Mina Fan Club

Ultimissime dalla Sony: da pochi giorni è on air nelle radio italiane il terzo bellissimo singolo (di cui, come per i primi due, non è stato stampato un supporto fisico) estratto da Facile, ovvero Questa vita loca. Venerdì 29 gennaio, a quasi un anno dalla sua prima pubblicazione, ritorna nei negozi di dischi, ristampato nella versione disc box sliders a soli 10 euro, il capolavoro Sulla tua bocca lo dirò. Sono state rinviate al 12 febbraio, infine, le ultime due uscite – Dalla Terra e Veleno – della serie di album del recente catalogo ristampati su vinile picture

Autore:

271 risposte

  1. cara madamex
    ti invidio, perchè io con la “bicicletta” non riesco andare a Novegro..
    uffaaaaaa!Piera è
    legate alle CATENE

  2. E questa mattina sul GIRADISCHI una canzone adatta per l’occasione

    Neve
    E pensarci vorrei ancora un pò
    noi siamo impauriti da quest’angelo
    a pensarci è così, chissà dov’è
    l’ultima parola che riguardava te.
    Ma sei, sei come la neve sei
    che tocchi e sciolta già e non sai più dov’è
    solo un’immagine che va e sei nella mia mente
    sì solo nella mia mente, solo nella mia mente.
    Son vago nella mia mente.
    Chi di noi ne ha già un’idea
    guardarsi e non parlarsi mi da un brivido
    folle mania di chi non sa chi sia
    un amore nuovo che sta nascendo qui.
    Ma sei, sei come la neve sei
    che tocchi e sciolta già e non sai più com’è
    solo un’immagine che va e sei nella mia mente
    sì solo nella mia mente, solo nella mia mente.
    Son vago nella mia mente.
    Ma sei, sei come la neve sei
    che tocchi e sciolta già e non sai più com’è
    Solo un’immagine che va e sei nella mia mente
    si solo nella mia mente, solo nella mia mente
    Son vago nella mia mente.

    * * *

    Autore testo: Giovanni Donzelli, Vincenzo Leomporro
    Autore musica: Giovanni Donzelli, Vincenzo Leomporro
    Arrangiamento: Massimiliano Pani
    Durata: 5’18”

  3. Buon SABATO POMERIGGIO
    Piera che fregatura con sta neve Oggi c’è NOVEGRO e Milano è bloccata……..Milano si ma io no e ci vadoooooooo anche con i cani da slitta…
    E stasera SABATO NOTTE ind iscoteca fino all’alba se non moriròòòòòòòòòò.
    E’propio il caso di dirlo con la neve me faccio stavolta il termine giusto è DU PALLE di neve Buon Sabato a tutti,,,,,,,,

  4. Mina,
    scusa se ho preso “in prestito” alcuni righi dal tuo scritto. Ma per Piera…

  5. “La neve le entra negli occhi”, come al ragionier Giustini. Ma Piera, seduta lì, sulla sua “bicicletta”, non è sola, come lui. Con lei c’è Alessandro.matti. E lui è pronto a prenderla in braccio e correre con lei sulla neve, a piedi nudi. No, non è sola… e non sta piangendo. “E’ solo neve che si è sciolta”, si dice tirando fuori un fazzoletto dalla tasca del cappotto. “Non sto piangendo”.

  6. cara Piera se potessi ti porterei fuori sulla neve portandoti in braccio a piedi nudi.
    Spero di vederti presto percheè anche se I HAVE A LOVE tu sei il CARO MIO BIEN , e l’IDEALE sarebbe vederti tutti i giorni perchè mi ricordo sempre che MI PARLAVI ADAGIO , MANON credere che me ne sia diomenticato, non è la SOLTITA STORIA, I LOVES YOU PIERA…
    e adesso ascolto MI CHIAMANO MIMI e NESSUN DORMA.
    BACIO ALE

  7. ma come LORIS mi hai fatto morir dal ridere…. un uomo elegante come te me imita……. adesso ti tocca soltanto dire tutti ar Pincio e poi sei nel CLUB Saluti anche a te a ta hatu……….Mi hai fatto morire….Grazie Loris seiun mito

  8. errata corrige

    caro DOTTORE..ho letto con LA CALMA
    è la L.I.S.M che organizza “il gesto d’amore”
    chiedo scusa, ho ancora la botta da smaltire
    che non vedo bene.
    Piera
    ti aspetta a fare una foto INSIEME :idea: :idea:

  9. grazie caro DOTTORE,
    per l’informazione per me.
    Io ho dato le dimissioni (inviata anche alla Prof.Montalcini)
    all’Aism, perchè vedevo cose non giuste.
    Piera

  10. Anche se c’è lui tra di noi non farci caso dorme gia cosa vuoi insegue i sogni suoi non si è mai svegliato e mi lasc ia qui come hai fatto anche tu….sono sola sempre con la mia TV………………madamex

  11. Una bellissima canzone con un testo da svenamento,Mina è intensa e dolente…

  12. GAZIE CARO mARIO R
    SI’ mina è LA PIU’ “GRANDE”
    Piera

    p.s.
    è una mia foto?

  13. Buongiorno….per concludere questo nostro piccolo viaggio su SALOME e darvi appuntamento con il giradischi alla prossima settimana oggi ascoltiamo una gemma firmata Lauzi/Cantarelli SONO SOLA SEMPRE:

    Dentro a un vecchio film
    entri in casa mia
    che grande attore sei
    tu lo sei
    sempre stato.
    Non ti ho invitato io
    ma oramai guardami
    sono sola sempre.
    Anche se c’è lui
    fra di noi
    non farci caso dorme già
    cosa vuoi
    insegue i sogni suoi
    non si è mai svegliato
    no.
    E mi lascia qui
    come hai fatto anche tu
    sono sola sempre
    con la mia tivù.
    Ma che voglia ho
    di gridare a tutto il mondo adesso basta
    Dio, ho ancora un Dio
    ho diritto ad una vacanza, ad una festa
    e chissà anche tu adesso pensi a me.
    Dimmi che è così
    sai che ti aspetto qui
    sono sola sempre
    vieni quando vuoi.

    Buon fine settimana

  14. ciao ragazzi. oggi ho rispolverato Mazzini canta battisti e nonostante le mille versioni che hanno fatto di “e penso a te”, trovo che mina riesca a fare emozionare come nessuna.

  15. Nessuno si arrabbia per l’eliminazione di Mina (mi eviterà di guardare una trasmissione scema, in cui, per altro, si vedevano solo cose datate e non delle miglori), ma non trovo corretto che un gionalista tedesco, pare anche molto quotato, possa permettersi di dire “Ma chi è Mina?”, invece di chiedersi, come il suo mestiere imporrebbe, come mai tra Mina e Pavarotti si sceglie la prima. Facendosi venire qualche curiosità avrebbe capito qualcosa di più dell’Italia e degli italiani. E dire che ci vive da anni in Italia! Ma forse ci vive con le orecchie sigillate!
    Per il resto, ordinaria amministrazione: americani che non capiscono un ciufolo di cultura musicale e che scambiano la popolarità con la capacità e così via.

  16. legittime curiosità

    -la fanzine 70 è gia pronta per la spedizione? l’ attesa sarà (non)facile ma molto loca :oops:

    -davvero bau non farà parte della pubblicazioni in vinile picture da parte della sony?

    facile serata a tutti ,

    “coi tuoi occhi cosi grandi, coi tuoi occhi cosi grandi, coi tuoi occhi cosi grandi”.

    ciao mina

    ciao tà,

  17. Maria tesoro io quando scrivonon mi rileggo mai se no mi censurerei ogni volta….Evviva gli errori quando si è coscienti fossero tutti questi i problemi della vita.E’ un piacere leggerti e questo èl’importante……
    Un bacio Mary.Io sono la regina degli ignoranti e sulla lingua non mi faccio mai la ceretta… Quello che mi viene in mente scrivo Non sono bugiarda ma incoscente quelllo si incoscente piu che mai…un bacio

  18. Buona sera popolo Miniano!!! Ieri invece di farmi venire lo stomaco grosso davanti alla televisione, sono andata al cinema a vedere il film “NINE” ispirato ad 8 1/2 di Fellini, e soprese delle soprese, ad un certo punto sono cominciate le note di “conversazione” e Mina con la sua voce è riuscita a farmi sognare ancora, che emozione ho provato!!! :mrgreen:

  19. Ieri (solo ieri?) mi sono accorto che un altro decennio si è appena concluso. Strana considerazione ma per il sottoscritto ciò che significa?
    1) per lo stereo in auto urgeva un cd riassuntivo della Mina tra il 2000 e il 2009 e cosa mi accorgo? A dispetto di chi dice che ultimamente Mina lavora meno, ho trovato difficoltoso poter far stare in un solo cd di 80 minuti tutto quello che ho il piacere di ascoltare di questo ultimo decennio. Alla fine ho dovuto togliere molte cose ma il risultato mi ha soddisfatto: che significa anche che sono soddisfatto musicalmente di questo decennio, iniziato con Dalla Terra, che ha visto il delirio dell’attesa di Mina in Studio ed è arrivato ad oggi con la bellezza di un brano come “Questa vita loca”, on air in questi giorni e che mi è piaciuto fin dal primo ascolto.
    2)Loris, mi aspetto (posso aspettarmelo, vero?) il referendum dedicato alla Mina degli “anni zero”!!!!
    Un buon pomeriggio a tutti!

  20. ma ieri a quel programma televisivo…anche la foto di mina “datata”…e poi come se dal 1978 non avesse fatto più nulla…complimenti agli autori pagati fior fior di euro..per questi pasticci televisivi..più rispetto per i telespettatori che pagano il canone…

  21. Chiedo venia per i diversi errori ortografici dovuti alla frettolosità più che alla mia non trascurabile ignoranza, lo so che imbarazzo si scrive così e non “inbarazzo” Forse devo ancora smaltire!!! :? che ne dici madameX :?: :?: :?:

  22. Lo sappiamo Loris che le tue non sono bacchettate e nemmeno sei un bacchettone…però credo sia giusto chiedere scusa quando volontariamente si capisce di aver agito da Sinora meno che mai…Un bacio cicorietto tvb madamex piu che nai e adesso al pincio ragazzi tutti ar Pinciooooooooooo

  23. Hai ragione Loris però è intollerabile che un giornalista pagato dalla Rai per parlare e dare un suo giudizio su dei personaggi se ne esca con affermazzioni cosi deliranti se non conosce Mina o Leopardi che si informi prima di dire stupidate..
    Per il resto dato l’idiozia del programma era da non guardare in partenza ma come si fa quando c’è anche solo il nome di Mina…

  24. Cicoriandolina, la mia non era una bacchettata nei confronti di nessuno ma solo una riflessione a freddo dopo la classica tempesta in un bicchier d’acqua. Volevo solo dire che arrabbiarsi per queste scempiaggini è comprensibile e umano, ma non ne vale assolutamente la pena. Un bacione e buona giornata!

  25. Carissimo Loris tu hai perfettamente ragione, però in Val d’Aosta anche il clima favorisce il raffreddarsi dei bollenti spiriti, da Aosta in giù è più dura e se abbiamo, con il mio o nostro atteggiamento, procurato imbarazzo anch’io come madameX personalmente mi scuso, ma lo rifarei, e perchè Voi date ad ognuno di noi libertà di espressione e perchè non sopporto le strumentalizzazioni in nessun caso, figuriamoci quando riguardano un’Artista e una Persona come MINA A ME INFINITAMENTE CARA….. Tuttavia mi tengo le tue delicate bacchettate sulle dita, zitta e mosca. UN ABBRACCIO grande come la distanza tra Roma e Aosta!!

  26. Ebbene caro Loris Credo propio di aver esagerato e se l’ho fatto chiedo scusa a tutti per il mio frasario.
    Eppure tutti sapevamo che la logica della trasmissione non aveva un senso… ma l’abbiamo seguita lo stesso.
    Non avendo una licenza di pesca non ripescherò nessuno perchè non amo pescare.
    Lasciamo giustamente le cose come stanno.
    Ognuno è stato e è il piu grande a modo suo anche se tutti siamo d’accordo che solo Lei è GRANDE GRANDE GRANDE…
    Una buona giornata tutti voi miei dolcissimi amici……..

  27. Fatico a capire il motivo per il quale Pippo Augliera, che è in grado di scrivere benissimo con le sue forze, ogni volta che scrive un articolo su Mina debba riprendere intere frasi dai poveri post del Minafanblog. Mah!…

  28. Concordo. Trovo davvero un po’ imbarazzante scaldarsi tanto per una simile idiozia. Lasciamo ad ogni Grande del passato e del presente la sua “diversa” gloria e risparmiamo a Mina (come a Verdi, come a Michelangelo…) l’umiliazione di televoti e eliminazioni in stile Grande Fratello. Parliamo d’altro?

  29. buoba giorno a tutti. vi leggo tutte le mattine, almeno cinque minuti. siete carinissimi come sempre. io il programma rai non l’ho nemmeno visto. non mi imteressa molto. lo trovo cretino nella logica e brutto nelle fattezze.. meglio così. Mina merita di essere seguita da Altri.

  30. Buondì questa mattina il giradischi suona il primo estratto di SALOME….UNA CANZONE….quante volte vi è capitato di alzarvi e cominciare a canticchiare questa canzone?a me spesso :wink:

    Anche stamattina è mattina,
    se potessi quasi non m’alzerei
    e questo giorno lo so
    si nascondeva da un pò
    in agguato fra i sogni miei.
    Basterebbe questa canzone
    anche se poi rimane tutto com’è,
    ma capiresti di più,
    se ti parlassi di me
    come tu non hai fatto mai.

    Una canzone
    per chi non ce la fa più,
    un’emozione
    che mi butta giù,
    che mi prende, che mi ruba.
    Una canzone anche per te
    e per quello che non c’è,
    per chi ha un sogno a metà
    e per chi non ha niente.
    Una canzone se la vuoi,
    sia che resti o te ne vai.

    Anche stamattina è mattina,
    se rimanessi qui non ci crederei,
    anche se dici di sì,
    una mattina così
    non è certo come la vorrei.
    Sembra quasi un soffio di vento
    quest’emozione che non se ne va più,
    che bussa dentro di me,
    che vuole uscire ma tu
    certamente non la sentirai.

    Una canzone
    per chi non ce la fa più,
    un’emozione
    che mi butta giù,
    che mi prende, che mi ruba.
    Una canzone anche per te
    e per quello che non c’è,
    per chi ha un sogno a metà
    e per chi non ha niente.
    Una canzone se la vuoi
    sia che resti o te ne vai,
    per un giorno che
    brucia nelle mani,
    e per oggi e per domani
    canterò
    Una canzone anche per te
    e per quello che non c’è.

    Una canzone se la vuoi
    sia che resti o te ne vai
    per un giorno che
    brucia nelle mani
    e per oggi e per domani
    canterò.
    Una canzone anche per te
    e per quello che non c’è.

    Baci

  31. Ma perchè nel sito del più grande certi personaggi non si possono più votare come ad esempio la Magnani che è ancora in gara ? e Mina non si puù più salvare votandola on line ?
    Bho mi sa di fregatura…

  32. Bravo Giovanni e poi questo signore sarà stato pagato dalla RAI poteva almeno informarsi…

  33. Ciao ragazzi sono sconvolto anch’io per MINA, ma lo sapevo che sarebbe finita così! E POI perdere contro la Pausini non è possibile! CHE SCHIFO DI TRASMISSIONE! MEGLIO CHE NON AGGIUNGA ALTRO! Potrei offendere qualcuno che ha buttato fuori la Ns Signora! E’ veramente uno schifo! Fumo di rabbia!. Meglio che vada a letto! NOTTE a tutti un abbraccio sperando che ci aiuti a sbollire la rabbia!

  34. A furor di popolo rientrata la Pausini…con tutto il rispetto…Mio Dio come siamo caduti in basso…