MINA.

  31. penso che sia pressoche’ impossibile dire il numero esatto. anche perche’ ne escono in continuazione con lo stesso numero di catalogo e la copertina diversa oppure vengono spesso messi in coppia o addirittura tripli con sopracopertina in cartonato e questi spesso hanno lo stesso numero dei cd singoli e altre volte hanno un numero di catalogo diverso pur mantenendo internamente cd con i singoli numeri di catalogo. non so se si capisce. ci ho provato. ciao
    grazie MINA.

  32. Nell’attesa che si sveli l’arcano io corro a comprare uno stock di musicassette vergini per tenermi prontoooo!!!!!! :rotfl:

  33. ocio al 9 dicembre, allora…oddiooo muoio di curiosita!!!!..mele kalikimaka e W Mina!

  34. Wow che bello sentire certe indiscrezioni… chissà cosa c’è dietro l’angolo… A me ‘sta Mina misteriosa che fa sorpresa mi piace un casino…

    Grazie Minaaaaa :)

    francesco

    ps. qualcuno sa dirmi con esattezza quanti sono i cd della replay music… ogni giorno per me ne spunta sempre uno nuovo!