Mina Fan Club

Dal 18 ottobre un brano inedito cantato da MINA circolerà in rete.
Si intitola “QUESTA CANZONE”. Ma chi è l’autore?

AL VIA LA RICERCA SUL WEB

Il brano sarà nel nuovo album di inediti di Mina in uscita a novembre

Mina mobilita il web per rintracciare l’autore di una canzone che entrerà nel suo nuovo album di inediti in uscita a novembre. Il ‘demo’ del brano a lei inviato non era accompagnato da alcuna informazione che potesse far risalire all’autore: non un nome, non un recapito. Dimenticati all’origine oppure persi tra il copioso materiale che l’artista abitualmente riceve. Il brano si intitola “Questa canzone”, Mina lo ha interpretato con straordinaria intensità e lo affida ora al web affinchè chi lo ha composto possa riconoscerlo e farsi vivo.

Dalla mattina di martedi’ 18 ottobre la canzone verrà resa pubblica dai canali ufficiali di Mina. Sul sito, rinnovato e ampliato, e sulla nuova pagina Facebook si troveranno le indicazioni necessarie per poter fornire la prova inequivocabile della paternità del brano (www.minamazzini.com/questacanzone). La pagina Facebook ufficiale di Mina(www.facebook.com/mina) si inaugura finalmente in questa occasione, dopo le migliaia di pagine dedicate dai fan di tutto il mondo alla più grande cantante italiana sui social network.

La canzone sarà accompagnata da un video realizzato da Mauro Balletti, le cui immagini si ispirano alla favola che più assomiglia alla vicenda di questo autore sconosciuto invitandolo, come Cenerentola, a “provare la scarpetta”.

Comunicato stampa SONY MUSIC

Autore:

94 risposte

  1. Buongiorno ognuno ascolti QUESTA CANZONE e si lasci cullare dall’incanto delle parole,la dolcezza della musica e dal miracolo ella voce di nostra Sig.ra :-)

  2. QUESTA CANZONE

    Canto per te questa canzone
    Per tormentarti ancora un po’
    Tornare lì per un momento
    Con te che non puoi dire no.

    Canto per te questa canzone
    E so già quello che farai
    Adesso fingerai di niente
    Ma dentro invece tremerai.

    No non ti tradire con la gente
    Continua a fare quel che fai
    Non ti fermare mio solo amore
    Tutto resta tra di noi.

    Volevo solo dirti ancora
    Che non è passata mai
    Che tu mi senti come allora
    Anche se non lo dici mai.

    Canto per te questa canzone
    Per farti male forse un po’
    Perché tu sappia almeno ancora
    Che dentro non mi hai perso.

  3. Sono le 6,45… dalla finestra vedo le prime, bellissime, luci dell’alba e ascolto la sua struggente voce in “Questa canzone” che nasce come il sole.

  4. Questa mattina mi sono svegliato alle cinque ( evidentemente non stavo nella pelle ) sono sceso giù , ho acceso il computer , sono andato su youtube e miracolosamente cliccando alla voce ‘ Mina – Una canzone ‘ è apparso il video , l’ho scaricato , l’ho anche trasformato in mp3 e l’ho caricato sul mio i – pod ( non volevo svegliare nessuno ) e poi … al buio ho ascoltato questa canzone tre volte : non ci sono parole se non quelle per esprimere la gioia di aver avuto in dono questo miracolo sublime . Che meraviglia questa voce che a 71 anni ringiovanisce ancora una volta per regalarci autentiche emozioni in questo mondo devastato . La sua bellezza ci salverà !

  5. La straordinaria interpretazione di Mina deve avere assolutamente successo, per questo vi invito, se siete iscritti a facebook, a fare click a questo link: http://www.facebook.com/topic.php?topic=18001&uid=167781155132 e scrivere nell’argomento che vi si aprirà il proprio consenso a trasmettere video e audio di “Questa Canzone” su rtl 102,5.

    L’UNIONE FA LA FORZA! DAI RAGAZZI, FATELO TUTTI <3

    PER MINA!

  6. L’ho ascoltata finalmente. Canzone bellissima, voce stratosferica, intensità e carisma a mille. Sono letteralmente coinvolto, fuori di testaaaaaaaaa!!! MINA TI AMOOO…!!

  7. E’ già… oggi. Potremmo ascoltare da un momento all’altro, per intero “Questa (meravigliosa) canzone”.
    Finora poche note, qualche inciso, e tanto, tanto… la voce di sempre… la voce dell’anima, a farci comprendere la bellezza di “Questa canzone”.

  8. Stupenda, bellissima, emozionante,perfetta. Mi fa impazzire questa canzone. Musica, parole, arrangiamento , VOCE. Non ci sono parole. GRAZIE MINA !!!! Aspettavo qualcosa così !!!

  9. Grande sempre più grande Mina… (non so perché ma la canzone mi ha fatto venire in mente NON CI SNONO EMOZIONI dell’album TI CONOSCO MASCHERINA… strane alchimie minesche…)

  10. Mina…
    Ci ho messo almeno sei ascolti per entrare nella canzone, io che sono un tuo “fan ufficiale”. Ogni volta che esce un nuovo tuo disco, sai sconvolgere e cantare quello che mai mi aspetteterei nel tuo modo unico.
    E ogni volta alzi il livello della storia della musica.
    Sei grande grande grande.

  11. Grande Senora melancolia
    dolcissima e struggente ti entra dritta al cuore e non esce più.

  12. grazie mina unica, non ho resistito, pezzo ascolta finalmente abbiamo anche un bel video di accompagnamento dietro,,,, se queste sono le premesse, l album sara una bomba, anzi una mina……………

    ciao mina

    ciao tà

  13. Ecco!!!
    E’ vero! Non finirà mai di sorprenderci. In tutto.
    E’ un sogno? Sembra così… ma è la realtà di una magia che si rinnova.

  14. mina uaw, questa canzone per noi, questa emozione per me.
    ciao mina
    ciao tà

  15. :) anche io avrei pensato ad un pezzo più “dance” ma la dolcezza che ci mette……aspetto di sentirla per intero….

  16. Mi aspettavo un pezzo più movimentato a dire il vero. Comunque per quello che si è ascoltato sembra una bellissima e dolce canzone. Non vedo l’ora di “vederla” e sentirla per intero. Mina, sempre la migliore! E tra poco il sitooooo!

  17. Tra stress di lavoro ed attesa frenetica, ero un po’ fuori dal mondo, come cognizione di orario (si, proprio non c’ero…) e, riportata alla realtà, ho saputo che l'”intrattenitrice” di RadioUno appassionata di Mina, era addirittura la simpaticissima Enrica Buonaccorti dal suo “Tornando a casa”. Brava Enrica, ci sei anche tu.

  18. Poco fa, a RadioUno, poco prima del notiziario, l’annuncio della nuova sorpresa di Mina, presentato, simpaticamente e con entusiasmo, come “giallo”.
    Hanno detto della programmazione, a partire da domani, del brano alla ricerca dell’autore perduto e l’intrattenitrice, riferendosi a Mina, di getto, e molto appassionatamente, ha usato proprio questi termini “…che è veramente qualcosa di unico, che dobbiamo tenerci caldo”. Ha concluso, spiritosamente (visto che stavano per intraprendere argomenti di arte culinaria), lodando le eccezionali doti di Mina in cucina.
    E noi lo sappiamo che ci ha preparato delle buone… ricette.

  19. “CHI MAI SEI TU”?
    Bella questa doppia suspense… solo Mina può!
    A stasera, mi immagino ognuno di noi davanti a raiuno e al web…

    Buona Mina a tutti!

    rino
    :)

    p.s. grande come al solito il post di Eno su FB, geniale!

  20. Mina Carissima questa è solo l’ennesima prova che sei una delle poche cose (perché il tuo esistere / essere trascende dalla persona fisica ) giuste e imparziali che ci rimangono nella vita….. grazie di esistere!!!!!

  21. Da quando è iniziato, non ho perso il conto alla rovescia e lo scandisco nell’ elettrizzante attesa, che è entusiasmante e, così come con le notizie di adesso, lo sarà anche quando vedremo il servizio di Vincenzo Mollica e… quando si apriranno le pagine… e non appena ascolteremo il brano apripista, che sarà la canzone in… cerca di autore (un flash mozzafiato ), che sarà anche la canzone di cui… siamo in cerca noi, dove ritroveremo la Mina sempre stupefacente e straordinaria.
    Poi… ricomincerà la magia del countdown per l’uscita dell’album.