Mina Fan Club

(Aggiornato il 3/11/2009)

Eccovi rapidamente le prime date certe relative al lancio promozionale del nuovo album di Mina: giovedi 29, a meno di imprevisti, Facile dovrebbe essere presentato in anteprima da Vincenzo Mollica sul TG1, mentre venerdì – giorno in cui il sospirato bene arriverà finalmente nei negozi – appariranno le recensioni del disco sui quotidiani. Nulla di certo, invece – a parte le anticipazioni malgiogliesche pubblicate nel numero scorso – sul tradizionale appuntamento con l’articolo di Sorrisi. L’inarrestabile Cristiano, in compenso, sarà protagonista di un’intervista di Gabriele Parpiglia – dal titolo Io e Mina – sul numero di Chi in edicola da mercoledì 4…

Autore:

198 risposte

  1. Io sono calabrese, non so se il venditore mi fa uno strappo alla regola e lo vende a me(magariii) comunque stasera io passo, non si sa mai… Ma quanto costerà??

  2. anche io sottolineo il tono assolutamente non polemico del mio commento ma sono abbastanza d’accordo con kd131.
    in questi giorni ho seguito il blog e mi è parso che in più di un’occasione la comprensibile impazienza per l’uscita dell’album e di tutto ciò che ci gira intorno abbia assunto a tratti toni poco ragionevoli. ricordo chiaramente di avere provato anche un certo senso di fastidio leggendo qualcuno (non ricordo chi) che diceva di sentirsi offeso e preso per il “c***” dai responsabili del sito ufficiale perchè il puzzle non procedeva alla velocità sperata e c’erano addirittura delle tessere bianche! :roll:
    boh…personalmente mi sento così lontana da questa corsa frenetica a fagocitare qualunque cosa nel più breve tempo possibile. trovo (ma come al solito è un punto di vista) che sia molto più appagante e rispettoso del lavoro e dei tempi propri e altrui soffermarsi sui significati e le emozioni di un’attesa.
    e vi dirò… mi è anche venuto il pensiero che… cavolo!, qualcuno mi ha rovinato la sorpresa rivelando tutto prima del tempo :lol:
    un caro saluto a tutti
    con affetto
    giulia

  3. Franco allora io non conto niente per te? mannaggia, ti riordi solo quando c’è da prendere le botte.
    bula bula, mario r.

  4. Ho avuto Fragile Mina nelle mani, ma non mi è stato possibile acquistarlo, devo aspettare domani, forse la Romagna non è in Italia.

    Unacoprtinadigipakspettacolare e sorprendente.

    bula bula, mario r.

  5. Caro KD131,
    sono assolutamente d’accordo con te.
    Se è per questo la copertina e la tracklist di Facile le conosco da qualche settimana, ma mi sono ben guardato dal postarle sul blog e da qualsiasi altra parte, proprio perchè rispetto il lavoro di Mina e del suo staff.
    Va detto però che oggi la Sony ha diffuso il comunicato stampa relativo al disco e che le notizie di quest’ultimo cominciano a trovarsi un pò ovunque sul web, come è giusto che sia (perchè altrimenti chi lo saprebbe che il disco è uscito se non lo si pubblicizza un pò?).
    Non mi sembra quindi di aver violato alcunchè, dato che i tempi di uscita di queste notizie sono quelli concordati dalla Sony e dallo staff di Mina.
    In più, aggiungerei che prima del link ho scritto “ecco i dettagli”, avvertendo così implicitamente le persone che non vogliono sapere nulla sull’album.
    Più di così…:D

  6. La mia non vuole essere una polemica… solo un commento fatto ad alta voce…
    Ma perchè è cosi importante sapere sempre tutto prima del tempo…
    La caccia spasmodica alla copertina, ricerca affannosa per sapere il numero ed il titolo dei brani… il bisogno di cercare in rete articoli ed aggiornamenti!
    Non è più semplice e rispettoso attendere l’uscita di una lavoro dove molti hanno riversato impegno amore energie?!
    E poi ci saranno il buon Loris ed il buon Remo che con la prossima fanzine soddisferanno tutte le nostre curiosità espresse e non!!
    Come qualcuno a suo tempo scrisse: “… per ogni cosa c’è un momento!
    Mi ripeto non è una polemica è solo un mio semplice ed innocuo pensiero.

  7. non avevo nessun dubbio sul lavoro di MINA.
    LEI per me ( dopo la famiglia e rimanendo sulla terra ) e’ tutto quello di piu’ bello, di piu’ vero che si possa desiderare . grazie MINA: franco

  8. ciao franco il mio non voleva essere uno sbandierare questa cosa di avere il cd ma era solo x condividere con voi questa emozione anzi di antiociparvi(non il contenuto del cd) quella emozione che domani proverete tutti. Comunque non ho detto ne il negozio, ne il negoziante e ne la città dove l’ho comprato e me ne guarderei bene a farlo. Ho scritto solo ed assolutamente x farvi percepire l’emozione che ho avuto ad avere già il cd e ad ascoltaro(come sto facendo adesso che scrivo) ripetutamente. Comunque Franco ti dico la sincera verità il risultato del suo lavoro paga le nostre attese, senza dubbio come sempre.Mina come sempre non si smentisce…l’adoro.

  9. scusa antonio , forse sarebbe meglio che io stessi zitto ma non ci riesco.
    sai benissimo cosa provoca in noi fans di MINA l’uscita di un suo nuovo lavoro……………….
    quindi penso che il fatto di sbandierare che tu hai gia’ il cd non faccia bene a nessuno.
    forse il fatto di essere il primo ( per modo di dire chissa’ quanti addetti lo hanno gia’ sentito ) per alcuni motivi che ti elenco :
    1 ) non credo che a MINA stessa faccia piacere
    2 ) non credo che al tuo negoziante faccia piacere sapere che tu hai sbandierato visto che lui era tenuto a venderlo solo domani
    3 ) ai fan non fara’ certo piacere sapere che l’italia purtroppo e’ ancora divisa in due.
    4 ) a me non fa piacere affatto ( ti assicuro non per invidia, per cosa poi ????)

    ti suggerirei , per la prossima volta di tenerlo per te o di divulgarlo solo dopo.
    scusa per il suggerimento. buon ascolto. sono sicuro che domani ti piacera’ ancora di piu’.
    grazie MINA. franco

  10. Salve a tutti,
    allora volevo dire che la mia attesa x il nuovo album è finita stamattina alle 10 quando mi sono recato dal rivenditore x ricordargli di domni e lui mi ha detto che era in attesa del corriere…….ho atteso 5 minuti e il nuovo cd è venuto a me………..ragazzi credo che sono uno dei poki fortunati ad avere già il cd……..l’ho ascoltato già diverse volte e dico solo che va ascoltato un po x capirlo…Ci sono canzoni belle e altre…….c’è anche ua nascosta.Per il resto, la copertina, il contenuto, le foto beh da bambini. Io ho chiamato subito Piera,a nzi gli ho mandato dei mms x fargli vedere…….cmq ragazzi ancora un po e lo avrete tutti. da fan sfegatato quale sono mi aspettavo un pokino di più ma sono soddisfatto lo stesso. GRAZIE MINA. :P

  11. ragazzi per qualche istante ho visto la copertina sulla home page di questo sito :) con un link…

    che starà succedendo? Eh Loris? :D

  12. Ciao a tutti!!!
    Mi dite a che ora inizia il TG1 stasera???
    Grazie mille, è che non lo vedo mai. :D

  13. Si l’ho ascoltata à stupenda e penso che MINA ci darà un emozione unica… Una canzone e un testo di quelli che ti sanno spaccare il cuore tipo SOGNO.. NOSTALGHIAS…….Dai dasi domani arrivi presto..
    Grazie Mario b della copertina ci vediamo domattina per l’ascolto…Che emozione ….

  14. Ehi madamex ciaooo un baciottolo e bentrovata! :-) ..no niente pizzate indiane..mi accontento di farle a casa mia..e altro che surgelate..le faccio con le mie manine!..ciao Pierotta..niente di FACILE in zona Abruzzo..magari!!, sarei corsa subito in negozio! buona giornata a tutti voi e…a domaniiiii! :-) :-)

  15. Anche a Brescia stamattina mi hanno regalato il cartonato…gigantesco…in casa non ci stà…

  16. Pierotta normalmente i dischi in uscita il venerdi vengono consegnati ai negozi il giorno prima….il negoziante in teoria dovrebbe cominciare le vendite il venerdi…anche qui a Palermo ho saputo che sono arrivati ma stanno in uno scatolone fino a domani!!!! :mrgreen:

  17. Aiuto! Esperti di PC! Ho tutte le mie belle tesserine scaricate in apposita cartelle sul desk top; ma mo’, devo stamparle e fare il puzzle o sempre sul PC c’è un sistema per ruotarle e assemblare il tutto? Laggià stampà! Mi tocca comprare una stampante a colori, se no’ che lo faccio a fà!
    Comunque credo anch’io che sia proprio la copertina del cd!
    Si contano le ore!!!!
    :lol:

  18. Amici siete andati ad ascoltare la versione di malgioglio della nuova canzone di mina? fatemi sapere che ne pensate.un bacio tutti

  19. Un amico Minoso, mi ha chiamato che ha ha FACILE (zona Abruzzo)
    non CAPISCO perchè SUCCEDE cio’
    Piera :?:

  20. Buon giorno Tigrotti…
    Caro Vassallinio ,non sottovalutiamo questa canzone perchè in Giappone avuto un successo straordinario… e qui un po sottovalutata…
    “credevi forse che sarei venuta a piangere invece non tornerò più da te”
    Una canzone dolce estiva.. e SUL retro SE MI COMPRI UN GELATO….
    Certamente un disco non molto azzeccato dopo la grande rinascita di MINA che ci aveva regalato la strepitosa CITTA’VUOTA e L’UOMO PER ME…..però la trovo deliziosa…un bacio Vassallino mio.
    La sala parto è pronta..le acque come Mosè si stanno rompendo..i tigrotti sono pronti per bussare domattina alle porte della FNAC..ormai diventato un rito..
    Indosserò la parrucca viola con in testa un cappellino a DISCO il mio guanto di pizzo nero e unghie laccate di nero per raccogliere quel frutto proibito….poi nel Salotto ad ascoltare Lei…
    Si mormora che sarà bellissimo,d’altronde Lei non ci ha mai deluso e non ci deluderà nemmeno questa volta…
    La copertina?…speriamo di non gridare a SQUARCIAGOLA…NOOOOO… non vorrei svenire, mi si sposterebbero parrucca ciglia e unghie finte… e i miei tigrotti dovranno sollevarmi e farmi la respirazione BOCCA a BOCCA….
    A domani..la sala parto è prnta ho gia lw doglie ….perdo acqua…ma sto cazzarola di IDRAULICO dov’èèè….
    Un bentornato all’Amico abruzzese…La vita ci da la forza di RICOMINCIARe..e vedrai vedrai…
    Pascalina ti credevo in India a fare pizze col tuo maraja..ma da quando hanno scoperto la pizza surgelata sei stat licenziata…Bentornata anche a teeee. madame

  21. Ciao Alex,

    Ti mando un forte abbraccio a te e a tutti i tuoi concittadini colpiti da questa funesta calamità.

    Spero che la vicinanza di tutti NOI e le canzoni di MINA riescano a darti un pò di sollievo!. :D

  22. Cara Madame x pure io come te sono un fan accanito di Mina ti stimo molto e anche se non intervengo quasi mai, leggo sempre attentamente quello che scrivi. Vorrei segnalarti due cose e mi piacerebbe avere la tua opinione. La prima se vai su dada.it puoi asscoltare la nuova canzone di malgioglio che rientrera’ nell album facile “questa vida loca” .La seconda mi opiacerebbe sapere cosa ne pensi dell’interpretazione di Renga de “l’ultima occasione” rinnovandoti la mia stima ti abbraccio.

    p.s. mi piacerebbe molto poter essere con voi per ascolatre domani tutti insieme il nuovo lavoro della nostra Mina ma ho due impedimenti il priomo e’ che abito lontano sono di Napoli e il secondo e’ che sono a casa influenzato

  23. Cari amici avete sentito la versione de “l’ultima occasione” canatata da Renga? Io la trovo straordinaria,ben arrangiata e sopratutto ben cantata

  24. Buongiorno a tutti se andate su dada.it potete ascoltare la versione di malgioglio di “questa vida loca” credo che Mina la fara’ diventare un capolavoro la versione di Cristiano lascia molto a desiderare visti i limiti evidenti di una pronuncia non prorpio perfetta della lingua italiana.

  25. bella CANZONE..che mi ha accompagnato negli anni ’60
    grazie MINA
    :D mi ha fatto tanta compagnia
    Piera

  26. di solito il nunovo album e’ in vendita su itunes il giorno prima ma non riesco a trovarlo ne sapete niente?

    Mirco

  27. cari Amici del Blog
    leggete MINA E DINTORNI..perchè merita lettura e lode!
    è la Storia “vera” del MINA FAN CLUB
    Piera
    dice un grazie a Loris :oops:

  28. E il cuore, il cuore poi,
    fa casino e rumore
    batte forte contro il letto
    senza farmi più dormire per questa attesa ,questa emozione che finalmente domani si scatenerà con una forza grande e immensa liberandosi nell’aria ,qui fra gli angoli di casa mia, cosi dopo essere stato da Ricordi alle9,30 una corsa a casa con i telefoni spenti e il campanello staccato partirà la magia della sua voce…. :D

  29. In questa fresca giornata palermitana per continuare questo viaggio tra i testi di Alberto Testa oggi il giradischi vi offre un brano delizioso UN BUCO NELLA SABBIA….certo oggi il testo risulta datato….impensabile….ma negli anni ’60 aveva un suo percchè :mrgreen:
    Io l’adoro…e voi?Fatemi sapere :wink:

    Ho fatto un buco nella sabbia per nascondere
    tutto quello che ho nel cuore per te
    ci ho messo dentro tutte quante le mie lacrime
    e le bugie che inventai per me.
    E quando spunta, quando spunterà la luna
    avrò per sempre dimenticato
    e quando spunta, quando spunterà la luna
    sarò di un altro innamorata.
    Farai un buco nella sabbia per nascondere
    la delusione che ora provi per me
    credevi forse che sarei venuta a piangere
    e invece non tornerò più da te.
    E quando spunta, quando spunterà la luna
    avrò per sempre dimenticato
    e quando spunta, quando spunterà la luna
    sarò di un altro innamorata.
    Farai un buco nella sabbia per nascondere
    la delusione che ora provi per me
    credevi forse che sarei venuta a piangere
    e invece non tornerò più da te.

    Vi auguro un buondì meraviglioso….ma domani sicuramente sarà migliore :mrgreen:

  30. ti auguro che la voce di Mina ti riporti alla normalità delle piccole cose! so che è difficile, ma ti siamo vicinissimi, lo dico a nome di tutti.ciao e…buon ascolto

  31. ……….DAI DAI DOMANI VEDRAI ARRIVA PRESTO ARRIVA PRESTO LA FESTA PER NOI…………..

    Bentornata MINA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  32. e se domani……………

    ci siamo ragazzi. ci siamo

    la lunga attesa sta per finire.

    da domani finalmente bau, non sarà più dopo tre anni l’ ultimo album di inediti di mina.

    facile? o difficile?

    godiamoci questo, e speriamo che per il prossimo di inediti non passino ancora altri tre anni.

    cosi sara facile…………………..

    facile notte a tutti.

    meno uno :P adesso e facile no?

    ma c’è tempo…………………………………………………………..

    ciao mina

    ciao tà

  33. Eccomi tornato nel blog, dopo tanti mesi..lunghi e difficili. Mesi in cui ho perso parole e anche la musica. Sono mesi che non ascolto Mina. A noi aquilani il 6 aprile forse ha tolto anche il piacere e la leggerezza di una nota. Eccomi quindi ad aspettare il nuovo album di Mina, in un modo diverso questa volta. Lo ascolterò con l’emozione di chi prova a tornara alla normalità, anche nelle piccole cose. e chi sa come ascolterò, e se ci riuscirò.
    Forse, me lo auguro, sarà davvero Facile…
    Ben ritrovati, tutti.
    Alessandro (aquila79)

  34. Wow! Sembra di avere la rivista fra le dita Grazie a Remo e Loris un abbraccio Marco
    :D

  35. Ringraziando Mario, sempre solerte “catalogatore” di tutto ciò che riguarda lo scibile mazziniano, ricordiamo a chi non l’avesse notato che l’articolo di INFLY è da qualche giorno consultabile (e sfogliabile), grazie a Remo, anche nel Minafanblog alla sezione ALTRO.

  36. Grazie mille a Mario r. per il bellissimo articolo di InFly sul nostro caro MinaFanClub…Tanti Auguri a Emilio e PG…Un saluto a Massimo Serzio che spero di conoscere presto magari nel salotto di MadameX e un grande ciao a tutto il popolo mazziniano Marco :D