Mina Fan Club

Ormai è di dominio pubblico: la Sony ha appena svelato ufficialmente il mistero del nuovo singolo di Mina. Si intitola You Get Me ed è una canzone composta da Pam Sheine e da Teitur Lassen, cantautore originario delle Faroe Islands (Danimarca), che Mina interpreta in duetto con una delle più belle voci della scena mondiale: il 47enne anglonigeriano Seal. Un pezzo straordinario, avvolgente, romanticissimo, superbamente arrangiato da Franco Serafini e destinato ad un sicuro successo internazionale. Ascoltabile in radio – e nella Mina web radio – e scaricabile in Rete dal 30 aprile, You Get Me non è che lo zuccherino d’assaggio dell’album Caramella – zeppo di inedite golosità da scartare una ad una – la cui uscita, inizialmente attesa per il 14 maggio, è stata rinviata a martedì 25.

Autore:

295 risposte

  1. Ciao a tutti!!!!!
    Ieri pomeriggio ho avuto il grandissimo piacere di conoscere personalmente Franco Ghetti, Mario Rossi, Mario Beda, GiacoMino e Lanfranco!
    Ho passato un bellissimo pomeriggio super Minoso, grazie mille!
    Siete davvero tutti meravigliosi!
    Ho visitato lo splendido rifugio di Franco dedicato a Mina, e devo dire che sono letteralmente rimasto senza parole, ero troppo emozionato.
    Grazie Franco per l’ospitalità, e grazie a tutti per lo splendido pomeriggio trascorso insieme. :-)
    Devo dire che la pizza era davvero squisita, stavamo giusto pensando di creare una pizza Minosa…
    A presto!

  2. Hai ragione Franco, io trovo molte belle

    Crazy
    Kiss from a rose
    Killer
    Fly like an eagle
    My vision

    Sarebbe fantastico trovare You get me nella programmazione della Mina webradio

  3. E quindi potrebbe starci bene l’ipotesi di un video..magari con la Benedetta, anche questa volta, al posto della sua celebre mamma..

  4. Ricordo male, ma Seal non fece “un’ospitata” a X Factor?
    Che ci sia stato la “zampetta” della Benedetta in questa collaborazione? Visto le ultime decisamente orientate verso colleghi più moderni?
    Comunque sia la cosa, l’importante e che La Nostra Signora continui ad offrirci tante saporite e “multigusto” caramelle.
    Su “I Tunes” ancora non c’è?

  5. E’ da ieri sera che sto ascoltando la versione originale della canzone cantata da Teitur, che oltretutto guardando nel database del negozio dove lavoro non e’ neanche distribuito in Italia, e devo dire che e’ veramente bellissima. Sembra scritta proprio per lei e per la sua vocalita’ attuale. Sono sicuro che dobbiamo ringraziare Benedetta per questa scelta!

  6. si caro Lanfry
    scrivi LA VERITA’
    perchè il Francaccio è COSI’
    p.s.
    a Giugno arrivo da te come l’altra volta!
    tua “unica”
    ti vuole ri-vedere

  7. Caro Loris non credo proprio che MINA avesse pronto un asso nella manica per sorprendere.
    Ha semplicemente cantato con una voce che le piace. Magari un legame con un amico o un famigliare ha facilitato le cose…

  8. L’ho chiesto or ora via mail al curatore dell’iniziativa. Sarebbe bello proporre il nuovo brano a intervalli regolari nel corso delle prossime giornate.

  9. E’ la grandezza di Mina, caro Osvaldo. Mentre noi fans, “semplici e un po’ banali”, eravamo tutti presi a fantasticare sulle più ovvie possibili collaborazioni con Mostri Sacri dal fulgido passato ma dal ben più opaco presente o su qualcuno dei “soliti noti” dello showbiz internazionale del momento, lei – geniale e imprevedibile come sempre – aveva già pronto l’asso nella manica di un outsider a cui nessuno aveva pensato.

  10. Ho dimenticato di chiedere: sarà possibile ascoltare il singolo anche nella webradio dedicata a Mina già da domani?

  11. Spiazzatissimo. Amo Mina anche e forse soprattutto per la sua imprevedibilità: chi mai avrebbe immaginato un duetto con Seal su un brano in inglese come lancio del nuovo album di inediti?? A questo punto non voglio guastarmi la sorpresa: dai dai domani arriva presto! :-)

  12. AUGURI FRANCO, GRANDE AMICO NOSTRO SUL FILO AMOREVOLE DI MINA!!!!!!!!
    Ti va una CARAMELLA avvolta di MIELE SU MIELE?????????????

  13. Fantastica notizia! Seal e` un grande e per chi non lo conosca vi consiglio l’album Soul pieno zeppo di classici indimenticabili che hanno reso popolare questo genere musicale.

    Auguri Franco :-D

  14. Ciao Unica,
    mi associo al tuo augurio al nostro Francaccio, irruente come ATTILA, irrefrenabile come un CATERPILLAR ma, in fondo, dolce come una CARAMELLA.
    Auguri Cavaliere!

  15. graziee caro Mario r
    delle importanti notizie che ci dai,
    della nostra :laugh: :laugh: MINA

  16. Al caro Francaccio bello, (bello senza barba9
    un Augurio speciale dalla
    Pieraccia
    nazionale!

  17. A Franco Ghetti, storico e prezioso Fan della TIGRE, nonchè mio caro amico, un mucchio di auguri. Oggi aumentano i tuoi anni e sicuramente di pari passo aumenta la tua MAGICA FOLLIA che ha il grande e salutare pregio di essere mooolto contagiosa… :laugh:

  18. Splendide notizie Loris. Grazie a te e a tutti!

    Naturalmente iconegay.it non può non fare un po’ di promozione a Mina, per dare il suo modestissimo contributo a diffondere il verbo minoso.

    http://www.iconegay.it/2010/04/29/mina-canta-con-seal-in-inglese-mentre-il-nuovo-disco-caramella-slitta-di-un-paio-di-settimane/

    …peccato per lo slittamento, ma almeno non ci lascia a bocca asciutta, godremo di due splendide voci per i prossimi giorni, e tanto, ho ancora nelle orecchie il superbo FACILE…

  19. Buongiorno mazziniani…inanzitutto sono molto contento per il duetto…SEAL è un cantante strepitoso…..detto questo oggi il giradischi suona…LE FARFALLE NELLA NOTTE:

    S’è fatto tardi, che vento che c’è
    sento freddo anche per te
    perciò se vuoi un buon té
    vieni a berlo da me
    io lo servo caldo, molto caldo

    A casa mia le luci son blu
    è qui a un passo, sto lassù
    è un vecchio trucco però
    se ti và puoi fermarti un pò
    e agli altri dico di no

    Le farfalle nella notte sono come me
    cercano la luce
    perché a loro fa paura la notte scura
    la mia luce questa notte
    io la rubo a te

    Accetto solo un mazzo di fiori
    niente cose di valore
    non son venale perché
    una tazza di té costa molto poco
    molto poco

    E quel che dice la gente di me
    non m’importa un granché
    sono gelosi perché
    con un té molto caldo
    al caldo amo la gente com’è

    Le farfalle nella notte sono come me
    cercano la luce
    perché a loro fa paura la notte scura
    la mia luce questa notte
    io la rubo a te

  20. Buon Giorno,
    oggi è il compleanno di Franco Ghetti,
    una Caramella minosa penso possa bastargli.
    Auguri Franco e
    bula bula, mario r.

  21. Nel vuoto della notte tu riempi ogni silenzio, anche solo pensando alla tua voce senza ascoltarla.
    Sono felice perchè quando un giorno me ne andrò, se lassù o laggiù qualcuno mi chiederà se ho amato dirò di si. Ho amato te
    Ti amo MINA
    Tuo Ale

  22. Mina ha intatto il gusto dello stupore e dello stupire. Conto i minuti che ci separano dal 30 aprile. E la cosa più bella, è la passione che ancora ci mette. Indomita.

  23. Bellezze in bicicletta
    Che bambola
    Lo shampo
    Bignè
    Yeeeeeh
    Saxphone
    Il plaid
    Lo faresti
    Mappamondo
    Sono stanco
    Pennsylvania 6-5000
    C’è un uomo in mezzo al mare
    Che t’aggia di
    La donna riccia
    Pasqualino marajà
    Bell’animalone
    Sull’orient express

  24. Mi sembra di esser tornata bambina… Come potrò prender sonno, stanotte, con il pensiero di tutte queste… caramelle nel barattolo?

  25. Quella sublime prerogativa (ovvero arte) di sparire (?), spiazzare, sparigliare le carte. Come pubblicare – in questi tempi – due dischi di inediti nel giro di sette mesi (come nei gloriosi fine anni ’60 e inizio ’70) e avere già nel cassetto un numero sufficiente di brani per pubblicarne subito un altro (bei tempi quelli dei “doppi”, oggi dovremmo addirittura parlare di triplo – e anche in questo è assoluta, incontrastata Signora delle classifiche vedi quella meraviglia di Platinum che non ne vuol sapere di mollare la presa). Quella rara attitudine a sondare ambiti musicali così vicini eppure distanti tra di loro (la musica, sì, quella, almeno per Lei non ha confini). Quel sano (unico?) piacere di ideare, scegliere, decidere, fare tutto di testa sua. E scegliere magari di ricantare un hit mondiale addirittura in coppia con un calciatore, farsi disegnare grassa oltre misura in copertina piuttosto che – prima dei gloriosi Pink Floyd – mettere un animale (la scimmia!)in copertina al posto del suo volto senza nemmeno uno straccio di titolo. Senza contare la sperimentazione (una volta tanto premiata dalla critica) della polifonia vocale, “accettare brani dagli sconosciuti”, piuttosto ancora che cantare in versione live canzoni di sempre con la stessa facilità con cui si prende un buon caffè, o magari sfidare i “benpensanti” del bel canto proprio con un “cantato” che andrebbe, d’obbligo, impartito in tutti gli Istituti di Musica. E desidero fermarmi qui, ma potrei continuare ancora ancora ancora…
    Quella sublime prerogativa, oggi, di stupirci ancora una volta di più, di coniugare la Sua VOCE con – e l’aggettivo Grande se lo merita tutto – Seal, fino a ieri impensabile compagno d’avventura. Questo Seal che tanto amo (ri-ascoltiamoci quel suo disco capolavoro del 1994 che porta solo il suo nome) e che mai, mai avrei immaginato Nostra Signora dei Miracoli sarebbe andata a pescare nello scibile dei cosiddetti papabili.
    Meravigliosa creatura, che ancora oggi sai, più e come ieri, coniugare Voce, Gusto, Cuore, Anima, Testa col nostro stupore. Venerdì saremo tutti lì, a guisa di soldatini, a pendere dalle tue labbra per ascoltare l’annunciato capolavoro in un panorama musicale (?) disseminato di cantanti-non cantanti, di vocine emergenti, per non parlare del cosiddetto cantautorato, che tanto afferma nelle intenzioni ma del quale sempre poco (molto poco…) rimane dopo l’ascolto. Chiamiamola pure prevedibilità, sostantivo quanto mai poco appropriato alla T :-)) ua persona.
    Meravigliosa Mina, è tanta la gioia di oggi – e di quelle a venire, sic! – che mi manca quasi la voce per l’emozione.
    Il singolo farà sfracelli, c’è da crederci. Per quello “stupore della notte” che solo Tu sai regalare.
    L’ho detto, in passato, ma mi piace ribadirlo ancora una volta: “Che bella testa che hai!”.
    Dichiarazione d’amore???!!!
    L’euforia, quando c’è, è sensazione rara. Godiamocela tutta!

  26. ciao a tutti ragazzi…in attesa del nuovo album… sto facendo un ciddì per un amico contenente tutte le canzoni più spiritose della Signora e volevo qualche consiglio su cosa inserire (vi prego di scusarmi se vado off topic). Per ora i titoli che ho in mente sono: galeotto fu il canotto, tu dimmi che città, ma chi è quello li, boh, ma che bontà, acquolina, rosso, grigio, bambola gonfiabile… insomma avete capito il “tono” del disco…vorrei ribattezzarlo sceMINA:-) Attendo consigli ragazzi… GRAZIE :-)

  27. Dopo una giornata fuori… al rientro… che bomba!
    Maria, è vero… “senza fiato”. Ragazzi, senza fiato già adesso. Figuriamoci quando l’ascolteremo…
    Veramente una grande accoppiata. Mina non finisce mai di meravigliarci!

  28. non vedo l’ora di assaggiare questa caramella….MINA SEI SEMPRE GRANDA GRANDE GRANDE…

  29. Quanto mi piace questa Signora che ha gusti musicali così vicini ai miei! Perciò la adoro!
    Mina & Seal… ho già i brrrividi!

    Buona Mina a tutti

    rino :-)

  30. Anch’io cara madame non sò chi sia questo SEAL,questo nome mi lascia indiferrente,magari sarò ignorante io…………la cosa bella è che dopo un centinaio di album MINA riesce a trovare ancora dei titoli così originali CARAMELLA……………..bellissimo!!!!!

  31. Cara Maria grazie mille per avermi mensionato :D
    (io spero tanto che esca un bel video di questo singolo, sto gia sentendo a palla la versione di Teitur)