Mina Fan Club

Terminati a fine luglio i missaggi dell’album ottobrino (il primo quasi interamente realizzato nei nuovi studi GSU di via Ciani, se si esclude qualche seduta iniziale effettuata presso le sale amiche di Nicolò Fragile a Massalengo e di Ugo Bongianni in Versilia) e definiti gli ultimi dettagli strategici sul lancio americano di Sulla tua bocca lo dirò annunciato per il 18 agosto, anche per Mina e il suo team, come per molti di voi, è finalmente arrivato il momento di concedersi un meritato periodo di relax. In queste settimane estive, tanto per alleviarvi i morsi dell’attesa, ci siamo permessi più di una volta di violare con qualche blanda indiscrezione il velo di silenzio che tradizionalmente circonda i lavori in corso nel quartier generale mazziniano, ma già da settembre il Minafanblog si riserverà di assumere un ruolo sempre più defilato, lasciando di buon grado che a diffondere i primi veri comunicati in anteprima sulle novità d’autunno siano le fonti ufficiali. Le sole a cui dovete dare retta. Buon Ferragosto!

Autore:

820 risposte

  1. Tranquilla… essere scambiato per un ragazzo è ovvio che invece mi ha fatto piacere!

  2. X TUTTI: CHE MERAVIGLIA di gente che sieteeeeee!! vi adoro a tutti!! grazie di tutto di vero cuore!! :) ora vado a fare una doccia..BUONANOTTE BUONANOTTE a tutti! un grazie particolare a Gil per tutti i video e la pazienza di questa sera e scusa se ci sei rimasto male per quella mia battutina..
    buona notte di stelle cadenti!! ciao!
    SARA

  3. sisi certo..la mia era una battuta con allegata anke una faccina che ride!! è normale che ci sono versioni che a qualcuno piacciono di più, e altre di meno..io ne sono la prova!! un bacio a tutti!

  4. Direi che a Milleluci è stata stupenda in tutto perchè si è lasciata andare senza freni… quasi come se sapesse che davvero quello sarebbe stato l’ultimo suo spettacolo alla TV e non c’è stata canzone più profetica di “Non gioco più”

  5. Magnifica versione questa fatta a Milleluci con quel crescendo drammatico accompagnato dal movimento della testa e delle mani quasi un Bolero in versione drammatica…

  6. Ma io di Mina non butto e non rinnego niente… solo che ci sono cose che mi sono piaciute di più rispetto alle altre. Ma non per questo sottovaluto il resto, anzi….

  7. condivido pienamente la tua idea!! anche io penso che nel live del ’74 sia più piena di EMOZIONI..ne parlavo giusto 10 minuti fa con mio padre..cmq non la buttiamo anke quella del ’72 hihi :D

  8. CARO Luigi, ma dove le trovi, tu ma anche gli altri, queste foto cosi belle? a parte quelle che possedete voi a casa..grazie per averle postate!!

    ps: vedendo il video di io vivrò senza te nel live del ’72, per una volta dico che mi dispiace che mio padre sia nato proprio in quell’anno..se fosse nato prima, magari ci sarebbe andato ed io ora avrei qualche foto!!

  9. ahahah troppo bellooooooooooo CARO Gil, dei video veramente belli!! ogni volta che la sento cantare LA CANZONE DI MARINELLA, mi sciolgo!! mi sono divertita molto quando cantava quella canzone con il fischio!! ahahahahahah quando ride mi trasmette la risata! ahah ma che canzone è?? stupendo!!

    ps: grazie per tutti i video, veramente molto gentile ANCHE TU!

  10. UN’IMMENSO GRAZIE alla PIERA ( ed a Emilio) che ci ha donato gli scatti di quel favoloso recital !!! Grazie Piera !!! Carlo. :-))

  11. si è vero!! sono una coppia fantastica..peccato che io ho perso i 10 dvd rai..non sapevo nulla della loro uscita..uffaaaaaaaa!! grazie milla GIL!!

  12. hai ragione scusamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..ho confuso i nomi!! è la seconda volta che mi capita oggi!! scusaaaa! molto carino grazieee ora vedo l’altro..

  13. Ci sono un’infinità di video che non sono stati inseriti nei 10 DVD RAI… e di sicuro non sono inferiori a quelli del contenitore. Fai attenzione come alla fine, quando inizia il numero col cane, Mastroianni senza farsi sentire dal pubblico chiede a Mina di dargli l’attacco e Mina glielo da quasi a bocca chiusa. Però che bella coppia, vero?

    http://www.youtube.com/watch?v=dr7Ba9rVhWU&feature=PlayList&p=DED4049D234B0BFD&playnext=1&playnext_from=PL&index=65

  14. troppo unikaaaaa grazie milleeeeee !! :D :D se hai altri video divertenti e non da postare..io sono la prima telespettatrice!! ahah!! grazie ankoraaa

  15. grazie mille Cristian! proprio quello che stavo cercandoooooo!! che carine in certi momenti sembrano una mamma con una figlia, in pefetta sintonia..come me e mia madre!!

  16. Suppongo che avresti allora preferito questo video visto che cantano le rispettive canzoni.
    Guarda quando al saluto Mina deve abbassarsi completamente e La pavone si alza sulle punte nonostante la Tigre si è quasi inginocchiata…
    E tieni conto che la Pavone è solo due centimetri più bassa di Madonna per cui immagina come MIna farebbe sfigurare qualsiasi altro mito al suo cospetto….

    http://www.youtube.com/watch?v=DYRZgZfJ6G0

  17. molto divertente questo medley con Rita Pavone..forse però sarebbe stato meglio se avessero cantato solo l loro canzoni??? mah..non lo so..però le hanno scelte bene..un bel miscuglio!! quel mazzolin di fiori..la cantavo quando ero piccola, quando purtroppo non conoscevo ancora la mia, anzi la nostra, MINA!!
    http://www.youtube.com/watch?v=dhe24ZotQIc

  18. caro Rmilio..
    pensa vederla dal LIVE..cosi’
    uno spettatore..prima di iniziare a cantare..ha gridato:
    MINA sei bona–e Lei ha risposto: SI’ grazie lo so’
    risposta simpatica con ALLEGRIA seguito da un’applauso FORTISSIMO
    Piera
    che rivede tutto ANCORA

  19. SI’ Caro Cristian
    ho fatto follie per prendere la locandina che ho con gli autografi di:
    Bruno De Filippi (mio grande Amico) è
    Pino Presti………..”
    la puntata con loro due a ” ”
    BRAVA MINA a Radio Meneghina lo conferma
    se vuoi ti mando il CD della sera del 12 Febbraio ’71
    tu SCRIVIMI..il tuo indirizzo a:piera.pasotto@tiscalinet.it
    basinn e buona sera da
    Piera

  20. Credo che ogni sera cambiasse la scaletta
    E sono ancora qui
    Sitting on the dock of the bay
    Non credere
    Il cielo in una stanza
    Io vivrò senza te
    Vedrai vedrai
    Sympathy
    Gocce di pioggia
    Fiori rosa fiori di pesco
    Aquarius
    Ed io tra di voi
    Bella vita
    Insieme
    Bugiardo e incoscente
    Sono come tu mi vuoi
    Quand’ero piccola
    Ma èsoltanto amore
    Indifferentemente
    Yesterday
    Un ombra
    La canzone di Marinella

    Almeno credo forse non tutte insieme…
    lascio la parola a chi ha visto il concerto

  21. CARO Cristiano qundo è stato il tuo compleanno? beh..anke se in ritardo..tanti auguri!! e tantissima minite!

  22. E SONO ANCORA QUI! ciao a tuttiii! mi servirebbe un favore: qalcuno di voi ha questo articolo che si legge un pò meglio? non è che non si legge, ma mi si intrecciano gli occhi!! sarebbe meglio avere uno più leggibile..e venerdi sarà la volta di RIDI PAGLIACCIO..
    ECCO TUTTO QUI! un bacio gente meravigliosaaa!! per Mina: NESSUNO AL MONDO è come te!!
    Sara

    http://thumbsnap.com/v/M2RqS8s1.jpg

  23. purtroppo qualche giorno di libertà il mio capo me lo fa pagare con interessi al mio rientro…mi sta sempre addosso….

  24. eccolo trovato tra i miei ritagli (quando ancora ero più attento) la copertina in bIANCO E NERO era bellissima con una mina splendida..

  25. La copertina del numero 531del VENERDI della REPUBBLICA del 15 maggio 1998 mostra Mina e Celentano insieme e il titolo è:

    MIRACOLO A LUGANO
    Complice Celentano, riappare Mina

    e all’interno c’è un bell’articolo con foto dei due divi e nella pagina centrale dell’articolo stesso compare anche l’intervento di Loris.
    Lo so che non ho scoperto l’America perché non è certo la prima volta che Loris interviene in qualche articolo o intervista… però questo lo sanno i fan maturi ma non certo i giovanissimi!

    http://thumbsnap.com/v/0SWaqthJ.jpg

  26. io ho delle foto del LIRICO ’71 che mi ha regalato il buon caro amico
    Bruno De Filippi..che era sul palco..del Lirico..il 12 Febbraio’71
    io ero in platea..scioccata!
    ma non sono capace di metterle.quando verrà Emilio da me, mi farà da Maestro..
    Piera

  27. adesso “corro” a prendere La Republica..grazie caro Mario r
    SE NON CI FOSSI TU..bassinn da
    Piera

  28. Oggi su LA REPUBBLICA edizione di Bologna
    intervista a Enrico Cesarini sul libro MINA & BATTISTI.

  29. ciao a tutti
    ho scannato alcuni degli spartiti fuori formato, e come promesso, ve li posto qui. (mamma che brutto italiano….).
    “la leggendaria mina vol.1” (il mitico,per decenni è stato l’unico quasi disponibile).è rovinato,ma è anche passato attraverso un’alluvione…brrr se penso a quella sera in cantina a salvare tutto il cartaceo…
    http://thumbsnap.com/v/HyWGSzf4.jpg
    elenco delle canzoni contenute
    http://thumbsnap.com/v/xC1YOIcV.jpg
    “la leggendaria mina vol.2”
    http://thumbsnap.com/v/rMlT7XQN.jpg
    e il suo bravo elenchino…
    http://thumbsnap.com/v/CgWanJg7.jpg

    se interessa, posto anche l’altra roba…
    baci

  30. Baci Dario….che bella idea quella di ristampare il bollettino n°1….Loris pensaci ;-)

  31. Buon giorno a tutti gli irriducibili mazziniani che anche ad agosto affollano il blog!
    Auguri a Cristian Lucano per il suo compleanno.
    Un bacio all’incredibile Piera e a Giuseppe.
    Aspettando già da ora la n° 70 avanzo a Loris la proposta di ristampare la n°1 … sarebbe un regalo bellissimo!!!