Mina Fan Club

Ormai è di dominio pubblico: la Sony ha appena svelato ufficialmente il mistero del nuovo singolo di Mina. Si intitola You Get Me ed è una canzone composta da Pam Sheine e da Teitur Lassen, cantautore originario delle Faroe Islands (Danimarca), che Mina interpreta in duetto con una delle più belle voci della scena mondiale: il 47enne anglonigeriano Seal. Un pezzo straordinario, avvolgente, romanticissimo, superbamente arrangiato da Franco Serafini e destinato ad un sicuro successo internazionale. Ascoltabile in radio – e nella Mina web radio – e scaricabile in Rete dal 30 aprile, You Get Me non è che lo zuccherino d’assaggio dell’album Caramella – zeppo di inedite golosità da scartare una ad una – la cui uscita, inizialmente attesa per il 14 maggio, è stata rinviata a martedì 25.

Autore:

295 risposte

  1. Bellissima canzone eccezionali Mina e Seal e grazie alla web radio per questo ascolto collettivo che emozione non ho respirato per tutta la canzone Mina sei UNICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  2. Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! Stuepnda… sempre la migliore… w Mina e w Seal!!

  3. che voceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!

  4. Tutti pronti e sintonizzati sulla radio!
    Tarderanno molto a trasmettere l’inedito? :-)

  5. Ehi, siamo tutti pronti per la standing ovation????? che bello essere tutti sulla stessa lunghezza d’onda minosa!!! :-))

  6. Scusami tu Franco.
    Allora tocca rispondere a me che sono stato l’ultimo …
    Io invece penso che, oltre ad essere un blog minoso, mazziniano, sia anche una sorta di agorà (perché per me il minafanclub è questo: l’agorà del minamazzini.com che considero la polis) – se pur virtuale – in cui un gruppo di persone (fan) condividono gli stessi interessi, nel nostro caso una passione sfrenata, irrefrenabile, incontenibile per LA PIU’ GRANDE di tutte, L’UNICA, L’IRRIDUCIBILE, ma siamo anche un gruppo di persone (amici) che in questa agorà dei tempi moderni, compiono gli anni, si fanno gli auguri per le feste, boh, che ne so! … ma, aperta la piacevole parente, la si chiude!!!
    Ma questo è quel che penso io, nulla di più.

  7. Lo confesso: sono choccato! Ho ascoltato solo stasera l’originale della canzone e credo che sia un capolavoro già così! Non oso pensare cosa sarà con le voci annunciate di Mina e di Seal.
    Ascolto Mina da molti anni (quasi 50, visto che ricordo poco dei primi due, anche se in casa era una voce molto sentita) e mi ha insegnato molto della musica. Ho imparato con lei ad ascoltare le grandi voci del jazz (Ella Fitgerald, Billie Holiday, Sarah Vaughan); ho imparato ad appezzare le voci brasiliane (Chico Buarque, e poi gli altri); ho imparato ad ascoltare i Beatles, che non mi sono mai piaciuti (sono della parte Rolling Stones!) e così tanta altra musica. Sono appena tornato da Barcellona con un carico di dischi di Serrat, che ho imparato a conoscere da lei , e da Paoli (a proposito: non ascoltate mai l’originale di “Sin piedad”, non ne vale la pena!). E adesso scopro, a 52 anni e per merito di una grande signora, una musica che arriva dalle Faer Oer: sono estasiato (e voglio gli originali di Teitur!).
    Non aspetterò la mezzanotte, ma comprerò immediatamente il singolo, come regalo per un buon venerdì!

    P.S.: auguri Franco Ghetti; grazie di tutto!

  8. AUGURIIIII GHETTI scuami non lo sapevoo! un abbraccio…e buon YOU GET ME a tutti razazzi! GRAZIE Loris sei sempre pronto tu ehe ad allietarci con tutte queste novità MINOSE!.

  9. Che bello il fatto di essere tutti insieme aspestando il pezzo, e poi, forse avremo tutti il stesso sogno.. :-D

  10. eccezionale, e spiazzante, la scelta di mina,
    davvero, sorprende sempre più che mai, staremo a sentire, le premesse sono più che buone, per gustare la nuova caramella, chissà che gusto avrà, a partire dalla prima traccia che sara “gustabile” già tra poche ore, per chi saprà e potrà aspettare,io sono distrutto, mi tuffo nel letto, aspetterò che sia domani a quest’ ora per cercare di scartare la caramella……con seal. :reallyangry: e spero di riuscirci :-D

    facile you get me a tutti,

    legittima curiosità: la foto che si vede nel post è la copertina ufficiale del singolo?

    nessuna possibilità di supporto fisico? nemmeno poche copie promozionali?

    facile compleanno al cav. Franco g. da francesco e giuseppe :-*

    ciao mina

    ciao tà

    facile notte caramellata a tutti

  11. E ora, sarebbe bello un video di You get me….il singolo sarà ascoltabile anche su altre radio, dopo la mezzanotte?

  12. Certo, è acquistabile da domani su iTunes e altri music store in Rete. Non più su supporto fisico, come ormai ben noto. Ciao Pieraccia bella!

  13. Felicissimo per la scelta di SEAL per il duetto, consiglio a tutti il suo cd HUMAN BEING (uno dei miei dischi più belli di sempre), e in particolare Still love remains…rimarrete folgorati!!

  14. Esatto!!! Non andrò a dormire fin quando non avrò sentito il magnifico duetto!

  15. scusa francesco prendo te perche’ sei l’ultimo……. per gli auguri.
    volevo solo dire che non sono molto contento che si usi questo spazio per fare gli auguri a me che non sono niente e nessuno ( la colpa sappiamo tutti di chi e’ ) per rubare spazio ad argomenti molto piu’ interessanti e belli di questi giorni………………………………….. anzi di….. …..” fra poche ore “”” .
    ringrazio naturalmente tutti e vi auguro un buon 30 aprile e un buonissimo 25 maggio.
    grazie MINA.

  16. ..si caro Lanfry
    QAUANDO verro’ io sulla tua costa Romaggnola,
    faremo un pizza speciale tutti INSIEME
    la tua “Unica” conoscerà il bello Federico!

  17. cara madameX
    ..il POSTO MIO in prima fila,
    verro’ con la ssedia elettrica..ha! ha!
    chissà perchè me l’hanno data? BOH
    non ho ucciso NESSUNO..

  18. non ancora Domenico, dovrai aspettare domattina credo. Domenico anche io son di Napoli, se vuoi te lo invio io.
    magari qualche volta ci si vede.
    massi canterino

  19. caro Loris bellisssssimo,
    ti faccio una domanda spero non sia banale,
    sarà in vendita questo duetto speciale?
    Piera

  20. Quindi, non dormiremo finchè non l’avremo sentita! :-)
    Grazie per la dritta!

  21. Tornando, se me lo consentite, all’argomento di maggior interesse generale di questi giorni (il nuovo singolo), vi segnalo che a partire dalla mezzanotte di oggi You Get Me sarà in programmazione anche nella Mina web radio di Radio Montecarlo. Wow!

  22. Faccio sempre una gran fatica a capire i tuoi interventi, Alessandro. Stavolta anche meno del solito. Intendevo semplicemente dire che da una canzone scoperta per caso su Youtube con la complicità di Axel, Mina ha avuto la folgorazione di un incontro musicale straordinario con un artista che lei ha fortemente voluto come partner. Come poi si sia concretizzato il contatto, per vie dirette o traverse, questo mi sembra che abbia scarsissima importanza alla luce del risultato.

  23. Ciao Federico, è stato un piacere conoscerti. Spero potremo presto ritrovarci tutti insieme per un alto pomeriggio e magari per gustare la famosa pizza Minosa! :-) Ciao!

  24. Ciao Federico! E’ stato un piacere conoscerti!!!
    Mi unisco a te nel fare mille auguri al nostro magnifico ospite, Franco Ghetti!

  25. Gentile MadameX,
    che ci vuol fare?
    C’è chi si professa fan, e poi c’è la pro-FESSI che sguinzaglia i suoi adepti per ogni dove…
    Abbraccio
    E

  26. Facendo un giretto su FB ho gia letto commenti negativi di chi si identifica come fan…….Ma che coraggio…..Le parole e le risposte non servono Ma serve piu uno psicologo per capirli.
    CHIEDO SCUSA A LORIS ma vorrei sottolineare questo annuncio Perche questo bellissimo e unico MFC è gestito da persone straordinarie ed esiste anche oltre la grande voce della SIGNORA un aspetto umano
    ESISTONO ASSOCIAZIONI IN TUTTA ITALIA PER TUTELARE LE DONNE.
    NESSUNO DEVE ESSERE VITTIMA DEL PROPIO AGUZZINO.NON ABBIATE PAURA DI METTERVI IN GIOCO.NON ABBIATE PAURA DI RACCONTARE.NON FATEVI RUBARE LA VITA DENUNCIATE DENUNCIATE SE VOLETE VIVERE… madamex

  27. Intanto voglio ricordare L’appuntamento di domenica 2 MAGGIO dalle 14 in poi nel SALOTTO DI MADAMEX Per una domenica spumeggiante V GRAZIOLI 22 MILANO…….Le caramelle le scarteremo INSIEME

  28. Voglio fare anche tantissimi auguri di buon compleanno a Franco!
    Ciao Franco!

  29. Ciao, Franco.
    AUGURISSIMI tutti per te e ancora tante… caramelle anche da parte mia.