Il mezzo secolo di vita appena compiuto dalla Televisione Italiana non poteva che vedere al centro dei festeggiamenti colei che per un quindicennio ne è stata l’incontrastata regina. Si comincia il 3 aprile con la ripubblicazione a cadenza settimanale (e a grande richiesta) della collana di 10 DVD Mina Gli anni RAI lanciata cinque anni e mezzo fa da L’Espresso e Repubblica e oggi riproposta sotto l’ala del Corriere della Sera e della Gazzetta dello Sport con identiche tracklist, note interne riscritte per l’occasione e qualche lieve differenza cromatica del packaging rispetto alla prima edizione. Ma altre emissioni nuove di zecca rievocanti i fasti inestinguibili della Mina del sabato sera sono previste sempre entro aprile. E tutto questo mentre si fa sempre più spasmodica tra i fans l’attesa per il nuovissimo, sorprendente album di inediti che vedrà la luce nella tarda primavera e la cui scaletta, arricchita in queste ultime settimane di una serie di brani scelti e incisi in extremis, parrebbe risultare a dir poco stravolta rispetto a quella che la Signora aveva stilato inizialmente…
Autore: loris
Loris, come mai non arrivano più le mail delel news?
Ciao, fammi sapere, grazie: pierofiaschi@virgilio.it
Buondì amici,
questa mattina in edicola il secondo dvd della serie GLI ANNI RAI e pensare che non volevo (ri)acquistare questi dvd ed invece adesso ho lo stesso entusiasmo della prima pubblicazione :-D
Anch’io non ho resistito…..troppo bella la nuova confezione….
Ho letto sul Sito ufficiale di Mina alcune risposte ai lettori del 6 aprile 2014.
Non so se a Mina farebbe piacere apprezzamento dato che Lei SCRIVE, punto.
Ma desidero ugualmente dire che i Suoi scritti su Cremona, sul Po, mi piacciono vivamente, infinitamente perchè, sinteticamente, riesce a penetrare e porgere l’ Essenza dei luoghi, tantopiù a Lei cari.
Saluti
mc
stasera a CHE TEMPO CHE fa partecipa il Compositore ROBERTO CACCIAPAGLIA che fece parte della scuderia PDU di Mina.
Nel DoReCiakGulp di oggi si parlerà della Nostra… ma a che proposito?
Amici ho peccato mi ero promesso di non (ri)acquistare questi dvd di MINA ma stamattina vado in edicola e mi trovo davanti la prima uscita….box diverso….dvd cartonati in carta più robusta ruvida…non ho resistito e l’ho acquistato subito AL CUORE NON SI COMANDA :-)
Preziosissimo Simone, grazie per le “gocce” che metto prontamente da parte!
Uffa, neanch’io stamane ho resistito a ri-comprare il primo dvd della serie insieme al Corriere. Ma che cosa non si fa per lei?
Spero che ogni settimana il Corriere ci regali un paginone come questo! :-)
http://thumbsnap.com/KpYjo1Ao
Due notizie per la sezione “Come Gocce”:
Roisin Murphy canta Mina, Paoli, Battisti e Pravo in un EP:
http://www.indie-rock.it/news_look.php?id=10653
Nel libro “Giochi criminali”, edito da Einaudi, il racconto di De Silva presenta un curioso utilizzo di uno dei brani più popolari del repertorio di Mina:
http://www.einaudi.it/libri/libro/giancarlo-de-cataldo-maurizio-de-giovanni-diego-de-silv-/giochi-criminali/978880621951
:-)
Ritento con un’altra provocazione…2015..CONVENTION?
La Sibilla Cumana “Loris” lancerà la profezia?
Forse è una collana di DVD intitolata THE FIRST OF APRIL?
Assolutamente no! Ritenta, sarai più fortunato… :-)
Le emissioni nuove di zecca sono le edizioni DELUXE dei vari STUDIO UNO, SABATO SERA, CANZONISSIMA e MILLELUCI.
La mente torna, torna a quelle splendide serate del sabato sera… e soprattutto ai due tour fatti con Gaber, dove ho avuto la possibilità di ascoltare la nostra MINA dal vivo e ammirarLa anche nel suo massimo splendore fisico; oh! anche l’occhio vuole la sua parte…