Mina Fan Club

L’accordo con la Sony Classics è fresco di questi giorni ed è per questo che non ne avete trovato notizia nella nuovissima fanzine: Sulla tua bocca lo dirò sarà presto ufficialmente distribuito negli Stati Uniti. E’ un evento più unico che raro che ad un album di un artista pop italiano sia riservato un lancio così capillare nel difficile mercato a stelle e strisce: il più delle volte le strombazzate pubblicazioni Oltreoceano di tanti Idoli nostrani sono in realtà limitate al suolo californiano, dove il pubblico è tradizionalmente più aperto alle proposte della latin music. Vi terremo naturalmente informati sui tempi, sulle modalità promozionali nonché sui risvolti di carattere collezionistico di questa operazione che non può che riempirci di orgoglio…

Autore:

531 risposte

  1. bum ahi che colpo di luna…………

    be che dire ha ragione Pina, che fuochi d’ artificio,

    stasera con giuseppe tra l’ altro abbiamo visto degli splendidi fuochi d’ artifcio sull’acqua del fiume po, fantastici, qui invece fuochi d’ artificio minosi e degli abili fuochisti, complimenti a tutti, veramente e grazie,

    maasimo catti chiedeva se siete utili , altro che, più che utili siete indispensabili e preziosi, per i fans più giovani, o piu “poveri” di minosità e notizie.

    grazie per queste belle foto a gil, mario r, mario b,

    grazie a massimo catti per il prezioso contributo sugli spartiti, peccato che il lavoro sulla spartitografia, che hai citato non sia stato ultimato, chissa che non sia la volta buona di riprenderlo e trovarlo nella maxi preziosa fanzine 70.

    quindi il numero preciso di spartiti non si conosce, tra l’ altro alcuni sono meravigliosi e con foto stupende,

    grazie a cristian, per l’ aiuto sulla mina “da film”, ma credo che al tuo elenco manchino ancora numerosi film, soprattutto recente, sarebbe bello anche qui costruire insieme la “filmografia” della presenze di mina nei vari film con le sue canzoni,

    gia che ci siamo perche no, invece fare pure la “radiografia” della mina in radio con le sue trasmissioni ed interventi.

    gil, per toto ye ye, tranquillo, tra l’ altro ancora per motivi di tempo, non lo ancora visto, cosi come non ho potuto ancora tuffarmi nel mare della fanzine 69, spero di farlo subito.

    grazie ancora veramente a tutti.

    vi ricordo domani sera, bellissime su rai tre in seconda(o terza???) serata.

    a chi interessa ricordo anche che alla ricordi feltrinelli, si può trovare il cd mina canta sinatra in cartoncino nero apribile a 2 euro.

    melònotte a tutti
    melòsettimana

    ciao a tutti
    ciao tà.

    p.s. per quanto riguarda le foto del servizio a cui si riferisce giacomino, e di cui il dott. mario r., gli ha “esclusivizzato” l’ immagine, se non mi sbaglio, dovrebbe far parte di un servizio pubblicato all’ epoca su una rivista “per adulti”, di cui pero mi sfugge il nome. non vorrei sbagliare ma credo sia cosi, chiedo illuMINAzioni, a massimo catti o mario b. a meno che si tratti di un altro servizio pero c’era.

  2. Oggi computer spento. “Fanzine” sulla scrivania (non è giusto, dopo tanta attesa, ma me la voglio gustare con calma).
    Giornata impegnatissima. Ospiti. Peraltro graziosissimi, carissimi e graditissimi!
    Stasera, all’accensione, un fuoco d’artificio di foto stupende!. Me le ricordo tutte, ma chissà dove sono conservate?…
    Grazie, Gil, Mario R, Mario B. (che ho scoperto essere conterraneo).
    M’ha fatto piacere leggere Angela (è la prima volta, o sono io che non ho seguito molto?). Avrò preso una cantonata? (Oh, io, in fondo, sono una “novizia”).
    Oggi, tutto il giorno ho ascoltato l’album senza titolo uscito nel 1964 (inciso nel 1963). Per intenderci, quello in cui, nella copertina, c’è la foto di Mina con il braccio in primo piano.
    “The nearness of you”, “Angel eyes”, “La barca”, “Sabor a mi”, ecc. …
    Un capolavoro!!! Una pietra miliare che ha segnato il suo cammino artistico. Quello che, ulteriormente, dopo l’esperienza musicale di “Studio Uno” edizione 1961, l’ha consacrata grande artista internazionale.
    Ha ragione Liza Minnelli a fare certe dichiarazioni (grazie, Gil, per averci “rinfrescato” i ricordi).
    Bellissimo l’articolo di Mina uscito oggi su “La stampa”. Al solito suo, gliel’ha cantata a questi che sono andati a violentarle la “sua” luna mentre lei non c’era.
    Un caro saluto a tutti.
    Un bacio a Piera.
    Ciao,
    Pina

  3. Grazie per l’informazione! Anche se non ci sono singoli promozionali, io volevo sapere quello, ossia che canzoni era usata nella radio o negli spot della TV per promozionare questi dischi( così come è stata :”Sì, l’amore” per Lochness )

  4. Questo week-end mi sono tuffato di petto nella fanzine.

    Ho apprezzato molto i due pezzi introduttivi di Rina Gagliardi e Antonio Bianchi che, per strade differenti, mi hanno aiutato ad apprezzare un disco che digerisco ancora a fatica. Fa da ideale completamento ai due articoli il simpatico e spassionato intervento di Alba Ferrio: deliziosa!

    Da nuovo iscritto al FanClub devo dire che sono rimasto stupefatto dalla bellezza della fanzine.

    Fanzine che accontenta tutti: chi vuole godersi le belle immagini e chi leggere quanto più possibile su Mina: chi vuole sapere tutto quanto nel modo ci parla di lei e tutta quanto bolle in pentola e ruota intorno alla sua figura. E chi, soprattutto, è tutte queste cose insieme…

  5. Ciao Angela, devo ancora arrivare agli articoli che hai letto tu, sono a Sulla mia bocca di Antonio Bianchi. Come hanno già scritto in molti la nuova fanzine, bisogna leggerla piano piano per gustarla al meglio.

  6. Ciao Cristian, i singoli promozionali dovrebbero essere questi:

    per Rane supreme: il disco mix in vinile
    Serpenti e Ma chi è quello lì

    per Ridi pagliaccio non mi pare che ci siano singoli promo, almeno io non ne ho da questo disco, ma però c’è la canzone Lui lui lui che è stata la sigla del programma televisivo Domani sposi con Giancarlo Magalli e Simona Ventura. Probabilmente dovrebbe esserci il singolo mix in vinile (forse Piera ce l’ha).

    Per Uiallalla che io sappia, non esiste singolo promo.

    Per Ti conosco mascherina c’è il cd single promo:
    Ma chi è cosa fa?
    Caruso
    In vista della sera

    Per Caterpillar:
    Il corvo
    Legata ad uno scoglio

    Ciao, un abbraccio.

  7. Ciao! Qualcuno si ricorda o sa quale erano le canzoni promozionali di questi album che non hanno singoli ?
    1- Rane Supreme
    2- Ridi Pagliaccio
    3-Uiallalla
    4-Ti conosco mascherina
    5-Caterpillar

    Grazie!

  8. Ricevuta ieri la nuova fanzine.Bellissima e pari al capolavoro SULLA TUA BOCC A.
    Certo non si puo’ leggere tutta d’un fiato.La prima cosa che ho letto e’ stato il breve intervento di ALBA FERRIO:poche parole ma ogni parola con un significato infinito.Mi piace sapere MINA con questi amici al fianco , gli unici che non hanno mai sgarrato neanche per amore.
    Poi ho letto spizzicando qua’ e la’, ma ne parlero’ meglio in seguito.Ho letteralmente bevuto “LA RAGAZZA DEL LOGGIONE ACCANTO”.
    Da leggere e rileggere come quando mettiamo il repeat sullo stereo, questa e’ la nuova spelendida fanzine.GRAZIE

  9. scusate qualcuno potrebbe darmi un sito dove posso trovare materiale su mina, come foto bellissime, ecc.? ciao a tutti

  10. Si, dovrei averne qualcun altra… ma devo cercarle e fra tutto il materiale che ho sarebbe come cercare un ago in un pagliaio, ma spero di riuscirci.

  11. Complimenti! Che bella!!!
    Per caso qualcuno possiede altre foto di questo servizio fotografico???
    Io ne ho viste alcune su Unicamente Mina ma erano in b/n…

  12. Sergio, se non è un problema per te, anche a me piacerebbe vederle perchè non me le ritrovo tutte. Il mio contatto msn è samuele62@libero.it
    P.S. Emilio, se non sei riuscito a trovare i miei contatti nei commenti precedenti, incomincia a segnarti questo che poi magari in un successivo intervento ti ripeto anche la mia e-mail

  13. Ciao a tutti, amici del blog. Ho letto proprio ieri la fanzine numero 69, veramente bella (a livello estetico e contenutistico). Il dossier su un album speciale come “Sulla tua bocca lo dirò” è davvero fantastico. Una grandissima artista come Mina, merita un’analisi simile per un suo lavoro. Complimenti a Loris e a Remo. Bravi, bravi, davvero!

  14. per Emilio e Gil se visitate il mio profilo su Facebook potete vedere un album dove ho inserito quelle foto passate allo scanner, fatemi sapere se non vi accedete per trovare il modo di farvi vedere l’album, ciao

    Sergio Michelini

  15. Si Mario prorio questa io ho qualche foto ma come ho detto molto rovinata,tu le hai tutte ?

  16. emilio bocchi: Cìè un altro bellissimo servizio di Annabella credo fine 1969 dove Mina è truccata da Gil io ho qualche foto incollata su un album ma sono molto rovinate dal tempo e dalla colla usata purtroppo. Era un bel servizio a colori e in bianco e nero se qualcuno potesse mettere queste foto qui sarebbe bello poterle rivedere nel loro splendore…Un grazie già da ora…

    Emilio, ti ho scritto i miei recapiti e, come immaginavo, il messaggio non appare… è in attesa di moderazione! Però se scorri i vari commenti precedenti li leggi perchè mi è sembrato di capire che dopo la quarantena poi il messaggio compare.

    emilio bocchi: Cìè un altro bellissimo servizio di Annabella credo fine 1969 dove Mina è truccata da Gil io ho qualche foto incollata su un album ma sono molto rovinate dal tempo e dalla colla usata purtroppo. Era un bel servizio a colori e in bianco e nero se qualcuno potesse mettere queste foto qui sarebbe bello poterle rivedere nel loro splendore…Un grazie già da ora…

  17. Cìè un altro bellissimo servizio di Annabella credo fine 1969 dove Mina è truccata da Gil io ho qualche foto incollata su un album ma sono molto rovinate dal tempo e dalla colla usata purtroppo. Era un bel servizio a colori e in bianco e nero se qualcuno potesse mettere queste foto qui sarebbe bello poterle rivedere nel loro splendore…
    Un grazie già da ora…

  18. Gil se mi dai il tuo indirizzo email ti scrivo in privato cosi non occuppiamo spazio qui.

  19. Comunque appaiono tagliate… e io spero di farle a figura intero per Pina e qualcun altro che desidera averle come le originali, e magari con i commenti così come compaiono sul giornale in ogni singola foto.
    Comunque, grazie davvero per la collaborazione.

  20. Wow Mario, sei grande!!!
    Se le hai tutte ci pensi tu? E comunque ne sono 5 che occupano la pagina per tutta la lunghezza.E in cosa potrei favorirti io? Dimmi su che tipo di materiale sei orientato e sarò ben lieto di farlo.

  21. ciao Emi,lio,
    sto’ lavorando tanto per te…CHE FATICA
    a farti la MINA che vuoi..ma per te questo e ALTRO
    Piera

    p.s.
    tu pero’ cambia foto metti una senza barba
    perchè sei piu’ bello senza mille volte
    io,la tagliarei a tutti. W la faccia bella!

  22. Ricordavo anche questa,ma quante erano in totale le foto di Oggi compresa la copertina ?

  23. Ciao a tutti,piccolo messaggio di servizio:Marcello, mio amico milanese ,ha ritrovato in cantina alcuni vinili di mina, e vorrebbe disfarsene ,i titoli sono:Kirye,Canta o Brasil,Canzonisssima 68,Profili musicali,20 successi italdisc,alla bussola dal vivo.Bussola,canzonissima,kirye e italdisc sono le prime stampe
    Se qualcuno è interessato,la mia mail è lydcat@tin.it onde evitare pubblici mercimoni…
    max

  24. Ancora grazie, Gil.
    Sei stato gentilissimo.
    Spero di ricambiare presto.
    Perora ore convulse. Si, perchè (ancora non ci credo) sono arrivate tutte le fanzine arretrate che avevo richiesto (che meraviglia!), assieme alla nuova, fantastica!
    Ma troverò ugualmente il tempo di seguire il blog ed aprire questi favolosi link che posti con tanto entusiasmo, per conservarne le foto.
    Sto ascoltando “Ideale”. Che splendore nella modulazione della voce!
    Un caro saluto a te e a tutti.
    Ciao,
    Pina