Terminati a fine luglio i missaggi dell’album ottobrino (il primo quasi interamente realizzato nei nuovi studi GSU di via Ciani, se si esclude qualche seduta iniziale effettuata presso le sale amiche di Nicolò Fragile a Massalengo e di Ugo Bongianni in Versilia) e definiti gli ultimi dettagli strategici sul lancio americano di Sulla tua bocca lo dirò annunciato per il 18 agosto, anche per Mina e il suo team, come per molti di voi, è finalmente arrivato il momento di concedersi un meritato periodo di relax. In queste settimane estive, tanto per alleviarvi i morsi dell’attesa, ci siamo permessi più di una volta di violare con qualche blanda indiscrezione il velo di silenzio che tradizionalmente circonda i lavori in corso nel quartier generale mazziniano, ma già da settembre il Minafanblog si riserverà di assumere un ruolo sempre più defilato, lasciando di buon grado che a diffondere i primi veri comunicati in anteprima sulle novità d’autunno siano le fonti ufficiali. Le sole a cui dovete dare retta. Buon Ferragosto!
Autore: loris
speriamo bene..non vedo l’ora…sai Piera, se mio padre mi ci porta in Svizzera vengo da te senz’altro…GRAZIE… :-)
sara io non l’ho ancora comprato il libro, ho speso tutti i miei risparmi per il regalo di mio padre;cmq non so’ come aiutarti… non vedo l’ora di leggerlo..dicono che sia davvero bello…Bacioniiiiiiii
fatto dolce Piera!! graze milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
ti ho inviato il mio indirizzo..Grazie Grazie Grazie da adesso!
Bentornato!!!
Caro Ganimede
Cara Sara,
SCRIVIMI in ROSSO il tuo indirizzo di casa a:
piera.pasotto@tiscalinet.it
faro’ la MAGIA per Voi due..
Piera
hai ragione replichiamo!!!
Sara!
uffi e io niente busta? chew occorre fare per averla? basterebbero 10 Ave Mina e 30 Mina nostra?
CARO Mario, veramente originale!! ma dove le trovi?! un bacio
Sara X MINA: buongiorno, mia musica!
la foto centrale è veramente stupenda..quegli occhi e quel sorriso..stupenda!!!
dimenticavo..se vai in Svizzera..passa di qua’..a vedere la mia MINAera
porta ACQUA E SALE perchè rimani SENZA FIATO..
Piera
si è uguale a quella uscita DI GIA’
Piera
graziee caro Cristian
CHE MERAVIGLIA
ti dedico BESAME MUCHO
cantata da MINA
Piera
in effetti ci sono tutti i sintomi… ;) un bacione ragazzi,e come diceva il saggio : resistete,resistete,resistete!!!
buon ferragosto a tutti!
cara Raiça,
tu mi puoi chiamare co vuoi..
mi fà sentire piu’ vicina a te che hai la stessa mia PASSIONE per MINA
Devo ringraziare la mia età anagrafica che mi ha dato modo di collezionare un po’ tutto della “grande voceeeeee” di MINA
CAPISCO bene che ti è arrivata la mia busta..sono felice di condividere con te, questa MALATTIA..mi fà sentire piu’ LEGGERA
un BUONDI’ speciale lo sarà per te perchè hai un buon ascolto di tanta MINA
che ti ha mandato la
Piera
nazionale
Da Insieme – Mina e Battisti:
” Lo sai che questa è una canzone che mi da i brividi?..E’ una cosa enorme, la storia vera di me e di “Vi”, le nostre sensazioni di quando ci siamo incontrati la prima volta come due sconosciuti e dopo tre ore eravamo ammattiti d’amore.
Grazie Lucio, con questa canzone m’hai fatto un regalo grosso cosi..”
Scusa Mina per l’intromissione nel tuo privato, ma delle parole cosi meritano un posto nel firmamento…
x Piera… pieruccia cara, scusami se ti chiamo così, so’ che non è di buona educazione, ma sono felice come una neonata appena nata, hai presente quando appena apre gli occhi davanti a tutto quel mondo pieno di cose che la aspetta..ecco in in qst momento sto’ così… C’e’.. cose mai viste…siete talmente colti di Mina, che davanti a voi provo SOLo un enorme ammirazione.. Frs mi devo ricredere di qll che scrisse un po’ di tempo fa..sul fatto che se Dio ha voluto così, è perchè c’è un preciso motivo..che Lui solo sà.. per vedere i videi…sono rimasta fino a tarda a notte per vederli..tutti tutti..e i cd poi..Il lirico..ma Mina e il Piano, dio che meraviglia…volevo ascoltare e vedere tutto subito subito…che ho passato la notte insonne…tanto che mi sono svegliata tardissimo e verso le otto di sera mi sono riaddormentata ancora e non ho visto le stelle…Beate te Sara…certo volte mi fa paurA le varie coincidenze, come qll volta del negozio che ti ho raccontato..MISTERI DELLA VITA…
Grazie !!!!! GRazie a te, PIERUCCIA!!! Grazie a voi!!! Grazie a Lei!!!Grazie a Tutti!!! Sapete che vi dico..adesso posso anke morire; ma prima devo fare gli auguri a Mio padre che oggi compie gli anni…tutti Leoni..hi hi hi (frs l’amore per la buona musica l’ho preso da lui, dato che suona il piano e ama il Jazz + di un’altra cosa al mondo.. hi hi hi )…ah devo anke conoscere la Divina!! Mina se mi leggi, riccorda… T’adore!!!
Bho’..uffi… cmq Grazie Piera Cara… cmq non sapevo che eri una collezionista di cd..ma hai anke un negozio a Milano? così se mi capita di venire lì…ti vengo a trovare… prima di partire a Lugano..ho convinto i miei genitori..speremma che mantengono la Promessa…. ma da qnd mi hanno fatto la Promessa in tv non passa altro che Svizzera…ieri Italia-svizzera…poi il tg..con la banca svizzera..3 giorni fa, credo, uno special su rai tre dei famigliari che salutavano i suoi cari che sono andati a lavorare in Svizzera…non so’ che pensare…hi hi hi
Ma vi devo chiedere una cosa, in edicola la rivista Oggi dedicata a Mina è sempre la stessa vero? ci sono andata e ho trovato la stessa di febbraio.. vabbe’ buon giorno Mazziniani..buon giorno Mina…
caro franco se leggi l’ultimo post di marrakech trovi me :tebless. la mia estate ha questo brano come colonna sonora..
Grazie Franco ormai ogni mattina non posso fare a meno dei 2 brani a confronto…..Bravo continua così ;-)
una delle più belle canzoni da SABATO SERA 1967! Poi aggiungerei NOI DUE
buongiorno con 2 voci strepitose
http://www.youtube.com/watch?v=OEsO5uNDij8
Caetano veloso – qualquer coisa
http://www.youtube.com/watch?v=wYEa_PqxHdo
MINA – Marrakesh
a quando un duetto?
tutte e 2 sara…se vuoi ti compri il giornale oppure vai qui… http://mina.style.it/
Feliz Aniversário Cristian … um desejo de muita felicidade em sua vida .. e principalmente tão Mina..hi hi hi vabbe’ adesso parlemma italiano..scusami se in ritardo…tivitantobi
Buondì popolo mazziiano…..questa mattina sul giradischi……SABATI E DOMENICHE……attendo commenti di questo stupendo pezzo:
Questo sabato e domenica
sola senza te e quanti giorni ancora
quanti sabati
e domeniche dovrò passar così.
Mai, mai, io so che non vivrei se ti dicessi “Sì”
ti amo troppo sai per
dividerti anche un attimo, per viverti lontano
pur sapendoti con un’altra che ti ama come me
mai, mai, io so che non vivrei
con te che e tu lo sai
cosa vuol dire,
cosa vuol dir per me perdere te.
Cosa farò, cosa farò, dopo averti detto di
no
questo sabato e domenica
sola senza te e quanti giorni ancora
quanti sabati e domeniche dovrò passar
così.
Mai, mai, io so che non vivrei se ti dicessi “Sì”.
Baci ;-)
wow..Gil..grazie per averla postata..non lo sapevo neanche che esistesse..sto foglio di giornale…
Un grazie in ritardo..ma un grazie proveniente dal core..hi hi hi
Parlando di “Italiana” , che strana la scelta di “O que sera” cantata non in lingua originale( portuguese) o italiano ma in spagnolo( che sarebbe: “OH, QUÉ SERÁ “Qualcuno sa la raggione ? Bellisima versione . Le mie preferite: Musica d’Argentina , Perfetto non so, Senza fiato, Il cigno dell’amore , Già visto , O que sera, Caro qualcuno, Marrakesh, Mi piace tanto la gente.
http://thumbsnap.com/v/FovzvY87.jpg
Buona Giornata con M I N A
MAMMA MIA! Che belleza quella fotografia centrale con il suo “splendido sorriso”! Grazie!
Ps: Sei una Biblia Minosa!!!ehehehe
http://thumbsnap.com/vf/7z52FO9q.jpg
Ed ecco lo stesso “bel sorriso che le accende il viso” nel settembre 1982 mentre si appresta ad entrare nella nuova sede della PDU di Lugano, chissà, magari per perfezionare l’album che sarebbe uscito poco tempo dopo…http://thumbsnap.com/vf/7z52FO9q.jpg
Carlo, altre foto del servizio dell’album? Non ci resta che confidare nella generosità di Mauro Balletti e sperare di vedere qualche inedito nelle prossime fanzine…
Si MARIO…ho anche io queste pagine subito ritagliate e incollate sul quadernone…senza scocth….:-) BELLA BELLA. questa copertina…. io ne ho fatto un ingrandimento 60×60 tratto dalla copertina del 33…ed incorniciato ,
venuto spettacolare…:-)) Carlo.
Guarda qui caro Carlo:
http://thumbsnap.com/vf/Oz0eaWlJ.jpg
quel meraviglioso sorriso e quegli occhi “un po’ nocciola e un po’ gialli” come recentemente li ha definiti; io, per dirla alla Nino Romano, direi “color visone! Da 27 anni conservo queste pagine quasi come una reliquia!!
Purtroppo Sorrisi non fece la copertina:
come spiegato nella fanzine 50, nel dossier dedicato a Italiana, Eva Express e Oggi pubblicarono le prime immagini dell’album “rubando” l’esclusiva a Tv Sorrisi e Canzoni per poi presentare l’album in una maniera poco lusinghiera…
X SARA ama MNA : NO non sei pazza…hai preso solo la MINITE…come tutti noi…:_) Carlo.
X MARIO BEDA : ITALIANA???? bello tutto a cominciare dalla copertina…e poi i brani…..GIA VISTO e LA VITA VUOTA….sono….eccezionali- Hai x caso foto del servizo della copertina..? :-)) CArlo.
X MARIO BEDA : anche se lo hai chiesto a Luigi….posso risponderti io….si sono di questo giornale….questo è un altro numero…li dovetti richiedere direttamente alla casa che li stampava….ma ne valse la pena.
Se mi mi riesce ti vorrei mandare altri scatti del servizio fatto a Mina sul set della mitica cedrata….nell’anno che piace molto a te…:-) Carlo.
non trovate anche voi che in questa foto c’è una somiglianza con la grandissima Meryl Streep, una delle attrici che amo di più oltre a Susan Sarandon, Nikole Kidman, Jennifer Aniston ecc.?? sembra Meryl nel film MAMMA MIA tutta spettinata..ma sempre bella nel suo disordine!!
X MARIO BEDA: grazie: seguirò il tuo consiglio!!
Sara
http://thumbsnap.com/v/Q3QTJKEq.jpg
Sara, oggi l’hai vista in una nuvola, adesso la stella cadente… Ma no, è tutto okay, non temere! :-)
Tu sei giovanissima, immagino che devi scoprire ancora tantissime canzoni di Mina. Voglio darti un piccolo suggerimento:
se ancora non lo conosci, ascolta questo album, http://thumbsnap.com/v/0Xa6Q4yB.jpg ;
nutro per esso un affetto particolare perché è quello che ha innescato la mia passione per lei…
carino..a volte MINA si comporta come me..o meglio..il contrario..ma è una cosa spontanea!!
http://www.youtube.com/watch?v=wXSueZtja9s
NON POTETE IMMAGINARE COSA MI è ACCADUTO CIRCA 5 MINUTI FA!! stavo sul mio terrazzo, sulla sdraio aspettando una stella cadente..nel contempo ascoltavo l’emozione non ha voce di adriano celentano..la stavano cantando nella piazza vicino casa mia..hanno montato un palcoscenico e stanno cantando tutte canzoni vecchie..quando improvvisamente, finisce quella canzone..una voce femminile intona CITTà VUOTA e non ci crederete ma prorprio mentre pensavo tutto questo: ora mentre ascolto una canzone di MINA cade una stella e vado subito a dare la notizia a tutti..ed improvvisamente HO VISTO UNA STELLA CADENTEEEEEEEEEEEEEE non ci posso credere!! credetemi o no, ma è la verità, posso giurarlo!!! che costa stupendaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa sono saltata dalla sdraio ed ho cominciato a gridare: L’HO VISTA, L’HO VISTA ERA PROPRIO LEIIIII, tant’è che ho svegliato i miei genitori che si erano appena addormentati!! sono sicura che quella era lei, era la mia MINA, che sapeva cosa stavo pensandooo!! MINA, VIVA LEII!! scusa Loris per lo spazio occupato, ma non sai quanto io possa essere felice in questo momento!! un bacione
Sara
ps: non sono pazza ve lo assicuro!! è MINA che fa questi effetti!!
Ciao Luigi, scusa se non ti ho risposto; mi sembra di capire che quelle due foto di Mina al trucco ( mai viste!! ), tu le abbia prese da questa rivista:
http://thumbsnap.com/v/az0N1A66.jpg
Ce ne sono altre?? Aspetto con trepidazione!
Non ho aperto il blog da un paio di giorni e ho trovato tante foto una più splendide dell’altra!! GRAZIE A TUTTI !!
Ma le cartelle del pc hanno un limite di capienza?? Spero di no!
Ricordare una telefonata dopo 10 anni direi che è impresa ardua per chiunque, ma mi fa tenerezza raccontartela. Forse ti capita spesso che ti chiamino per chiderti dove si trova quel brano o come si chiama quel’album..
Mamma mia, Lillo, ricordarmi di una telefonata di dieci anni è davvero impresa dura per uno smemorato come me. Se poi stavo cucinando – operazione che, negato come sono io ai fornelli, richiede la massima concentrazione – credo proprio di essere stato particolarmente sbrigativo nella risposta. Richiamami in questi giorni, se vuoi, magari non la mattina che ho quasi sempre occupata in ripetizioni di latino e greco. Di pomeriggio o di sera mi trovi quasi sempre (passeggiate con Guendalina permettendo).
Cristian!! Che meraviglia di foto !!
ciao sandro, bentornato tra noi!
wow!! ammazza!! che bella fotoo!! grazie mille Mario!!
Mina nella porta del Teatro Opera di Argentina ( Avenida Corrientes ) Buenos Aires 1967.
http://thumbsnap.com/v/21wvbw2m.jpg
*a fuoco nel mio CUORE :P
Ciao a tutti!
Finalmente agosto mi ha dato un po’ di VACANZE e sono potuto tornare nella mia amata Cagliari x due settimane… Rientrare nella mia stanza e’ stato un colpo al cuore, tutte le foto di MINA sono ancora tutte appese al mure come le avevo lasciate 6 anni fa. Ho ritrovato pure qualche vecchia fanzine… che ricordi, mi iscrissi al fanclub che avevo 14 anni, nel 1998. Purtroppo 6 anni fa ho dovuto fermare l’iscrizione. Ma il ricordo dell’emozione di ricevere quella bustona e’ marchiato a fuoco nel mio fuoco. A tutti voi un bacio e viva MINA! Grazie x questo spazio, che anche da lontano mi fa sentire vicino.
Sandro
Loris posso permettermi un amarcord?
Io piccolino, ho memorizzato sulla rubrica di casa il numero del fan club, e ricordo di averti chiamato un paio di volte, solo per chiederti in quali album si trovavano alcuni brani. Uno era LOFARESTI e ti cantai “cacaocacao”al telefono, sentito il giorno prima in una speciale di Limiti come sigla finale, un’altra volta ti ho chiamato per avere informazioni sull’ultimo cd di Mina (olio) e mi hai definito Grande amore come uno dei pezzi più romantici mai inciso….in una di queste volte ricordo che stavi preparando da mangiare…Non so se ti ricordi..immagino di no..ero io
per Sara ama Mina
BRAVA SARA, complimenti alla prima botta! la foto è solo per te,
un bacione, mario rossi.
http://thumbsnap.com/v/aUHHrbus.jpg