Mina Fan Club

Terminati a fine luglio i missaggi dell’album ottobrino (il primo quasi interamente realizzato nei nuovi studi GSU di via Ciani, se si esclude qualche seduta iniziale effettuata presso le sale amiche di Nicolò Fragile a Massalengo e di Ugo Bongianni in Versilia) e definiti gli ultimi dettagli strategici sul lancio americano di Sulla tua bocca lo dirò annunciato per il 18 agosto, anche per Mina e il suo team, come per molti di voi, è finalmente arrivato il momento di concedersi un meritato periodo di relax. In queste settimane estive, tanto per alleviarvi i morsi dell’attesa, ci siamo permessi più di una volta di violare con qualche blanda indiscrezione il velo di silenzio che tradizionalmente circonda i lavori in corso nel quartier generale mazziniano, ma già da settembre il Minafanblog si riserverà di assumere un ruolo sempre più defilato, lasciando di buon grado che a diffondere i primi veri comunicati in anteprima sulle novità d’autunno siano le fonti ufficiali. Le sole a cui dovete dare retta. Buon Ferragosto!

Autore:

820 risposte

  1. Ciau Mario…sembra di parlare con mio padre dato che avete lo stesso nome…hi hi hi.. In questi giorni ho solo la mattina disponibile…preferisco passare qst giorni con le cose che amo di + la pittura e Mina…dato ke tra un mesetto finiscono le vacanze e si ricomincia a studiare e temo che avrò ancor meno tempo…vabbè…
    Ti scrivo proprio xk ti voglio ringraziare x i cd, ma io prima pensavo che fosse tutto uno scherzo con gli indovinelli e i premi..invece..è la realidade!!! Grazie Grazie mucho..caro Mario…certo ke xò avere la disponibilità di vederla e non vederla..c’è sono rimaste con Poche parole, qnd l’ho letto!! Ma cosa è successo..bho’…ma dopo come l’hai potuto vederla, in qll occasione?

    hai proprio ragione Cristian beato l’uomo che ha avuto qll occasione..c’è.. capita una volta nella vida..io se fossi stato lui avrei fatto lo stesso sinceramente…non sarei stata lì con le mani in mano…hi hi hi Che gente meravigliosa che siete, è stata una vera fortuna incontrarvi… Buon giorno MIna!!!e a Voi Mazziniani!!!
    Uffi Piera vojo aver3 Mina e un fratellino..uffi

  2. Caro Gil ho letto adesso quanto hai raccontato ieri sul FAN cavallopazzo….bellissimo. Grazie!

  3. Buondì cari maziniani….questa mattina sul giradischi…..IO INNAMORATA….attendo commenti…..:

    Io innamorata
    pare di sì
    diversamente
    non sarei così
    e nel pensare a te
    non mi abbandonerei
    al filo di una corrente
    che non approda
    a niente.
    Io innamorata
    pare di sì
    per esperienza
    posso dir così
    ma l’esperienza ahimé
    non mi può dire se
    è giusto o no
    legarmi a te.
    Un grande amore
    non ha mai perché
    e nasce e muore
    quando nasce e muore.
    E’la tua storia
    quando tocca a te
    la reciti e la vivi
    però non te la scrivi.
    Io innamorata
    pare di sì
    questa è la realtà
    come finirà
    vedremo.

    Baci

  4. buona giornata con una nuova cover

    http://www.youtube.com/watch?v=7eOe6tj3FiI

    Aldo donati – così – 45’ rca Aldo Donati ha una lunga collaborazione artistica con MINA. Per lei compone numerose canzoni: Mio di chi (Donati-Panella-Fia), Così (Donati-De Angelis), Lo Faresti (Donati-Limiti) Amornero (Donati-Panella-Fia). La grande artista interpreta anche (con un fine arrangiamento di Massimiliano Pani). “Canzoni stonate”

    http://www.youtube.com/watch?v=0Vfn8ibRgKQ
    MINA – così – salomè

  5. Qualcuno sa bene quando hanno cominciato questi concerti e quando sono finiti? Mina e Gaber hanno fatto questi concerti lungho due mesi soltanto nel ’71? o anche nell’anno ’70. Non ho chiara questa informazione…
    Grazie!

  6. X GIL….lo farei se lo sapessi fare… di fare delle sottocartelle…:-)
    X CRISTIAN ….. TI HO rimandato una mail….vedi se stavolta contiene il mio scritto. Notte a tutti. Carlo.

  7. Peccato che nella carriera di Mina ci sian soltanto due concerti incisi ufficialmente ( escludo MINA ALLA BUSSOLA DAL VIVO, che è un “finto” Live ).Oggi ci sono quelli che fanno dischi dal vivo ogni anno!! Penso quante canzoni ci abbiamo perso già che molte canzoni non le aveva mai inciso . .Mi piacerebbe trovare anche la sua versione di MY WAY, che secondo ho letto, faceva parte della scaletta del suo speciale alla Radio Svizzera Italiana , dove sono tratti ( se non sbaglio ) “With a little help of my friends”,”Too close for comfort” e quelle due perle incluse nel primo DEL MIO MEGLIO (“Io vivrò senza te” e “Yesterday” )

  8. Creati una cartella “MINA” in documenti e poi delle sottocartelle e ad ognuna di esse dai un nome poi salvi e cataloghi le immagini in base a determinati criteri: Anno, argomento, ecc…

  9. No Gil le cerco nei miei quadernoni poi le scannerizzo poi le metto nella cartella DOCUMENTI

  10. Ma le stai caricando da Internet? Io le mie devo cercarle nelle varie riviste che mi ritrovo per cui devo stare sempre a sfogliare e ogni volta mi capita qualcosa che prima mi era sfuggito.

  11. X GIL … ne avrei un’altra a colori mentre mette al posto o prende il microfono, ma non me la fa caricare…..- :-( Carlo.

  12. Grazie Gil….non hai idea di quante persone fai felic, tu e gli altri…che postate queste foto con i servizi….:_)) grazie ….sarò ripetitivo ma non posso fare a meno, ogni volta di ringraziarti Carlo.

  13. In effetti sono del recital Mina-Gaber ma non fanno parte dei servizi che ho io… ma in compenso ho 3-4 immagini a colori dello stesso recital. Devo prima metterle insieme e poi le posto qui.

  14. X CRISTIAN, mi spiace ma sia a te che alla Piera le mie mail arrivano senza i miei scritti. Ti avevo chiesto di mandarmi il tuo indirizzo per inviarti il cd…Carlo.

  15. Emilio,
    invece grazie a te, GiacoMino, Carlo, Ganimede, Sara ama Mina, Cristian e tutti quelli che avete apprezzato il servizio perchè questo almeno vuol dire che non ho lavorato a vuoto in quanto fare la scansione del tutto in una forma accettabile non è stato facile perchè le foto erano a piena pagina e il formato del giornale è quasi il doppio di quelli attuali.

  16. Grazie Gil per il servizio di Saglimbeni in quel periodo ero militare cosi mi sono perso molte cose che poi non ho ritrovato ed è una fortuna poterle ritrovare qui grazie a te…e alla tua generosità.

  17. Beato questo uomo che ha potuto abbraciarla e dirle quelle belle cose! Capisco lui che non ha resistito la tentazione di abbraciarla e dirle quanto la voleva bene!!!

  18. X GIL . ho finito ora di vedere le foto e l’articolo !!!! GRAZIE !!!! . Che bella la MINA!!! … ma mica sarà finito qui??? Chissà ancora quanta roba tirerari fuori dal tuo archivio. Tu come tutti gli altri….E noi sempre qui ad aspettarvi ! Carlo.

  19. Franco,
    io l’ho chiesto a te perchè pensavo potessi illuminarmi… Appena sai chi è fammelo sapere perchè voglio sentirla in altre interpretazioni.

  20. splendida, ma sai chi è? io mastico parecchia roba brasiliana grazie anche a mio cugino che vive a sao paulo, ma questa proprio non la conoscevo. ciao, indagherò

  21. devo ammettere che appena ho letto sono scoppiata a ridere, perchè ho immaginato la scena!! però..

  22. Secondo aneddoto:
    Una sera che si era già in ritardo decisero, Mina e Gaber complici, di fare uno scherzetto al pubblico per cui ancora a sipario chiuso, contrariamente al solito venne annunciato subito: “MINA” e tutto il teatro applaudì da farlo crollare per troppo entusiasmo. Si aprì il sipario e comparve invece Giorgio Gaber….
    Ci fu un attimo di silenzio che a Gaber sembrò eterno perché da quello scherzo c’era da aspettarsi qualsiasi reazione da parte del pubblico. Lo stesso Gaber confessò in un’intervista alla televisione che in quel momento ha temuto per la sua incolumità per l’incoscienza e il coraggio di uno scherzo del genere. Ma furono solo attimi perché il pubblico accettò lo scherzo e applaudì divertito… con grande sollievo del povero Gaber che aveva osato tanto!

    http://thumbsnap.com/v/pj8ZvFP2.jpg

    http://thumbsnap.com/v/TNqV0a6V.jpg

    http://thumbsnap.com/v/z2RQAQze.jpg

    http://thumbsnap.com/v/WtimynGr.jpg

  23. Un aneddoto legato a quella tournée che già ho detto a suo tempo e che ripeto per gli assenti di allora.
    In una di quelle serate Mina, avvolta dal suo mini abitino lustrato e che mostrava le gambe per tutta la loro lunghezza, truccatissima, scollatissima, conturbante, intona “Io e te da soli” e proprio quando quel “soli” lo dice con un grido quasi strozzato , durante la mezza pausa che segue prima di dire “ma cosa stai dicendo”, nel silenzio della sala si alza uno spettatore gridando: “Magari!” e Mina scoppiò a ridere divertita e compiaciuta e dovette fermarsi un po’ prima di riprendere a cantare tra l’ovazione della folla che approvava in pieno quel “MAGARI!”
    Segue l’articolo di Gaetano Saglimbeni sul numero 14 di GENTE del 10 aprile 1971 che titola a piena pagina e a caratteri cubitali:
    “Una Mina molto sexy scatena scene di isterismo tra i suoi più fanatici ammiratori”

    http://thumbsnap.com/v/HUBBwNcw.jpg

    http://thumbsnap.com/v/6Bv2QAWl.jpg

    http://thumbsnap.com/v/tivaT5ZK.jpg

    http://thumbsnap.com/v/Vv31HCmf.jpg

  24. Piera, Piera, Piera… E POI vuoi essere la fan n° 1…… posso aiutarti per il giochino di domani che sarà molto difficile e cadrà sul mio privato, il quiz consisterà nell’indovinare che bevanda analcolica gialla chiedevo quando andavo al Club dell’Altro Mondo di Rimini. E si, è difficilissima………

    bula bula, mario r.

  25. è tra le prime cose che ho fatto..al dire il vero avrei preferito leggere la tua disperazione data dalla mia assenza ma…pazienza.
    grazie per il cambio look in mio onore.sempre meglio ;)

  26. uffa!..NON GIOCO PIU’ me ne vado..
    perchè non indovino MAI..
    Caro Mario r

    per una volta tanto fammi indovinare..graziee
    Pieruccia
    faitularima

  27. Caro Mario R, immagino il tuo tormento: averla lì vicino e non poterla vedere… Almeno hai trovato una foto di quella sera: grazie per averla condivisa con noi!

  28. beato chi se la poteva gustare del tutto..perchè era li..e tu mannaggia Mario perchè stavi fuori?! hehe bacioni cari mazziniani!!
    Sara

  29. GiacoMino: Nessuna casualità, le tue foto erano bellissime!

    E allora tieniti pronto per il secondo servizio con relative foto. Spero che ti piaceranno alla stessa maniera. Posso dirti che riguardano la stessa tournée però qui Mina è vista in una maniera più carnale…

  30. Piera, come cantava quella sera… Se stasera sono qui… Un coplo al cuore… La voce del silenzio…Deborah…ecc.

    bula bula, mario r.

  31. Marioooooooooo, quando ho potuto vedere la foto di come era Mina quella sera (in una mostra) credimi ero emozionatissimo, capirai dopo quarant’anni di tormento per non averla vista….. quella sera peò vidi passare Edith Peters.

    ciao, mario r.

  32. ..come eri fuori? di testa? SUCCEDE e ti CAPISCO..M I N A ha questi poteri
    caro Mario r
    ti do’ la buona sera
    Piera

  33. ahah!! :D pensare che ieri più di un bimbo nel nido piangeva e lui se ne infischiava proprio!! dormiva come un ghiro!! tantissima Minite a tuttiiiiii!!
    Sara

  34. Spassosissimo MarioR, “…eri lì ma FUORI “… In che senso ?? No, non dirmelo, conoscendoti posso immaginare !!! :-)

  35. x gil – ti riferisci a Agepe? Agepê had national success in his short lifespan, recording eight LPs and CDs from 1984 to 1994. A member of the Ala dos Compositores (Composer’s Wing) of the Portela samba school, he had a hit in 1975 with the single Moro Onde Não Mora Ninguém. But national success really came with “Deixa Eu Te Amar” from Mistura Brasileira (1984), which sold more than a million and a half copies. A commercial samba singer/composer, Agepê was a precursor of the so-called pagodinho romântico, or romantic pagode. Soon before his demise, he presented his samba-enredo “Essa Gente Bronzeada Mostra Seu Valor” (with Canário/Bira Caboclo) in Portela. ~ Alvaro Neder, All Music Guide

    Content provided by All Music Guide Copyright © 2008 All Media Guide, LLC

  36. Ricordo di una sera di agosto del 1968 a Gabicce Monte.
    MINA canta all’EDEN ROCK per due serate.

    Io, in una di quelle sere ero lì, ma fuori il locale, MINA non l’ho vista, solo circa quarant’anni dopo con questa foto, ho potuto VEDERLA…..

    mario rossi-

    http://thumbsnap.com/v/m6P7HCtz.jpg

  37. Ma questo filmato a colori dov’è? Io lo ho visto una volta in uno special di Mina(credo MINA ANNA MAZZINI)Sarebbe una stupenda idea mettere tutti i caroselli TASSONI in un dvd come hanno fatto con I CAROSELLI BARILLA.

  38. certo che questo agepè le fa tutte uguali!!!!ciao cristiàn, de nuevo muchas gracias de todo, y tu sabes a que me refiero!!!!