Mina Fan Club

Ultimissime dalla Sony: da pochi giorni è on air nelle radio italiane il terzo bellissimo singolo (di cui, come per i primi due, non è stato stampato un supporto fisico) estratto da Facile, ovvero Questa vita loca. Venerdì 29 gennaio, a quasi un anno dalla sua prima pubblicazione, ritorna nei negozi di dischi, ristampato nella versione disc box sliders a soli 10 euro, il capolavoro Sulla tua bocca lo dirò. Sono state rinviate al 12 febbraio, infine, le ultime due uscite – Dalla Terra e Veleno – della serie di album del recente catalogo ristampati su vinile picture

Autore:

271 risposte

  1. Che meraviglia aprire il MFC e vedere tutte queste MINE…..Che sballo…..
    Il 21 febbraio nel salotto di madamex Oltre al Mitico Renzo Donzelli Franca De Filippi figlia del grande Maestro che omaggera il Padre interverranno anche la Band VIALE MAZZINI…..
    Pomeriggio ricco mi ci ficco………..
    RAGAZZI VI ASPETTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOper una domenica MINOSISSIMA…..
    Scusate ma questi 3 giorni MA CHE FREDDO FA…dicono che siano i giorni della merla…..
    Speriamo che verranno anche i giorni della…passera al pincio tutti al pincio con la scirpaaaaaaaaaaaa.

  2. grazieee caro Mario r bello,
    si’ è MAGNIFICAT la giornata con la tua MINA
    Piera :P

  3. Che GODURIA sentire a tutto volume in auto “NON SI BUTTA VIA NIENTE” e urlare con MINA ” YOU NEEEED MEEEE, YOU FEEEEL MEEEE, YOU LOOOVE MEEEE … AS J LOVE YOU !!. PAZZESCO! Carlo.

  4. Trovo stupenda QUESTA VITA LOCA..ma io avrei preferito la più orecchiabile e radiofonica NON SI BUTTA VIA NIENTE o al limite se proprio dovevano mettere una song dalle tonalità drammatiche, CARNE VIVA..buon Week a tutti :-)

  5. Gzazie Ciccio!
    Sì, lo sono davvero.
    Ma purtroppo non parlo di PAPPA DI LATTE, CREMONA, ecc. non ancora, ma di L’ALLIEVA, i due NAPOLI, OLIO, TODAVIA e LEGGERA la cui copertina (che più che altro definirei un copertone – scoppiato per giunta – è tagliuzzata in più punti, spaccata tanto che il disco se ne esce, e… l’unica che avevano), se non fosse di plasticaaaaaaaaa…

  6. Ciao ragazzi!
    Anche nel mio caso le buste dei tre nuovi picture (Pappa di Latte, Cremona e Sconcerto) sembrano fatte in plastica leggermente diversa dalle precedenti. Però il mio Pappa è in busta doppia…

  7. Cara Maria,
    grazie per aver specificato di queste due dichiarazioni nei riguardi di Mina.
    Quella di Liza Minnelli l’ho registrata e ritengo che sia un grande tributo. Dalle sue parole traspare veramente una sconfinata ammirazione e sono frutto di una stima ed affetto molto profondi nei confronti di Mina.
    Quella di Paolo Villaggio, spero che, prima o poi, venga riportata da qualcuno e confidiamo molto in te e tuo figlio.
    Un caro saluto.
    Ciao, pina

  8. Caro Emilio, anche a me piace pensare che, in occasione del suo compleanno, si possa assistere a qualcosa di veramente interessante e mi immagino, già sin da adesso, in qualche buona redazione televisiva, tutti affannati a preparare servizi degni della sua grande fama artistica ed umana.

  9. Se leggi il nuovo post di Loris dice chiaramente che non c’è nessun supporto fisico,quindi non è in commercio ma solo distribuito on air alle radio.

  10. 3 domande:
    1) sapete qualcosa di più di quanto pubblicato nel sito di MINA a proposito di :
    Nella top-listening delle discoteche italiane: Questa vida loca.
    2) Loris dicci che esiste una possibilità anche se remota del dvd stbld! esiste?
    3) a parte la bellezza del pezzo, credo che “questa vida loca” non sia esattamente radiofonico, non quanto, ad esempio “volpi nei pollai”, che ne pensate?

  11. scusate, per cortesia. ma non ho capito gran che …. I singoli di Mina da Facile di cui si parla …. sono in vendita?
    qualcuno può darmi spiegazioni? :D

  12. Mio Dio…più la riascolto e più trovo che sia meravigliosamente delicato questo pensiero di Liza Minnelli su Mina… bellissimo, davvero.

  13. Questo è il link dell’intervista in cui Liza Minnelli parla di Mina a Porta Porta.

    http://www.youtube.com/watch?v=VFR3SxnvTs4

    E’ molto bello quello che dice e come lo dice… Mi piace particolarmente quando afferma che non ha importanza che Mina non sia andata in America perchè “Dio ha un piano” e Mina ha preferito regalare la sua Voce al mondo intero da un luogo in cui si sentiva al sicuro per farlo; e forse, aggiungo io, è proprio per questo che il suo dono è stato così grande e intenso.
    Molto emzionante, davvero. Grazie a chi l’ha citata!

  14. Sono appena tornato a casa con la mia “spesa magica”, i tre picture disc usciti oggi (credo). La mia delusione è grande: mi sembra un progetto poco accurato (buste diverse da quelle precedenti; il doppio in buste singole). Poi non capisco perchè Veleno e Dalla terra vengano ristampati con immagini leggermente diverse dai picture usciti all’epoca (almeno così pare dal sito); e poi perchè non verrà fatto il picture di Bau, che quindi sarà l’unico del catalogo Sony a non avere l’edizione picture. Boh! Sono perplesso.

  15. Piera lo devo ammettere, diciamo che Mina è il mio Amore assoluto, ma l’ho tradita molte volte con la Liza Minnelli, sono le due persone che in aasoluto mi suscitano di più, mi prendono lo stomaco e sapere della stima di Liza nei confronti del mio Amore, mi ha commosso non poco. Per Liza, per vedere il suo Live, sono scesa in macchina fino a Taormina (che spettacolo sublime, con la luna piena, il teatro antico, lei dopo spettacolo così piccola e fragile)e poi l’ho rivista all’auditorium di Roma, che emozione, una grandissima performance che non ha più la voce di una volta, ma non importa un talento così può fare sul palco anche solo capriole, per me sarebbe lo stesso. E per Mina??? Beh se decidesse di fare un concerto sulla Luna io sarei già lì, anche oggi che riascoltavo Facile mentre guidavo ho dovuto riprendermi più volte, perchè entro in un vortice di emozioni… una domanda ma Gil che fine ha fatto? I suoi splendidi interventi? Mi manca ciao Gil!!

  16. Grazie emilio sei molto attento e gentile………… ma del cd Sulla tua bocca….. uscito oggi??????

  17. cara “vecchia” Maria bella,
    io c’è l’ho in Vhs la trasmissione a Porta a Porta con la BRAVA
    “LIZA MINELLI”
    grande “artista” di talento, che ho potuto ammirare dal Live con il Francaccio Ghetti a Milano, concerto sciock da pelle d’oca..bellissssssssssssssimo.
    Per potere avere un suo autografo, io e IL PAZZO del Francaccio, siamo rimast chiusi in paecheggio fino a due di notte. Credimi..sono EMOZIONI che ti rimangono nella MENTE.
    Chiedero’ alla bontà di Emilio se mi fà il Dvd, la storica amicizia SENTIMENTALE
    che tu hai con LUI LUI
    SO..che ti farà una copia anche per te..PIU’ DI COSI’ non far scendere la lacrimuccia a leggere questo MESSAGGIO D’AMORE per te
    basinn dalla tua “vecchia” amica
    Piera :P

  18. Ciao Maria conoscevo le dichiarazioni della Minnelli a Porta a Porta che horegistrato da qualche parte ma questa di Villaggio mi giunge nuova…
    E’proprio vero che non passa giorno che in TV in un modo o nell’altro non si parli di Mina,speriamo che per il suo compleanno gli dedichino qualcosa di bello e intelligente magari Rai Storia potrebbe fare una cosa tipo quella dedicata recentemente alla signora Vanoni…
    Sarà che io sono già in astinenza di Mina e spero esca presto qualcosa di nuovo chissà cosa sarà questo progetto annunciato a breve termine…

  19. Cari Pina ed Emilio, i documenti di cui parlo nel messaggio diretto alla cara MadameX sono: l’intervento di Liza Minnelli ospite di una puntata di Porta a Porta (che mi sono persa e quindi non l’ho registrata) durante il suo ultimo tour in Italia, avvenuto l’anno scorso mi pare. Fino a poco tempo fà era disponibile su You Tube. Non ho avuto proprio il tempo di verificare se c’è ancora. Spero di si. Liza Minnelli è stata veramente commovente per ciò che ha detto e per l’evidente coinvolgimento con il quale ha manifestato grandissima ammirazione per la nostra MINA. Per quanto a Paolo Villaggio, la dichiarazione su MINA l’ha fatta nel contesto di una specie di intervista-fiume che fanno vedere a puntate nella trasmissione “VillaggioStory” in onda su Rai Sat Extra nelle ore nei giorni più disparati. Io sono riuscita a registrare su DVD non proprio dall’inizio, ma ho preso la parte più interessante e importante. Chiederò a mio figlio se si può renderlo disponibile sul ns blog. :roll: Baci

  20. Ciao Antonio il cd si può comprare su Amazon è tutto uguale nelle tracce salvo la copertina ma temo d’aver capito che è un cd rimasterizzato su autorizzazione della Gsu e quindi non di stampa americana vorrei anch’io però avere una conferma o una smentita di questo.

    http://thumbsnap.com/v/xVEtdfLg.jpg

  21. Carissimo,
    secondo me BONNE NUIT è una delle venti più belle canzoni di Mina di tutti i tempi…

  22. Salve a tutti….
    volevo chiedere a tutti voi circa il cd Sulla tua bocca…….. quello edito in america! qualcuno di voi lo ha comprato? dove posso comprarlo facilmente?
    Questa nuova uscita è uguale alla prima o c’è qualche cambiamento?
    Grazie a tutti un saluto a tutti voi “colleghi mazziniani” e un bacione alla Piera.

  23. Anche io, come Emilio, chiedo di conoscere questa intervista a Villaggio di cui ha parlato Maria. Immagino, indubbiamente, che possa essere un documento importante.
    Ieri sera ho provato, senza successo, a cercarla.
    E, quindi, grazie, anche da parte mia a chi si adopererà per postarla.

  24. Chi ha la registrazione di Villaggio story dove Paolo Villaggio parla di Mina ? gentilmente potrebbe posarla qui sul blog.
    Grazie fin d’ora.

  25. Ciao Mazziniani!
    Anch’io strasogno il dvd di “Sulla tua bocca lo dirò”!!!
    Speriamo bene!!!!!!!
    Bacione. :D

  26. Io avrei optato per “Con o senza te” o “Non ti voglio più”… che sono di quel raffinato melanconico che piace oggi… o anche per “Ma tu mi ami ancora?”, anche se la parte iniziale non so se in radio avrebbe reso… o al limite “Non si butta via niente”, che è abbastanza vispa!
    Ma coi se e coi ma la storia non si fa! 8)

  27. Beh “Adesso è facile” ha per fortuna un discreto successo… La passano su Mtv e Deejay Tv…e ai miei amici piace…
    “Questa vita loca” dubito che abbia grande fortuna in radio (è una canzone un po’ particolare completamente al di là della musica che passa in radio), però non importa!

  28. Sul numero 8 di Musica Leggera Don Backy racconta brevemente la storia di Sognando,e ringrazia ancora Mina per averla incisa e fatta conoscere al grande pubblico anche nel live del 78.
    Ma ho sentito bene dire da Platinette che hanno cancellato Il più grande ? avevo appena acceso la radio ed ho sentito le ultime parole,magari fosse vero cosi non tirano in ballo con le loro cazzate Mina.

  29. ma no!!in realtà l’ultimo singolo “adesso è facile”ha riscosso un buon successo nelle radio…da radio capital a radio dejeey..e poi su mtv il video è uno dei piu richiesti.e poi con quel sound fresco e “alto”..vogli dì nun poteva passare inosservato.

  30. Augurissimi a Francesco (Cremona) che oggi festeggia il suo compleanno.
    Francesco, tante cose belle.
    Ciao,
    pina

  31. Francesco mi associo a te… hai pensato le mie stesse cose e le hai scritto. condivido pienamente… speriamo che questo sogno diventi realtà.

    buona giornata a tutti
    francesco

  32. Questa mattina per concludere questo piccolo viaggio su ATTILA ascoltiamo un piccolo gioiellino carico d’amore BONNE NUIT….Che bella :D

    Bonne nuit cheri
    dormi bene che sono qui
    e in un attimo
    le streghe non esistono più.
    Bonne nuit cheri
    è la festa di un altro sì
    ricominciano
    le notti calde dal cielo blu.
    Toglierò al domani ogni angolo
    e il vento si placherà
    fino a spegnersi nel fuoco
    che la mano accenderà.
    Bonne nuit.
    Bonne nuit cheri
    stai tranquillo che resto qui
    chiudi gli occhi tuoi
    e sogna solo ancora noi.
    Bonne nuit.
    Toglierò al domani ogni angolo
    ed il vento si placherà
    fino a spegnersi nel fuoco
    che la mano accenderà.
    Bonne nuit
    bonne nuit cheri
    Bonne nuit
    dormi bene, sono qui
    Bonne nuit.

    Buon fine settimana :wink:

  33. Ciao, Francesco. Anche io sogno il dvd “Sulla tua bocca lo dirò”, come dici tu versione “Deluxe only for fans”.
    Sarebbe un bellissimo coronamento del sogno, per noi… desiderato complemento dell’opera.
    Per la versione slide pack del cd, mi chiedo come sarà inserita “Cielito Lindo”. Domani vedremo. Io spero non nascosta, ma soprattutto spero che non sia rimasta fuori, perché è una perla preziosa. Dal colore particolare… il colore dell’amore.

    Grazie Loris, per queste belle novità.
    Ciao a tutti,
    pina

  34. quando tu mi manchi devo avere calma……….. sento il cuore che si danna……..

    curiosa scelta questa del terzo singolo devo ammettere,da parte della sony( o di MIna?)
    se da un lato sarebbe un ottima ballad, per questo inverno e colonna sonora perfetta per san valentino,pero arriva quasi a ridosso della “kermesse” sanremese e di tutti i nuovi brani in uscita, e chissa l ‘ accoglienza in fm di un brano del genere, dopo la quasi “estraneità” rivolta ai primi due.

    chissà?

    personalmente avrei forse preferito che la scelta fosse orientata su carne viva, più forte e colorata, per questo carnevale, e forse più di impatto e di potenza, su tutti gli aspetti,

    comunque vada come vada, grande mina, il 2010 parte alla grande, il nuovo singolo, le emissioni in vinili picture di sony fra cui il mio “cremona”
    (bau, ? che fine ha fatto?)
    la fanzine in arrivo, chissa quali altri curiosi progetti futuri di mina e poi l’ altrettanto curiosa scelta della sony di pubblicare sulla tua bocca in versione slide pack,
    proprio a distanza di un anno quasi dell ‘ uscita ufficiale e del tam tam mediatico che un anno fa si scatenòò sulla presenza della nostra al palco dell’ ariston con il suo filmato :P

    a proposito chissa quanto vedremo mai, tutte le polaroid scattate per sulla tua bocca e sopratutto “l’ora e mezza ” di riprese effettuate durante l’ esecuzione delle arie classiche? 8O

    bo?

    magari in una terza emissione di sulla tua bocca, versione deluxe only for fan, con tanto di dvd :oops:

    delirio o sto solamente Sognando?””””’? :wink:

    facile vida loca a tutti.

    ciao mina

    ciao tà

  35. … passando per i Radiohead (grande gruppo): CREEP, EXIT MUSIC, LUCKY, THE BENDS,… (er ora mi sparo a palla loro musica)
    ascolta una con le palle… OGGI SONO IO… è MINA… non è nel mio genere però riconosco che è una grande voce… ti mando il link di youtube del GENIO DEL BENE… bellissima… la conoscevo… mi sorprendi… dialoghi con un quattordicenne