“Da fan di Mina – ci aveva confessato qualche tempo fa Massimiliano Pani – vorrei tanto che il suo valore di artista fosse maggiormente percepito e riconosciuto tra la gente. Intendiamoci: tutti sanno molto bene, per un consolidato luogo comune, che mia madre è la più grande cantante italiana, ma sono abbastanza pochi, al di fuori della cerchia degli aficionados, ad apprezzarla per le tante cose straordinarie che lei ha fatto ultimamente e non solo per le solite e stracelebrate Se telefonando o Grande grande grande“. Ecco, un’occasione preziosa per far scoprire al pubblico televisivo di oggi – così tristemente disabituato al talento, all’originalità e alla bellezza – i tesori nascosti della Tigre degli ultimi anni potrà forse concretizzarsi la sera di giovedì 7 novembre su Raidue con Mina-D’altro canto, primo di una serie di special monografici – riuniti sotto il titolo de Gli Unici e scritti e condotti da Giorgio Verdelli – che nelle settimane successive vedrà protagonisti altri big dello spettacolo come Francesco Guccini, Roberto Bolle e Vasco Rossi. Oltre al consueto materiale filmato d’archivio (con scelte che, però, si preannunciano più curiose e meno scontate del solito), la trasmissione vedrà sfilare una serie di testimonial eccellenti come Placido Domingo, Celso Valli, José Feliciano, Marco Mengoni, Miguel Bosé, Giorgio Faletti, Luca Ronconi, Piero Pelù, Giuliano Sangiorgi, Zucchero, il nostro Fernando Fratarcangeli e soprattutto Massimiliano che – come anticipa il comunicato stampa di presentazione dello show – “ci aprirà le porte dello studio di registrazione di Lugano mostrando per la prima volta tutti gli strumenti musicali utilizzati da Mina nelle sue numerose incisioni e i tanti provini che la cantante riceve continuamente da autori famosi ed emergenti”.
Autore: loris
http://www.youtube.com/watch?v=YO2fTlldqds
http://thumbsnap.com/trfQ3zk6
http://thumbsnap.com/oYKMHXT1
http://thumbsnap.com/dJbv3DCP
Piera ingorda più che mai ha ricevuto ben 3 autografi,inutile dire che è raggiante-
Si’ è bello il CIELO IN UNA STANZA
che canta la nostra MINA :-)
ed è anche nel nuovo spot Dolce&Gabbana Firmato Martin Scorsese.
Inizia conta al rovescio! E chi mi sposta dal divano! Spero che possa registrarla su My Sky..alcune volte la Rai cripta le trasmissioni!!! Hai ragione Pierotta..Brivido Felino….mi raccomando non farti prendera dall’euforia e poi mi vai a scorazzare come una forsennata con la tua spider-bici!!! I commenti al dopo….speriamo sia la volta buona!!!
Oggi..ho un’ altro Brivido Felino speciale
perché ho ricevuto TRE Autografi di MINA :-)
presto Ve li farà vedere la
Piera
nazionale
Amici da oggi su Amazon è possibile acquistare in preorder i 3 formati di CHRISTMAS SONG BOOK :inlove:
http://www.amazon.it/s/ref=sr_kk_2?rh=i%3Apopular%2Ck%3Amina+christmas&keywords=mina+christmas&ie=UTF8&qid=1383816162
Si posso dire che friggo di vedere il nuovo Album di MINA con le canzoni Natalizie, chissa’ se ci sara’:
Tu scendi dalle stelle
Piera
lo spera
Grzie MINA :-)
Grazie caro Ciano,
hai scritto LA VERITA’
una canzone bellissima davvero fino alle lacrime
Giro veloce tra i vari canali tv, appena in tempo per beccare Cristiano Malgioglio che ha tirato fuori la dedica con autografo che Mina gli ha regalato qualche tempo fa. Provo a pensare a quando risale e non è difficile immaginare che, probabilmente, è datata 1975.
http://thumbsnap.com/JNbcQ546
Il cielo in una stanza è stato inserito nella colonna sonora del film di Zurlini la ragazza con la pistola, nel film di Visconti Rocco e i suoi fratelli, enl film con Umberto Orsini Io amo e tu ami, nel recente film di Scorsese Quei bravi ragazzi e in altri film “minori” dagli anni novanta in poi chi si ricorda di questi altri film ?
e speriamo allora che la Artist First contribuisca al doveroso rilancia della Mina attuale!
grazie di cuore cara Piera ho visto anche la tua mail
sei gentilissima
un caro saluto
(mario)
3 Novembre 1968
5′ puntata di Canzonissima ’68
MINA :rotfl: canta Io innamorata e, per il balletto
dedicato al
“bogie-woogie” In the mood Nel medly conclusivo presenta
L’ora dell’ amore, Sad e Sunny
dossier MINA IN TV 1959/1978
del mina fans club
(copertina rosa)
Caro Ciano,
l’ho scritto sotto che il mio videoregistratore è DI GIA’ programmato per registrare il programma Gli unici di MINA. Ti scrivero’ via email per accordi del caso.
p.s.
non devi acquistare nulla è un piacere condividere
Ancora pubblicano fotografie mai viste di Mina??? Ma quante ci sonoooooo !!! ???? :P
un pressante appello a qualunque fan di buona volontà: giovedì prossimo rai due trasmetterà Unici Mina d’altro canto. Io purtroppo non potrò assistere al programma TV nè sarò in grado di registrarlo. Pertanto desidero acquistare una copia registrata su DVD. chi sarà così gentile e disponibile mi contatti al mio indirizzo internet mafoi@inwind.it
Spero tanto che qualcuno si faccia vivo. sarebbe davvero un grosso peccato per me !!!!
Qualcuno di voi ha ascoltato Merry Christmas in Jazz di Rossana Casale? Mi sembra nello stile di Mina…
A quando la track-list del prossimo album?
Siamo pronti! http://thumbsnap.com/KaqEeUte
Caro Andrea,
hai scritto LA VERITA’
Io ho DI GIA’ programmato
la registrazione del programma GLI UNICI
di MINA :inlove:
Mi sembra giustissimo, che proprio la prima puntata
del programma GLI UNICI sia dedicata a MINA.
Perchè come lei NESSUNO – MAI.
http://thumbsnap.com/3PAclS75
Si dovrebbe essere questa.
avete mai sentito parlare di una partecipazione di Mina al rolf harris show della bbc a colori del 1968? io non ne ho mai saputo niente
Vorrei ogni anno questi special come questo, che si preannuncia curatissimo e sopratutto come si suppone, con il consenso di Mina. Sono contento poi, che sia presente Massimiliano a farci vedere i nuovi studi di registrazione. Unici su Mina è veramente da non perdere.
E’ immensa questa canzone cantata da Mina
Sono contenta, che il primo programma: “Gli unici”
sia dedicato alla nostra MINA
Perché MINA è la “prima” per me
Piera