Mina Fan Club

“Il primo singolo estratto dal prossimo album? Sarà un pezzo veramente bello cantato in inglese in duetto con un artista internazionale...“. Sono queste le primissime indiscrezioni che Massimiliano ci regala sulla nuova canzone di Mina – definita senza mezzi termini “un capolavoro” da chi ha avuto la fortuna di ascoltarla in anteprima – il cui lancio nelle radio – previo annuncio ufficiale della Sony atteso a giorni – dovrebbe avvenire venerdì 30 aprile. La curiosità dei fans, naturalmente, è già salita alle stelle …

P.S. Sempre in tema di sorprese internazionali, abbiamo appena appreso dall’amico Paolo Limiti che il suo special Minissima 2010 è stato selezionato come rappresentante per l’Italia tra gli show europei in lizza per la prossima edizione del Premio televisivo La Rosa d’Oro di Locarno…

Autore:

312 risposte

  1. Ieri sera, in pochissime parole, ho espresso la mia reazione alla notizia dell’attesissimo duetto. Non ho voluto “azzardare”, non mi è “passato per la testa”, anche se ho notato che divagare sta risultando efficace per “ammazzare il tempo”, nell’attesa.
    E’ vero ciò che dice Gil e, passando in rassegna uno per uno, i suoi duetti, ci rendiamo conto che non è verosimile che lei si ripeta. Poi, chissà? Lei è imprevedibile! Meglio aspettare, e credo proprio che sarà una bella sorpresa.
    Rassegniamoci al mancato duetto con Liza Minnelli. Per questo happening aspetteremo ancora…un po’.
    Salutissimi a tutti.

  2. Potrebbe essere anche il leader di un complesso famoso..io metto nella lista dei papabili MATTEW BELLAMY dei MUSE..un bel pop-rock..che ne dite???????????

  3. Il mio era soltanto un gioco,una fantasia………….smetterò di leggere a occhi chiusi.

  4. ahahaha…che spasso questo toto-duetto! mi sto divertendo un sacco :-D :-D :-D
    io non riesco a formulare ipotesi perchè la Mina, come sappiamo, è imprevedibile e improbabile (da buona matta, “ma matta bella”). però fantasticando e sognando ad occhi aperti mi piace pensare ad un duetto con Lenny Kravitz… lo ADORO: l’ho ascoltato dal vivo e vi assicuro che è una bomba! oltre ad essere pure un gran figo 8-) …almeno per me :-D :-D :-D

  5. ..se leggi la Vita del geranio
    su li’ c’è il duetto che MINA farà
    GIURO DI DIRTI LA VERITA’ :laugh:

  6. Che ridere che mi fanno le previsioni…………Ho consultato il Mago Otelma gran paraculo.Volevo dire gran paragnostico…E mi ha assicurato che il duetto lo farà con il GABIBBO..o Wanna Marchi?…..D’ACCORDO?…….che bella l’ATTESA e la sorpresa……Al Pincio tutti al Pincioooooooooooo

  7. Buongiorno a tutti. Qualcuno ha seguito radio SUBASIO e ha sentito (o ancora devo trasmettere) il tibuto alla nostra Mina annunciato qualche giorno fa?
    Auguri anche da parte mia a Christian Mangano.
    un abbraccio
    agostino

  8. Loris ha aggiunto questo dettaglio!!!!!!!!!!!!!!! Figata!!!!!!!!!!!!!!!! E via tutto il vecchiume spagnolo con un colpo di spugna!!!!!!!!!!!!!

  9. io rilancio George Michael anche perchè si legge “Sarà un pezzo veramente bello cantato in inglese…”
    Che sia una spece di lapsus Freudiano di Massimiliano.

    CERCHIAMO TRA GLI INGLESI…

  10. Mario Biondi è ITALIANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ed è stato detto che il duettante è STRANIERO!!!!!!

    E, meglio ricordarlo ancora, è PURE UOMO!!!!!!!!!!!! e NON DONNA o ALTRO!!!

  11. uhm… dunque… tanto per divertirci io ne sparo TRE:

    STING
    Robbie Williams
    Marylin Manson


    sì lo so ho esagerato, ma tanto è un gioco!

    Mario Biondi potrebbe essere plausibile, ma mi sembra un po’ scontato…
    beh pazientiamo e sapremo!

  12. E infatti, caro Loris,
    anche io confido nell’effetto sorpresa e, d’accordo con te, non voglio nemmeno fare supposizioni… a parte il nome degli esclusi secondo le mie motivazioni (che comunque potrebbero essere discutibili).
    Quello che mi sconforta è che, dopo le tue inequivocabili precisazioni, ancora si cita Liza Minnelli e interpreti italiani. Mi sorge il dubbio che commenti e repliche non vengono letti con attenzione visto che tu hai precisato che il duettante “è un uomo di nazionalità non italiana”.

  13. Carissimo Gil ciao, io so chi è il duettante internazionale maschio è Paul Anka.
    Domani ne indico un altro……

  14. Bella sorpresa la notizia che ci ha comunicato Loris e che riguarda lo special Minissima 2010 di Paolo Limiti. Sono molto contenta, a me la trasmissione è piaciuta molto. Non ricordo dove ho letto la notizia, e non sò quanto fondata, che potrebbe esserci un seguito di questo special. MAGARI! In ogni caso complimenti a Paolo Limiti e un grosso “in bocca al lupo” per la Rosa d’Oro di Locarno.

  15. Aggiungerei anche uno di terra messicana: Carlos Santana!!!..Auguri a Christian Mangano :-))

  16. Siamo un pò tutti presi dal “totoduetto” che è un bel rompicapo, ma Pina credo sia stata la prima nel ricordare che oggi è il compleanno di un nostro bravissimo Tigrotto. Augurissimi Christian Mangano. :-*

  17. Mio caro Gil, per prima cosa voglio chiarire che nemmeno io so – a tutt’oggi – chi sia questo benedetto duettante: lo scopo dei miei post che precedono ogni uscita di Mina, per tradizione secolare avvolta nel mistero, è semplicemente quello di invitare gli amici del blog a “giocare” in allegria con le ipotesi più disparate, quasi sempre senza azzeccarne una. A giudicare da quanto letto finora, l’impressione è che tra noi – in quanto a intuito e ad acume investigativo – gli epigoni del disneyano Tenente Manetta siano più numerosi dei potenziali Sherlock Holmes. Ma è meglio così: si corre meno il rischio di guastare la sorpresa…

  18. Per quanto riguarda il duetto io temo che sia il tanto amato (non qui) Vasco!. “Ditemi di no, sennò cosa ci sto a fare qua iooooooo!”.

    Buona giornata ragazzi!

  19. Caro Loris, certo è che quando hai precisato:

    “per artista internazionale si intende ovviamente non italiano e la mancanza di apostrofo tra un e artista dovrebbe bastare per togliere ogni dubbio sul sesso del duettante misterioso…”

    sei stato chiarissimo. Ma converrai con noi tutti che è ancora troppo poco (se non proprio impossibile) per azzardare un solo nome perché per ora sappiamo solo che è “un uomo ed è straniero”. Possiamo giocare ad ipotizzare tenendo conto di questi ultimi tre anni e rifarci a Todavia e pensare che possa essere uno di quei compagni di viaggio. Ma non credo che bisserebbe con Bosè o con Torres, e né tantomeno con Chico Buarque o con Manuel Serrat… ma questo giusto perché la Tigre difficilmente concede il bis (a parte i casi isolati di Cocciante e Zero). E per questa considerazione escludo che possa essere Mick Hucknall ed escludo anche Elton John perché dopo il Suo “gran rifiuto” di qualche anno fa suppongo che non ritornerebbe sui Suoi passi, proprio per una Sua immotivata coerenza.

    Che sia un duetto cantato/strumentale o canoro/parlato? Ma escludo anche Almodovar e spero che non sia un duetto che si risolva solo in un accompagnamento musicale. Non penso nemmeno ad un duetto con qualcuno del mondo lirico perché la Tigre ha sempre riletto il mondo classico secondo la Sua sensibilità ma sembra comunque poco propensa ai vari “Miserere” e simili… a parte imprevisti ripensamenti. E’ stato tirato in ballo Quincy Jones in occasione del compleanno ma lo stesso lo vedo poco probabile e lo stesso credo di George Michael, anche se a suo tempo si espresse entusiasticamente sulla reinterpretazione di Careless Whisper…

    Insomma, rinuncio a fare possibili nomi e voglio solo sperare che oltre alla qualità punti anche alla commerciabilità del prodotto perché le due cose potrebbero benissimo procedere di pari passi e quindi mi associo a Diego che dichiara “L’unica cosa è che spero sia con uno giovane e pop!!!” visto che è un duetto indirizzato alla massa e non per soddisfare i gusti di noi del Blog. Ma questo giusto perché rafforzi quel posto che Le spetta di diritto sul mercato discografico… e non solo italiano. Però, conoscendo bene qualche “fantasiosa” scelta di Nostra Signora di Lugano, io sono preparato a qualsiasi sorpresa e spero solo che stavolta sia veramente piacevole ed esplosiva, superiore a qualsiasi aspettativa!

  20. Magico!!!!
    Nessuno canta come George….Ma credo che Mr Michael sia in Australia in tour!!!
    SOGRARE …..cosa costa!!!!

  21. Sognare ad occhi aperti va bene… ma forse sarebbe meglio tenerli aperti anche quando si legge…

  22. Allora sognare per sognare speriamo sia MADONNA……………mammma mia che colpo sarebbe…………..sognare non costa niente……..

  23. … ieri sera ho riascoltato l’album MINA-SCIMMIA e non ho potuto fare a meno di riascoltare più volte questa meravigliosa AL CUORE NON COMANDI MAI:

    Con quello,
    che mi è capitato,
    io non ci avrei mai
    riprovato,
    ma ti ho incontrato
    e come sai,
    al cuore non comandi mai.
    Ci si guardava un pò esitanti
    non volevamo farci amanti,
    l’amore ha fatto tutto lui
    al cuore non comandi mai.
    Appena te ne vai amore
    è proprio strano non ti pare
    io tremo e penso a come stai,
    al cuore non comandi mai.
    Con quello,
    che mi è capitato,
    io non ci avrei mai
    riprovato,
    ma ti ho incontrato
    e come sai,
    al cuore non comandi mai.
    Avevo scelto
    pure io,
    di stare sola
    amore mio,
    ma puoi lottare
    fin che vuoi,
    al cuore non comandi mai.

    Buon fine settimana :-*

  24. Io sono anche stato ad un concerto di James Blunt! E’ simpatico!

    ….. e se fosse MIKA?!?!? :-D
    Oppure il cantante dei COLDPLAY?!?!?! con una canzone tipo VIVA LA VIDA?!?!? Che figata!!!

    o magari……………………….EMINEM?!?!?!??!?! :laugh:

    Dai ci sta anche Ricky Martin!

    L’unica cosa è che spero sia giovane e pop!!! :chic:

  25. Azzardo: James Blunt?

    E’ un nome che nasce dall’accostamento fra “Very Beautiful Song” ed il suo successo “You’re Beautiful”…

  26. Però ammetti che un po’ ci hai depistati con “internazionale”. “Internazionale” non significa necessariamente “non italiano”.
    Anche un cantante italiano può essere internazionale (vedi Paolo Conte, Ramazzotti, Bocelli – apprezzati e conosciuti non solo nella propria patria).
    Anche loro possono essere considerati internazionali alla pari del cantante (ancora sconosciuto) non italiano – (e la precisazione era necessaria) che ha successo pure al di fuori del Paese d’appartenenza.

  27. Fuori discussione un artista italiano e fuori discussione “un’artista”, non ci resterebbe che… spremere ancora un po’ più le meningi.
    Io sono rimasta abbagliata e non mi viene da azzardare. Rimango a crogiolarmi nella dolce attesa, con il sorriso di chi si aspetta una bellissima sorpresa.