Mina Fan Club

Gli studi GSU di Lugano sono ancora ufficialmente chiusi per la consueta pausa ferragostana, ma non sarebbe esatto dire che per Mina queste assolate settimane di mezza estate siano trascorse all’insegna del dolce far niente. Mentre Max e gli altri fedelissimi del suo team si godevano le meritate ferie tra mare e montagna, infatti, la nostra Amata aveva un importante e delicato “compito per le vacanze” da svolgere nel suo buen retiro versiliese: riascoltare con attenzione le oltre venti nuove canzoni – tutte, a quanto pare, molto belle – incise in questi mesi e tra esse scegliere quelle che comporranno la tracklist dell’album in uscita a fine ottobre/inizio novembre. Una volta decisa la scaletta, a partire dal 24 agosto, si passerà finalmente alla realizzazione del master e, subito dopo, alla stampa del CD. Per le prime indiscrezioni sul quale, torniamo a ripetervi, la parola spetterà, quando sarà il momento, alle fonti ufficiali…

Autore:

386 risposte

  1. franco-jesolo: ciao a tutti
    BRENDA HOLLOWAY – YOU’VE MADE ME SO VERY HAPPY
    http://www.youtube.com/watch?v=T25cGXa33No
    feature=PlayList&p=95DFEC831BF95821&playnext=1&playnext_from=PL&index=87
    BLOOD SWEAT & TEARS -YOU’VE MADE ME SO VERY HAPPY
    http://www.youtube.com/watch?v=7lWyBbpk94Q
    MINA -YOU’VE MADE ME SO VERY HAPPY

    feature=PlayList&p=95DFEC831BF95821&playnext=1&playnext_from=PL&index=87
    BLOOD SWEAT & TEARS -YOU’VE MADE ME SO VERY HAPPY

  2. Buondì popolo mazziniano…questa mattina sul giradischi…..CAPIRO’….attendo commenti:

    Capirò,
    capirò,
    non parlare,
    quando,
    il giorno arriverà,
    quando insisterai,
    che è solo,
    simpatia,
    quella per cui cerchi,
    un’altra,
    compagnia.
    Vedrò una luce,
    che nello sguardo,
    avevi già,
    tempo fa,
    e capirò,
    capirò.

    Quando tu,
    nasconderai tremando,
    sul cuscino il viso tuo,
    dicendo,
    sono stanco,
    stasera,
    meglio no,
    e piomberai nel sonno,
    mentre io,
    ti veglierò,
    capirò,
    che nei tuoi sogni,
    un posto più non ho,
    capirò,
    capirò,
    sì, capirò.

    Baci….e una buona giornata a voi tutti :-)

  3. PINA: Gentilissino Federico (ma ti chiami proprio Mazzini? O no?),
    innanzitutto grazie per avere risposto. Per la foto che hai ri-postato (oddio, il neologismo), tutto ok! L’avevo vista anche la prima volta che l’hai mandata (o tu o qualcun altro amico). Il fatto è che si parlava di due foto. L’altra ce l’hai?

    Cara Pina, ti posso rispondere io a questa tua domanda? Le due foto sono proprio nel video tratto dal servizio del telegiornale della Tsi Il quotidiano. Le foto sono state fatte vedere in tv dal direttore della Rsi. Una si vede molto bene che è quella che ho postato giorni fa. Ad ogni modo se sei riuscita a sentire l’intervista del 1962, dovresti riuscire anche a vedere il servizio televisivo sempre nel formato real e così puoi guardare anche l’altra foto sempre con il direttore della Rsi. Per l’intervista di cui non riesci… c’è sempre il formato real che ti da questa possibilità

  4. Salve a tutti!
    Fino ad ora ho provato a scaricare il video e l’intervista del ’62, per postarli, ma non ci sono riuscito…
    Ho provato a scaricare dei programmi appositi, ma niente da fare!
    Domani continuerò, sperando di darvi buone notizie…
    Buonanotte a tutti voi.
    Buonanotte Mina!!!Sogni d’oro.

  5. Gil, si. C’è ancora un “piccolo” vuoto… sento che manca “ancora” QUALCUNO.

  6. Ciao, Gil,
    ho finito adesso di mandare un messaggio sul blog.
    Questo nuovo blog… bellissimo!…
    Adesso, più lo visito, più mi piace.
    E’ tutto a posto. Credo propio che non manchi nulla. E invece no. C’è come un vuoto!
    Sento che manca qualcosa… o QUALCUNO?
    Ciao,
    Pina

  7. Grazie Federico,aspetto buone nuove. Ciao.
    Ciao anche a te, Emilio ( e a tutti quanti) ti scrivo presto, Emilio. Trovare l’intervista del 1962 è facile, ma dipende anche dai programmi che hai installati. Prova con motore di ricerca “Google”: digita RSI Buon Compleanno Mina. Compare una pagina con tre schede: devi cliccare ascolta e poi la freccina del play in basso a sinistra sotto lo “schermo”. Se ancora hai problemi, non ci resta che sperare che Federico faccia qualcosa. Emilio, ti dico, è veramente (a dir poco) preziosa.
    Ciao.

  8. emilio bocchi: Ho salvato tutte le copertine delle fanzina ma non riesco a trovare questi numeri.5103133 38 4452 57per evitare di scannerizzarle qualcuno mi sà dire come cercarle o può metterle qui nel blog.Le ho cercate anche nei blog precedenti ma trovo sempre le stesse.

    Ciao Emilio,
    se clicchi in alto a sinistra alla voce “LE FANZINE” dovresti vederle tutte e 59, belle e in fila.

    Buona serata!

  9. Ho salvato tutte le copertine delle fanzina ma non riesco a trovare questi numeri.5 10 31 33 38 44 52 57 per evitare di scannerizzarle qualcuno mi sà dire come cercarle o può metterle qui nel blog.Le ho cercate anche nei blog precedenti ma trovo sempre le stesse.

  10. Ciao Federico anch’io non riesco a visualizzare come Pina il video…
    e non riesco nemmeno a sentire l’interviata di cui parla sempre Pina che saluto.

    http://thumbsnap.com/v/pvTdACoN.jpg

    Alla signora avevano appena fatto una multa di 1000 lire era il 1970 e poi il vigile le chiese un autografo..

  11. Ciao! :)
    No,purtroppo non mi chiamo Mazzini (magari!)
    Poi, la secondo foto purtroppo non l’ho. Però vedo quello che posso fare…
    Ora vado a provare di scaricare sia l’intervista del ’62, che il servizio.
    Poi mi faccio vivo.
    Non preoccuparti, non voglio essere ricompensato, tra di noi è bello aiutarsi!;)

  12. Gentilissino Federico (ma ti chiami proprio Mazzini? O no?),
    innanzitutto grazie per avere risposto. Per la foto che hai ri-postato (oddio, il neologismo), tutto ok! L’avevo vista anche la prima volta che l’hai mandata (o tu o qualcun altro amico). Il fatto è che si parlava di due foto. L’altra ce l’hai? Io, comunque intendevo il filmato di tutto il servizio, che non riesco proprio a vedere. Io, dal canto mio, così come tu consigli, provo ad installare il RealPlayer, che non avevo, ma ti vorrei chiedere (nel timore che non mi riesca tutta questa cosa), se tu entri nel sito, non potresti copiare il link e postarlo, così si può salvare in MP4 dal Keepvid.com?
    Poi, dicevo per l’intervista di RSI del ’62, che siccome è un audio, non si può salvare (almeno io non ci riesco), se non con una registrazione dall’ambiente, ma non sarebbe tanto fedele. Ci terrei tanto a questa intervista. Tu pensi di poterla salvare?
    Mi scuso se mi dilungo, ma credo che questo documento sia abbastanza importante per tutti i fans di Mina. In questa intervista mi hanno colpita (tutti assieme) il suo candore, la sua disarmante sincerità, la sua acuta intelligenza, la consapevolezza, la grande simpatia…
    E’ importante, sì, averla, per riascoltarla di tanto in tanto.
    Comunque scusami se ti chiedo tutte queste cose. Dal canto mio, se pensi che io possa ricambiare. Può essere che, magari, cerchi qualcosa riguardante Mina che io potrei mandarti ( a prescindere, comunque, dal fatto se risolviamo ‘sto problema o no).
    Tanti cari saluti.
    Ciao, Pina

  13. Ho riguardato il video… e stavo pensando che può darsi che non riusciate a visualizzare il video a causa di RealPlayer, che forse non avete; oppure, non è aggiornato.
    Se non avete il programma, provate a scaricalo…
    Spero di esservi stato di aiuto. ;)

  14. Salve Pina,
    tu intendi se ti invio la foto di Mina fatta negli studi della TV Svizzera; oppure, come si entra nella pagina per visualizzare il servizio su Mina di dove si parla della diva negli studi della TV Svizzera?
    Comunque la foto è questa: http://thumbsnap.com/v/0js3pIzC.jpg
    Comunque, nel caso non andasse scrivi il tuo indirizzo e-mail così te la mando lì…
    Poi per quanto riguarda la pagina del video, è questa: http://la1.rsi.ch/home/networks/la1/ilquotidiano.html?po=2e5cc1e3-39d8-434e-ad50-83efe5d6abd4&pos=2e5cc1e3-39d8-434e-ad50-83efe5d6abd4&date=17.02.2009&stream=high#tabEdition
    Sinceramente non riesco a capire, per quale motivo non riusciate a visualizzare il video.
    Mi dispiace :(

  15. osvaldoRM: Riesco a rivedere le pagine del minafanclub oggi, a causa del disguido che ha colpito alcune zone d’Italia. A parte i complimenti per la nuova grafica, volevo salutare tutti i nuovi e vecchi amici che stanno dando nuova linfa a questo blog e lo rendono più interessante rispetto ad alcuni mesi fa. Il mio contributo per ora si limita solo alla lettura, visto che è da un bel po’ che sono affaccendato in questioni più importanti della vita vera…E ovviamente un buon lavoro alla Signora che in questi giorni sta decidendo come far gioire le nostre orecchie in autunno!

    caro Osvaldo,
    benvenuto tra NOI fans..della “grande voce”
    presto ti mandero’ la busta MAI arrivata
    basinn da
    Piera

  16. Riesco a rivedere le pagine del minafanclub oggi, a causa del disguido che ha colpito alcune zone d’Italia. A parte i complimenti per la nuova grafica, volevo salutare tutti i nuovi e vecchi amici che stanno dando nuova linfa a questo blog e lo rendono più interessante rispetto ad alcuni mesi fa. Il mio contributo per ora si limita solo alla lettura, visto che è da un bel po’ che sono affaccendato in questioni più importanti della vita vera…E ovviamente un buon lavoro alla Signora che in questi giorni sta decidendo come far gioire le nostre orecchie in autunno!

  17. Caro Massimo Serzio,
    non sai se esiste un modo, anche per noi comuni mortali, di comprare questo libro?
    Sai com’è, ho girato e rigirato la mia rubrichetta telefonica e mi sa che proprio non ce l’ho il numero di Stefano Anselmo, tra l’altro dubito che mi capiterà mai di fare delle foto per lui… ;)
    Scherzi a parte, ti saremmo tutti grati se potessi darci informazioni su come reperire questo libro.
    Grazie!

  18. Cari Amici,
    cercando con “Google”, nel tentativo di trovare il servizio della TV Svizzera postato il 21 da Federico Mazzini, al quale fanno riferimento anche Carlo ed Emilio e nel cui sito neanche io sono riuscita ad entrare (a proposito, Federico, puoi farmi sapere come fare o hai già il file salvato e me lo puoi mandare?), invece ho ritrovato l’intervista di RSI fatta a Mina nel marzo del 1962, che è veramente un documento eccezionale. Avevo avuto modo di ascoltarla nella scorsa primavera, ma non ero riuscita a salvarla e, ricercandola, non l’ho più trovata.
    Oggi, invece, appunto cercando RSI, eccola ancora.
    Vi consiglio di ascoltarla. Da “Google” digitate RSI BUON COMPLEANNO MINA.
    Anche per questa intervista, qualcuno di voi può indicarmi come si possa fare per salvarla o ha già il file e me lo può mandare?
    Ringrazio anticipatamente.
    Saluti, Pina

  19. Luigi Proto: Grazie Mr. Blue  spero di trovarlo anch’io  ho Il trucco e la maschera ed ovviamente gli altri libri su Mina, ma questo proprio non sono riuscito a trovarlo.

    eheheh io ce l’ho, me l’ha regalato Stefano Anselmo, dato che ci sono alcunie foto che ho fatto per lui sul libro…

  20. Bellissimo il nuovo sito. Davvero splendido!

    Peronalmente ho fatto partire il countdown che porta all’uscita del nuovo lavoro della grande Mina… non vedo l’ora!

  21. Claudio Napoli: Ottima idea quella delle FAQ, così si eviterebbe di ritornare più volte su questioni già abbondantemente sviscerate!

    ciao caro..non ti ho risposto per la questione copertine…mandami mail,che così non ammorbiamo l’aria con le nostre facezie….lydcat@tin.it
    grazie e a presto
    max (E)

  22. Grazie Pierotta…..anch’io considero questo pezzo un capolavoro!!!!

  23. Vassallo paleologo giuseppe: Buongiorno popolo mazziniano…eccomi tornato finalmente ritorna il tran tran quotidiano che mi mancavo…..finalmente le ferie sono finite….e si ritorna alla vita di sempre Questa mattina sul giradischi……MI FAI SENTIRE COSI’ STRANA……attendo commenti Mi fai sentirecosì stranaforse ti amoda tantonon lo dico.Mi sembra d’essere lontanadammi la manoal mondo ci sei solo turesterainon ti lascio andare viamai mai maiperché tu sei solo mio.Ogni giorno morivo un pochino di piùfino che ti ho incontrato e così d’ora in poiamoreamoretu puoi avermi quando vuoi.Mi fai sentire così stranaal mondo ci sei solo turesterainon ti lascio andare viamai mai maiperché tu sei solo mio.Ogni giorno morivo un pochino di piùfino che ti ho incontrato e così d’ora in poiamoreamoretu puoi avermi quando vuoi.Mi fai sentire così stranaforse ti amo. Kiss

    Ben tornato Vassssalino tra NOI
    è una bella CANZONE che MINA là fà diventare piena di MAGIA
    iera:-D :-D :-D

  24. Ottima idea (I) quella delle FAQ, così si eviterebbe di ritornare più volte su questioni già abbondantemente sviscerate!

  25. veramente complimenti sinceri….non solo il sito è ancora mille volte piu’ bello ma lo sento anche vivo e ricco di “dialoghi” molto piacevoli;e pensare che al momento non abbiamo nessun argomento particolare.E poi verrà l’autunno , con tutto quello che significa per noi da tanti anni a questa parte, per quanto mi riguarda da circa trent’anni…mamma mia mi sento male!
    Ero piccola piccola pero’ 8-) 8-) 8-)

  26. Buongiorno a tutti Cari amici. Colplimentoni a Remo per il sito…sempre più bello.

  27. ciao a tutti intanto vorrei fare i complimenti x il sito e poi chiedere a piera paso:hai scritto dopo le vacanze che mi arrivava la foto con la dedica,ma dopo le vacanze vuol dire a settembre?

    grazie e ciao :o)

  28. Ciao ragazzi, e buona settimana a tutti!
    Che bella la nuova sistemazione grafica e i motori di ricerca,bravo remo! Sull’onda delle questioni poste in merito alla visione di una (penso) replica di “Vite straordinarie” -trasmessa in origine il 25/11/08,ossia della presenza di DUE filmati del live 78,vorrei ricordare che Loris già ci/mi diede una esauriente risposta a suo tempo, specificando che furono riprese fatte da due fan.Però io volevo fare un passettino avanti e proporre a chi sa come si fa (leggi remo :-D ) di istituire una pagina di FAQ (FREQUENT ASKED QUESTION),in modo da evitare ripetizioni, partenze e ritorni di questioni già sviscerate…in molti siti dedicati c’è questa possibilità di lettura..non potremmo inserirla anche qui? (Ovvio che poi dovremmo inserire tutti noi le informazioni “certe” sulla nostra….
    P.s. Loris, hai ricevuto la mail riguardante la scannerizzazione della fanzine?
    baci,max
    ….ma quanto sono belle le foto di Sanremo 67???

  29. Buongiorno popolo mazziniano…eccomi tornato finalmente ritorna il tran tran quotidiano che mi mancavo…..finalmente le ferie sono finite….e si ritorna alla vita di sempre (C)
    Questa mattina sul giradischi……MI FAI SENTIRE COSI’ STRANA……attendo commenti ;-)

    Mi fai sentire
    così strana
    forse ti amo
    da tanto
    non lo dico.
    Mi sembra d’essere lontana
    dammi la mano
    al mondo ci sei solo tu
    resterai
    non ti lascio andare via
    mai mai mai
    perché tu sei solo mio.
    Ogni giorno morivo un pochino di più
    fino che ti ho incontrato e così d’ora in poi
    amore
    amore
    tu puoi avermi quando vuoi.
    Mi fai sentire così strana
    al mondo ci sei solo tu
    resterai
    non ti lascio andare via
    mai mai mai
    perché tu sei solo mio.
    Ogni giorno morivo un pochino di più
    fino che ti ho incontrato e così d’ora in poi
    amore
    amore
    tu puoi avermi quando vuoi.
    Mi fai sentire così strana
    forse ti amo.

    Kiss :-*

  30. X EMILIO : mi riferivo al servizio di cui parlava LUIGI PROTO (alla pagina 6), trasmesso dalla tv svizzera, riguardo alla sigla di apertura di SanRemo, con due foto indedite..ma nn mi riesce vederlo..Carlo.

  31. mr. Blue: Non sono riuscito a vedere il servizio su Mina della Tv svizzera con le due foto inedite che si trovano nel filmato…ma come si fa??

    ma di che servizio parli Carlo e che 2 foto sono…

  32. Non sono riuscito a vedere il servizio su Mina della Tv svizzera con le due foto inedite che si trovano nel filmato…ma come si fa?? :-(

  33. Caro Luois,
    che emozione leggere “La magica serata dell’addio”.
    Mi sono ritrovata, indietro nel tempo, davanti a quella scena. Indimenticabile. Io c’ero il 1° luglio e non il 23 agosto, ma le emozioni di allora e i ricordi e le considerazioni di stasera sono uguali alle tue, perchè ciò che ci accomuna è lo stesso incanto, lo stesso miracolo.

  34. x MARIO R : questa canzone è una delle mie preferite !! Grazie per averla postata e fattamela ricordare… ;-(

  35. CIAO REMO!!! Ogni volta che si apre questo spazio dedicato alla Nostra … è una sorpresa, COMPLIMENTI !!! Grazie davvero (Y) Carlo

  36. SENTIMENTALE

    Sentimentale
    come sei,
    di sognare non smetti mai,
    quasi, quasi,
    ti seguirei.
    Se
    chiedo un bacio
    me lo dai
    ma nel mare degli occhi tuoi
    quasi quasi
    mi perdo sai.
    Dicono gli occhi tuoi
    tutto il bene che mi vuoi,
    e resta come sei
    non cambiare mai
    quel sorriso.
    È questo amore poesia
    più del sole riscalda sai
    e se vuoi non tramonta mai.
    Sentimentale come sei
    quasi quasi
    ti seguirei,
    i tuoi sogni
    sono anche i miei.
    Dicono gli occhi tuoi
    tutto il bene che mi vuoi,
    e resta come sei
    non cambiare mai
    quel sorriso.
    Sentimentale come sei,
    sentimentale

    GRAZIE MINA

    mario r.