Mina Fan Club

In attesa della prossima campagna autunnale che dovrebbe essere caratterizzata da un nuovo jingle cantato da Mina, è da oggi on air nelle principali reti televisive italiane (e presto anche in quelle estere) il nuovo spot Barilla dedicato alla Pasta Integrale. Nel filmato, nessuna immagine di famiglie felici e di “piatti ricettati”, ma una storia tutta “naturale” che vede la pasta stessa protagonista in una suggestiva elaborazione costata due mesi di lavoro, scattando ogni movimento “a passo uno” per poi compositarlo senza alcun intervento di cgi. “Un film volutamente minimalista nell’animo – spiega Vicky Gitto, direttore Creativo esecutivo dell’Agenzia Y&R Italy – che racconta del prodotto attraverso il prodotto stesso”. Con l’ugola di Mina lasciata libera di “volare” sulle note di Nel blu dipinto di blu, “sporcata” solo da un brevissimo commento parlato in chiusura di spot. “In sinergia con la televisione – aggiunge il creative director – il web farà un largo utilizzo del video per dare spazio alla spettacolarità della tecnica produttiva utilizzata, e vedrà a seguire una serie di formati rich studiati appositamente per questa produzione”.
Autore:

105 risposte

  1. Allora sono sicuro che se mettono Belen in perizoma per te quella non è una sgualdrina… Mina con la sua voce calda ed unica inimitabile e il suo sottofondo di “Nel blu dipinto di blu” attira ogni ascoltatore a girarsi per vedere di cosa si sta parlando… Queste son cose che sono state organizzate in modo tale da aumentare le vendite per la pasta… Anche le confezioni fanno la loro parte ma la pubblicità è per eccellenza la regina dei consumi, specialmente poi con una musica di sottofondo così conosciuta… Adesso avete rotto voi perché state sempre a criticare e mai ad elogiare… no comment…

  2. ke nessuno si permetta a criticare ciò ke nn va critikato…….sn sikuro ke se al posto di mina c’era quella sgualtrina di belen cn la sua voce da trans nn dicevate nnt………….mina x sempre

  3. ……dello spot Barilla a me nn piace solo la voce di MIna diversa dalla sua solita voce scoppiettante e giovanile…….sarebbe ora però di cambiare la canzone……anche se volare è risultata una scelta vincente ……

  4. Il conformista è di Martelli e credo della stessa Mina, Fai piano fai presto di Gianni Ferrio.Chi siete Luttazzi.