Il MinaFanBlog è un luogo di incontro per tutti coloro che amano Mina: puoi partecipare anche se non sei iscritto al Mina Fan Club.
REGISTRAZIONE
Per partecipare al MinaFanBlog devi prima registrarti. La registrazione è semplice e immediata: clicca sul link “Registrati” in home page e inserisci un nome utente e un indirizzo di posta elettronica. A quell’indirizzo riceverai una password provvisoria, che potrai cambiare entrando nell’area del MinaFanBlog riservata al tuo profilo (ricorda sempre di cliccare sul pulsante “Aggiorna profilo” dopo aver modificato la password o altri dati del profilo).
I dati che fornisci servono soltanto per la registrazione al blog: non saranno usati per altri scopi né ceduti a terzi e saranno trattati nel rispetto delle leggi sulla privacy.
La registrazione al MinaFanBlog è gratuita e non comporta nessun impegno per chi si registra, tranne quello di rispettare questo regolamento. Se l’amministratore del sito annuncerà modifiche del regolamento, tutti coloro che scrivono nel blog dovranno prenderne visione: chi non vorrà accettarle potrà richiedere la cancellazione del proprio account, altrimenti le modifiche si intenderanno accettate.
REGOLE DI PARTECIPAZIONE
Gli amministratori del sito non moderano i commenti prima della loro pubblicazione. Ogni autore è perciò il solo responsabile, anche legalmente, del contenuto dei propri commenti. Tuttavia, per usare questo spazio virtuale pubblico è necessario attenersi ad alcune regole:
Non sono tollerati
- commenti offensivi, diffamatori o il cui contenuto viola le leggi italiane
- offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede
- il razzismo e ogni riferimento alla presunta inferiorità o superiorità di una razza rispetto ad altre
- insulti personali e commenti dai toni provocatori, tali da provocare liti e/o polemiche personali tra i partecipanti del blog, o che possono offendere la sensibilità altrui
- commenti che riguardano argomenti non idonei al tema e allo spirito del blog
- commenti che approvano o incoraggiano la violazione dei diritti di proprietà e di copyright
- atteggiamenti contrari alla normale e serena partecipazione al blog, quali contestazione e/o ostilità nei confronti degli amministratori e degli altri partecipanti e incitamenti a non rispettare le regole del blog.
Non è consentito
- copiare integralmente o in parte materiali di altri siti (se per chiarezza di informazione dovete inserire parti di testo provenienti da altri siti, citatele sempre tra virgolette e specificatene la fonte e il relativo indirizzo web)
- inserire collegamenti a immagini o altri contenuti a carattere sessuale o pedopornografico
- inserire collegamenti a siti esterni che contengono materiale che viola le leggi sul copyright e sul diritto d’autore
- utilizzare lo spazio pubblico del blog per inviare messaggi privati
- tutto ciò che viola le leggi italiane.
Il Mina Fan Club è contrario alla pirateria. Non è perciò permesso incentivarla in alcun modo (ad esempio, proponendo nel blog registrazioni di materiale audio/video protette da copyright).
REDAZIONE DEI COMMENTI
I commenti devono essere scritti preferibilmente in lingua italiana.
Per migliorare la leggibilità del blog — e per rispetto nei confronti dei lettori — ti invitiamo a:
- curare il più possibile forma e grammatica dei testi
- evitare abbreviazioni o storpiature delle parole (xché nn sono cmq kiare x ki legge)
- NON SCRIVERE MAI IN TUTTE LETTERE MAIUSCOLE
- selezionare la parte del messaggio a cui vuoi rispondere e citare solo quella, quando rispondi a un commento citandolo.
MODERAZIONE DEL BLOG E VIOLAZIONI DEL REGOLAMENTO
Gli amministratori del MinaFanBlog possono, a proprio insindacabile giudizio:
- modificare i commenti per migliorarne la leggibilità e/o per correggere imprecisioni, errori grossolani di ortografia o di sintassi
- modificare, chiudere o cancellare i commenti che non rispettano questo regolamento ed escludere dal blog gli autori dei commenti non conformi.
CONTESTAZIONI E RICHIESTE DI CHIARIMENTI
Eventuali contestazioni o richieste di chiarimenti possono essere inviate agli amministratori del MinaFanBlog con e-mail, ma non usando lo spazio pubblico del blog.