Mina Fan Club

Un Massimiliano Pani tenero ed emozionatissimo, quello che abbiamo visto ricevere dalle mani di Antonella Clerici, nel corso della puntata conclusiva di Ti lascio una canzone trasmessa ieri sera dall’Auditorium partenopeo della RAI, il prezioso microfono che Mina utilizzò nella mitica serata di Senza rete che la vide protagonista in quegli stessi studi nel giugno di quarant’anni fa. Max è reduce da un periodo professionalmente molto intenso: oltre a far la spola per quasi due mesi tra Napoli e Lugano (più qualche puntata a Milano), nelle ultime settimane è stato impegnatissimo a tempo pieno anche in sala d’incisione come autore e arrangiatore – in tandem con l’amico Franco Serafini – delle musiche che accompagneranno uno dei più importanti cinepanettoni italiani del prossimo Natale. Nel progetto è stata coinvolta anche la voce di Mina e proprio ad esso è collegata l’imminente uscita discografica a sorpresa da noi sibillinamente anticipata nei giorni scorsi. Ed anche se in Rete la “sorpresa” in questione è stata ormai ampiamente (e ingenuamente) data in pasto alla missmarplesca curiosità investigativa del popolo dei fans, sul nostro blog preferiamo per il momento attendere l’annuncio ufficiale che il team mazziniano darà di questa emissione contemporaneamente al lancio del film suddetto. Vi chiediamo cortesemente, pertanto, di evitare di far rimbalzare su queste colonne, almeno fino a che sarà sciolta ogni riserva a riguardo, indiscrezioni che potrebbero compromettere i piani di chi… sta lavorando per noi. Nulla vi vieta, naturalmente, di saperne e di scriverne quello che vi pare in tutti gli altri siti, blog e forum minosi di cui Internet è piena zeppa…

P.S. Tanti cari auguri alla bellissima Benedetta per le 39 candeline che spegne oggi!

Autore:

57 risposte

  1. Ciao. Puoi linkare qui il sito dove si pio vedere tale puntata dedicata a Califano?
    grazie

  2. ciao,
    io ho visto il video dal sito della rai ed è vero hanno fatto vedere una lettera autografa della Mina…….che bello, scritta di suo pugno……….

  3. si’ caro Emilio,
    ti posso confermare che ho visto anche io questo filmato,
    ho cercato in internet, ma non ho trovato nulla.
    Piera

  4. Mi hanno detto che ieri sera a La storia siamo noi Califano avrebbe detto che Mina gli ha scritto una lettera di auguri e incoraggiandolo a superare le difficoltà.Qualcuno ha registrato o visto io non riesco ha rivederlo sul sito Rai perchè si blocca in continuazione.

  5. Ho visto ora la puntata di mercoledì di “Ti lascio una canzone”, davvero emozionante, soprattutto il grande applauso rivolto a Mina dal pubblico, e Massimiliano che grande classe!
    Aspetto con trepidazione le prossime novità Minose…
    buona giornata a tutti.

  6. Concordo con te alla grande cara Maria ,i figli di Mina ,cosi diversi fra loro, hanno in comune una grande classe ed un eleganza che difficilmente si vede in TV .

  7. Laura52 sono d’accordissimo con te. Condivido assolutamente il tuo scritto e, devo dire, che non ho trovato errori. Se vuoi vedere accenni di movenze, atteggiamenti ed espressioni da brivido che ci riportano Mina in tv devi guardare Benedetta a Extra Factor. Faccio salti mortali per non perdermela: mi dà una gran gioia per non dire poi di quanto è bella! :beauty:
    Ti saluto caramente.

  8. Caro Lillo, sarebbe una magnificenza!
    La Dea, la Sua Musica nello scenario imparegiabile della meravigliosa Taormina.
    Possiamo continuare a sognare (o sono incubi?)
    Ciao.

  9. http://www.youtube.com/watch?v=V_IvXwcAHDg
    caro Vassalino, bellisssssina canzoni hai scelto stamattina,
    che la nostra “Grande Voce” :cute: MINA ci fà sentire con vibrazioni bellisssime che solo Lei sà fare.
    Ascolta e ascoltatela anche Voi cari amici fans..inizia lentamente, per poi espodere..quando dice: reality show
    grazie MINA :lashes: da
    Piera

  10. Buondì da una piovosa Palermo e per augurarvi il buon fine settimana suono per voi ACCENDI QUESTA LUCE:

    Se vuoi io te ne parlo
    anche se non mi senti
    o forse sei impegnato
    in qualcosa d’importante
    ma non si può restare lì
    mentre il mondo sta prendendo fuoco
    come fosse tutto quanto un reality show

    Accendi questa luce
    accendila se vuoi dentro di noi
    accendi questa luce nei nostri cuori
    non puoi lasciarci qui da soli
    non siamo liberi dal male
    se tu non ci sei

    Se è vero che l’amore
    alla fine vincerà
    dovrai dargli una mano
    perchè da solo non ce la fa
    ma non si può restare lì
    mentre il mondo sta prendendo fuoco
    come fosse tutto quanto un reality show

    Accendi questa luce
    accendila se vuoi dentro di noi
    accendi questa luce nel nostro cuore
    non puoi lasciarci qui da soli
    non siamo liberi dal male
    se tu non ci sei

    Accendi questa luce
    accendila se vuoi
    non puoi lasciarci qui da soli
    non siamo liberi dal male
    se tu non ci sei

  11. Ciao Maria dolcissima!! Certo che Mina ar Colosseo sarebbe il massimo, il trop del trop!! La Tigre che torna a Roma, la città che l’ha resa Diva!! E madre ahahahaha poi non dire che non ci stanno bei ragazzi a Roma!!! Due figli con padri diversi, ma tutti e due romani, certo che Mina c’ha proprio un debole pè i romani. Quindi Mina in stile gladiatore ce stà tutta!!
    E’ deciso, una data secca, il 21 dicembre 2012 concerto al colosseo, ecco perchè dicono che sia la data della fine del mondo???!!! Ho capito???!!! Mina torna sul palco e c’hanno avuto la soffiata!!! Hai capito? Sti fetenti??? ahahahahahaaaaaaahhhhhh vado a dormì che è mejo!! Deliri notturni

  12. Ciao Laura!! Il voto può essere dato solo se hai un profilo facebook, purtroppo, quindi mettiti subito alla ricerca di qualche tuo conoscente che ha il profilo e digli di votare!! Un bacio grande :heh:

  13. Carissima Giorgia
    leggerti dà sempre entusiasmo e nuova linfa al grande popolo mazziniano!
    Volevo chiedere a te o a chi mi può illuminare su come fare per votare a mio nome visto che facendolo da questo pc di famiglia ho votato ma a nome di mia figlia ! pure lei fan di Mina quindi possiamo dare due voti!!

  14. Carissimi amici del fanclub… ho appena rivisto sul sito della rai la puntata di ieri di “Ti lascio una canzone”, con l’omaggio a Mina e Massimiliano. Me ne aveva già parlato mio padre che ha seguito fedelmente il prgramma…e poi sentendovi commentare ho voluto curiosare. Che grande emozione.. e una lacrima è scesa anche a me… quando tutta la folla a gran voce acclamava Mina…e in quel nome, in quella forza c’era tutto l’affetto sincero di un popolo che la ama e la vorrebbe su un palco, di nuovo… anche solo per un unica volta… :cute:

    Un abbraccio Giovanni

  15. Io ripropongo le mie scuse riguardo al commento dell’altro giorno.
    Loris, ma veramente ingenuamente pensavo di dire nulla di nuovo, per questo mi ero incuriosito per cercare spiegazioni qui che ne sapete di più. :) Mille scuse in ogni caso.

    Auguri a Benedetta, Piacere anzi, visto che non ti conosco.

    E attendiamo le nuove tracks!

    Un bacio a tutti,
    t’amo Mina.

    :rotfl:

  16. Potrei replicare tutti i vostri commenti su ieri sera perchè è stata una forte emozione che abbiamo provato in tantissimi..Confesso che durante queste le precedenti trasmissioni di “ti lascio una canzone” ho cercato di non perdere gli interventi di Massimiliano sia perchè é SUO FIGLIO e cerco sempre di trovare una somiglianza con la madre anche solo nella gestualità, in qualche espressione, sia perchè poteva esserci qualche spunto dove avrebbero parlato di LEI ma anche perchè è veramente una BELLA PERSONA che ha dato un significativo apporto di qualità e di classe alla trasmissione.
    Un vero signore che ha dimostrato quanto sia esperto in materia di musica, di correttezza e di equilibrio.
    Ieri sera ho deciso di guardare tutta la trsmisiione perchè mi aspettavo che Antonella dichiarata ammiratrice di Mina, ci facesse un altro regalo come nella prima puntata e , a parte l’accenno della Guaccero ( scusate se sbaglio il nome) che si dice cresciuta dai genitori con la musica di Battisti e Mina, quando è arrivato quel momento della consegna del microfono e poi gli applausi, la gente in piedi che acclamava MINA sempre più in crescendo come non sentivamo più dai tempi dei suoi concerti e con Massiliano che stava lì quasi incredulo con quella espressione bellissima di commozione contenuta magari pensando a sua madre che sicuramente stava vedendo tutto questo..ebbene è stata per me una emozioni bellissima anche per una cosa così inaspetata come il calore del pubblico.
    E poi la grande umiltà di Massimiliano che ne avrà di suo ma che sicuramente ha respirato anche in casa MaZZINI, QUANDO POTEVA SOTTOSCRIVERE E DIRE ANCORA MOLTE COSE SULL’ARTE DELLA SUA MAMMA , HA SVICOLATO PARLANDO DI ALTRI GRANDI ARTISTI e questa signori miei è proprio classe.
    Vorrei anche dire che va bè, Mina è Mina ma Massimiliano e in vero musicista di talento , tra l’altro sa cantare anche molto bene!
    Concludo UNENDOMI AL CORO DI SINCERI AUGURI PER BENEDETTA, ALTRA PERLA DELLA NOSTRA GRANDE GRANDE GRANDE MINA. LAURA52

  17. Bellissima notizia quella dell’imminente uscita discografica.
    Auguri Bene!!!
    Grazie Mina per farci sempre compagnia :)

  18. … che ne diresti di MINA al TEATRO GRECO DI TAORMINA, “sotto un parato di stelle”, come un sogno di mezza estate…

  19. ciao cara “vecchia” Maria,
    leggerti mi dà ALLEGRIA :beauty:
    friggo di ri-vederti
    Piera
    losperapresto!

  20. Ciao Pina ed Emilio carissimi. Per me è sempre bello poter “scorazzare rapidamente” per il nostro blog. Vorrei fare di meglio, anzi, di più ma il tempo ed altro tiranni sono. Non intervengo ma sono sempre con tutti tutti Voi. Grazie per la vostra dolcezza che mi gratifica assai. :pissedoff:
    P.S. Giorgia, capobanda del tiger people ti sogni Mina alla Scala? Io la sogno in Tour: La Scala, il Petroselli, La Fenice, L’Arena, il San Carlo…. e perchè no il Colosseo…
    Ma siamo proprio sicure di stare beneeeee ??? :reallypissed:
    Saluti a tutti.

  21. IL CD DELLA CAROSELLO MI MANCA….SPERIAMO CHE SI YOUTUBE METTANO MASSIMILIANO CHE ME LO SONO PERSO……….

  22. e meno male che ci pensa Mina ad allietare il Natale che adda venì..tra l’ipocrisia della festa dove tutti se devono voler bene a comando (ci penserà la pubblicità del pandoro!)le note che si sprigioneranno non saranno banali, non si amalgameranno nella cascata mielosa natalizia…almeno potrò dire che le vacanze che verranno saranno una “vera” goduria a suon di musika!buone note a tutti,siete sempre avanti una cifra voi del blog!

  23. Ciao Maria.
    E’ un piacere piacere rileggerti, anche se ti sappiamo, comunque, “dei nostri”. Almeno così ,oggi, siamo assieme nella gioia di provare delle stesse emozioni alla piacevole ed importante parentesi di ieri sera.
    E, visto che gli orizzonti si sono… allargati, per i compleanni di oggi, augurissimi, oltre che a Benedetta, anche al tuo Ennio, ai miei nipoti Gianmarco e Teresa (non sono gemelli e nemmeno questo è stato fatto apposta), alla mia “vecchia” compagna di scuola, sempre amica, Aurora.
    Loris, perdono se mi son presa “due minutini per me”… di questo spazio prezioso. Ma questo giorno, come vedi, è speciale.
    In compenso mi astengo da fantastiche elucubrazioni cervellotiche sulle prossime novità discografiche della nostra. Non mi resta che attendere…

  24. auguri benedetta.
    ( anche io ho una benedetta in casa ma ha l’eta’ di axel.).
    ciao benedetta.

  25. Anche io mi sono emozionato ieri guardando rai uno. Vedere gli occhi quasi in lacrime di Max o la platea che urlava “mina mina mina” è stato davvero bellissimo!

    Ora si attende questo album che sarà il nostro più bel regalo di Natale!

    Nel frattempo sto continuando il mio terzo virtual mina in studio! Spero che una volta finito lo guardiate tutti *_*

  26. Ma è un emozione anche ritrovarti qui Maria e dovresti tornare un pò più spesso perchè sei una grande estimatrice della nostra amata e c’è bisogno dei tuoi pensieri.
    Mi unsco a te per gli auguri a Benedetta e ad Ennio.

  27. Salve a tutt!
    Mi unisco anche io al coro per gli auguri a Benedetta,,,,, Auguri.
    Vorrei anche ioche mi sono emozionato ieri sera vedendo Max e la clerici e MINA, direi che questi sono filmati, eventi che forse potrebbero dare un piccolo imput a LEI….. speriamo.
    Vorrei chiedere a Loris o a tutti di postare la canzone con Pino Daniele, se è possibile.
    vorrei anche chiedere notizie circa le uscite che tempo fa sono state segnalate su questo blog delle raccolte, dvd Anni ri ecc….. chi ne sa di più? Io ho comprato solo quello dei 3 cd italdisc.
    Grazie e buona giornata a tutti……

  28. Ma quante belle notizie! Alcune sussurrate ed aspetteremo con impazienza come sempre.
    Si ieri sera Max mi ha commosso veramente. I suoi splendidi occhi brillavano quanto mai per l’emozione e, oserei dire, sicuramente anche per la gioia di constatare quanto la sua mamma sia amata e vorrei sottolineare come, ancora una volta, la gente della Città Partenopea nell’Auditorium di Napoli ha dichiarato il suo grande e sincero amore per MINA, profondamente e inequivocabilmente ricambiato da MINA.
    Naturalmente oggi 11 novembre i migliori e più cari auguri non solo a mio figlio nato nello stesso giorno (non è stato fatto apposta!) della meravigliosa, splendida Benedetta Mazzini. Augurissimi Benedetta :beauty: :beauty:

  29. è stato davvero molto bello vedre Massimiliano ricevere il famoso microfono di Senza Rete e sullo sfondo le bellissime immagini di Mina con il pubblico che applaudiva e ineggiava il suo nome,non mi stancherò mai di pensare che Massimiliano è un gran signore e che la sua presenza ingentilisce molto l’attuale televisione …

  30. Un Augurio speciale di Buon Cimpleanno
    a Benedetta :beauty:
    è quello della
    Piera
    nazionale!

  31. Quanti di noi sognamo! Ma mica deve essere per forza la Scala..,ma scegliesse Lei il posto…ma pure in cima all’Everest..forse meglio al San Carlo di Napoli (più vicino!)
    “La lingua batte dove il dente duole”,ogni tanto salta fuori quest’argomento..non vogliamo proprio rassegnarci. MINA! Ti chiediamo proprio tanto? Non temere sapremo reggere all’infarto, sì perchè penso proprio che a molti di noi sarebbe un vero infarto rivederLa dal vivo!!!

  32. Certo le sorprese quest’anno per fortuna non finiscono mai !
    Ho appena inviato il bollettino postale per il pacco natalizio e ora scopro che ci sarà un nuovo cd per Natale. Sono al settimo cielo, soprattutto perché non me l’aspettavo. Questa si che é una grande meravigliosa sorpresa. E poi il duetto con Pino Daniele, il box della carosello con i brani della Italdisc. Sarà proprio un Natale con tanta Mina ! Grazie a tutti e soprattutto a Lei.

  33. sìì Gio..una Mina alla Scala è il mio SOGNO di sempre..ho già comprato il biglietto..nel mio SOGNO, s’intende..un biglietto virtuale che speriamo un giorno diventi reale…magari la bacchetta magica di una fatina compiacente..e io sarò lì ai primi posti a urlare Mina Mina Mina..intanto,m’incuriosisco anch’io per il prox cd..una mina ballabile nn sarebbe il caso..auspico invece una mina magnificamente cantante..come sempre, e sempre al mejo delle sue 3/8.GRANDE MINA!

  34. Ma con quella bocca, Giorgiabella, puoi dire e ripetere quello che vuoi, come la Virna degli anni d’oro…

  35. scusate ma si era bloccato il computer ed ha pubblicato due volte…. Lorissssssssss già dico tante cazzate di mio, pure pubblicate due volte mi sembra esagerato!!! Aiuto cancellateeeeee

  36. tiger people buon giorno!! Gli auguri a Benedetta sono la mia priorità oggi!!! Ieri aver visto Massimiliano così emozionato, mi ha stretto il cuore, e quel microfono orfano mi ha fatto un certo effetto, ed ho avuto subito il sogno davanti ai miei occhi: Mina alla Scala!!
    E poi tutta la platea ad urlare Mina, Mina, Mina? Che brividi!! Il pubblico è cambiato siamo molto più pacati, meno aggressivi sarebbe carino che Mina avesse voglia di conoscere il suo nuovo pubblico, quello di sempre e quello nuovo, è un regalo che potrebbe farci, ma che potrebbe fare soprattutto a lei, la coerenza a volte nella vita non paga e mi piacerebbe che lei fosse incoerente in questo caso, e se lo concedesse questa botta di testa. Per l’uscita del prox cd mi incuriosisce molto, che sia una Mina ballabile?? Sai che tajooooooo!!! Un in bocca al lupo anche a Malgioglio per l’uscita del suo cd “Cara Mina ti scrivo” e un bacio a tutti voi, votate Mina su Rockol ci mancano veramente pochi voti http://www.rockol.it/dieci/migliorartista.htm :rotfl: