Mina Fan Club

Vi avevamo smentito la notizia, ed ora – con un’attitudine a rimangiarci la parola del giorno prima degna dei blogger più pasticcioni (o di certi Presidenti del Consiglio) – eccoci qui a smentire la smentita: la fantomatica piccola sorpresa canora di Mina a Radio DeeJay alla fine ci sarà. Certo, l’azione più semplice e più logica da parte nostra, prima di diffondere indiscrezioni a vànvera, sarebbe stata quella di prendere un telefono e chiedere chiarimenti a quell’angelo paziente di Massimiliano. Ma dopo averlo fin troppe volte disturbato nelle passate settimane stracolme di novità, non ci era parso il caso di tornare a importunarlo per così poco. Fatto sta che, una volta sentita la canzone natalizia 2010 dell’emittente fondata da Cecchetto e non avendovi trovato nemmeno un ràntolo della Grande Voce, credevamo proprio di essere incappati in una delle gaffes più clamorose della nostra già non immacolata carriera di gazzettieri mazziniani a tempo perso. Ma ancora una volta non avevamo capito niente. Il brano che Mina ha cantato con e per lo staff di RadioDJ non ha assolutamente nulla a che vedere con quello – una versione riveduta e corretta del jingle Gringo degli antichi Caroselli della Carne Montana – lanciato l’altro ieri. Ma non sta a noi svelare ora di che cosa si tratterà realmente: nei primi giorni della settimana questo intricato “giallo di Natale” troverà finalmente una soluzione che sarà l’emittente stessa a rendere nota. E allora sì che sarà davvero mele kalikimaka per tutti!

Autore:

108 risposte

  1. SAI TESORO IO SONO COME L ALTALENA RIDE E SI DISPERASI PROPIO COME L’ALTALENA…..VADO UN ATTIMO DI LA AD APRIRE IL GAS……SAI COM’è NON RIESCO A TROVARE L’ACCENDINO…..

  2. E’ la gente ignorante come te, caro Renzo, che purtroppo mantiene quell’ipocrita al capo del governo. Povera Italia, che fine le state facendo fare….

    Sandro

  3. Mio marito mi ha riferito di aver sentito Mina, oggi su radio dj. Subito prima che inizi “Mele Kalikimaka”, ci sarebbe Mina che dice solamente: Radio DJ.
    Vi risulta? Qualcun altro di voi l’ha sentita?
    ciao

  4. Oddio che bello!! :beauty: tra Piera e Gil una Questione di Feeling.. A fine giornata questa dolcezza ci voleva proprio :rotfl:

  5. A Domè noi ce capimo ar volo… ma dovèmo fà capì pure allartri. Qui cè po esse de tutto e quarche cosa pò mancà… ma l’amore pè la Voce nun manca mai. Un bacione

  6. caro antonio,
    non c’è nessuna pubbicità del libro di Signorini..
    ze cosi’ fosse sul canale Mediaset sarebbe il primo
    lui a farla, se sento qualcosa in merito, sarà mia premura
    informati subito
    Piera

  7. Dolce Piera,
    sai bene che tu sei nei miei pensieri da sempre e che occupi un posto di privilegio nel mio cuore e in privato te l’ho anche dimostrato…. E poi, ricordi che tempo fa ti dissi che mi sarebbe piaciuto avere una sorella come te? Quante volte rispondendoti in E-mail ho esordito con “cara sorellona”…
    La canzone che segue ascoltala dalla voce di Mina ma considera come se fossi io a dirti le sue parole.

    http://www.youtube.com/watch?v=rdCnQwrjk-w

  8. Salve…………….
    ma qualcuno sa di questo libro fantasma di Alfonso Signorini?????? ho girato le librerie di roma oggi ma nulla tutti la stessa risposta: non sappiamo nulla. mah

  9. ciao…… io l’ho trovato sul sito di Amazon……. vedo di comprarlo e ti faccio sapere. ciao

  10. raccolgo il saluto a tutti,
    e ricambio a te “vecchia” Maria
    con il mio saluto speciale
    Piera

  11. Accidenti.. mio Caro Qualcuno e poi si dubita della telepatia! Proprio in questo momento ti ho mandato una mail (che bello e rapido questo sistema anche se non ha il fascino della busta, della carta scritta a mano che rimane il massimo!)
    Si.. ti ho promesso, ed ogni promessa sarebbe debito, un pacco minato, ma tranquillo, non posso e non voglio farti alcun male! Però hai fatto bene ad essere prudente. (Che cosa sei.. che cosa sei.. cosa sei…)
    Un bacione a te ed un saluto a tutti.

  12. punto primo : mai parlato male di mina.. anzi. punto secondo vale quanto detto alla signora Nadia CON IN PIU un ripasso su cio che è stato il quod dello scambio verborum.punto terzo: non alzo la voce ma SOTTOLINEO cio che voglio mettEre in EVIDENZA.è UN REATO NON FAR PARTE DEL CORO DI INTERNET? :evilgrin:

  13. cara signora , sinceramente avrei evitato di rompere.. se certe persone e dico il sig loris non avesse , con la sua prosopopea, fatto la pipi fuori dal vasino.se lei ha letto il mio post sino in fondo HO CHIESTO UNO SCAMBIO DI OPINIONI NON PUBBLICHE MA PRIVATE. QUESTO NONè AVVENUTO. IN CONCLUSIONE SE LA PRENDA CON IL SUO BEN AMATO.PS: A ME TUTtA STA ROBA SINCERAMENTE ha fatto sorridere e sto ancora ridendo dalle 14.

  14. Uhm… cara Maria, alla faccia della bontà pre-natalizia! Detto da te che mi hai promesso un “pacco minato” mi lascia un po’ perplesso e infatti dopo quella minaccia –e a salvaguardia della mia incolumità– ho preferito non esaudire quella tua richiesta del 2 dicembre (Post: “una Caramella e una Piccola Strenna”).
    Dai che sto scherzando! Piuttosto, sono convinto che un “Caro qualcuno” oggi ti ha pensato… per cui ti suggerisco di aprire la tua E-mail.

  15. Ma no, Maria! Il mio era solo un simpatico rimprovero cinefilo ad Osvaldo, da cultore horror quale sono… Osvaldo lo sa!
    Un grande abbraccio!
    Dom

  16. Tu Renzo (ti si riconosce perchè scrivi sempre in maiuscolo e su internet, è stato detto più volte che scrivere in questo modo equivale ad urlare), ogni tanto vieni per attaccare Mina ed ora un semplice articolo di Loris. Attacchi Mina mettendoci dentro Mediaset con presidente del consiglio annesso che con Mina centra ben poco per fortuna. Se tu da Mina ti aseptti non so che cosa e non lo voglio nemmeno sapere, lasciaci a noi godere dell’ascolto dei suoi nuovi fantastici dischi. Grazie.

  17. Hai ragione, Dom! Ma l’errore è stato dell’emittente che, nel titolo che appare quando si cambia canale, dava “La casa stregata” (che poi è un film con Pozzetto del 1982). Quindi “Gran bollito”: ma è risaputo che Mina non ama questo genere di film!

  18. Grazie Mario R. dei carinissimi pensieri che hai per tutti noi MINOSI!

    Buona giornata ragazzi!

  19. Controllate Mina Ritratto i singoli vol 1, alla Feltrinelli di Brescia devono renderne molti perchè contengono due cd N 3 …

  20. A Dome’ ma lo sai che Osvardo cià l’influenza? Magari pure col febbrone? Qui se chiacchera tanto.. e pure un pò a sproposito e lui, poveretto, c’avrebbe bisogno di “”un thè, caldo, molto caldo””. Ha scambiato la saponificatrice/tori col gran bollito? E che differenza c’è :shutmouth: Semo segnati!!!
    Il bello o il brutto è che, dopo aver esposto ognuno i propri punti di vista, ognuno rimane convinto di quel che pensa, ma è auspicabile un pò di buon senso e accontentarsi di aver potuto comunque dire…
    Fra un pò è Natale… facciamo i buoni… :rotfl:

  21. Osvà! Ma che stai a ddì?
    Il titolo di quel film è Gran Bollito!
    regia di Mauro Bolognini, con Shelley Winters, Mario Scaccia, Max Von Sydow, Renato Pozzetto, Franco Branciaroli, Laura Antonelli, Liù Bosisio ecc. ecc….

    Comunque… ce ne vorrebbero oggigiorno di saponificatrici come la Cianciulli…
    Chissà se Mina questo film lo ha visto al cinema quando è uscito!
    Un saluto a tutti!
    Domenico

  22. Salve! Volevo segnalare che ieri in seconda serata Iris Mediaset (!!!) ha trasmesso il film italiano del 1977 incentrato sulle vicende della saponificatrice di Correggio, dove Mina presta la sua voce con la canzone “Vita vita” nei titoli di coda (che sono stati subito sfumati, tempo di sentire solo l’attacco della voce!). Il titolo del film è “La casa stregata” e nel cast ci sono Raimondo Vianello, Laura Antonelli e Renato Pozzetto. Per fegati forti.

  23. è riapparso allora..grazie maestrina dalla penna “rossa!pensavo fossero tutte in pensione .. gia è vero si avvicina l’epifania

  24. grazie caro Marior
    io il caffe’ lo prendo sempre amaro, è da itenditori!
    la Caramella di MINA la “mangio” spesso..
    la Buona Giornata oggi per me lo sarà, perchè ho
    la Scala Vera..non LA SCALA BUIA..ha! ha!

  25. CHE NOIA CHE BARBA CHE NOIA!!!!
    MUSICA MUSICA ….VOGLIO LA MUSICA!!!
    DATEMI DELLA MUSICAAAAAAAAA!!!!
    R

  26. Tranquillo: le tue “civili” repliche sono ancora tutte lì al loro posto, in tutto il loro splendore ortografico, grammaticale, logico e sintattico.

  27. che democrazia questo sito !ED IL DIRITTO DI REPLICA CHE HA OSCURATO IL MIO CIVILE POST??AH è VERO SIAMO NELLA STEPPA …..

  28. Buondì :rotfl: inanzitutto complimenti a Loris per il discorso sul “pagliaccio” :blush:
    Questa mattina dedico LA BANDA al Sig.Mario Rossi….non vorrei avere sulla coscenza il fatto che lei suona il piffero in privato :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    Una tristezza così non la sentivo da mai
    ma poi la banda arrivò e allora tutto passò
    volevo dire di no quando la banda passò
    ma il mio ragazzo era lì e allora dissi di sì.
    E una ragazza che era triste sorrise all’amor
    ed una rosa che era chiusa di colpo sbocciò
    ed una frotta di bambini festosi si mise a suonar come fa la banda.

    E un uomo serio il suo cappello per aria lanciò
    fermò una donna che passava e poi la baciò
    dalle finestre quanta gente spuntò
    quando la banda passò cantando cose d’amor
    quando la banda passò nel cielo il sole spuntò
    ma il mio ragazzo era lì e allora dissi di sì
    la banda suona per noi, la banda suona per voi.

    E dai portoni quanta gente cantando sbucò
    e quanta gente da ogni vicolo si riversò
    e per la strada quella povera gente marciava felice dietro la sua banda.
    Se c’era un uomo che piangeva sorrise perché
    sembrava proprio che la banda suonasse per lui
    in ogni cuore la speranza spuntò quando la banda passò

  29. Ali protettrici??? Si vede il degrado in cui ci ha portato! Se tutti i fatti accaduti non sono ancora sufficienti, vatti a rileggere le parole della moglie quando l’ha lasciato, parole di chi è stata sposa!

  30. Loris caro, ottima risposta per questo Loy. Mi dai il permesso di essere maleducatissimo??