Mina Fan Club

Una bellissima sorpresa ci arriva direttamente da Beppe Cuva, direttore artistico della web radio di RMC, Radio 105 e Virgin Radio nonché ideatore – d’amore e d’accordo con Massimiliano Pani – della web radio Mina: ieri, oggi, domani: la radio proseguirà le sue trasmissioni a tempo indeterminato dopo le celebrazioni del Tiger Day (a proposito: se avessi depositato il copyright di questa denominazione, a quest’ora sarei miliardario…), e da oggi approda anche nel Minafanblog con un widget – ben in mostra sul lato sinistro della home page – che ne rende possibile la fruizione 24 ore su 24 nel nostro spazio (oltre che nell’ambito più naturale e pertinente che vi sia per tutto ciò che riguarda Mina, ovvero il sito www.minamazzini.com). Non solo: “Adesso che il canale ufficiale di Mina è una real – ci ha scritto Beppe Cuva – grazie ai contributi dei fans può arricchirsi: ogni vostra suggestione, suggerimento, idea saranno ben graditi…”.

P.S. Persi com’eravamo, in questi giorni, nel trambusto dei festeggiamenti venticinquemarzolini, abbiamo colpevolmente trascurato di segnalarvi lo specialissimo omaggio musicale tributato a Mina dal gruppo degli Ordarada: un’intrigante e “nervosa” rilettura rock di E poi di cui potete vedere su Youtube l’originale video “animato” con disegni di Mario Palladino su concept di Alba Di Ferdinando …

Autore:

177 risposte

  1. Le uniche cose belle?
    Mina , lo sguardo di Loris e la Nilla; per il resto…stendiamo un velo pietoso:-((

  2. Trasmissione che non ho gradito affatto. Scelta banalissima del materiale proposto innanzitutto: ok, è una prima serata e dovevano andare in onda i grandi successi, ma potevano quantomeno mostrare più performance per ciascuna canzone; e poi la maggior parte delle cose fatte vedere erano tutte in playback, con la bellezza di tutte le sue interpretazioni dal vivo! Scenografia vecchia e inutile, e infine “La compagnia” come siparietto alla “Ci vediamo un tivù” (ma cosa c’entrava?). Vogliamo parlare del duetto virtuale con Orietta Berti (dal quale l’ultima ne esce letteralmente massacrata?) Il bianco e nero dei filmati inutilmente “colorato”, pessima regia con applausi (finti) ogni tre secondi sui vari spezzoni, e cose di questo genere. No, proprio non ho gradito.

    Unica emozione della serata: Nilla.

  3. Chissà quando potremo avere un DVD con tutti questi clip, senza interruzioni, senza cambi di inquadrature, per intero. Ancora ancora ancora, Viva lei, Non credere, L’importante è finire, E poi, tante altre… Sogno questo DVD.

    Un complimento alla nostra delegazione in studio: siete troppo belli!!!!

  4. però che polpettone stavolta! troppi soliti filmati, troppe canzoni spezzate, troppo poco risalto a MINA IN STUDIO…

  5. Questo splendido momento di grande TV sta terminando. Sono contenta che ci sia stato. Paolo Limiti ha fatto del suo meglio.

    a MINA: Tu si nà cosa grande…….

  6. ciao maria.
    Mina se per caso passi di qui…ti prego,nel nuovo album trova un angolino per un duetto con la Regina!
    Lo devi a lei ed in ultima analisi a tutta la musica .

  7. Anch’io sono commossa ed è dire poco. Nella grandezza della Regina si specchia quella di Mina, Artista, Donna, Persona. Che meraviglia è che bel momento ricordare che abbiamo memoria… Ciao decorazionisegrete. Un abbraccio.

  8. una trasmissione splendida, straordinariamente minosa, come solo Limiti la sa fare , cucendola addosso a Mina in maniera impeccabile. Bravo limiti Grande Mina!

  9. Limiti bravo come sempre ……… peccato il bianco e nero sfumato in un arrogante seppia per gli ottanta anni di MINA mi aspetto di vedere i filmati colorati in tecnicolor

  10. Ragazzi, una mia amica chiede come mai sulla WebRadioMina nn si riescono a postare due commenti in una volta..lei ha postato un commento di auguri a Mina ma nello stesso tempo nn è riuscita a postare la richiesta della sua canzone preferita..

  11. grazieeeee Emilio bello..
    oggi mi hai fatto da :idea: segretario :idea: speciale
    ti meriti un premio, te lo dice la
    Piera
    Nazionale

  12. Mina in “Je sto vicino a te”, sono pochi i cantanti non napoletani (forse solo lei) che non distruggono il nostro dialetto

  13. NO..caro Emilio..
    Ve ne faro’ vedere un’ALTRO
    perchè gli Autografi di MINA
    non mi bastano MAI
    questo è Speciale!!
    perchè è sulla MINA Americana

  14. Ecco l’ultimo autografo di Mina per la Piera che mi chiede di farlo condividere con tutti noi..Ma Piera non ti sembra di esagerare con tutti questi autografi ? ma non sarà troppo…

  15. Uffa a saperlo prima lo registravo… non è che qualcuno poi me lo potrebbe passare, please??? :(

  16. ..scrivi bene Emilio..
    c’è la Rita Forte..che sbaita..Se Telefondo
    secondo me è troppo Debole
    meglio che canti NON GIOCO PIU’ e se vada via..

  17. Stò guardando Rai 2 il fatto con la solita stronzata scusate il termine della finta intervista a Mina…..che ci sarà stasera in Minissima 2010.

  18. Bello il montaggio con tutte le “Brava” di Mina! Spero di rivederlo stasera a “Minissima 2010”!

  19. Bell’articoletto su Mina e “Minissima 2010” nel quotidiano d’Abruzzo IL CENTRO, con una foto di Mina…quand’era piccolaaa..insomma dei primi anni ’60

  20. ciao a tutti.
    mi è arrivato l’autografo di Mina,sono contentissima.
    è un sogno che si avvera e ancora mi escono le lacrime.
    grazie Mina per tutte le emozioni che mi hai dato,che mi dai e che mi darai sempre.
    grazie

  21. Vi leggo e ascolto; Estasi!
    Questo proprio non lo sapevo:
    1992 i soldati Tedeschi scelgono per la missione in Somalia La ns. Mina come loro inno di accompagnamento!

  22. cara “vecchia” Maria Pelligrini
    amicona mia..ti mandero’ prestgo una copia di InFLY
    dove leggerai l’articolo di Loris
    Piera
    che nonostante le DISTANZE
    pensa a te!

  23. .oggi un caro amico, mi ha portato tre copie della rivista InFLY
    Loris VORREI avere il tuo Autografo..sul tuo articolo..come me l’hai fatto DI GIA’
    sulla l’altra copia di InFLY

    MINA
    STà cantando..LA VOCE DEL SILEZO

    stttttt..zitti ad ascoltaraaaaaaaaaaa!

  24. Ragazzi vi ricordo che da oggi è disponibile in edicola GENTE con la seconda parte del dossier dedicato a Mina con un’intervista a Massimiliano Pani :-)

  25. ragazzi qui al blog, siamo rimasti

    a un’ ora fà…………..:-)

    ciao mina

    ciao tà

  26. Non ricordi male, carissima Maria. Sono nato tra queste splendide montagne ma la mia anima e il mio cuore sono laggiù, nella meravigliosa terra dei mei genitori… Un bacio.

  27. ci faccio ci faccio…
    sai , la fretta, la noia di arrivare fino alla fine, volevo un riassunto …
    Ohhh signuurrrrr, come direbbe qualcuno.!!!!
    sempre simpatico come al slito??

  28. Admin sei grande!!! (scusa una mia legittima curiosità ricordo male o sei un calabrese DOC? Splendida terra nella quale, frettolosamente, sono stata una sola volta! Questo blog è sempre più bello…… grazie a te e a Loris e modestissimamente ai suoi incorregibili accoliti. Ciao! Un bacione ai miei adorati Montanari. Unici.

  29. Emerito Dottore, a volte i tuoi scritti mi lasciano un po’ spiazzato tanto che mi viene da chiedermi se ci sei o ci fai. Mi sembra che il testo dell’intervista spieghi il titolo in forma molto chiara, soprattutto a chi come te può vantare vent’anni di studi alle spalle. O no? Ricambio il bacio.

  30. Ciao LORIS, ma tu ti sei defilato da cosa che non ho capito?
    Un bacio, Ale

  31. per chi vuole REGISTRARE il programma Minissima 2010 direttamente su pc in ottima qualità,segnalo un srvizio online davvero facile ed efficace.
    basta andare qui:
    http://www.vcast.it/chansel/
    registrarsi e poi cliccare su “faucet tv”
    Scegliete canale,orario e formato in cui scaricare il file ed il gioco è fatto.
    Dopo poche ore dal termine della trasmissione sarà scaricabile con un clik.

    tutto assolutamente legale,basta dichiarare nella registrazione di pagare il canone rai,come tutti noi ovviamente facciamo…anche se le ultime vicende pseudo politiche ti fanno passare la voglia (per chi l’abbia mai avuta!)

  32. ..è bello scrivere sul blog… e sentire in sottofondo la “grande voce” di M I N A
    che sta cantando..
    Bugiardo e incoscente… ho la pelle d’oca! Brividi!