Davvero molto interessante questo strillo d’agenzia diffuso poche ore fa dall’Ansa: “Massimiliano Pani, figlio di Mina e anche assennato collaboratore della più straordinaria interprete della canzone italiana, racconta sul numero di Prima Comunicazione in edicola a Milano e su smartphone e tablet da domani sabato 25 febbraio, a Roma da martedì 28 e a seguire nel resto d’Italia, come e perchè sua madre abbia acconsentito senza riserve all’idea di tornare (in voce) al Festival di Sanremo con lo spot di Tim: «Mina che nutre grande affetto e considerazione nei confronti di Luca Josi, produttore televisivo e operatore culturale scelto dal presidente di Telecom Giuseppe Recchi per il ruolo di chairman office, ha capito il valore di quell’idea e ha detto di sì». Ci sarà un seguito? «Il trio Mina-Josi-Tim sta covando idee molto forti. Di più non le dico. Aspetti e vedrà».”.
Ci auguriamo però che a queste allettanti novità si affianchi presto anche qualche nuova mossa promozionale che consenta a Le Migliori di continuare la sua navigazione col vento in poppa nelle classifiche: è vero che anche nella top ten Fimi di questa settimana la coppia più bella del mondo detiene saldamente la terza posizione (potenza del passaparola del pubblico…) lasciando nelle retrovie buona parte delle emissioni sanremesi, ma ci pare ormai giunto il momento di ridare ulteriore slancio ad un album che ha tutte le carte in regola per resistere sulla cresta dell’onda almeno fino al prossimo Natale…
Autore: loris