Mina Fan Club

L’unione fa la forza e l’abbiamo appena dimostrato – anche se si poteva far molto meglio – in occasione del Solo se sai rispondere day. Ma è già il momento di invitare nuovamente la nostra community a dare un segnale concreto della propria esistenza: il sito www.rockol.it ha lanciato in questi giorni un referendum sui migliori artisti e dischi del decennio. Molti di voi se ne sono già accorti e non a caso Mina è già piazzatissima nella graduatoria dei cantanti italiani più cliccati. Ma la gara è ancora solo agli inizi – le “urne” virtuali si chiuderanno solo il 20 dicembre – ed è nostro preciso dovere di fans sostenere a oltranza la nostra Amata…

http://www.rockol.it/dieci/migliorartista.htm

Autore:

93 risposte

  1. Ciao Mario e a tutti.
    Anche a me farebbe molto piacere se qualcuno pubblicasse un opera omnia dedicata alla discografia mondiale di Mina. Speravo in Fernando, ma sembra che il progetto è ancora arenato. Quindi Lanfranco tocca a te mettere un po d’ordine nell’immensa confusione delle uscite mondiali della nostra. Quindi t’imploro di fare a tutti quanti noi fans e collezionisti questo regalo.
    Un abbraccio a tutti e soprattutto alla mia grande grande Piera e Franco Ghetti

  2. dalla provincia di cremona di oggi.

    “mina accende il Sol Levante, uno speciale sulla tv giapponese.

    in questi giorni una troupe della nhk per raccontare la tigre, i suoi luoghi e ii suoi amici”

    il progetto della nhk( principale rete giapponese) si basa sulle registrazione di tre puntate di 60 minuti l una, le prime due girate in tutta italia e su diversi generi musicali. la terza dedicata solo a mina e alla sua città”. il servizio avrà come titolo amazing voices ( voci straordinarie).

    questo a dimostrazione di come Mina sia ancora molto amata in terra nipponica.

    fonte La provincia di cremona di oggi.

    facile domenica a tutti

    ciao mina

    ciao tà

  3. Mario, hai fatto bene a mettere in evidenza l’articolo scritto da Mina, uscito oggi su “La Stampa”. E’ un pezzo di importanza sociale rilevante.
    Per Lanfranco. Anche io mi unisco al coro degli altri amici per spronarti a divulgare questa opera. Non ci sembra l’ora…
    Un saluto per tutti ed una buona domenica.

  4. Condivido Lanfranco il pensiero di Franco, soprattutto sulla questione del tempo a disposizione per gli adulti appassionati di Mina da tempo immemore. Dacci l’occasione di investire gli euri che teniamo sotto il materasso!!!!!!

  5. Davvero bello ciò che scrive Mina oggi. La sua scrittura ha una cifra personalissima ed efficace. Con puntualità sferra un sinistro che mette KO la volgarità dominante del potere maschile di questa italietta triste.
    Brava Mina!

  6. Lanfranco non sappiamo quanto tempo ci sia dato, quindi per favore datti una mossa.
    se vuoi possiamo anche fare una lista di quanti potresti venderne subito appena sfornati…………………………. muoviti e non pensare solo a te.
    i minosi doc non pensano solo a loro stessi ma a divulgare l’amore per la piu’ grande di tutti i tempi.
    quindi datti una mossa.
    ciao a tutti. grazie MINA.

  7. Buona domenica a tutti!

    Ma quanto è jazz “Mi piacerebbe andare al mare”?

    In questi giorni mi rimane in testa, un refrain bellissimo…

    m.

    :rotfl:

  8. Donne con la schiena dritta scrive oggi Mina su La Stampa,a proposito dell’elezione di una donna alla guida della Cgil…E poi ne approfitta per criticare l’italico machismo attuale…Quel passaggio in cui dice …Il Potere è maschio, ammira le belle ragazze… mi ricorda qualcosa…. ma cosa? :shy:

  9. Ieri Lanfranco mi ha permesso di vedere-toccare uno dei suoi otto libri che racchiudono tutta la discografia mondiale in vinile di Mina.
    Il libro visto era quello dedicato all’Eroupa, i Singoli, gli EP e i Flexi.
    Mi auguro che Lanfranco decida (è indeciso) di pubblicare tutti i volumi per noi fan collezionisti minosi.
    Egoisticamente lo voglio! dai Lanfranco: deciditi.
    mario r.

  10. si’ TRE VOLTE SI’
    risposta esatta,
    cari Emilio, Luisinn e Sergio
    Vi mando un bàsinn FORTISSIMO con lo smack
    speciale è quello della
    Piera :eek:
    nazionale

  11. Sei arrivato prima tu Emilio a ripondere…comunque confermo che la puntata con ospite Mina che presenta la sua canzone del 1970, è proprio lo spettacolo “Il jolly”.
    Speriamo che la nostra Piera nell’aver indovinato sia te cge io, ci dia il syo bacio come premio.
    Ciao Piera
    Ciao Emilio

  12. errata corrige
    20-12-70

    è per svegliarVi da questo POMERIGGIO SONNOLENTO
    ha1 ha1

  13. “Cara Mina ti scrivo…”

    il nuovo album di malgioglio inno alla tigre.

    esce il 12 novembre la raccolta di malgioglio, cara Mina ti scrivo, la raccolta comprende undici successi, più la versione spagnola di carne viva, più un successo non suo il cui testo avrebbe voluto scriverlo lui per mina, Sognando,
    più un brano, che gli piacerebbe sentir cantare presto da mina, Fragile Fortissimo.

    note che accompagnano il cd di maurizio costanzo.

    ciao mina

    ciao tà

  14. Grazie Piera, sei unica, il tuo affetto per Mina è lo stesso che dedichi a tutti noi, grazie!
    Buon fine settimana a te e alla dolcissima Mina.

  15. Oh beddamatrisantissima!
    Io ero già incasinato a trovare cibo della discografia francese e spagnola/argentina/cilena e via così per tutta l’America, quanto tu, ricordi, mi facesti dono di quel 45 tedesco (bellissimo!). E fu lì che io cominciai una nuova, folle ricerca in tutta la … Tedeschia! Che facevo con un solo disco? Dico bene o dico giusto?
    Un affettuoso abbraccio, Francesco.

  16. ecco il regolamento per votare via facebook

    http://www.rockol.it/dieci/votaonline.htm

    per il resto nonostante l ‘ alto numero di voti non credo sia prima, il buon vinicio capossela ha superato i mille voti, o cosi credo, quindi facciamo anzi fate salire la tigre…..

    ricordo si puo votare anche nei punti fnac…..

    legittime curiosità

    ricordo che uscito il cd della colonna sonora del film passione, mina apre la tracklist con carmela

    http://www.lafeltrinelli.it/products/0600753314715/Passione:_Un'avventura_Musicale_(OST).html?prkw=passione&srch=0&cat1=3&cat2=373&page=1

    anche nella o.s. t. di baciami ancora presente la nostra mina con vulcano,

    mentre per sentire carne viva dovremo aspettare marzo 2011 per l uscita di baciato dalla fortuna, nel frattempo speriamo sempre in qualche inserimento interessante e recente di qualche prossimo film in uscita. :rotfl:

    ciao mina

    ciao tà

  17. Ma si può votare almeno una volta al giorno?
    Ora è a 704 voti e pare sia la prima!

  18. IMPORTANTE: AVVISO A TUTTI I MINOSI del blog:

    IERI IERI un MINOSO mi ha fatto notare che se si vota per MINA più di una volta, il contatore dei voti torna indietro! Quindi ragazzi MI RACCOMANDO DI NON VOTARE PIU’ VOLTE!, altrimenti s’annulla TUTTO!

  19. Un GRAZIE di Cuore a MARIO ROSSI per aver postato prontamente la FOTO del disco di MINA! Grazie MARIO buona giornata!

  20. Buongiorno ragazzi,
    innanzitutto mi voglio unire a Piera e mandare un affettuoso pensiero ai feriti nello scoppio della fabbrica nella CITTA’ della nostra Piera!. E…POI vi comunico che IERI IERI ho votato anch’io! NON poteva che esser altrimenti!
    In ultimo, avrei un piccolo favore da chiedervi…Avrei bisogno della foto della copertina del 45 giri: TRENODIA / I DISCORSI del 1967. Ho appena acquistato il 45 giri da un privato, ma non risco a trovare in rete una foto adeguata della copertina del disco da mettere nel mio archivio dischi. Se tra di voi c’è un CARO QUALCUNO che gentilmente la mette sse qui sul blog, gliene sarei molto grato!.
    GRAZIE A TUTTI PER L’AIUTO!
    Buona giornata a tutti, TIGER PEOPLE!.
    Ciao
    Sergio

  21. Ciao carissimo Francesco,
    tutto bene! A parte il fatto che mi sono messo in un’impresa colossale… grande quanto la discografia della Signora in ITALIA, EUROPA e RESTO DEL MONDO. Vinile e CD.
    L’aggettivo “colossale” rende?
    Ti abbraccio!

  22. ..posso dire cari amici che MAI PRIMA
    ho avuto tanta PAURA..per lo scoppio Vicino a casa mia a
    Paderno Dugnano, un pensiero agli operai gravi feriti
    Piera