Mina Fan Club

Questa settimana più che mai densa di grandi eventi mazziniani (il lancio del bellissimo video di Adesso facile con Benedetta in versione alter ego della sua grande mamma, lo strepitoso concerto-tributo di giovedì sera al Lingotto di Torino con Boosta & C…) non poteva che concludersi in bellezza con un appuntamento televisivo da non perdere: quello in onda stasera alle 21 su Lei (canale 125 di Sky) in cui la riproposta del mitico Live ’72 sarà preceduta da uno special di mezz’ora circa condotto da Paola Maugeri con gli interventi di Benedetta, Platinette e Mara Maionchi. Il tutto sarà replicato dalla stessa emittente giovedì 10 alle h. 22,05 e il 31 dicembre alle 23,20. Sempre su Sky (e più precisamente su Skyuno, canale 109) per la sera del 16 dicembre alle 20,55 è previsto uno special di circa venti minuti sul clip di Adesso è facile e sui suoi protagonisti. Nei giorni delle Feste, poi, vi consigliamo di tenere d’occhio la programmazione di Raistoria (visibile sia sul digitale terrestre che su Sky al canale 805) che ogni sera alle 23, nel programma trtrospettivo intitolato Radiocorriere, proporrà spezzoni vari di Mina tratti da Canzonissima ’68, Avanti il prossimo e altri show. Un’ultima segnalazione riguarda l’appuntamento in edicola con il numero di dicembre di Raro! con un fernandofratarcangèlico articolo di ben 6 pagine dedicato a Mina con un’intervista a Renzo Donzelli degli Happy Boys…

p.s. Molti abbonati già ci chiedono con impazienza notizie sui tempi di uscita della superfanzine numero 70 con cui festeggeremo il Trentennale del Club. Purtroppo è presto per promettervi date certe, anche perché la mole di lavoro si preannuncia stavolta più imponente del solito (72 pagine fitte fitte non sono roba da ridere…) e stiamo ancora mettendo insieme gli articoli e le interviste (non tutte ancora effettuate) del megadossier dedicato a Facile che sarà l’argomento-clou di questa edizione ricca come non mai di strabilianti sorprese e di collaborazioni prestigiose…

Autore:

45 risposte

  1. grazie caro Marior,
    si’ TRE VOLTE SI’ oggi per mè è proprio un bella giornata,
    posso risponderti al tuo MESSAGGIO D’AMORE
    Piera :roll:

  2. Cari amici del MINA FANS CLUB,
    si’ OGGI SONO IO che Vi scrivo dal compiuter di mia figlia Paola
    CHE MERAVIGLIA essere IO TRA DI VOI anche solo per un ATTIMO..
    Mi mancate tanto, Vi do’ un BUONDI’ speciale perchè oggi per me è doppia festa..
    un saluto affettoso a tutti, a Loris in primis
    con un basinn FORTISSIMO
    Piera:P :P
    che spera che domani il tecnico faccia un miracolo sul mio compiuter,
    perchè friggo di essere qui presti con Voi fans di MINA

  3. Sconcerto, Pappa di latte e Cremona a quanto ho visto li hanno slittati all’anno nuovo… a metà gennaio…

  4. stanno trasmettendo ADESSO E FACILE su radio2 al “Ruggito del Coniglio”..buona giornata a tutti :-)

  5. Savy io abito a Pisa …. c’è MediaWorld e la bottega del disco ma nn li hanno ….

  6. Ciao toscano,io sono di Prato.IO i vinili lì sto comprando nei negozi.Non sò di dove 6 ma a Firenze Lucca o Prato sono usciti regolarmente nei negozi.Sono usciti i 2 napoli e L’allieva ma Sconcerto per ora non mi risulta.

  7. Vorrei uscire un attimo uori tema, scusatemi! Vedo su molti siti che stanno uscendo gli ultimi CD in vinile pictures tipo: Napoli primo estratto, Sconcerto ed altri … sapete dirmi qual’è il negozio on line dove potrei trovarli? Grazie a tutti per la risposta che volete darmi
    :oops:

  8. Che bello “MINA QUASI IANNACCI”! All’inizio non mi aveva preso… poi sentendolo più volte l’ho trovato incredibile, un album spettacolare!

    Le più belle per me sono RINO e TIRA A CAMPA’!!! Ma anche VITA VITA…

  9. Miei carissimi….vi auguro una buona festa….Vassalino torna mercoledi….Baci a tutti :mrgreen:

  10. Buonasera a tutti.Trovo anch’io meraviglioso MINAQUASIJANNACCI.Andrebbe veramente riscoperto,la mia canzone preferita dell’album è ECCO TUTTO QUI,stupenda.Venerdì,dopo lo slittamento di una settimana,sono usciti altri tre album in picture,i due NAPOLI e L’ALLIEVA,quest’ultimo in particolare è molto bello.ciao a tutti.

  11. Per una volta siamo contenti di non trovarci tanto in accordo con Mina nel dare un giudizio su “Mina quasi Jannacci”.
    Proprio lei che, attraverso l’intervento scritto nel 2005 per il libro “Poetastrica” allegato al DVD “Parole e Canzoni”, dà un giudizio (a mio parere) veramente spietato di sè stessa sulla interpretazione fatta per questo suo lavoro.
    Invece è un’opera importante, molto sentita. Fra le sue più belle. E lei canta Jannacci in maniera sublime e struggente. Lui stesso ha dichiarato che Mina ha fatto suo il vero senso delle canzoni, soffermandosi su pieghe e sfumature nascoste.
    Io aspetto “Mina ancora Jannacci”.

  12. Anche secondo me MINA QUASI JANNACCI e` un gioiello della discografia di Mina…grandi emezioni ad ogni ascolto ciao

  13. Che dire di questo 2009?

    E` stato pieno di sorprese…Mina che apre e chiude il Festival di Sanremo… SULLA TUA BOCCA LO DIRO` esce ed imapazza subito al primo posto della classifica e Mina dimostra ancora (anche se per me non ce n’era bisogno) che puo` cantare di tutto e in maniera sublime…poi la notizia dell’uscita di FACILE…un disco bomba si trasforma in una meteora che cadendo sulla terra sta facendo molto parlare di se… e lo merita perche` e` un album stupendo. Il concerto di Musica che Cura…il nuovo video di Mina con Benedetta…Mina su Sky speciale ADESSO E` FACILE…Mina speciale Natale e San Silvestro sempre su Sky…A me sembra che questi 50 anni di carriera alla fine siano stati festeggiati egregiamente non pensate?

  14. Vassallino MINAJANNACCI è di una bellezza e di una grande malinconia…..Per me uno dei lavori più belli e sentiti…Non aggiungo altro alla magia di questo album un bacio

  15. Messaggio di Piera a tutti voi:

    “Oggi a Milano è festa per il santo della città…c’è la prima alla scalama io preferisco la SCALA BUIA”
    Vi saluta tutti :D

  16. Se lasci il tuo contatto e-mail per contattarti, ben volentieri te lo farò pervenire. Ciao, Tonino da Firenze

  17. Ciao a tutti gli amici di questo fantastico Club: Una domanda interessata: certo che qualcuno particolarmente minoso e tecnicamente bravo ed equipaggiato, è possibile avere una copia dello special di Sky? Grazie: Tonino

  18. MINA QUASI IANNACCI è uno dei miei cd preferiti IN ASSOLUTO..tanto che per avere il tanto agognato album, che nn trovavo nella mia citta, ho girato e rigirato, e poi a Firenze l’ho finalmente trovato..e voglio dire anche un’altra cosa..che sono completamente e bellissimamente frastornata da queste ultime fantastiche uscite mazziniane…W la nostra Mina sempre attiva, per la gioia di noi fans!..GRAZIE MINA! J’adore..buona settimana a tutti :-)

  19. Buondì ai miei tigrotti :mrgreen: questa settimana è dedicata all’album MINA QUASI JANNACCI…cominciamo oggi col brano che apre l’album…una gemma che riempe l’anima….RINO…attendo commenti!!!

    Non sono ubriaca
    questa sera
    non sono ubriaca
    eppure
    questa sera
    mi corre
    mi vola
    un pensiero
    a casa
    quasi per gioco
    quasi per sbaglio
    quasi senza voglia.
    Mamma
    ti saluto
    Mamma
    ti saluto.
    Rino
    fatti volere
    tutto il bene
    che a me
    non m’hanno voluto.
    Mamma
    ti saluto.

    Buona settimana a voi tutti :wink:

  20. Qualcuno può , per favore, postare il link dell’ntervista a Benedetta su sky? Grazie infinite

  21. Sono colpita DALLE PAROLE DI bENEDETTA..
    DESCRIVE UNA MADRE MERAVIGLIOSA IN UNA MANIELA BELLISSIMA .
    Ha saputo raccontare L’EMOZIONE che prova nell’ascoltarla.
    Lei vive e muore in ogni canzone….
    e alla fine lascia un punto interrogativo
    Quel punto che tutti si chiedono.
    MINA tornarà a cantare?……..
    Mina solo Lei quella forza della natura potrà darci la risposta…..
    Dai MINA……….facce sogna…..

  22. Qualcuno può inviarmi il mensile RARO di Dicembre, nelle edicole della mia città non lo hanno, pagando il dovuto e la spedizione. Grazie.
    Ma Pride cosa è una rivista, esce mensilmente o settimanalmente..?. Grazie. Carlo.

  23. C’è anche da dire che Platinette non ha nulla a che vedere con quello che hanno fatto, perchè è solo ospite fissa di questo programma e non tra chi decide cosa trasmettere, non ti preoccupare che si è disocciata, bastava vedere l’espressione del suo viso incredulo di ciò che avevano trasmesso, una volta finito il filmato.

  24. Mario, purtroppo ho visto anch’io cosa hanno combinato a Mediaset e non ho parole.
    Mandami il tuo indirizzo e mail che l’ho perso di nuovo.

  25. alla faccia della delicatezza…che mancanza di tatto hanno avuto a Canale 5 Mah…Ciao a tutti

  26. Vi comunico, se lo hanno già fatto altri mi scuso per la ripetizione, che su Pride di dicembre c’è una bella recensione a Fragile, ad opera di Roberto Cangioli.
    Un saluto a tutti

  27. SONO D’ACCORDO con te…ma poi parlare del fratello l’ho trovata propio una cosa molto indelicata…..bacio topolino….
    Però sia sul primo che sul 5 hanno omaggiato più volte MINA a parte sta cazzata…….2 baci topolino

  28. 6 dicembre… appena l’accenno di una data.
    Il mio 6 dicembre… un giorno mai dimenticato.
    Felicissimo, in un tempo ormai quasi lontano e… dopo troppo poco, tanto disperato ed infelice.
    Oggi, che allegria sarebbe!
    E invece è, nel tempo, sempre più triste.
    “Con te o senza te”, mio caro piccolo angelo.

  29. La solita stron…ta: quella di mandare “l’inviata speciale” a Lugano, fare vedere la casa dove abita e cosa ancora più stupida, fermare la gente per strada e spacciarla per parenti di Mina… Mah… Platinette, dissociati!!!

  30. Immaginando quanti dossier oltre a Facile stai preparando con i tuoi collaboratori, immaginando quale foto meravigliose da te scelte metterai per il trentennale di grandiosa attività del Mina Fan Club,immaginando quali autori ci saranno oltre a chi già amiamo per il n.70, quando ci dirai gli articoli presenti e quando mi arriverà la fanzine, sarò subito smentito nell’aver immaginato la bellezza degli articoli, delle foto e di tutta la fanzine, perchè leggendola e guardandola la troverò ancora più bella di come l’avevo immaginata, esattamente per quando attendo il nuovo disco di Mina e cioè: grande.
    Grazie

  31. Che belle notizie che ci dai Caro Loris
    certamente che quest anno Mina ci ha fatto dei bellissimi regali.
    Dobbiamo essere più che felici per questo
    Il video è bellissimo Benedetta ha fascino da vendere come la mamma
    lo so che non è facile e so quanto lavoro speso in quella fanzina
    Ti ho visto correre per Milano trafelato tra un intervista e l’altra….ma questo ti fa onore perchè ci regali sempre qualcosa di veramente meraviglioso.
    E dobbiamo sempre ringraziarti.
    Ti rocordo a milano quasi sperso dal caos di questa metropoli il tempo di un caffè per poi tornare tra i monti…..
    Comunque caro Loris se hai bisogno di una segretaria un po schizzata conta su di me…Anche perchè schizzata si ma aala fine riesco a fare tutto….
    Aspettiamo la fanzina……
    Natale du cojoniiiii…….

    Un saluto a quei ragazzi che ho conosciuto stanotte in discoteca del MFC
    Un gruppo di MINOSI doc mi hanno trascinata in discoteca. L’ultima volta che ero andata si ballava il minuetto…
    Sono entrata dicendomi: Be qui tanto non mi conosce nessuno….
    Appena entrata vengo fermata e mi chiedono: Sei madamex?….
    Cazzarola dopo un po mi conoscevano tutiiiiii.
    Ed io che credevo di essere in incognito……………W MINA W il MFC……basin

  32. bELLE NOTIZIE E QUANTE NOTIZIE.
    Certo che quest’anno MINA ci ha regalato veramente di tutto…
    Non possiamo che essere felici……
    La tua fanzina se arriverà per Natale sarà un bellissimo regalo Se no aspetteremo la Befana
    Lo so quanto lavoro c’è dietro caro Loris
    ti ho visto correre trafelato per Milano…quasi impaurito di questa grande metropoli così incasinata……
    pERò CI REGALI SEMPRE UNA fanzina BELLISSIMA E NESSUNO SI PUò LAMENTA<RE DI QUESTO,,sIAMO TUTTI CON TE.
    sE HAI BISOGNO DI UNA SEGREATARIA UN PO SCHIZZATA…CHIAMAMI….cHE TRA UNO SCHIZZO E L'ALTRO QUALC OSA RIESCO ANCORA A COMBINARE.
    Scusate mi partono le lettere un po maiuscole un po minuscole—–
    Il natale? che du cojoni…….
    Con tutti sti cojoni tirati giù in tutto l'anno potro addobbare un albero.
    Volevo salutare quei ragazzi incontrati stanotte in discoteca…..
    Io entro timidamente con un gruppo di Minosi e dico: meno male che non mi conosce nessuno qui…..
    Appena entro qualcuno si avvicina e mi chiede: Ma tu sei madamex?
    Cazzarola meno male che ero in incognito……me conoscevano tutiiiiiiii.basin

  33. Io penso che se mai la Signora decidesse di rompere il suo silenzio con una bella chiaccherata amichevole ,solo tu Loris saresti la persona ideale per raccogliere parte dei suoi pensieri ripagandoti cosi per tutti questi anni di grande lavoro e di grande amore che tu e Remo le avete dedicato e regalato a noi con le vostre splendide fanzine sempre ricche di notizie e di amore .

  34. Visto e corretto. Grazie. Evidentemente il mio odio atavico per tutto ciò che è natalizio ha indotto il mio subconscio a fare marcia indietro di un mese. Novembre, invece – canzone di Giusy Ferreri a parte – mi è sempre piaciuto moltissimo…

  35. x LORIS: ciao loris volevo segnalarti un piccolo errore di battitura “per la sera del 16 novembre alle 20,55” :D ciao a presto