Tra le tante formule augurali che ci sono giunte in questi giorni per via virtuale e non, quella con cui abbiamo scelto di intitolare il nostro post di fine anno ci è parsa la più efficace ed originale: a scrivercela – a mano, su un cartoncino spedito per posta tradizionale come ormai non si usa quasi più – è stata l’amica trevigiana Gigliola Merlo, pure lei refrattaria, come tanti altri soci vecchi e nuovi del Mina Fan Club, alle insidiose scorciatoie della comunicazione internettiana. Facciamo quindi nostro l’invito-auspicio di Gigliola per prepararci ad affrontare con la giusta dose di entusiasmo e di positività un 2010 in cui, tra le mille inevitabili tempeste delle nostre precarissime vite, la comune passione per Mina rimarrà una delle poche solide certezze fuori discussione. Nei prossimi dodici mesi, del resto, le belle sorprese non mancheranno: un nuovo favoloso album di inediti è in cantiere da mesi e ad esso si aggiungerà un altro importante progetto discografico di imminente realizzazione; la rinnovata liaison triennale con Casa Barilla – appena annunciata su quotidiani e settimanali con un paginone pubblicitario impreziosito da un’inedita elaborazione “a grano duro” del supremo Balletti – promette faville (e nuovi esclusivi jingle) per l’immediato futuro; nell’aria, poi, c’è persino la concreta possibilità di un ritorno della Signora alla conduzione di un nuovo programma in radio. Senza contare la grancassa mediatica che certamente accompagnerà, quest’anno più che mai, l’importante ricorrenza anagrafica che Mina festeggerà il prossimo 25 marzo. Una delle tante ciliegine sulla torta la metterà l’immancabile Alfonso Signorini che proprio in questi mesi, dopo aver messo nero su bianco le vite di illustrissimi del calibro di Maria Callas, Coco Chanel e… Costantino Vitagliano, è all’opera con un libro biografico su Lady Mazzini che Mondadori pubblicherà in autunno. “Perchè Mina? – ha spiegato il giornalista più famoso d’Italia in un’intervista concessa ad Aldo Dalla Vecchia per il mensile InFly – Innanzitutto perché è una donna con gli attributi, e quindi sufficientemente ‘frociarola’ per affascinarmi come la Callas e Coco. E poi è una donna misteriosa, che del suo vissuto ha raccontato poco, nonostante apparentemente si sappia molto. Non mi riferisco solo alla sua vita da quando è sparita dalle scene, ma in generale. Tempo fa ho incontrato il figlio Massimiliano e da lui ho saputo che è impazzita per la ‘mia’ Callas…”.
Felice 2010 a tutti!
Autore: loris
Ciao Mazziniani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avete altre foto di quel servizio di cui parla Raiça?
Mi farebbe davvero tanto piacere averle!
Grazie, un bacio!
Ciao a tutti!
Ciao Mina!!!!!!!!!!!!!
Buondì a te Giuseppe,gran bella versione,gran bel disco
Buondì a tutti i miei cari mazziniani….eccomi qui con giradischi alla mano :mrgreen: continuando il viaggio su PLURALE oggi ascoltiamo un brano di Paulmccartney MY LOVE….brano che non ho mai adorato nella versione dei WINGS al contrario sono stato sempre combattuto su chi mi da più emozione tra la versione di MINA e quella di CHER del 1973….perchè farsi troppo domande basta emozionarsi :oops:
And when I go away
I know my heart can stay with my
Love It’s understood
It’s in the hands of my love
And my love does it good
wo wo wo wo wo wo
My love does it good
And when the cupboards bare
I’ll still find something there with my love
It’s understood
It’s everywhere with my love
And my love does it good
wo wo wo wo wo wo
My love does it good
Oh my love, Oh my love
Only my love holds the other key to me
Oh my love, Oh my love
Only my love does it good to me
wo wo wo wo wo wo
My love does it good
Don’t ever ask me why
I never say goodbye to my love
It’s understood
It’s everywhere with my love
My love does it good
wo wo wo wo wo wo
My love does it good
Buona giornata :D
….lo sai che anche questa volta vengo con te Piera?????….il tuo Angelo quotidiano!
Caro Loris, la nostra Madamex, altro che incipriarsi il naso… ma a quanto pare è in Costa Azzurra con un personaggio televisivo molto molto molto noto e molto bello ma non posso dire chi è.
Baci
Un saluto e un consiglio: non perdetevi se potete il disco di Danilo Rea distribuito con l’Espresso. Momenti di puro piacere ‘solista’ da un grande collaboratore di Mina
ihihihih, Loris Loris, eccomiiiii ahahahaha!!! Nadia? E chi lo sà??? Ci manca!! Ho visto la pubblicità della trasmissione su TV sorrisi e canzoni, qui tocca votare, tocca ricaricarci il cellulare, tocca farci valere, tocca far vincere la MIna…. :mrgreen:
Loris, mi hai preceduto d’un soffio… anch’io volevo rivolgere un caro augurio a tutte le nostre “befanine” :D ! Giacché l’hai fatto tu, mi limito al canonico “Buon 2010” che finora non avevo ancora espresso… che questo nuovo anno vi porti tutto quello che desiderate.
Ciao, Loris.
E chi si può permettere di avere tutte queste belle befanine attorno?…
Concordo pienamente con chi dice che il prescelto debba essere Loris…
Piera, Maria, Giulia, Raiça, Francesca, Pina, Giorgia, Pasqualina… che bello ritrovarvi tutte insieme oggi qui. Ma Nadia, unica bellissima befanina latitante, dove sarà? Già a incipriarsi il naso per lo show di Facchinetti?
ciao cara Piera che mi hai fatto amare Elvis;torna presto con la bici nuova! Un bacio
francesca
Un abbraccio fortissimo, Pierotta! Sono con te :wink: !
Gioire ed anche un po’ soffrire a riassistere a queste “esistenze”…
http://www.youtube.com/watch?v=nRoLPlg5LLs
cari Amici del MINA FANS CLUB
un saluto speciale a Loris e REMO..
Vi abbraccio con affetto, mi macherete tanto!
Piera :P
grazieee a MINA! :idea:
cara Mariaaaaaaaaaaa!
grassssie, CHE MERAVIGLIA leggere il tuo messaggio..è MAGIA
leggerti qui, tu scrivi poco ma mi pensi tantooooooooooooooQ!
grassssssssssie, per le belle PAROLE PAROLE..
tu hai una gran virtu’ il resto..te lo lasci cantare da MINA
Ho toldo la dentiera..per darti un bacione FORTISSIMO
la tua “vecchia” amicona
Pierona
p.s.
Emilio ha il pc in clinica a preso invidia da me..ha! ha!
OOoohhhh Pina, hai toccato un’altra corda di quelle profonde, profondissime… quei primi piani sono bellissimi e strazianti. Il video che hai postato è uno di quelli che per primi sono finiti dritti dritti nella mia libreria di Real Player!!
E questo look della Mina mi ha ricordato un’altra emozione:
http://www.youtube.com/watch?v=dALniErdz2Y
…giusto per non smentire il fatto che si potrebbe andare avanti all’infinito…. :-)
Ciao, ragazzi.
Non si finirebbe mai….
Un’altra interpretazione storica
http://www.youtube.com/watch?v=c6tCT66zJx8