Mina Fan Club

Autore:

100 risposte

  1. TG3 servizio per i 70 di MINA. Belle parole con tono celebrativo e con toni di autentica emozione. Non c’è scampo gli auguri ci stanno tutti SINCERI .

  2. il solito troppo modesto!!! non so perchè ma immagino che, per quanto condensato, il concetto che volevi esprimere fosse proprio questo ed è per aver partorito questa idea che condivido pienamente che ti meriti i complimenti e gli abbracci :)

  3. Bene! E dopo MadameX da Raro, metteremo anche Loris (anche se in fotocopia) nella nostra raccolta di articoli!!

    A proposito di giornali, non mi sembra che sia stato segnalato un:

    “TV OGGI” n°13, 1 pagina su P.Limiti/Mina

  4. Cara Pina grazie per aver postato Il Giornale di Sicilia, così la splendida Sicilia e molto meno lontana. Non sò cosa pensi la MINA. Sicuramente Massimiliano nell’intervento al TG1 realizzato da Vincenzo Mollica è stato sincero: “imbarazzo” ma questo imbarazzo, sono certa, non riguarda NOI. MINA, lo sappiamo non ha soltanto una Voce da Tromba del Giudizio Universale (citazione di Lucianina), ha un’anima così nobile e terrena allo stesso tempo e così severa che ci ha passati al “crogiuolo”. Da noi accetterà volentieri gli auguri e il nostro affetto.

  5. Il merito, Giulia, è dell’intervistatore Gaetano Lo Presti – ottimo giornalista cui piacerebbe scrivere qualcosa per noi in una prossima fanzine – che ha condensato con parole perfette il mio pensiero che non sono certo di avergli espresso così bene…

  6. A Franco Ghetti: tesoro, tu sai bene che non è “facile” intervenire in una diretta, Ale mi ha detto che, loro già abili tigrotti, scalpitavano alle insulse provocazioni ma, uno solo di loro poteva “ringhiare” Giorgia stupenda, e meglio è stato per gli altri tigrotti mordersi gli artigli: non sarebbe rimasto neanche lo scalpo!!! Tutto si comprende in nome dello scellerato spettacolo ma l’evidente e invadente malafede NO. A domani, mio caro….. sei un grande! te lo dice la vecia Maria che ti adora.

  7. A Christian, vedrai che qualcuno di noi provvederà, ma devi avere un pò di pazienza. Poi ci farai sapere cosa ti manca e si provvederà. Ciao tigrotto.

  8. mamma mia che sogno……………….
    c’e’ un po’ di movimento. era ora. e che parole…………. MINA te le meriti tutte.
    un grazie anche ai grandi Loris e Remo. grazie di cuore.
    e poi lasciatemelo dire : giorgia e gli altri : bravi bravi. brava giorgia, bella, sa cantare benissimo, sa parlare benissimo e ha tenuto la nostra bandiera veramente in modo eccellente. nessun altro avrebbe potuto fare di meglio. grazie giorgia. grazie ragazzi.
    e naturalmente grazie MINA.

  9. Mina : colonna sonora della mia vita … da quando bambino ti vidi a Sanremo nel 1961 mi sei entrata nel cuore e tutte le volte che ascolto la tua voce ancora mi batte forte il cuore come allora.
    Col tempo sono diventato più cinico e non credo più in tante cose (l’amicizia, l’amore…)ma riesco ancora ad emozionarmi solo ascoltandoti.
    Ora mi immagino la tua faccia sorniona ed ironica pensare un po’ compiaciuta e un po’ seccata ; “Che esagerazione!” così come davanti al fiume di inchiostro che giornalisti e colleghi stanno versando per lodarti, incensarti, giudicarti e farsi pubblicità … ma tu li conosci bene!!
    Con amore, Dario

  10. ..è stato bello vedere in TV..in primo piano, la copertina della FANZINA
    N. 70

  11. ciaoooooo a tutti!! io sono sempre qui che vi lego!!
    Domani il giorno + importante di noi mazziniani! Baci
    spero che stiate tutti bene!
    Loris grazie x le informazioni!! Adesso sn una cliente fissa dell’edicola xD

  12. Finalmente un meritatissimo omaggio al direttore della nostra rivista! E che bella foto!

  13. Questo è quello che è uscito oggi, per il 70°, su “Il Giornale di Sicilia”. Non è molto vistoso ed il testo non lo trovo troppo appassionato, ma mi piace la conclusione. Maria, è stato usato il termine “tsunami”, come ieri hai fatto tu.
    Pure io credo che Mina, anche se non impazzisce per i festeggiamenti, si emozionerà nel trovare in queste manifestazioni augurali, il nostro sincero apprezzamento, la riconoscenza e l’affetto.
    http://thumbsnap.com/v/mcAOlaDh.jpg

  14. “per me la sua voce è la rappresentazione del sublime nella canzone”

    Loris, con questa frase ti sei guadagnato, oltre che la mia totale condivisione e comprensione, anche la mia sempiterna stima!!!
    Ti abbraccio
    Giulia

  15. Devo dire Loris che mi è piaciuta anche la Cinquetti ,e poi la nuova linfa vitale del Fanclub con i loro sorrisi pieni d’entusiasmo hanno colorato di nuovo la trasmissione.Un grazie anche a Rita Forte sempre pronta ad omaggiare la sua grande illustre collega Mina.
    Grazie Loris per tutte le dritte dei giornali,della tv, della radio e per tutto quello che ruota intorno a Mina e alla sua splendida festa.Leggo che nella trasmissione di Limiti sarai dietro le quinte ed è un peccato ma sicuramente avrai dato il tuo sostegno e la tua collaborazione per rendere ancor più bella la serata .

  16. Complimenti Loris, te lo meriti, per tutto il lavoro meraviglioso che fai!
    Complimenti anche ai ragazzi che erano in trasmissione, Giorgia è stata bravissima a evidenziare quanto Mina sia grande anche adesso e non solo ai “tempi d’oro”, inoltre, Giorgia: hai una bellisima voce!!
    Buona giornata a tutti

  17. H0 appena visto la trasmissione Cominciamo bene. Bravissimi e bellissimi i ragazzi e che bella voce ha Giorgia.Se è stata una bella trasmissione grande merito è anche di loro che hanno saputo rendere noto che c’è anche una Mina attuale che ha tanto da dire.

  18. NOOOOOO IO NON HO POTUTO GUARDARLO :(

    QUALCUNO SA SE TRAMITE INTERNET POSSO RIVEDERE “COMINCIAMO BENE” DI OGGI?

  19. E pensare che quando pensavo alla Valle d’Aosta e ai “montanari” mi facevo in mente il freddo e chissà! la lora freddezza; e chi mi ritrovo tra i più “ardenti” nu’ Loris!
    L’abbiamo più volte sottolineato, non devi stancarti caro Loris, ma sei “Favoloso”
    Grande, grande, grande” Oh! non ti montare la testa; vieni sempre dopo la “Minozza nostra”; grazie sempre anche a te per tutto quello che ci regali!
    Complimenti di cuore.

    Pirati della tele! Appello: registrazione della trasmissione con i ns. amici fan! è possibile averla in DVD o metterla su you tube?
    Manca un giorno, domani si brinda!

  20. Un ringraziamento per la tua infaticabile attività, Loris, ti arriva anche da parte mia.

  21. LORIS, come potrò mai sdebitarmi, e nemmeno lo voglio, per quanto mi avete sempre generosamente dato? Avete atteso per anni che tornasse in me la voglia di vivere e recuperare. E’ anche alla vostra amorevole pazienza che devo questi giorni fantastici. Grazie. Per il resto vedete come, sotto la vostra benevola e paziente guida questo Blog del MINA FANS CLUB è meraviglia delle meraviglie. Un abbraccio. Mi sento un pò stanca….(stanotte niente sonno) ma domani è il 25 Marzo 2010: Festa della Repubblica Italiana no!!!…. festa di una Tizia che ha stravolto tutto e più di tutto, il bello è che Lei non lo sà, o meglio, fà finta di non saperlo…. ma anche a Lugano o d’ovunque sia, con buona e sacrosanta pace dei Suoi affetti, il nostro affetto e i nostri auguri la raggiungeranno.

  22. Emilio mio dolcissimo, non penso di avere più il cuore.Mi si è sciiiooolto.

  23. Maurone, Rina, Giorgia, Alessandra, Angela, Natalia e Simone sono stati fantastici. E la trasmissione è stata bella, piacevole, ben condotta, con la sola nota discordante del molesto e insipiente Salvatori la cui presenza ha fatto – per contrasto – brillare ancor di più quelle degli altri ospiti.

  24. Francesco non cadere in trappola!!! C’è chi fa al meglio il proprio mestiere, c’è chi lo fa al peggio… c’è cho lo fà per portare il “necessario scompiglio” MINA è quella che ci appartiene, per diritto d’amore e che appartiene a questo sgangherato ma sempre Bel Paese. CIAO

  25. Carissima Pina, Ale è tornata a casa e mi ha detto brevemente dell’emozione che avevano.. ma sono stati una MERAVIGLIA!!!! La splendida spontaneità dei loro volti -e tutti belli televisivamente parlando- da vedersi) è stata semplicemente commovente. Credo che se a MINA arrivi questa “testimonianza” rappresentativa di tanti tanti altri giovani ne sarà contenta… Bravissimi e complimenti ai nostri tigrotti.

  26. Bravo Francesco ma che ci vuoi fare quel poveretto dai capelli gialli è cosi poca cosa…è solo pieno di rancore e di risentimento…e tira in ballo cazzate come quella del nepotismo che non c’entrava per niente e poi la Signora sarà pur libera di fare quel che vuole senza dover render conto a quel signore …
    Mina ci ha dato tutto immagine e che immagine simpatia travolgente,risate,concerti memorabili,adesso ci regala la sua voce e come dici tu basta ascoltarla in religioso silenzio….
    Per il resto tutti gli altri sono stati grandi ,con parole d’affetto e stima e con amore da parte dei nostri giovani iscritti che hanno rappresentato la nuova linfa vitale del Fan Club Maria è stato un piacere vedere la tua bellissima Alessandra fare il coro in Grande grande grande.
    Cosi come è una gioia sentir parlar bene della nostra amata.

  27. Ragazzi del Minafanclub, Natalia, Giorgia, Angela, Alessandra, Simone, che poco fa eravate in studio da Frizzi.
    Che bella la vostra serenità e gaiezza, in netta contrapposizione alla irriverenza di quel “critico” che ha ripetuto inopportunamente, più di una volta, la parola “astuzia”.
    La brillantezza dei vostri sorrisi, in quel momento specchio anche delle nostre emozioni , ci ha riempito di gioia. Grazie per averci degnamente e meravigliosamente rappresentato.

  28. ciao Loris complimenti x l’articolo…………….. dimmmi una cosa ma il tv sorrisi e canzoni è quello con l’inserto a pagine grande???? oppure è uscito qualche altro articolo???? che fatica stare dietro a tutto…. ciao

  29. Piccolissima condiderazione.
    Un’attrice di cinema come Meryl Streep, che non recita davanti ad un pubblico, non è un’attrice?
    E’ tanto complicato capire che l’arte di una cantante passa attraverso la voce e ciò che conta è l’effetto che questa ha sull’ascoltatore.
    Certi personaggi si definiscono amanti della musica, prestano attenzione a tutto ma non vogliono fare la cosa più importante, ascoltare.

  30. Piera per dirla alla romana “me ne mòro de stà vicina a tè, cò l’anima c’è stò ogni giorno”. Si ricordo benissimo l’episodio che citi ma è cosa strettamente personale che non può interessate i nostri amici del blog. Belli questi momenti…. sono quelli che, insieme alle cose nostre più preziose ci fanno godere della vita. Un bacione.

  31. GRANDE GRANDE GRANDE Loris complimenti, anch’io (come il nostro Franceschino) sono orgoglioso di far parte di questa grande famiglia MINOSA!.

    Un abbraccio GRANDE GRANDE GRANDE a tutti voi! Presto farò parte di tutti voi a tutti gli effetti, vedrete! Mi iscriverò presto! Non me lo sono scordato ragazzi!.

    P.S.: Ho appena comprato (dopo tanto penare l’inserto di TV SORRISI E CANZONI dedicato alla nostra MINA!) che belle foto hanno inserito!. Complimenti a Signorini.

  32. Attenzione, ragazzi: l’articolo che mi riguarda è uscito solo nell’edizione locale per la Valle d’Aosta della Stampa ed è per questo che Remo l’ha postato facendo sì che potesse essere letto anche dagli amici del resto d’Italia.

  33. CAPODANNO
    di Francesco Crupi

    Permettetemi di dilungarmi un pò di più in questo commento, per parlarvi di questo capodanno. No non sono impazzito, ma quello che sta per avvenire è davvero, per me un capodanno. Mai avrei pensato di essere così felice per questo compleanno… neanche per il mio forse. L’emozione, l’ansia e la felicità è alle stelle: il sito della radio aperto dalla mattina alla sera (senza mai trovare canzone che mi stanchi), l’affrettarsi ad aprire il blog e leggere i vari commenti, la fretta di mettere le scarpe e scendere di casa per scovare nell’edicola più vicina i mille giornali che, ora come ora, ci “sommergono” di articoli, la voglia che si avvicini il fatidico giorno del 14 di maggio, la felicità di vedere il nostro caro amico e fondatore Loris su La stampa (di oggi), il salvadanaio che continua a svuotarsi nel comperare qualcosina in più che mancava alla nostra collezione…

    Tutto questo è MINa, tutto questo ci dà una felicità e ci rende orgogliosi di essere fan di una “grande grande grande” artista, tutto questo ci fa impazzire e ci dà una grande emozione.

    Si avvicina dunque il grande giorno… il fan club è come la torta di RIDI PAGLIACCIO e, ognuno di noi, è una candelina di quella torta…

  34. MAURO, sei grande, sei meraviglioso, ti devo quanto tu non immagini…. fondatore con altri compagni di ventura del mitico MFC di Parma. Vi scrissi una lettera e non ci fu risposta. Provvidero i poderosi Loris e Remo che hanno raccolto e ancora coltivano, con grande amore, e spettacolari risultati, ciò che Voi avete seminato in quel tempo… Il vostro UNICAMENTE MINA, pietra miliare, lo tengo fra le cose mie più care. GRAZIE MAURO. UN BACIONE

  35. Ciao, Loris
    Che bella vigilia! E che fantastico, bellissimo impatto questa pagina de “La Stampa”.
    Vado a prenderlo di corsa….
    Bellissimo questo speciale su Rai3.
    Ma perché hanno invitato Dario Salvatori a guastare questa bellissima festa?
    Non si può, come ha fatto, definire un appassionato, non si merita di avere attribuita questa condizione.
    Almeno avesse messo su un dibattito interessante… Che piccolezza incaponirsi in una assurdità!
    Per contro, legittimamente e di grande augurio, la grandezza e l’intelligenza di tutti gli altri, Rina Gagliardi, Mauro Coruzzi, i ragazzi del Minafanclub, la Cinquetti, Fabrizio Frizzi… tutti.
    Loris e Remo, anche se non eravate in studio, pure voi avete fatto la parte del leone.
    E grande, grande, grande, MINA. Anzi, come giustamente è stato detto, di più, molto di più….

  36. BRAVA..la tua Alessandra..sulla fanzine, non ricordo il mumero..una delle prime scritte a mano da Loris..c’è l’Autografo con dedica che MINA le ha fatto..
    corri Maria a prendere la pagina della Fanzine..e chiedi al tuo figliolo di metterlo qui..magari il bravo Emilio leggi e lo fà LUI LUI

    W MINA e NOI FANS……..che le vogliamo bene

  37. Alla Nostra Rina GAGLIARDI l’ennesino plauso per averci rappresentato come solo Lei poteva!!!!

  38. Guaaau Loris! anche tu sei un mito, fai un laboro straordinario, complimenti!!

  39. Grande trasmissione!!..lasciamo stare il Salvatori che è sempre lì fisso sulla storia del ritiro..io mi sono commossa fino alle lacrime ascoltando quello che avevano da dire Platinette e Rina Gagliardi che, con la nostra Giorgia Bassano (ma che bella voce che ha), hanno parlato con cognizione di causa e quindi con grande cuore e amore per la nostra meravigliosa Mina!

  40. Siamo in onda su Rai Tre (mitica Rai 3) Bellissimi i NOSTRI Tigrotti (c’è anche la prima fan di Massimiliano, mia figlia) sono orgogliosa di Loro e Voi ??????? Grande Rita Forte. Grazie tesoro, emozionatissima, sciogliti quando canti MINA vai tranquilla, sei bravissima e da tanto tempo ti auguro una fortuna ancora più grande. La meriti. Qualcuno …… è stato messo all’angolo, ma se lè voluto. A dopo.

  41. Grande Mina e Grande Loris e il mfc!!! in questo momento Mina a Cominciamo bene..con Frizzi che mostra la Fanzine dei 70..wow

  42. ahhhhhhhh, ehhhhhh???!!!! non ci credo!!!
    che meraviglia!!!!
    Bravo Loris!!!! Finalmente….
    Complimenti…ma che bello…

    W MINA, W LORIS, W IL NOSTRO MERAVIGLIOSO FANCLUB E W NOI…!!!!
    che bei giorni…